La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Rieccomi...

« Older   Newer »
  Share  
Solitario*
view post Posted on 13/10/2007, 06:02     +1   -1




Voglio raccontarvi di questa mia settimana di fuoco...

Il giovedì mattina mia moglie riceve una telefonata:
"Mamma... Ho tutte e due le bambine con la febbre.... Sul lavoro ho problemi e non posso assentarmi... Mio marito fa quello che può, ma pure lui ha i suoi impegni.... Ho bisogno di aiuto."
Una mamma, secondo voi, che avrebbe fatto!
Naturalmente è andata dal padre ed ha detto: "Io vado a Roma."
Ed un padre e marito che si rispetti che avrebbe risposto?
"Va bene... Ti accompagno."
Dopo due ore e qualche telefonata per disdire alcuni impegni ed un appuntamento dal dentista, eravamo in macchina.
- Non correre... -
- Non rompere! -
Ora, dovete sapere che mia figlia si è appena trasferita nella nuova casa. Una casa bella grande, persino con una camera per gli ospiti (mia moglie ed io), ma era lì solo da tre giorni e vi lascio immaginare il campo di battaglia che abbiamo trovato. La nuovissima cucina però era completamente montata e pronta all'uso: bellissima, con tutte le diavolerie della tecnica moderna, un frigorifero che, per trovarlo, avevi bisogno di una piantina ma che, una volta individuato, ti si rivelava in tutto il suo splendore di alta tecnologia e di desolato e squallido vuoto. I fornelli poi erano di quelli moderni che, girando la manopolina, si accendevano direttamente senza bisogno di fiammiferi o di accendigas. Solo che, per scaldare un po' di latte, dovevi affrontare una caccia al tesoro tra gli innumerevoli scatoloni ancora perfettamernte chiusi, alla ricerca di un cazzo di pentolino.
Comunque, appena arrivati, nostro genero (mia figlia era al lavoro) si è fatto in quattro per accoglierci al meglio e, mentre mia moglie ed io, ognuno con una bambina in braccio, non potevameo che stare a guardare, si è dato da fare a tirare fuori piatti, pentole, bicchieri, a montare il nostro letto ed a liberare quella che sarebbe stata la nostra camera.
- Ma... Scusa... Siete qui da tre giorni... Non avevate neanche un piatto... Come avete fatto?
- Non abbiamo avuto tempo... Il lavoro... Le bambine... Abbiamo mangito al ristorante qui vicino...
Mia moglie non si tiene un cece in bocca:
- Con tutte le spese che state affrontando ve ne andate a mangiare al ristorante?
Ma lei di alta finanza non capisce niente.


Bah... Forse torno più tardi. :)
 
Top
schmit
view post Posted on 13/10/2007, 10:57     +1   -1




hai fatto la descrizione di una coppia modernisssiissima...
scusa sai, ma quanta pena mi fanno.
 
Top
Solitario*
view post Posted on 13/10/2007, 12:26     +1   -1




CITAZIONE (schmit @ 13/10/2007, 11:57)
hai fatto la descrizione di una coppia modernisssiissima...
scusa sai, ma quanta pena mi fanno.

Ti assicuro che non soffrono... :)

Dunque... Per la sera eravamo sistemati: nella nostra stanza era pronto un accogliente divano letto con il suo bravo lumetto per leggere ed un pianoforte perfettamente imballato su cui potevamo poggiare le nostre cose.
La porta non c'era ma il mio premuroso genero aveva provveduto ad appendere nel vano un coloratissimo plaid per proteggere la nostra privacy.
Uno dei due bagni era stato assegnoto a noi ed era perfetto: tutto nuovissimo, mancava solo lo scopino per il water e la porta era una vecchia bussola provvisoria, più piccola del vano di entrata e che non si chiudeva dall'interno. Mia figlia ci spiegò che, vedendo la luce accesa, nessuno si sarebbe azzardato ad entrare.
In effetti i soldi per le porte al momento non ci sono: vogliono comprare delle porte che, secondo me, sono state disegnate da Lecorbusier, perché costano quanto una macchina di grossa cilindrata.
Quindi splendidi parquet, pareti perfettamente rifinite, un enorme televisore al plasma, impianto stereo con tutti i cavi nascosti nelle pareti, cucina di sogno, ma niente porte.
Quando sposai arredai tutta la casa con quello che hanno speso per l'impianto stero, ma loro dicono che possono aspettare e che, quando potranno, compreranno solo roba di qualità "super".
Al rientro dall'ufficio mia figlia arrivò carica di buste del supermercato con la prima spesa e così potemmo anche cenare. Affettuosamente si preoccupò di portarmi il vino (di cui sa che non posso fare a meno), il mio latte ad alta digeribilità e le mie fette biscottate.
Quelle due bimbe poi sono la luce degli occhi miei ed ero felicissimo di potermele godere. Specialmente quando dormivano (avvenimento abbastanza raro). In complesso sono stato bene, sono anche uscito di casa un paio di volte per fare qualche spesetta. Ho solo sofferto un po' di claustrofobia perché la casa è al secondo piano e tutte le aperture sono rigorosamente sigillate da robuste cancellate. Ho accusato mia figlia di paranoia ma poi, guardandomi intorno, mi sono reso conto che tutti gli appartamenti della zona, almeno fino al terzo piano, sono protetti nello stesso modo. D'altra parte, per uscire sul balcone o sul terrazzino, bastava andare a prendere la chiave...
Altro piccolo fastidio, il condomino dello stesso pianerottolo che, ogni volta che usciva o rientrava con la sua fiammante Ferrari, faceva vibrare il palazzo dalle fondamenta.
Ah... Dimenticavo la raccolta differenziata: sotto il balcone della mia stanza c'era, tra l'altro, il raccoglitore per il vetro e, quando qualcuno adava a buttarci le bottiglie queste, cadendo nel recipiente semivuoto, producevano un tale boato da svegliarmi di soprassalto convinto di essere sotto un bombardamento.
Per il resto tutto bene: sono stato contento di trascorrere una settimana con mia figlia e le mie nipotine e sono ancora più contento ora che sonto ritornato a casa.
 
Top
schmit
view post Posted on 13/10/2007, 15:24     +1   -1




ci credo che tu sia piu' contento ora che sei ritornato a casa.
 
Top
sorriso della notte
view post Posted on 13/10/2007, 17:32     +1   -1




che poi.. don solità.. mica ti lasciano fare il centauro a roma? ^_^

bentornato :abbracco:
 
Top
Solitario*
view post Posted on 14/10/2007, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (sorriso della notte @ 13/10/2007, 18:32)
che poi.. don solità.. mica ti lasciano fare il centauro a roma? ^_^

bentornato :abbracco:

Avrei potuto anche farlo con la moto di mio genero.
Ma era in riparazione e, inoltre, non avrei potuto abbandonare il campo di battaglia. :)

Grazie per il bentornato. :)
 
Top
Frau_Blucher
view post Posted on 16/10/2007, 15:09     +1   -1




CITAZIONE (Solitario* @ 13/10/2007, 07:02)
Ed un padre e marito che si rispetti che avrebbe risposto?

torna per cena che artrimenti nu se magna

cozi rizpoze

mein liebe

cuanto io particella

per vetere

ciovane zperanzella

di terzo reich

a rometta!

mein liebe

ezere uomo

irizpetozello!

:cry:
 
Top
rector99
view post Posted on 18/10/2007, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (Frau_Blucher @ 16/10/2007, 15:09)
CITAZIONE (Solitario* @ 13/10/2007, 07:02)
Ed un padre e marito che si rispetti che avrebbe risposto?

torna per cena che artrimenti nu se magna

cozi rizpoze

mein liebe

cuanto io particella

per vetere

ciovane zperanzella

di terzo reich

a rometta!

mein liebe

ezere uomo

irizpetozello!

:cry:

___________________________________________________________

PEDOFILO delinquente, non ti hanno ancora arrestato? eppure basta che un moderatore ti segnali alla digos e ti rompono il culino di merda in cento pezzi, io ti avevo segnalato a freeforum, ma si vede che i pedofili in Italia comandano il web!!!!! :lol:
 
Top
Frau_Blucher
view post Posted on 19/10/2007, 07:38     +1   -1




:wub:
 
Top
8 replies since 13/10/2007, 06:02   227 views
  Share