La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Questo è l'Inizio della Fine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2023, 20:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
PV ha scritto:
Te lo dico in sintesi: 45 anni fa è uscito e ho letto: "I limiti dello sviluppo" di Aurelio Peccei e del Club di Roma.
Diceva che prima del 2000 saremmo tutti morti perché 5 in miliardi saremmo troppi.
Siamo ancora quasi tutti vivi…

Conosci quella barzelletta di quello che, va da un amico, che sta in un appartamento, in cima ad un grattacielo al centesimo piano, si sporge dal balcone, scivola, e cade di sotto. Mentre sta cadendo, dice, tra sé e sé: "Sono al novantesimo piano, e tutto sommato va tutto bene". Passa sull'ottantesimo piano e dice: "Sono all'ottantesimo piano, e tutto sommato va tutto bene". Passa davanti al settantesimo piano, e pensa: "Sono al settantesimo piano, e tutto sommato va tutto bene". Non ti voglio rovinare il finale...

Ti avevo fatto una lista di quelli che, secondo me, sono stati i quattro libri più belli scritti nel Novecento. E ti avevo anche detto che, ogni tanto, ho riletto, anche tre volte, quei libri. In particolare, in questi giorni, ti consiglio di rileggere questo:

[b]Il Maestro e Margherita, capitolo primo (Non parlare mai con gli sconosciuti)[/b]

locandina

[i]

In un caldo tramonto primaverile, il direttore della rivista MASSOLIT, Michail Berlioz, e il poeta Ivan Ponyrev, si aggirano presso gli stagni Patriarsie di Mosca. Giunti a un chiosco i due chiedono da bere e viene loro servita l’unica bevanda disponibile, un succo di albicocca. Poco dopo Berlioz si sente il cuore trafitto da un ago spuntato e vede poi uno strano individuo alto più di due metri con una giacca quadrettata. Chiude gli occhi e li riapre, ma di quanto visto e provato non c’è più traccia. I due iniziano a parlare di Gesù Cristo, dato che al poeta è stato commissionato un poema antireligioso da Berlioz. Questi vuole che sia rifatto e gli dà indicazioni in tal senso. Non è importante, sostiene, presentare un Gesù buono o cattivo, ma piuttosto evidenziare che egli non è mai esistito e che le narrazioni su di lui non sono che invenzioni e miti. Giunge uno straniero che, sedutosi vicino a loro, si intromette nel discorso, chiedendo conferma del fatto che i due non credano nell’esistenza di Gesù e di Dio. Berlioz sostiene che le prove dell’esistenza di Dio, compresa quella aggiunta da Kant non dimostrano affatto la sua esistenza. Lo straniero, con stupore di Berlioz, dice di aver avvertito Kant dell’incoerenza della sua prova, durante una colazione con lui. Ma poco dopo aggiunge: “[…] se dio non esiste, chi dirige la vita umano e tutto l’ordine della Terra?”. È l’uomo – risponde Berlioz. Ma lo straniero, con alcuni esempi, dimostra che l’uomo non dirige neanche la sua di vita. Preannuncia quindi che Berlioz avrà la testa mozzata per colpa di una giovane comunista e che la sera non ci sarà nessuna riunione al MASSOLIT… I due allora pensano che sia una spia, ma lo straniero li previene mostrando alcuni documenti ma Ivan riesce a scorgere solo “professore” e l’iniziale del cognome, W. Lo straniero dichiara di essere un esperto di magia nera, chiamato come consulente per decifrare alcuni manoscritti di Gerbert D’Aurillac scoperti nella Biblioteca di Stato. Dice poi che Gesù è esistito e che non c’è bisogno di prove. Inizia poi a narrare…



Anzitutto: il personaggio descritto non zoppicava da nessuna gamba, e la sua statura non era né bassa, né gigantesca, ma solo alta. Quanto ai denti, a sinistra aveva capsule di platino, a destra d’oro. Indossava un vestito grigio costoso, e scarpe straniere del colore del vestito. Portava un berretto grigio sulle ventitré, sotto l’ascella aveva una canna nera, con un pomo nero a forma di testa di can barbone. Dimostrava una quarantina d’anni. La bocca storta. Ben rasato. Bruno. L’occhio destro nero, quello sinistro, stranamente verde. Sopracciglia nere, ma una più alta dell’altra. In poche parole, un forestiero. […]

Il forestiero si appoggiò allo schienale della panchina, e chiese, quasi stridulo di curiosità:

– Loro sono atei?

– Sí, siamo atei, – rispose Berlioz sorridendo, mentre Bezdomnyj pensava arrabbiato: «Che rompiscatole, questo straniero!»

– Ma che bellezza! – esclamò il sorprendente forestiero e cominciò a girare la testa di qua e di là guardando ora l’uno ora l’altro letterato.

– Nel nostro paese, l’ateismo non stupisce nessuno, disse Berlioz con diplomatica cortesia. –

Da tempo la maggior parte della nostra popolazione ha consapevolmente smesso di credere alle fandonie su dio.

A questo punto lo straniero ebbe questa uscita: si alzò e strinse la mano allo stupito direttore,

proferendo queste parole:

– Mi permetta di ringraziarla di tutto cuore!

– Perché lo ringrazia? – chiese Bezdomnyj sbattendo le palpebre.

– Per un’importantissima informazione che per me, viaggiatore, è del massimo interesse, – spiegò lo strambo forestiero alzando un dito con fare significativo.

L’importante informazione doveva aver impressionato molto il viaggiatore, perché lanciò tutt’intorno un’occhiata spaurita alle case come se temesse di vedere un ateo ad ogni finestra.

«No, non è inglese», pensò Berlioz, mentre Bezdomnyj pensava: «Dove avrà imparato il russo così bene, lo vorrei proprio sapere», e aggrottò di nuovo la fronte.

– Mi permetta di domandarle, – riprese l’ospite dopo una preoccupata riflessione, – che ne fa delle prove dell’esistenza di dio, le quali, come è noto, sono esattamente cinque?

– Ohimè, – rispose Berlioz con commiserazione, – nessuna di queste dimostrazioni vale un soldo, e da tempo l’umanità le ha messe in archivio. Deve convenire che nella sfera della ragione non ci può essere alcuna prova dell’esistenza di dio.

– Bravo! – esclamò lo straniero, – bravo! Lei ha ripetuto per intero il pensiero del vecchio irrequieto Immanuel. Ma guardi la stranezza: egli distrusse fino in fondo le cinque prove, ma poi, come per dar la baia a se stesso, ne ha costruito proprio lui una sesta.

– Anche la prova di Kant, – replicò con un fine sorriso il colto direttore, – non è convincente.

Non per nulla Schiller diceva che le disquisizioni kantiane su questo argomento possono soddisfare solo degli schiavi, mentre Strauss si limitava a deriderla.

Berlioz parlava, ma nello stesso tempo pensava: «Ma chi può essere questo tipo? E come fa a parlare così bene il russo?»

– Bisognerebbe prendere questo Kant e spedirlo per un paio di annetti a Solovki! – sparò Ivan Nikolaevič in modo del tutto inaspettato.

– Ivan! – sussurrò confuso Berlioz.

Però la proposta di deportare Kant a Solovki non solo non sorprese il forestiero, ma anzi lo entusiasmò.

– Giusto, giusto, – gridò, e il suo occhio sinistro verde, volto verso Berlioz, cominciò a brillare. – È proprio il posto che farebbe per lui! Glielo dicevo quella volta a colazione: «Lei, professore, mi scusi tanto, ha escogitato qualcosa d’incoerente. Magari sarà una cosa acuta, ma non si capisce proprio nulla. La prenderanno in giro».

Berlioz spalancò gli occhi. «A colazione… con Kant?…Che assurdità sta dicendo?», pensò. (Continua nel link sopra)

[/i]


icon_question



Il post originale era qui:
#entry462310380
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21016155
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#606794
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746174
www.indiaforums.com/forum/post/163801488
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746175
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746176
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
https://www.foroparalelo.com/general/este-...6/#post21992776

Edited by Holubice - 10/8/2023, 21:33
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 20:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Sentite, che ne dite di iniziare a darmi una mano? Queste due mani, che sono ora davanti a questa tastiera, in un attimo devono diventare duemila, e in pochissimo tempo (spero) almeno un paio di milioni.

[b]Corea Nord: Kim licenzia il capo militare, si prepara a guerra[/b]

759c59204c77f3afd216f11a11a2d062

[i]"... Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha licenziato il suo generale di punta e ha chiesto all'esercito di intensificare i preparativi per la guerra "in modo offensivo", incluso un aumento della produzione di armi ed esercitazioni più frequenti: lo riporta l'agenzia di stampa nordcoreana Kcna. Kim ha licenziato il capo dello Stato Maggiore Pak Su Il, sostituendolo con il vice maresciallo Ri Yong Gil, durante una riunione della Commissione militare centrale tenuta ieri, pochi giorni dopo la sua visita ad alcune importanti fabbriche di armi. Secondo la Kcna, l'ordine del giorno dell'incontro della riunione di ieri era "la questione dei preparativi di guerra completi" ... (CONTINUA NEL LINK SOPRA)[/i]

icon_exclaim




Il post originale era qui:
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 21:14     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Holubice @ 10/8/2023, 21:03) 
CITAZIONE
PV ha scritto:
Te lo dico in sintesi: 45 anni fa è uscito e ho letto: "I limiti dello sviluppo" di Aurelio Peccei e del Club di Roma.
Diceva che prima del 2000 saremmo tutti morti perché 5 in miliardi saremmo troppi.
Siamo ancora quasi tutti vivi…

Conosci quella barzelletta di quello che, va da un amico, che sta in un appartamento, in cima ad un grattacielo al centesimo piano, si sporge dal balcone, scivola, e cade di sotto. Mentre sta cadendo, dice, tra sé e sé: "Sono al novantesimo piano, e tutto sommato va tutto bene". Passa sull'ottantesimo piano e dice: "Sono all'ottantesimo piano, e tutto sommato va tutto bene". Passa davanti al settantesimo piano, e pensa: "Sono al settantesimo piano, e tutto sommato va tutto bene". Non ti voglio rovinare il finale...

Ti avevo fatto una lista di quelli che, secondo me, sono stati i quattro libri più belli scritti nel Novecento. E ti avevo anche detto che, ogni tanto, ho riletto, anche tre volte, quei libri. In particolare, in questi giorni, ti consiglio di rileggere questo:

[b]Il Maestro e Margherita, capitolo primo (Non parlare mai con gli sconosciuti)[/b]

(IMG:http://www.contrappunti.info/wp-content/up...9/locandina.jpg)

[i]

In un caldo tramonto primaverile, il direttore della rivista MASSOLIT, Michail Berlioz, e il poeta Ivan Ponyrev, si aggirano presso gli stagni Patriarsie di Mosca. Giunti a un chiosco i due chiedono da bere e viene loro servita l’unica bevanda disponibile, un succo di albicocca. Poco dopo Berlioz si sente il cuore trafitto da un ago spuntato e vede poi uno strano individuo alto più di due metri con una giacca quadrettata. Chiude gli occhi e li riapre, ma di quanto visto e provato non c’è più traccia. I due iniziano a parlare di Gesù Cristo, dato che al poeta è stato commissionato un poema antireligioso da Berlioz. Questi vuole che sia rifatto e gli dà indicazioni in tal senso. Non è importante, sostiene, presentare un Gesù buono o cattivo, ma piuttosto evidenziare che egli non è mai esistito e che le narrazioni su di lui non sono che invenzioni e miti. Giunge uno straniero che, sedutosi vicino a loro, si intromette nel discorso, chiedendo conferma del fatto che i due non credano nell’esistenza di Gesù e di Dio. Berlioz sostiene che le prove dell’esistenza di Dio, compresa quella aggiunta da Kant non dimostrano affatto la sua esistenza. Lo straniero, con stupore di Berlioz, dice di aver avvertito Kant dell’incoerenza della sua prova, durante una colazione con lui. Ma poco dopo aggiunge: “[…] se dio non esiste, chi dirige la vita umano e tutto l’ordine della Terra?”. È l’uomo – risponde Berlioz. Ma lo straniero, con alcuni esempi, dimostra che l’uomo non dirige neanche la sua di vita. Preannuncia quindi che Berlioz avrà la testa mozzata per colpa di una giovane comunista e che la sera non ci sarà nessuna riunione al MASSOLIT… I due allora pensano che sia una spia, ma lo straniero li previene mostrando alcuni documenti ma Ivan riesce a scorgere solo “professore” e l’iniziale del cognome, W. Lo straniero dichiara di essere un esperto di magia nera, chiamato come consulente per decifrare alcuni manoscritti di Gerbert D’Aurillac scoperti nella Biblioteca di Stato. Dice poi che Gesù è esistito e che non c’è bisogno di prove. Inizia poi a narrare…



Anzitutto: il personaggio descritto non zoppicava da nessuna gamba, e la sua statura non era né bassa, né gigantesca, ma solo alta. Quanto ai denti, a sinistra aveva capsule di platino, a destra d’oro. Indossava un vestito grigio costoso, e scarpe straniere del colore del vestito. Portava un berretto grigio sulle ventitré, sotto l’ascella aveva una canna nera, con un pomo nero a forma di testa di can barbone. Dimostrava una quarantina d’anni. La bocca storta. Ben rasato. Bruno. L’occhio destro nero, quello sinistro, stranamente verde. Sopracciglia nere, ma una più alta dell’altra. In poche parole, un forestiero. […]

Il forestiero si appoggiò allo schienale della panchina, e chiese, quasi stridulo di curiosità:

– Loro sono atei?

– Sí, siamo atei, – rispose Berlioz sorridendo, mentre Bezdomnyj pensava arrabbiato: «Che rompiscatole, questo straniero!»

– Ma che bellezza! – esclamò il sorprendente forestiero e cominciò a girare la testa di qua e di là guardando ora l’uno ora l’altro letterato.

– Nel nostro paese, l’ateismo non stupisce nessuno, disse Berlioz con diplomatica cortesia. –

Da tempo la maggior parte della nostra popolazione ha consapevolmente smesso di credere alle fandonie su dio.

A questo punto lo straniero ebbe questa uscita: si alzò e strinse la mano allo stupito direttore,

proferendo queste parole:

– Mi permetta di ringraziarla di tutto cuore!

– Perché lo ringrazia? – chiese Bezdomnyj sbattendo le palpebre.

– Per un’importantissima informazione che per me, viaggiatore, è del massimo interesse, – spiegò lo strambo forestiero alzando un dito con fare significativo.

L’importante informazione doveva aver impressionato molto il viaggiatore, perché lanciò tutt’intorno un’occhiata spaurita alle case come se temesse di vedere un ateo ad ogni finestra.

«No, non è inglese», pensò Berlioz, mentre Bezdomnyj pensava: «Dove avrà imparato il russo così bene, lo vorrei proprio sapere», e aggrottò di nuovo la fronte.

– Mi permetta di domandarle, – riprese l’ospite dopo una preoccupata riflessione, – che ne fa delle prove dell’esistenza di dio, le quali, come è noto, sono esattamente cinque?

– Ohimè, – rispose Berlioz con commiserazione, – nessuna di queste dimostrazioni vale un soldo, e da tempo l’umanità le ha messe in archivio. Deve convenire che nella sfera della ragione non ci può essere alcuna prova dell’esistenza di dio.

– Bravo! – esclamò lo straniero, – bravo! Lei ha ripetuto per intero il pensiero del vecchio irrequieto Immanuel. Ma guardi la stranezza: egli distrusse fino in fondo le cinque prove, ma poi, come per dar la baia a se stesso, ne ha costruito proprio lui una sesta.

– Anche la prova di Kant, – replicò con un fine sorriso il colto direttore, – non è convincente.

Non per nulla Schiller diceva che le disquisizioni kantiane su questo argomento possono soddisfare solo degli schiavi, mentre Strauss si limitava a deriderla.

Berlioz parlava, ma nello stesso tempo pensava: «Ma chi può essere questo tipo? E come fa a parlare così bene il russo?»

– Bisognerebbe prendere questo Kant e spedirlo per un paio di annetti a Solovki! – sparò Ivan Nikolaevič in modo del tutto inaspettato.

– Ivan! – sussurrò confuso Berlioz.

Però la proposta di deportare Kant a Solovki non solo non sorprese il forestiero, ma anzi lo entusiasmò.

– Giusto, giusto, – gridò, e il suo occhio sinistro verde, volto verso Berlioz, cominciò a brillare. – È proprio il posto che farebbe per lui! Glielo dicevo quella volta a colazione: «Lei, professore, mi scusi tanto, ha escogitato qualcosa d’incoerente. Magari sarà una cosa acuta, ma non si capisce proprio nulla. La prenderanno in giro».

Berlioz spalancò gli occhi. «A colazione… con Kant?…Che assurdità sta dicendo?», pensò. (Continua nel link sopra)

[/i]


icon_question



Il post originale era qui:
#entry462310380
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21016155
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#606794
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746174
www.indiaforums.com/forum/post/163801488
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746175
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746176
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
www.foroparalelo.com/general/este-...6/#post21992776

Se vai nella sezione letteratura Il maestro e Margherita è tra i 10 capolavori della letteratura mondiale
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 07:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Oggi è un nuovo giorno. Dunque, la [B]Polonia[/B] non manderà 2.000 soldati ai suoi confini con la Bielorussia e la Russia, ma ha deciso di mandarne 10.000, più alcuni elicotteri militari (1). Le [B]Hawaii[/B], il paradiso internazionale delle vacanze, si sta trasformando in un inferno. Sembra proprio che non ci si pace per i vacanzieri di questa torrida e stranissima estate (2). Ancora due forti esplosioni nella notte alla periferia di Mosca. Penso, sempre ad opera di sabotatori ucraini. E tutto questo rende nervosi i moscoviti, ed i generali russi (3). Oltre che davanti alle coste dell'Alaska, la Cina e la Russia hanno iniziato delle [B]esercitazioni[/B] in grande stile anche nell'Oceano Pacifico. Che tanto pacifico, ultimamente, non lo è più (4). Anche l'ISIS, accortasi che i Crociati stanno scannandosi tra di loro, ha iniziato di nuovo a fare attività di sabotaggio in grande stile (5). L'immarcescibile e battagliero[B] Donald Trump[/B] sta ricevendo sempre nuove incriminazioni, ed ad ognuna di esse diventa sempre più popolare nei sondaggi. Vincerà a mani basse. O a mani armate. Alla fine, finiranno per rendermelo simpatico pure a me: gli hanno contestato di avere a casa sua dei cartoni con delle carte top secret, ma chi dovrebbe leggersele quelle carte, chi è la persona più titolata a farlo, se non il Presidente degli Stati Uniti d'America? E poi lo hanno accusato di aver pagato una o più prostitute in nero, ovvero senza fattura. Senti [MENTION=3835]Mike Suburro[/MENTION], quando è l'ultima volta che una mignotta ti ha rilasciato regolare fattura fiscale? Sono accuse oggettivamente ridicole (6). Continuano le [B]mega scoregge solari[/B], scientificamente chiamate Eruzioni Coronali di Massa. Due, una di seguito all'altra, sono appena accadute poche ore fa (7). Brutte notizie per i surfisti californiani, le [B]onde[/B] del loro oceano stanno diventando troppo alte, anche per loro (otto). Monta la rabbia in Libano, dopo i bombardamenti effettuati dall'aviazione israeliana (9). Alla fine l'uragano Khanun è arrivato in [B]Corea[/B], ed sta facendo sentire la sua presenza (10). Infine una notizia molto triste, almeno per me: ha chiuso il negozio degli [B]Alberi di Natale[/B] (11). Non ci aggiungo sopra nessuna battuta cretina caro @Nordistico, ma so che tu sei un uomo intelligente ed importante, che qualche domanda se la porrà. A proposito, hai comperato quel dannato computer portatile?



[b]1) La Polonia acquisterà dall'Italia 22 elicotteri multiruolo. Dispiegati 10mila soldati alla frontiera con la Bielorussia[/b]

AW249_1

[hr]

[b]2) Incendi alle Hawaii, le vittime salgono a 53[/b]



[hr]

[b]3) Allarme in Russia: esplosioni e vasto incendio alle porte di Mosca[/b]



[hr]

[b]4) Russia Cina, esercitazioni militari congiunte nell'Oceano Pacifico [/b]

chinasouthchinasea-700x420-700x359

[hr]

[b]5) Torna l’ombra dell’Isis: due attacchi in pochi giorni, ora con un nuovo leader[/b]



[hr]

[b]6) Quarto processo in arrivo per Trump: vola nei sondaggi e il partito lo segue[/b]



[hr]

[b]7) Il sole colpisce la Terra con 2 potenti brillamenti solari di classe X uno dopo l'altro, interrompendo i segnali radio negli Stati Uniti[/b]



[hr]

8)Le onde in California raggiungono altezze pericolose a causa del cambiamento climatico



[hr]

[b]9) Spari in aria sono esplosi durante il funerale di un membro di Hezbollah, un gruppo militante islamista sostenuto dall'Iran e importante partito politico soggetto a sanzioni imposte dagli Stati Uniti.[/b]



[hr]

[b]10) Tempesta tropicale provoca inondazioni, evacuazioni in Corea del Sud dopo aver sferzato il Giappone[/b]



[hr]

[b]11) Dopo aver presentato istanza di fallimento ai sensi del capitolo 11 a maggio e aver annunciato la chiusura dei negozi a giugno, Christmas Tree Shops chiuderà i restanti 49 negozi in 16 stati.[/b]







Il post originale era qui:
#entry462313568
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21016427
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#606832
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746194
www.indiaforums.com/forum/post/163803022
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...comment=1625670
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746195
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746196
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
https://www.foroparalelo.com/general/este-...9/#post21994599

Edited by Holubice - 11/8/2023, 09:02
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 07:38     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Lo strano caso della lampadina accesa dal 1901

Quando il buon Edison si inventò la lampadina, subito dopo mise in piedi tutta una catena di industrie che fornivano alle più belle case degli Americani un servizio completo, ovvero una centrale elettrica nelle vicinanze (la corrente continua non poteva coprire lunghe distanze) un filo che ti arrivava a casa tua, e ti forniva pure le lampadine. E se per caso se ne rompeva una, di lampadine, nel contratto era stabilito che il signor Edison si era impegnato a sostituirtela, a sue spese. Va da sé che la fabbrica che costruiva queste prime lampadine aveva avuto la consegna di costruirle estremamente robuste, e durevoli nel tempo. Una di queste lampadine è accesa ininterrottamente sul soffitto di una caserma dei pompieri della California fin dal 1901.

[b]Click the "Home of the Worlds Longest Burning Light Bulb!"[/b]

255px-Livermore_Centennial_Light_Bulb

Questo fatto, per molti, è la prova provata di una strategia industriale, ideata subito dopo la Grande Crisi degli anni Venti, volta a produrre merci, in tutti i settori, che avessero una vita piuttosto breve, in modo che quanto prodotto non saturasse subito il mercato, facendo fallire le industrie. Se solo il filo di tungsteno, con cui sono state fatte le nostre lampadine, fosse stato di qualche micron più spesso, questo non avrebbe avuto quasi nessun aggravio sul costo finale della lampadina, ma l'avrebbe resa eterna, come quella dei nostri amici pompieri. Un altro settore in cui questo è avvenuto sono le calze delle donne: se il filo di nailon fosse stato prodotto solo di qualche micron più spesso, anche le nostre mamme, da sempre, avrebbero usato sempre lo stesso set di dieci calze, che avevano comprato a vent'anni. Tutto questo, ha un nome preciso.

[b]Obsolescenza Programmata[/b]

obsolescenza-programmata-italia-d-1

Che cosa ne pensate?



Il post originale era qui:
(per il momento, dove ho messo questo messaggio introduttivo, me lo tengo per me...)
#entry462321639
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21016427
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#606990
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746266
www.indiaforums.com/forum/post/163808248
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746267
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746268
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
https://www.foroparalelo.com/general/este-...0/#post21998750

Edited by Holubice - 12/8/2023, 09:14
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 09:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Ma torniamo alla nostra consueta rassegna stampa delle sfighe. Il buon Trump, sul suo social personale Truth, e sugli altri, ha dichiarato che se lo vengono a cercare, poi lui andrà a cercare quelli che lo sono venuti a cercare. Questa cosa non ha fatto molto piacere al giudice che lo sta processando, ma la chiusura del suo social, secondo me, non farebbe altro che scatenare una rivoluzione contro il "Deep State" (1). Il Governo Italiano di estrema destra e post fascista di Giorgia Meloni ha recentemente fatto fare una grande retata tra la costellazione dei gruppi anarcoidi insurrezionalisti. E come tutta risposta, stanno avvenendo diversi dispetti, e danneggiamenti, ai danni delle sedi di partito del Primo Ministro della Repubblica (Bananiera) Italiana. A quando delle vere e proprie sparatorie nelle strade, come, anzi, più di quello che vedemmo negli Anni Settanta (2). Lo stesso identico problema si sta verificando, in modo ancora più diffuso e violento, per le strade dell'Argentina (3). E' scoppiato un caso di legionella nelle tubature della chiatta in cui il Governo del Regno Unito voleva segregare i migranti, arrivati ultimamente su zattere di fortuna, attraversando la Manica. Ero straniero, e mi avete accolto, c'è scritto nel mio Testo Sacro di Riferimento. Ma non si parla di una chiatta galleggiante, al largo delle coste inglesi (4). Nello stesso momento, divampa la febbre dello shopping ossessivo compulsivo, anche da parte dei giovani britannici dalle tasche vuote. Vi ricordo che, solo qualche mese fa, tutto il Regno Unito è finito nel caos, con decine di migliaia di giovani, e meno giovani, che diedero l'assalto ai negozi di vestiti di lusso, ai negozi di tecnologia Apple, e tanti altri, alla ricerca di merce a prezzo Zero in Oxford Street. Una via sbrigativa di redistribuzione della ricchezza, forse un riflesso condizionato di tanti anni di politiche della baronessa Margaret Hilda Thatcher (5). Il vice presidente di Taiwan finalmente parte alla volta degli Stati Uniti. L'ultima volta che una cosa simile era accaduta, c'era stata una mezza invasione, da parte della Marina Cinese, davanti alle coste dell'isola. Questo giro faranno anche l'altra metà? (6) E la domanda successiva è che cosa faranno gli USA, se la Cina si decide di invadere l'isola di Taiwan? Fare a schiaffi con la Russia e la Cina, contemporaneamente, è troppo per chiunque (7). Gli Americani sono anche sempre più preoccupati delle navi russe e cinesi che, sempre più numerose, stanno buttando l'ancora difronte alle loro coste (otto). Torna un vecchio amico, ed un classico del recente passato. Ovvero il Buco nell'Ozono. Questo Pianeta sta oggettivamente diventando un colabrodo (9). Le navi dell'alleanza Quad, tra gli USA, il Giappone, l'Australia e l'India, stanno conducendo delle esercitazioni nell'Oceano Pacifico. Bene, questo mi farà sentire sicuramente più sicuro e tranquillo (10). Lo Stato di Israele ha ucciso altri tre militanti di una organizzazione palestinese, all'interno dei territori occupati della Cisgiordania (11). La Francia, in combutta con gli USA, stanno organizzando un attacco contro il Niger. A guidarlo, saranno probabilmente le truppe della Legione Francese, che da sempre hanno delle basi in Africa. Ma guai a chiamarli mercenari. Questi sono solo dei soldati professionisti. I mercenari sono sempre e solo quelli che assolda Putin (12). I nostri giornalisti si sono accorti che i nostri oceani stanno ribollendo, e che questo sta provocando un anomalo numero di uragani. Alla buon ora (13). E gli stessi giornalisti si sono accorti che, con questo improvviso aumento delle temperature, milioni di persone saranno in poco tempo destinati a morire di fame. O ad emigrare nella chiatta del Governo del Regno Unito (14). I casi di Influenza del Nilo Occidentale si son già diffuse in sei regioni della Repubblica (Bananiera) Italiana (15). E queste maledette zanzare sono arrivate anche in California, ad infestare le notti della Baia di San Francisco (16). Ed infine, la più evocativa di tutte le piaghe, quella di cui molte volte ho sentito parlare nel mio Testo Sacro di Riferimento. Ovvero, la Lebbra (17). Ah, mi rivolgo a te, @Mike Suburro. I ragazzi mi hanno messo di nuovo una settimana dietro alla lavagna, per una non meglio precisata indisciplinatezza. Tu protesta in direzione. Dì loro che leggere questi contenuti ti interessa, e che farlo in russo, in arabo o in cinese, non ti è un po' malagevole.




[b]1) Processo a Trump, la giudice lo ammonisce dai commenti pubblici: "Rischio interferenze"[/b]



[hr]

[b]2) Simboli anarchici sulla sede di Fratelli d'Italia a Viareggio[/b]

0363a8d6c2a061c5c5bccea2e5438ce7

[hr]

[b]3) Il corteo indetto per oggi a Buenos Aires da organizzazioni di sinistra per protestare contro la morte del militante e fotoreporter indipendente Facundo Molares è sfociato in scontri tra manifestanti e polizia nel pieno centro della capitale. [/b]



[hr]

[b]4) Regno Unito, legionella sulla chiatta per i migranti: “Evacuazione immediata”. Un altro colpo al governo di Sunak[/b]

GettyImages-1584147530%20(1)

[hr]

[b]5) Caos a Londra: video su TikTok spinge giovani al furto di massa[/b]



[hr]

[b]6) Il vicepresidente di Taiwan parte per un viaggio delicato negli Stati Uniti[/b]



[hr]

[b]7) Cosa dovrebbe fare l'America se la Cina invade Taiwan?[/b]



[hr]

[b]8)Russia e Cina inviano un messaggio con navi nelle acque nordamericane[/b]



[hr]

[b]9) L'Antartide ha un Buco nell'Ozono delle dimensioni del Nord America[/b]

Buco-dellozono

[hr]

[b]10) Le navi militari di Quad Australia, Stati Uniti, India e Giappone hanno navigato nel porto di Sydney prima delle esercitazioni militari dell'Esercizio Malabar[/b]

50137504831_3a6497b4d0_b

[hr]

[b]11) Israele afferma che le sue forze hanno ucciso tre militanti palestinesi in Cisgiordania[/b]



[hr]

[b]12) Gli alleati del presidente del Niger rovesciato dai militari fanno appello agli Stati Uniti e ad altri: salvategli la vita[/b]



[hr]

[b]13) ‘Above-normal’ hurricane season now forecasted due to higher sea temperatures[/b]



[hr]

[b]14) Il riscaldamento globale potrebbe colpire l'approvvigionamento alimentare mondiale prima di 1,5°C, afferma un esperto delle Nazioni Unite[/b]



[hr]

[b]15) Nuovi casi di virus West Nile in sei regioni italiane: come comportarsi[/b]

WestNileVirus-large

[hr]

[b]16) Mappa: il virus del Nilo occidentale si intensifica nella contea di Contra Costa, nello Stato[/b]



[hr]

[b]17) Sì, la lebbra è tornata[/b]





Il post originale era qui:
#entry462322366
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21016427
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#607006
www.indiaforums.com/forum/post/163808600
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...he-end/page/19/
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746269
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746270
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
https://www.foroparalelo.com/general/este-...3/#post21999043

Edited by Holubice - 12/8/2023, 11:23
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 15:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
@One user, somewhere, wrote:
Planned obsolescence in the name of capitalism which will save the planets resources. This is the key to saving the planet and our existence. :P Over the years that gap of planned obsolescence has shrunk so we are forced to purchase / update even more products sooner and sooner therefore pushing more folk into more poverty and enriching those at the top. Modern tech is the worst for this and how many folk can change a spark plug on an electric car. :rolleyes:

------- tradotto -------

Obsolescenza programmata in nome del capitalismo che salverà le risorse del pianeta. Questa è la chiave per salvare il pianeta e la nostra esistenza. corso degli anni il divario dell'obsolescenza programmata si è ridotto, quindi siamo costretti ad acquistare/aggiornare ancora più prodotti prima e prima, spingendo così più persone verso una maggiore povertà e arricchendo quelli al vertice. La tecnologia moderna è la peggiore per questo e quante persone possono cambiare una candela su un'auto elettrica.

La questione, in verità, è molto più articolata e sfaccettata di quanto potrebbe sembrare a prima vista. Io stesso mi sono trovato a parlare, faccia a faccia, con uno di quegli imprenditori che quelle calze per donna, oppure quei filamenti per lampadine, le avrebbe potuto costruire per farle diventare indistruttibili, e lui, se ci parlassi anche tu, ti direbbe che questa cosa l'hanno fatta a fin di bene, perché altrimenti, finito di consegnare la merce di un anno, avremmo dovuto chiudere tutti i battenti, perché praticamente nessuno sarebbe riandato in negozio a comperare la merce da produrre nell'anno successivo. Anche il buon Kark Marx, che può starvi simpatico, oppure no, nelle sue opere parlava infatti di qualcosa del genere.

[b]SOVRAPPRODUZIONE MALATTIA CICLICA DEL CAPITALISMO[/b]



Insomma, la tanto biasimata civiltà usa e getta, di cui gli Americani sono stati i maestri indiscussi, e di cui i Cinesi, con le loro t-shirt che durano 5 settimane, sono i migliori discepoli, e prosecutori, a guardar bene, è stata fatta a fin di bene. Ci sono tutta una serie di aspetti e risvolti filosofici ed economici da svviscerare. Ad esempio, io ho letto da qualche parte che l'ingegner Tojota, ovvero il capo del gruppo automobilistico Toyota, sta per rilasciare in produzione le sue auto completamente elettriche, ma con delle batterie innovative allo stato solido, che nei test di laboratorio condotti fino a qui, almeno da quanto sostengono i loro ingegneri, dopo 4.500.000 km hanno una batteria efficiente ancora al 95%.

2020-12-09-2

Non so tu quanti chilometri abbia fatto fin qui nella tua vita. Io ho fatto, grosso modo, 10.000 km con la mia prima vecchia auto scassata, altri 225.000 km con la prima auto che ho comperato nuova, altri 245.000 km con la seconda auto nuova, e con l'ultima auto, che ho ancora, ne ho fatti 70.000 chilometri. Insomma, sono un signore di mezza età, per un periodo ho dovuto fare parecchi chilometri, perché lavoravo distante, ma non ho coperto ancora più di 600.000 km in tutta la mia vita. E sono giunto in quella fascia di età che, come dire, ogni mattina è buona per diventare concime per la mia pianta di pere nel mio giardino.

Tu sei inglese, e quindi penso che tu abbia letto il libro "Alice nel Paese delle Meraviglie". In quel libro, la protagonista Alice si trova a mangiare a tavola con il re e la regina, e nota che, ad ogni portata, i piatti e le stoviglie vengono sempre distrutti, e buttati nella spazzatura.

8327a65b-7007-4a0a-afca-059d01711402

Alice dice che non andrebbe fatto così, perché nel volgere di poco tempo si ritroverebbero senza più nessun piatto da utilizzare. Ma la Regina, seccata, gli dice subito che quelle non sono cose di cui si deve impicciare. Forse perché, la povera Regina, era anche ella a conoscenza delle crisi da sovrapproduzione industriale del suo regno, e quindi voleva assicurare una occupazione ed un salario a tutti i suoi sudditi.

gif






The original post was here:
#entry462324533
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21016427
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#607045
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746332
www.indiaforums.com/forum/post/163809752
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746339
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746340
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
https://www.foroparalelo.com/general/este-...3/#post22000373

Edited by Holubice - 12/8/2023, 17:06
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 17:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Senti @Mike Suburro, dì a @ಠ_ಠ che il ban di una settimana che mi ha appioppato me lo deve subito togliere. Perché io posso scrivere le mie cose in cento altri forum, solo cercando tra quelli in lingua italiana, mentre lui sta facendo la figura del cretino in mondo visione. E perché deve gestire questa cosa come se non ci fosse un domani. O, tutt'al più, solo un dopodomani.

[b]Terrore a Parigi, allarme bomba alla Torre Eiffel: turisti evacuati, artificieri sul posto[/b]



[i]"... Allarme bomba alla Torre Eiffel, nel cuore di Parigi. I turisti sono stati evacuati dal sito mentre gli artificieri sono al lavoro sul posto. Al momento, non è nota l’origine della minaccia. Sono ore difficili per la Francia: il Paese sta trattenendo il fiato dopo la diffusione della notizia dell’allarme bomba alla Torre Eiffel che ha spinto le autorità a procedere a un’evacuazione urgente per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti presenti sul posto ..."(CONTINUA NEL LINK SOPRA)[/i]

icon_exclaim




Il post originale era questo:
#entry462325297
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21016427
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#607059
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746393
www.indiaforums.com/forum/post/163810366
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746396
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746397
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
https://www.foroparalelo.com/general/este-...8/#post22000678

Edited by Holubice - 12/8/2023, 18:26
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 19:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
@zarathustr ecrit:
Un verset clair:
Marc 10:18
Jésus lui dit: Pourquoi m'appelles-tu bon? Il n'y a de bon que Dieu seul.

Et la preuve que Jésus suit l'ancien testament
19Tu connais les commandements: Tu ne commettras point d'adultère; tu ne tueras point; tu ne déroberas point; tu ne diras point de faux témoignage; tu ne feras tort à personne; honore ton père et ta mère.
20Il lui répondit: Maître, j'ai observé toutes ces choses dès ma jeunesse.
21Jésus, l'ayant regardé, l'aima, et lui dit: Il te manque une chose; va, vends tout ce que tu as, donne-le aux pauvres, et tu auras un trésor dans le ciel. Puis viens, et suis-moi.
22Mais, affligé de cette parole, cet homme s'en alla tout triste; car il avait de grands biens.

23Jésus, regardant autour de lui, dit à ses disciples: Qu'il sera difficile à ceux qui ont des richesses d'entrer dans le royaume de Dieu!
24Les disciples furent étonnés de ce que Jésus parlait ainsi. Et, reprenant, il leur dit: Mes enfants, qu'il est difficile à ceux qui se confient dans les richesses d'entrer dans le royaume de Dieu!
25Il est plus facile à un chameau de passer par le trou d'une aiguille qu'à un riche d'entrer dans le royaume de Dieu.
26Les disciples furent encore plus étonnés, et ils se dirent les uns aux autres; Et qui peut être sauvé?
27Jésus les regarda, et dit: Cela est impossible aux hommes, mais non à Dieu: car tout est possible à Dieu.

C'est Dieu qui sauve! [b]Ni Jésus[/b] ni personne!

Les versets sont clairs mais le flou va s'opérer dans les esprits corrompu

----- tradotto ----------

@zarathustr scrive:
Un versetto chiaro:
Marco 10:18
Gesù gli disse: Perché mi chiami buono? Non c'è bene se non Dio solo .

E la prova che Gesù segue l'Antico Testamento
19Tu conosci i comandamenti: Non commettere adulterio; non ucciderai; non rubare; non dirai falsa testimonianza; non farai del male a nessuno; onora tuo padre e tua madre.
20Gli rispose: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza.
21Gesù lo guardò, lo amò e gli disse: Una cosa ti manca; va', vendi tutto quello che hai, dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo. Allora vieni e seguimi.
22 Ma costui, addolorato a questa parola, se ne andò triste; poiché aveva grandi beni.

23Gesù, guardandosi attorno, disse ai suoi discepoli: « Quanto difficilmente coloro che hanno ricchezze entreranno nel regno di Dio !
24I discepoli erano stupiti che Gesù dicesse questo. E, riprendendo, disse loro: Figli miei, quanto è difficile per coloro che confidano nelle ricchezze entrare nel regno di Dio!
25 È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio.
26 I discepoli erano ancora più stupiti e si dicevano l'un l'altro: E chi può essere salvato?
27Gesù li guardò e disse: È impossibile per gli uomini,ma non a Dio : perché tutto è possibile a Dio.

È Dio che salva! [b]Né Gesù[/b] né nessuno!

I versi sono chiari ma la vaghezza avrà luogo nelle menti corrotte!

Quello che tu hai appena fatto, il Figlio del Falegname le chiamava le toppe che sono peggiori del buco stesso (1). Tu, per tua stessa ammissione, non credi al testo che hai appena citato. Per quale motivo lo riporti? E perché non riporti quei passaggi in cui tutto è davvero molto più chiaro, e davvero molto più esplicito? (2)

Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
[i]

Punto 1
Allora gli dissero: «I discepoli di Giovanni digiunano spesso e fanno orazioni; così pure i discepoli dei farisei; invece i tuoi mangiano e bevono!». [34]Gesù rispose: «Potete far digiunare gli invitati a nozze, mentre lo sposo è con loro? [35]Verranno però i giorni in cui lo sposo sarà strappato da loro; allora, in quei giorni, digiuneranno». [36]Diceva loro anche una parabola: «Nessuno strappa un pezzo da un vestito nuovo per attaccarlo a un vestito vecchio; [b]altrimenti egli strappa il nuovo, e la toppa presa dal nuovo non si adatta al vecchio[/b]. [37]E nessuno mette vino nuovo in otri vecchi; altrimenti il vino nuovo spacca gli otri, si versa fuori e gli otri vanno perduti. [38]Il vino nuovo bisogna metterlo in otri nuovi. [39]Nessuno poi che beve il vino vecchio desidera il nuovo, perché dice: Il vecchio è buono!».


Punto 2
«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. [2]Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; [3]quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. [4]E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».

[5]Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». [6]Gli disse Gesù: «[b]Io sono la via, la verità e la vita. [u]Nessuno[/u] viene al Padre se non per [u]mezzo[/u] di me[/b]. [7]Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». [8]Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». [9]Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? [10]Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. [11]Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse.

[12]In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. [13]Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. [14]Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

[/i]



Conosci questa celebre farse di uno scrittore inglese?



[i][b]"Anche il diavolo sapeva usare bene le Scrittture. Per i suoi scopi"[/b][/i]

gif




Il post originale era qui:
#entry462326034
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21016427
https://politique.forum-actif.net/t39635-m...ieu-seul#607085
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746422
www.indiaforums.com/forum/post/163811503
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746434
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746436
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
https://www.foroparalelo.com/general/este-...3/#post22001013

Edited by Holubice - 12/8/2023, 21:11
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 23:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
@Frère Barnabé:
concernant le Saint Esprit , DR DR DR DR 10000000 fois répété ! il est présent et j'en ai témoigné son action par mon intermédiaire ! et tu ne veut pas l'admettre ! chaque fois que l'on te montre une preuve ,tu t'y opposes!!!
tout ton mensonge que Jésus ce serait fait passé pour Dieu le Père incarné ,tombe en ruine !
reconnais ton erreur maintenant !
______________
@Dédé 2B:
Saintesprit est très souvent présent dans les hopitaux psychiatrique, c'est une présence confirmée par les plus grands médecins de cette spécialité!

------ tradotto ----------

@Brother Barnabé ha scritto:
riguardo allo Spirito Santo, DR DR DR DR 10000000 volte ripetuto! lui è presente e ho assistito alla sua azione attraverso di me! e non vuoi ammetterlo! ogni volta che ti viene mostrata una prova, ti opponi!!!
tutta la tua menzogna che Gesù avrebbe fatto passare per Dio Padre incarnato, cade in rovina!
riconosci il tuo errore ora!
______________
@Dédé 2B ha scritto:
Il Santo Spirito è molto spesso presente negli ospedali psichiatrici, è una presenza confermata dai più grandi medici di questa specialità!

Qui, all'incirca, funziona come in quella celebre frase di Friedrich Nietzsche.

1de206212f8ff97f3d1f20466eb8b93a

[b][i]"Quelli che ballavano furono presi per pazzi da quelli che non erano in grado di sentire la musica"[/i][/b]

Comunque, sì, tutto sommato ti do ragione @Dédé 2B. Se un uomo si azzarda a mettere in pratica, per filo e per segno, quello che davvero c'è scritto di fare nel Vangelo, alla quarta o quinta pagina, si ritroverà immancabilmente in un manicomio. E questo perché, come ci aveva ammonito per tempo il Figlio del Falegname, "[i]questo Mondo accetta solo quello che è suo[/i]". C'è qualcuno che, in qualche modo, governa e controlla questo Pianeta. I suoi poteri sono confinati entro un certo perimetro. E questo perimetro, nei prossimi giorni, si allargherà in modo eccezionale. Si è già allargato. E già lo stiamo tutti notando.

Approfitto dello spunto ed il pretesto che mi hai appena dato, per fare un appello ai miei medici curanti. Ovvero al Dottor [b]Merloni[/b], alla Dottoressa [b]Infernetti[/b] ed al dottor [b]Bertolli[/b]. Questi nomi li ho un po' manomessi, in modo da non spiattellarli in mondo visione, ma so che arriverà il giorno che anche quei tre medici leggeranno questo scritto, ed allora si dovranno azionare, e sistemare dei casini che hanno combinato parecchio tempo fa. Io non vi porto rancore, capisco che il caso che vi è arrivato tra le mani si prestasse ad essere mal interpretato. Ma voi mi avete impedito di portare a compimento quanto mi ero riproposto di fare. Io non sono arrivato da voi con il proposito di invadere la Russia, dicendo di chiamarmi Napoleone. Io vi ho raccontato di voler solo vivere interamente ed integralmente quanto leggevo nel mio Testo Sacro di Riferimento. Mi è stato impedito di farlo, e me lo state ancora impedendo. Io non tempo, e non ho voglia, di impelagarmi in lungaggini burocratiche e legali, con cui alla fine tornare ad avere pienamente la mia capacità giuridica. Siete voi, a vostre spese, che dovete contattare il mio tribunale, e riavvolgere il nastro, esattamente come era prima che io comparissi davanti alle vostre scrivanie. Ah, ricordatevi che ho richiesto copia di tutte le mie cartelle cliniche, dove è annotato tutto quanto è successo e, ovviamente, anche le vostre valutazioni tecnico cliniche. E' un mio diritto averle. E darle a chi mi pare.

copia-cartella-clinica

Quanto a te @Dédé 2B, te lo ho già detto, devi stare più attento a fare queste valutazioni, e a dare queste patenti. E' un comportamento molto pericoloso (1). E poi io ho la sensazione, il presentimento, la speranza, che quelli che [b]impazziranno[/b], di qui a poco, saranno tantissimi. Perché stiamo andando incontro ad un periodo tremendo, il peggiore che l'Umanità ha mai dovuto affrontare. E, proprio per questo, penso che ci darà anche un aiuto eccezionale. Ma se continui su questa strada, caro @Dédé 2B, dubito che tu sarai in quel novero. [b][i]"Pur guardando, non vedrete niente. Pur ascoltando, non comprenderete niente"[/i][/b]. Mandala bene a mente questa frase, e ripetila, nella tua testa, tutto il santo giorno


1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
[i]

Poiché io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli.
[21]Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. [22]Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: [b]pazzo[/b], sarà sottoposto al fuoco della Geenna.

[/i]


icon_exclaim




Il post originale era qui:
https://politique.forum-actif.net/t38838p2...t-esprit#607142
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 10:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Dunque, è accaduta una gran brutta faccenda. Una nave mercantile turca non si è fermata all'alt dato dalla marina russa, e i russi gli hanno sparato addosso (1). L'uragano degli Scout non aveva ancora finito di far piovere, che ecco arrivare una altra alluvione nel Nord della Cina (2). C'è pioggia battente anche sui cieli della Birmania (3). Nella Francia dei gilet gialli che guadagno 800 euro netti al messe per un lavoro full time, contemporaneamente ci sono locali in cui è buona creanza dare 1.000 euro di mancia, e non soltanto 500 euro. Una situazione che avrebbe fatto impallidire pure Maria Antonietta, e le sue brioche pre rivoluzionarie (4). Anche il Sud Africa, con i suoi milioni di disoccupati, sta per esplodere (5). Gli Ebrei tedeschi devo scegliere se avere fame, o avere sete, ovvero, se lasciare una Germania che, molto probabilmente, finirà nelle mani di un Parlamento condizionato, o controllato, dalla estrema destra di Alternative fur Deutchland, oppure finire nelle grinfie della estrema destra israeliana, con i suoi progetti da Stato Totalitario (6). Anche nelle elezioni della Argentina, il candidato favorito è l'invasato professore universitario della turbo estrema destra (7). In Texas, l'accoglienza dei migranti sta diventando sempre meno accogliente. E questo è molto in contrasto con quanto richiede il mio Testo Sacro di riferimento, specialmente alla fine di quel famoso Capito Venticinque (otto). L'ottimo Donald Trump va verso la sua quarta incriminazione e, come in quei spaventosi film di fantascienza, sta diventando un po' come quei mostri che, più gli spari addosso, e più lui acquisisce energia e potenza. In vista della resa dei conti, e dello scontro finale (9). La Polonia ha prima mandato mille soldati al confine, poi ne ha mandati duemila, poi ne ha mandati diecimila, ed adesso sta mando pure i suoi elicotteri da combattimento (10). Nelle isole Hawaii ci sono mille persone di cui non si sa più nulla. Tutto questo è avvenuto nel paradiso delle vacanze degli Americani, in una isola disseminata di sensori, e di sistemi di allerta anti incendi. Ma che, incredibile da credere, non hanno funzionato in nessun modo (11). C'è appena stata una forte scossa di terremoto sull'isola di Creta (12). La stessa cosa, ovvero un forte terremoto, è avvenuto in Corea del Nord, non lontano dove l'ottimo Kim, con i suoi test nucleari, provoca dei piccoli terremoti artificiali. Forse è il segnale che anche quella parte dei famosi due capitoli del mio Testo Sacro di Riferimento sta per diventare una realtà quotidiana (13). La zona orientale della Russia è stata appena colpita da grandi alluvioni (14). La Cina sta circondando l'isola di Taiwan con i suoi soldati ed i suoi marinai. E tutto questo, nel mentre diverse navi da guerra sono ancorate proprio davanti alle coste degli Stati Uniti. Penso, con parecchi petardi nelle loro stive, e non per caso (15). Una nuova palla di fuoco ha appena attraversato i cieli degli Stati Uniti. La stella cadente, nel mio Testo Sacro di Riferimento, ad un certo punto compare per annunciare qualcosa. Qui stanno diventando anche troppo numerose. Ed inquietanti (16). Gli esperti si sono appena accorti che la nostra stella, il Sole, sta aumentando il watt con cui funziona (17). Bene, per oggi penso che possa bastare. E, siccome vi ho messo degli articoli di giornali scritti in diverse lingue, vi metto anche questo link ad una piccola guida che il sottoscritto, in tempi assolutamente non sospetti, aveva provvidenzialmente preparato per tutti voi (18). Ed adesso un bacione, perché ora voglio andare al mare con i figli anche io.



[b]1) Escalation nella guerra del grano: spari russi su un mercantile turco[/b]

Tzarevna-2-1068x712

[hr]

[b]2) Cina, inondazioni nel nord-ovest: almeno 21 morti[/b]

064111082-270cf428-6179-4bd8-a6e3-b4e8c9c5e2a7

[hr]

[b]3) Inondazioni monsoniche in Birmania: 5 morti e 40.000 sfollatti[/b]



[hr]

[b]4) Saint-Tropez, cliente italiano inseguito dal cameriere: aveva lasciato "solo" 500 euro di mancia (e ne doveva lasciare mille)[/b]



[hr]

[b]5) La disoccupazione in Sud Africa è una "bomba a orologeria". La rabbia aumenta con milioni di disoccupati[/b]



[hr]

[b]6) Israeliani in Germania: scappano da Netanyahu ma temono la destra [/b]

Berlinos01e22b

[hr]

[b]7) Argentina, primarie choc: l’estrema destra sfonda e vince con il sovranista Milei, flop del peronismo[/b]

javier-milei-en-colombia

[hr]

[b]8) Texas, la barriera galleggiante installata per fermare i migranti è dotata di motoseghe circolari? [/b]



[hr]

[b]9) Trump, la quarta incriminazione incombe sull’ex presidente (e lui vola nei sondaggi)[/b]

174138141-afaa297b-0dbe-40d7-a957-009b39ac3fa8

[hr]

[b]10) La Polonia invia elicotteri da guerra al confine con la Bielorussia: tensione alle stelle[/b]

image-1

[hr]

[b]11) Hawaii, il peggior disastro degli ultimi cento anni. «Bilancio destinato a salire: oltre 1000 i dispersi»[/b]

incendi-Hawaii2

[hr]

[b]12) Terremoto a Creta, scossa fortissima di magnitudo 5.2 nel Sud dell'isola: paura tra i turisti[/b]

Schermata-2019-07-31-alle-07.48.13

[hr]

[b]13) Corea del Nord, registrati terremoti vicino al sito dei test nucleari[/b]



[hr]

[b]14) Russia, alluvione nell’Estremo Oriente: almeno 3 morti e 2.500 evacuati a Primorye[/b]



[hr]

[b]15) Taiwan, il vicepresidente vola negli Usa. L'ira di Pechino: "Ora misure energiche"[/b]



[hr]

[b][b]16) Una palla di fuoco verde attraversa il cielo notturno della Florida[/b][/b]



[hr]

[b]17) Il sole ora splende di un tipo di luce completamente diverso sulla terra[/b]



[hr]

[b]18) Vuoi tradurre questo post in Inglese, o in una qualsiasi altra lingua? Clicca QUI.[/b]







Il post originale era qui:
#entry462338871
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21016427
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#607059
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746776
www.indiaforums.com/forum/topic/5327317?pn=31#
https://www.forumbox.co.uk/forum/thread/50...7858#post147858
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746779
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746780
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
https://www.foroparalelo.com/general/este-...4/#post22007594




























===================== ============

@Cristo 2 (la vendetta)...

Salutami @Conogelato, quando lo rivedi...

Bacio, bacio...

Edited by Holubice - 14/8/2023, 12:17
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 12:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

contact1-1024x576

Sareste favorevoli a far sparire completamente il denaro e sostituirlo con il Bancomat, i pagamenti con cellulari, le Carte di Credito, e le Carte di Debito Ricaricabili? Avete paura della vostra privacy o pensate che quest'ultima sia solo un pretesto accampato da piccoli e grandi evasori, percettori di tangenti, spacciatori, esponenti del racket e riciclatori di denaro sporco?

Lo sapete che la Svezia, che è stato il primo Paese ad usare la cartamoneta, potrebbe diventare presto la prima Nazione ad abolire completamente il denaro contante?

[b]Svezia, altro che "rompiballe": 15 giorni nella terra no cash, senza aver mai usato, cambiato o visto una corona (né un euro)[/b]

cashless.sweden-1536x960

[i]"Il Paese nordico è il n.1 al mondo per l'utilizzo delle modalità di pagamento senza moneta. Ferrovie, trasporti pubblici urbani e musei non accettano più banconote e spiccioli, rifiutati anche da molti negozi, persino nelle aree remote e rurali. Il racconto di chi non ci credeva e si è arreso davanti a un bagno pubblico " (CONTINUA NEL LINK SOPRA)[/i]

affraid



Altre fonti:
www.riskcompliance.it/news/svezia-...senza-contanti/
www.money.it/In-Svezia-non-si-usa-piu-il-contante
www.raiplay.it/video/2019/09/Svezi...1b295c03ac.html
www.italiaoggi.it/news/svezia-un-p...-banche-2220884

Il post originale era qui:
#entry462339794
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21016427
https://politique.forum-actif.net/t39674-i...-evasion#607533
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746784
www.indiaforums.com/forum/post/163819149
https://www.forumbox.co.uk/forum/thread/50...7877#post147877
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746785
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746786
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
https://www.foroparalelo.com/economia-crip...0/#post22007810

Edited by Holubice - 14/8/2023, 14:16
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 14:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


I fatti si susseguono senza tregua. C'è appena sta l'invasione dello spazio aereo della Danimarca da parte di cacciabombardieri russi (1). Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Israeliano si sta ribellando contro la controversa proposta di modifica costituzionale (2). La Turchia non ha preso bene le fucilate lanciate verso la sua nave mercantile, e parla di vera e propria pirateria. Probabilmente manderà delle navi da guerra turche a pattugliare i suoi mercantili (3). Il tifone Khuan è appena passato, che già si sentono i venti dell'uragano Lan (4). Il prossimo Primo Ministro dell'Argentina potrebbe rassomigliare in modo straordinario ad Alex di "Arancia Meccanica", e non solo nell'aspetto (5). Ieri sera, nella regione italiana del Piemonte c'è stato un mini uragano (6). Nello stretto di Taiwan non si sa più dove ormeggiare un gommone (7). Eda infine, vi do un compito per casa. Andavi a cercare la versione nella vostra lingua, nella traduzione che più vi sembra affidabile, in questa lista di libri della Bibbia liberamente consultabili. Sarebbe bello leggersela tutta, ma tutto questo tempo non c'è. Leggetevi, tutto di un fiato, il Vangelo di San Marco, il Vangelo di San Giovanni, e tutte le Lettere Apostoliche. Leggendo tutto con ben altri occhi (otto).





[b]1) Bombardieri russi intercettati sopra la Danimarca, l'Olanda schiera gli F-16[/b]



[hr]

[b]2) Israele: Capo stato maggiore sfida Netanyahu, blocchi la riforma 'Cresce dissenso fra riservisti, a rischio capacità forze armate'[/b]

03f71865c0812d54df1f0d34e85238c4

[hr]

[b]3) Ucraina, nave Russia spara a mercantile turco. Kiev: "Atto di pirateria" [/b]

mar_nero_fg

[hr]

[b]4) Giappone, tifone Lan si abbatte sulla costa del Pacifico: treni e voli cancellati[/b]



[hr]

[b]5) Argentina: Milei dopo trionfo, 'è la fine della casta corrotta'[/b]



[hr]

[b][b]6) Paura a Bardonecchia: esonda un torrente e un fiume di fango invade le strade. Rintracciati dispersi[/b][/b]

6840054_28102312_maltempo_bomba_acqua_esonda_torrente_brescia_famiglie_evacuate_previsioni

[hr]

[b]7) Taiwan, “Nove aerei e 7 navi cinesi nello Stretto”[/b]



[hr]

[b]La Bibbia (in 50 lingue, ed in 150 traduzioni)[/b]

bg-logo-513.fw_





Il post originale era qui:
#entry462340775
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21016427
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#607562
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746800
www.indiaforums.com/forum/post/163819673
https://www.forumbox.co.uk/forum/thread/50...7893#post147893
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746805
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746806
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
https://www.foroparalelo.com/general/este-...2/#post22008222

Edited by Holubice - 14/8/2023, 16:13
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 20:40     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Holubice @ 14/8/2023, 13:44) 
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

(IMG:https://djlbeczu5ui58.cloudfront.net/credi...t1-1024x576.jpg)

Sareste favorevoli a far sparire completamente il denaro e sostituirlo con il Bancomat, i pagamenti con cellulari, le Carte di Credito, e le Carte di Debito Ricaricabili? Avete paura della vostra privacy o pensate che quest'ultima sia solo un pretesto accampato da piccoli e grandi evasori, percettori di tangenti, spacciatori, esponenti del racket e riciclatori di denaro sporco?

Lo sapete che la Svezia, che è stato il primo Paese ad usare la cartamoneta, potrebbe diventare presto la prima Nazione ad abolire completamente il denaro contante?

[b]Svezia, altro che "rompiballe": 15 giorni nella terra no cash, senza aver mai usato, cambiato o visto una corona (né un euro)[/b]

(IMG:https://beppegrillo.it/wp-content/uploads/...en-1536x960.jpg)

[i]"Il Paese nordico è il n.1 al mondo per l'utilizzo delle modalità di pagamento senza moneta. Ferrovie, trasporti pubblici urbani e musei non accettano più banconote e spiccioli, rifiutati anche da molti negozi, persino nelle aree remote e rurali. Il racconto di chi non ci credeva e si è arreso davanti a un bagno pubblico " (CONTINUA NEL LINK SOPRA)[/i]

affraid



Altre fonti:
www.riskcompliance.it/news/svezia-...senza-contanti/
www.money.it/In-Svezia-non-si-usa-piu-il-contante
www.raiplay.it/video/2019/09/Svezi...1b295c03ac.html
www.italiaoggi.it/news/svezia-un-p...-banche-2220884

Il post originale era qui:
#entry462339794
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21016427
https://politique.forum-actif.net/t39674-i...-evasion#607533
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746784
www.indiaforums.com/forum/post/163819149
www.forumbox.co.uk/forum/thread/50...7877#post147877
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746785
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746786
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
www.foroparalelo.com/economia-crip...0/#post22007810

E come le pago le mignotte e la coca in viale Monza?
Coi bitcoins?
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 21:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (pv @ 14/8/2023, 21:40) 
E come le pago le mignotte e la coca in viale Monza?
Coi bitcoins?

Di qui in avanti, vecchio mio, solo pu@nette e chinotto...

Per cominciare ad espiare.
 
Top
178 replies since 1/8/2023, 00:03   2301 views
  Share