La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi


A tutti quelli che respirano.
Poll choicesVotesStatistics
Non accetterei11 [78.57%]
Accetterei3 [21.43%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

A tutti quelli che respirano., Accettereste di...

« Older   Newer »
  Share  
cymoril
view post Posted on 2/6/2009, 23:46     +1   -1




<<solo perchè, così come tutti abbiamo fatto alla tua età, credi che in amore non avrai mai bisogno di mentire o di nascondere qualcosa.>>


ma col cazzo.

ho capito finalmente perchè si è impiantata nel dire che in quanto giovane cambio moroso ogni 5 minuti e che per me che sn giovane l amore è tutto bello e assoluto e a sostenere che la sua frase sull mantenere in piedi una balla per nn rimanere zitelli o scapoli nn sia una tristezza bestiale: --> perchè nn ha letto cosa ho scritto nei miei post in questo topic. -.-


legga e ne riparliamo. io ho energie limitate , nn le uso per ripetermi eh

per lei l amore è compromesso. un compromesso non solo di forma ma anche di sostanza.
io ripeto che nn ha conosciuto l amore. che è colpa mia se è stata sfortunata? guardi che è in tempo .. nn si è mai troppo "vecchi"
 
Top
Rolleyes
view post Posted on 2/6/2009, 23:56     +1   -1




CITAZIONE (cymoril @ 3/6/2009, 00:46)
ma col cazzo.

ho capito finalmente perchè si è impiantata nel dire che in quanto giovane cambio moroso ogni 5 minuti e che per me che sn giovane l amore è tutto bello e assoluto e a sostenere che la sua frase sull mantenere in piedi una balla per nn rimanere zitelli o scapoli nn sia una tristezza bestiale: --> perchè nn ha letto cosa ho scritto nei miei post in questo topic. -.-

legga e ne riparliamo. io ho energie limitate , nn le uso per ripetermi eh

no, cara, tu hai detto proprio questo.
e sei tu a non rispondere a quello che scrivo, probabilmente perchè, oltre a non saper scrivere, a 'sto punto non sai manco leggere.


per lei l amore è compromesso. un compromesso non solo di forma ma anche di sostanza.
io ripeto che nn ha conosciuto l amore. che è colpa mia se è stata sfortunata? guardi che è in tempo .. nn si è mai troppo "vecchi"

mi sono sbagliata su di te: sei così limitata da non prendere nemmeno in considerazione l'idea di non aver capito un tubo.
ma, come ti ho già detto, io non ho nessuna voglia di spiegarmi a chi, pur non capendo un tubo, si affretta a giudicare.

... tanto più che, pur predicando ad alta voce l'amore libero e molteplice, stasera stai solo dando prova di una gelosia decisamente d'altri tempi. ;)

e adesso non rompermi più i coglioni, con le tue sentenze da ritardata.

 
Top
cymoril
view post Posted on 3/6/2009, 00:03     +1   -1




gelosia? O_O

uh?


^*^
solitario:
Accettereste di buon grado di dividere la vostra donna o il vostro uomo con uno o più altri uomini o donne?
rolleyes:
<<dico no, non perchè io creda nella possibilità di essere davvero fedeli in tutti i sensi, ma perchè sono convinta che questa illusione sia necessaria ad un rapporto a due.>>
^*^

insomma ti sei alterata perchè vuoi smentirti e io nn ti do possibilità di farlo riinchiodandoti continuamente a questa affermazione.

beh, basta che dici che hai cambiato idea eh .
 
Top
Spica
view post Posted on 3/6/2009, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (Rolleyes @ 2/6/2009, 23:54)
[.......................]
La barriera, mia cara, l'hai messa tu, nel momento in cui hai deciso di poterti ergere al di sopra di noi comuni mortali solo perchè, così come tutti abbiamo fatto alla tua età, credi che in amore non avrai mai bisogno di mentire o di nascondere qualcosa.

Dammi pure del lei, se questo ti fa stare meglio.. io continuerò a darti del tu. :)

..a me sembra che la Cymo abbia giudicato il concetto che hai espresso, anche rifiutandoselo e opponendo il suo, non te.
e che da questo siate "partite per la tangente"..

..ma, come ricordo che dissi all'epoca in un altro loculo - ché solitario pose in ogni dove la stessa domanda - già nel quesito manca qualcosa che comunque esce dai ragionamenti: il corpo.

la condivisione o il "tradimento" del corpo.
quasi come se amare qualcuno - o esserne amati - gliene conferisse la proprietà.


Edited by cymoril - 3/6/2009, 13:29
 
Top
Rolleyes
view post Posted on 3/6/2009, 11:22     +1   -1




CITAZIONE (cymoril @ 2/6/2009, 14:11)
CITAZIONE (Rolleyes @ 2/6/2009, 11:57)
dico no, non perchè io creda nella possibilità di essere davvero fedeli in tutti i sensi, ma perchè sono convinta che questa illusione sia necessaria ad un rapporto a due.

questa è la considerazione più triste arida e sfiancante che ho mai sentito sui rapporti umani.

CITAZIONE (Rolleyes @ 2/6/2009, 18:35)
CITAZIONE (cymoril @ 2/6/2009, 14:11)
questa è la considerazione più triste arida e sfiancante che ho mai sentito sui rapporti umani.

addirittura! :o:

e perchè mai? io non giudico triste, arida e sfiancante l'idea di molteplici rapporti contemporanei e con entrambi i sessi... rispetto la tua diversità da me senza giudicarla...

... perchè mai tu pensi di poter giudicare negativamente la mia diversità da te? :huh:

CITAZIONE (cymoril @ 2/6/2009, 20:51)
CITAZIONE (Rolleyes @ 2/6/2009, 19:58)
ok, ma tu pensi forse che chi sta con una persona per amore e quindi per scelta, possa assicurare - su basi razionali - che sarà fedele a quella persona fino alla morte?

glielo assicura, certo, ma lo dice col cuore, non con la testa... per questo parlo di illusione.

....
mi sache nn hai assolutamente idea di cosa sia l amore.
....

CITAZIONE (cymoril @ 3/6/2009, 00:46)
<<solo perchè, così come tutti abbiamo fatto alla tua età, credi che in amore non avrai mai bisogno di mentire o di nascondere qualcosa.>>
....
io ripeto che nn ha conosciuto l amore. che è colpa mia se è stata sfortunata? guardi che è in tempo .. nn si è mai troppo "vecchi"

se per te questo è fermarsi a giudicare il concetto espresso...
per me anche quanto la cymo ha scritto dopo è sintomatico del suo precipitarsi a giudicare la vita di persone che non conosce.

io comunque non sono affatto partita per la tangente e ho perso la pazienza solo dopo un bel numero di post in cui la invitavo a ragionare anzichè esprimere giudizi sciocchi e affrettati, guardandomi bene dall'esprimerne su di lei.. finchè ho capito che non capisce.
 
Top
magnific
view post Posted on 3/6/2009, 11:43     +1   -1




la mia risposta è NO
 
Top
cymoril
view post Posted on 3/6/2009, 12:33     +1   -1




io ho capito che sei cinica, e disillusa.

e che io ho detto il vero
e che questo vero ti ha dato fastidio

che sai che ho ragione ma per ammetterlo magari cadresti nello sconforto mentre invece il cinismo e il "senso pratico" ti tiene su , bella forte muscolosa. SBAGLI.

ti indebolisce al punto che nn sai incassare un semplice giudizio: quel che dici è di una tristezza infinita. e tu lo sai, ma credi che il modno sia cosi.

beh il mondo nn è cosi. il mondo è come decidi di viverlo.

dici che ho l entusiasmo di una giovane, ... questo entusismo mi rimarrà anche alla tua veneranda età, sei te che l hai perso. e te ne dispiace.

è palese questo.


ma ti ripeto che nn è troppo mai troppo tardi. le parole hanno un peso forte e anche se tu ti difendi le mie parole sn entrate in te in quanto , spero , le hai lette, e forse nn ora ma tra anche un anno , nn so, ti tornerenno all orecchio. io lo spero tanto.


la vita è come si desidera che sia. al di la della fisicaquantistica che ha spiegato scientificamente l induzione al cambiamento nella realtà virtuale della nostra recezione, da parte dell atto di volontà. anche solo se voglioamo parlare di filosofia, sn le scelte che detemrinano una persona e nn la sua potenzialità. la potenzialità va espressa altrimenti sei una stella spenta.

vivere è amare e amare è coraggio. soprattutto è muoversi sempre cn uno specchio in mano in cui osservare il nostro riflesso e quello dell esterno per ascoltare la nostra vera voce e nn la voce speudo che l esterno ci impone di sentire. ch evita vivere? la nostra o quella che crediamo sia la nostra?

definiscimi la voce del innocenza se tu ti senti tanto esperita. ma l esperienza nn basta a fare la saggezza

CITAZIONE (Spica @ 3/6/2009, 11:49)
..a me sembra che la Cymo abbia giudicato il concetto che hai espresso, anche rifiutandoselo e opponendo il suo, non te.
e che da questo siate "partite per la tangente"..

..ma, come ricordo che dissi all'epoca in un altro loculo - ché solitario pose in ogni dove la stessa domanda - già nel quesito manca qualcosa che comunque esce dai ragionamenti: il corpo.

la condivisione o il "tradimento" del corpo.
quasi come se amare qualcuno - o esserne amati - gliene conferisse la proprietà.

si infatti io ho giudicato il concetto espresso come faccio sempre. qui si procede solo per concetti, nn per persone.questo è internet.
almeno.. sn partita cosi, poi da ciò che ho letto ho espresso la mia opinione che lei si sia accontentata di una vita sentimentale speudo e visto che vita è sentimento , probabilmente si è arresa a tutto ciò che abbraccia la barriera dell identità rifratta , dello sfalsato, dove la potenza de io pass ain secondo piano. l ho dedotto dalla reazione cn cui nn accetta che una sua opinione sia considerata arida. per lei è realistica. beh per me è la sua arida realtà. e nn è certo la mia realtà, lei nn capisce che la sua realtà s ela può scegliere.



cmq interessante il concetto di proprietà. inutile dire che io appartengo a una persona solo quando sono io a definirmi sua. :D
 
Top
Solitario*
view post Posted on 3/6/2009, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (Spica @ 3/6/2009, 11:49)
(...)
la condivisione o il "tradimento" del corpo.
quasi come se amare qualcuno - o esserne amati - gliene conferisse la proprietà.

Credo che tu abbia capito cosa intendevo chiedere.

Come penso sappiate, vivo con la stessa donna da quasi cinquant'anni.

In cinquant'anni mi è capitato, qualche volta, di fare sesso con altre donne, sempre come fine a se stesso e senza vederlo come un tradimento al sentimento che mi univa alla mia donna.
Vedevo il sesso come un esercizio fisico capace di dare occasionale piacere a due persone adulte e consapevoli di ciò che facevano.

Ora però ancora mi domando se avrei accettato di dividere la mia donna con un altro uomo.
Non credo mi avrebbe fatto piacere... Forse se avessi avuto la certezza di nessun coinvolgimento sentimentale...
Ma questo lo penso ora.
A suo tempo temo che mi sarebbe salito il sangue agli occhi. :unsure:
 
Top
Spica
view post Posted on 3/6/2009, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (Rolleyes @ 3/6/2009, 12:22)
se per te questo è fermarsi a giudicare il concetto espresso...
per me anche quanto la cymo ha scritto dopo è sintomatico del suo precipitarsi a giudicare la vita di persone che non conosce.

io comunque non sono affatto partita per la tangente e ho perso la pazienza solo dopo un bel numero di post in cui la invitavo a ragionare anzichè esprimere giudizi sciocchi e affrettati, guardandomi bene dall'esprimerne su di lei.. finchè ho capito che non capisce.

CITAZIONE (cymoril @ 3/6/2009, 13:33)
si infatti io ho giudicato il concetto espresso come faccio sempre. qui si procede solo per concetti, nn per persone.questo è internet.
almeno.. sn partita cosi, poi da ciò che ho letto ho espresso la mia opinione che lei si sia accontentata di una vita sentimentale speudo e visto che vita è sentimento , probabilmente si è arresa a tutto ciò che abbraccia la barriera dell identità rifratta , dello sfalsato, dove la potenza de io pass ain secondo piano. l ho dedotto dalla reazione cn cui nn accetta che una sua opinione sia considerata arida. per lei è realistica. beh per me è la sua arida realtà. e nn è certo la mia realtà, lei nn capisce che la sua realtà s ela può scegliere.

cmq interessante il concetto di proprietà. inutile dire che io appartengo a una persona solo quando sono io a definirmi sua. :D

^_^ ..inizialmente la Cymo ha espresso la sua opinione sul concetto: "questa frase per me è".
..poi siete entrambe partite per la tangente dei vicendevoli giudizi gratuiti di tipo personale, se non proprio bassamente "fisici", sul tipo di vita e relativi "buoni consigli" reciproci.

..e se proprio volete un giudizio, entrambe avete fatto a pugni con quella libertà di essere che a parole rivendicate.



ps: ..io resto sempre mia. qualsiasi cosa o emozione condivida.
 
Top
Spica
view post Posted on 3/6/2009, 14:31     +1   -1




CITAZIONE (Solitario* @ 3/6/2009, 14:18)
Credo che tu abbia capito cosa intendevo chiedere.

Come penso sappiate, vivo con la stessa donna da quasi cinquant'anni.

In cinquant'anni mi è capitato, qualche volta, di fare sesso con altre donne, sempre come fine a se stesso e senza vederlo come un tradimento al sentimento che mi univa alla mia donna.
Vedevo il sesso come un esercizio fisico capace di dare occasionale piacere a due persone adulte e consapevoli di ciò che facevano.

Ora però ancora mi domando se avrei accettato di dividere la mia donna con un altro uomo.
Non credo mi avrebbe fatto piacere... Forse se avessi avuto la certezza di nessun coinvolgimento sentimentale...
Ma questo lo penso ora.
A suo tempo temo che mi sarebbe salito il sangue agli occhi. :unsure:

..sì, penso anch'io che non l'avresti accettato.. e proprio perché la sovrastruttura pretende che la donna si faccia schermo del sentimento e l'uomo - sarà anche per quel nono comandamento - la considera una proprietà e non le concede in partenza i suoi stessi impulsi.

eppure, come ricordo dissi allora [non chiedermi dove, nel posto che frequentavo allora] condividiamo ogni giorno - in nostra presenza o assenza ma soprattutto nella nostra assenza - il compagno o la compagna con un'infinità di altre persone e situazioni.
ed è un bene ché altrimenti tanto varrebbe aver al fianco un pupazzo, sempre uguale a se stesso, rassicurante finché vuoi ma.. ecco, statico e sterile, privo della crescita che nasce dal confronto.

e questo non lo potete chiamare "tradimento" quindi concentrate tutto sul corpo e sul sentimento che passa attraverso.

invece quel che non credo è che i tuoi incontri, in quanto maschio, sian stati assolutamente senza coinvolgimenti.. magari brevi, limitati al momento, a quell'emozione fuggevole ma non per questo meno profonda.
 
Top
cymoril
view post Posted on 3/6/2009, 15:54     +1   -1




nn credo che mi definirò mai di qualcuno , spica.
la mia frase voleva proprio dire ch enessuno può prenderti semmai sei tu cogliona che abbandoni la tua proprietà, molli i comandi, insabbi il tuo io.. :D

parlo di un tu generale.

p.s. che nn posso dare consigli? più mi rileggo cosa ho scritto a rolly più ci vedo un intenzione positiva , nn negativa. costruttiva e nn distruttiva. si beh io sn una schiaccia sassi molto schietta , ma solo cn chi ascolta e ha voglia lei di dire che nn gliene frega nulla.. lei ascolta. magari si incazza per i modi e per la mia presunzione e il mio impicciamento , e cribbio ha ragione , ma a me ne nn mi interessa se m offende, mi interessa che legga cosa ho da dire.


cn altri utenti smetto in tre puntate di discutere . è gia successo. :D
 
Top
Rolleyes
view post Posted on 3/6/2009, 17:11     +1   -1




cymoril, non sono per niente incazzata, mi spiace per te... ma se ti fa piacere pensarlo perchè questa illusione ti fa sentire importante, pensalo pure.. chi sono io per negarti questo diritto?

per il resto, la mia età non è affatto "veneranda", nè ho mai detto che lo sia: ho solo detto che mi auguro tu sia molto giovane perchè solo in questo caso la tua arrogante presunzione che ti fa credere di poter dare lezioni di vita a persone di cui non sai niente può essere perdonabile.
 
Top
cymoril
view post Posted on 3/6/2009, 17:39     +1   -1




<<ma se ti fa piacere pensarlo perchè questa illusione ti fa sentire importante, pensalo pure.. chi sono io per negarti questo diritto?
>>


mamma quanto ti piacciono le illusioni per placare le acque eh ..
 
Top
Rolleyes
view post Posted on 3/6/2009, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (cymoril @ 3/6/2009, 18:39)
mamma quanto ti piacciono le illusioni per placare le acque eh ..

tu invece non le vuoi placare per niente, eh.. ma se speri di dare inizio ad una guerra interminabile con me, hai proprio sbagliato indirizzo: questi copioni li conosco a memoria, come conosco a memoria i meccanismi che li determinano.

quindi trovati qualcun'altra e buona fortuna. :)
 
Top
cymoril
view post Posted on 3/6/2009, 20:07     +1   -1




ma te par .. -.-
 
Top
149 replies since 27/5/2007, 15:04   1513 views
  Share