La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Questo è l'Inizio della Fine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2023, 00:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Allora, riassumiamo...

Dal fallimento della Banca d'Affari Leman Brothers, l'economia è entrato in un periodo di recessione che ha fatto scivolare ampie fette della società in una semi povertà. O in una povertà vera e propria. Tutta la manifattura si è spostata, dalle fabbriche occidentali, a quelle dell'Estremo Oriente, dove un operaio (schiavizzato) può arrivare a costare (anche) 15 volte meno che qua. Per contrastare questa concorrenza, l'Occidente ha risposto spingendo al massimo sull'innovazione e (soprattutto) sull'automazione.

RIA-blog-Industrial-Robot-Sales-Broke-Records-in-2018

Chi ha i capelli bianchi, vi spiegherà che, per fare lo stesso maglione, per fare la stessa piastrella, per fare un qualsiasi prodotto, lo stesso tipo di fabbrica, ora come ora, usa un operaio che controlla, poniamo, 15 telai completamente automatizzati: prima, invece, ogni telaio aveva il suo operaio. Gli altri 14 operaio, per forza di cose, sono scomparsi. E non ritorneranno. Ecco spiegata la (non trascurabile) crescita economica, che non si accompagna mai ad un'altrettanto grande diminuzione della disoccupazione. Un meccanismo che io non esito a chiamare 'infernale e diabolico'.

bambino-auto-2

Gli appelli che gli scienziati, per lo meno quelli non foraggiati e corrotti di nascosto dalle industrie degli idrocarburi, fin da quando ero bambino, hanno cercato di avvertirci circa i rischi dei cambiamenti climatici provocato dal rischio nell'atmosfera milioni di tonnellate di CO2. E, come un bambino che rimane chiuso per sbaglio in una auto, sotto il sole, e con i finestrini chiusi, ora il disastro è stato fatto: i finestrini li abbiamo chiusi, sprangati, sigillati: anche se smettessimo di scaldare le nostre case, se smettessimo di andare in giro con le automobili, se anche smettessimo pure di respirare tutti quanti, non ci sarebbe più nulla da fare: come accade nelle auto di quel povero bambino, la temperatura dell'abitacolo (ovvero della nostra atmosfera) salirà inesorabilmente, anno su anno. Anzi, mese su mese. Facendoci fare la fine del tacchino nel forno.

6498b9b8f9_69485_mediterranean-sea-surface-temperature-node-full-image-2

Il Mare Mediterraneo ha (vado a memoria) un grado e mezzo in più del normale. La stessa cosa è avvenuta negli oceani. Questo significa che quell'enorme massa di acqua ha accumulato una incredibile quantità di energia: come quando mettete una pentola di acqua fredda sul vostro fornello, per un tempo piuttosto lungo la fiamma non riscalda la vostra cucina: non lo fa fino a che l'acqua nella pentola diventa calda ma, quando questa ha finito di immagazzinare energia, ecco che la vostra cucina si scalda subito attraverso la fiamma del fornello: ecco, noi abbiamo passato questo step: e ce ne stiamo accorgendo dalle temperature delle nostre città che, letteralmente, stagione dopo stagione, mese dopo mese, sono impazzite, e battono inesorabilmente il record stabilito pochi giorni prima.

95097ce5758a5f53211a1b83b69d9527

Ho letto da qualche parte che questa enorme energia rilasciata dagli oceani ha finito per modificare il funzionamento delle correnti d'aria nella Stratosfera, ovvero a quelle altezze in cui i venti soffiano (vado a memoria...) a 300 o a 400 chilometri orari. E'questo cambiamento che ha provocato la discesa di un ciclone polare che ha piazzato il suo punto più freddo sopra lo Stato del Wyoming (U.S.A.) provocando temperature del -57 gradi centigradi, e centinaia di morti assiderati. La stessa cosa, in queste ore, sta accadendo nelle vallate dell'Afganistan. In altre parole, il Polo Nord, non sta più al posto suo, e le sue masse d'aria oscillano, come un enorme pendolo impazzito, andando ogni volta a colpire una zona (un tempo) temperata. E questo, ha anche delle gravissime conseguenze a lungo termine: in quelle zone sono sono state coltivate tutte patate, perché nessuno si aspettava uno scherzo del genere: tradotto, se questo pendolo oscillerà molte volte, durante tutto l'inverno, finirà per bruciare (con le sue gelate) quasi tutte le nostre coltivazioni. Coltivazioni, già molto ridotte, a causa della siccità. Anche questa siccità, un evento mai visto a memoria (di tutti) gli uomini che hanno abitato quei posti.

Siccit%C3%A0

Sono comparse delle malattie, vari forme di Aviaria, febbre dei Suini, ma intendo soprattutto il Covid, che è riuscita ad attapparci tutti dentro casa, obbligando le cosiddette Società Avanzate a comportarsi, né più, né meno, grosso modo con le stesse contromisure della Firenze del 1348 (all'epoca della Morte Nera). Lungi dall'essere sconffitto, il Covid sta ancora bloccando il gigante Cina, il quale gigante, vista la sua enorme popolazione, farà quasi sicuramente da incubatore a nuove varianti che renderanno inefficaci i vaccini fin qui utilizzati. Se cercate su internet, scoprirete che sono comparse delle nuove varietà di zanzare in Indonesia e in Cambogia che sono assolutamente immuni e inattaccabili ai pesticidi...


(fonte: https://phys.org/news/2022-12-mosquitoes-h...es-vietnam.html)

... e vi sono delle malattie (un tempo solo) tropicali, tipo il Dengue, e diverse altre, di cui nessuna casa farmaceutica ha prodotto dei vaccini, perché colpivano esclusivamente Paesi poveri, ovvero gente che non avrebbe mai pagato le spese della ricerca e della produzione dei farmaci. Le larve di queste zanzare resistono mesi e mesi, e sicuramente ne arriveranno un paio (dentro le navi container) nei nostri porti. Porti che, ora, hanno temperature, se non proprio tropicali, quanto meno sufficienti per veicolare quei patogeni. Inoltre, stanno scappando fuori degli animaletti chiamati "Amebe Mangia Cervello", ovvero degli esserini che vivono in certe acque, acque che, se le bevi, o se ci nuoti attraverso...

l-ameba-mangia-cervello-espandendo-zone-uniti-v3-488187-1280x720
(fonte: https://tg24.sky.it/scienze/ameba-mangia-cervello)

... ti fanno fare la fine della mela bacata, il cui interno viene divorato dal verme. Se il Covid, fin qui, in qualche modo ti ha strozzato, questa altra malattia è oggettivamente mille volte più atroce.

nuclear-weapons-usa

Non era ancora finito il purgatorio del Covid, che ci siamo risvegliato nell'incubo del conflitto termonucleare, con la Russia da una parte, e l'Occidente dall'altro. Che poi il problema non è circoscritto lì, se osserviamo meglio, la Russia si è di fatto alleata alla Cina (sono varie volte che fanno esercitazioni militari insieme, fanno decollare una squadriglia di bombardieri atomici a fare il periplo del Giappone, nel mentre il Presidente degli U.S.A. è in visita di Stato, e tanto, tanto altro...) e alla Cina e alla Russia, sino sono di fatto unite la Corea del Nord, l'Iran religioso che è ora in grado di fabbricare armamenti avanzati, tanto da fornirli ai Russi, il Venezuela di Maduro e altri ancora.

miniere-di-coltan-congo

La Cina, in alcuni punti spalleggiata dalla Russia, si sta facendo largo nella catena di approvigionamenti di materie prime che, fino a qui, sono sempre stato il predominio dell'Occidente: intendo i conflitti nell'Nord Africa, per assicurarsi le miniere di uranio, di zinco, di cobalto, stessa cosa sta accadendo con l'assistenza della Cina e della Russia al Venezuela di Maduro, alla stessa Cuba, ovvero un mettere un dito in un occhio nel cosiddetto 'Giardino di Casa' degli Stati Uniti, l'intero continente Americano, del Nord, del Centro e del Sud in cui, non si sa in base a quale diritto divino, gli U.S.A. hanno sempre preteso che nessuno ci mettesse il becco. I conflitti di questi giorni si comprendono anche alla luce di queste mosse.

06745c642d240cf723931a01fc261838b399cb3e

La Cina ha deciso, ormai è evidente da come si comporta, che è tempo di chiudere la partita lasciata in sospeso alla fine della Lunga Marcia, quando le truppe filo capitaliste di Chiang Kai-shek, ormai sconfitte, si rifugiarono tutte nell'isola di Taiwan e, grazie all'intervento della Marina Statunitense, non vennero trucidati tutti. La cosa, sostanzialmente è rimasta congelata da allora. Uno la può pensare come vuole, ma pensate se, a metà dell'Ottocento, le truppe Sudiste sconfitte del Generale Lee si fossero tutte ritirate, poniamo, tutte in Florida e l'Esercito Popolare Cinese fosse intervenuto, catapultando milioni di soldati cinesi a Miami, mettendosi in mezzo, impedendo alle truppe di Lincoln di sistemare la faccenda con i suoi avversari. Il livore dei Cinesi lo si comprende solo mettendosi nei loro panni, ad esempio, facendo l'esempio (solo apparentemente) assurdo che ho fatto qui sopra. Un centinaio di cacciabombardieri cinesi che puntano, una settimana sì, e l'altra pure, dritti, diritti, verso Taiwan, e poi virano all'ultimo minuto, prima di entrare nelle acque territoriali di Taiwan, è un comportamento che, alla lunga, anzi, alla breve, combinerà dei guai. Guai voluti e studiati a tavolino.

l-esplosione-del-vulcano-hunga-tonga-vista-dal-satellite-3bmeteo-126656

Tantissimi vulcani della cintura del fuoco, intendo quel cerchio immaginario che parte dalla Nuova Zelanda e, attraverso le isole dell'Oceania, le Filippine, il Giappone, la Kamtchtka russa, l'Alaska, la California, Messico e il Centro America, e poi tutta a costa dell'America del Sud, tutti insieme fanno i bordi della più grande (e potenzialmente distruttiva) placca tettonica terrestre. Ebbene, c'è un insolito risvegliarsi di tantissimi vulcani: l'esplosione del vulcano di Tonga, di qualche mese fa, se non fosse avvenuto nelle profondità dell'Oceano Pacifico, bensì sulla terraferma, avrebbe immesso nell'atmosfera così tanta polvere e detriti, da provocare un'abbassamento delle temperature, e delle carestie, ben peggiori di quelle accadute (per un evento simile) nell'Europa e nel Nord America di metà Ottocento...

704896c7-5293-44f8-813a-b1ed966bd6e4
(fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Anno_senza_estate)

... ci sono tre vulcani tornati attivi nella Kamtchatka (di cui uno gigantesco), un paio nelle Filippine, del vulcano sottomarino di Tonga abbiamo già parlato, e lì, inoltre, è appena affiorata dall'oceano una piccola isoletta dal nulla (un'isoletta con il vizio del fumo...) ...

ec48ca803eb9b7a846c865ae21855ca9
(fonte: www.ansa.it/canale_scienza_t...dd175345e.html)

... so che il sottosuolo (e mi pare anche i vulcani) dell'Alaska sono in subbuglio, si sono riaccesi un paio di vulcani nell'America Centrale, ed altri tre (vado a memoria) si sono rimessi in moto lungo la Cordigliera delle Ande). Nella zona del Perù e del Cile ci sono continui terremoti. Molto più frequenti del solito.

La Magnetosfera della Terra, ovvero l'enorme campo magnetico provocato dal movimento (moto convettivo) della lava nelle viscere del nostro Pianeta si sta modificando. E questo cambiamento ha conseguenze (potenzialmente) letali: il Polo Nord Magnetico, quel punto a cui indicano tutte le nostre bussole, si sta spostando: non è mai stato fermo, si è sempre spostato di qualche chilometro...

spostamento-polo-nord-magnetico
(fonte: https://www.wired.it/scienza/energia/2020/...amente-siberia/)

... ma ora si sta spostando (vado a memoria...) di 60/70 chilometri ogni anno. Forse voi sapete che ci sono degli animali che riescono a deporre le proprie uova, a distanza anche di tanti anni, nella stessa spiaggia, o nello stesso torrente, in cui sono nate, dopo aver vissuto tutta la loro vita a miglia di chilometri di distanza. Badate bene: la stessa spiaggia, non lo stesso arcipelago. Gli scienziati hanno finalmente capito il meccanismo che ci sta dietro: nell'occhio di questi animali ci sono delle sostanze che sono sensibili al magnetismo, e gli fa da bussola: in altre parole, il Padreterno ha piazzato un sensibilissimo e efficacissimo sistema GPS anche nell'ultima delle nostre tartarughe, e nell'ultimo dei nostri salmoni. E' così. Punto. Ora, con lo spostarsi del Polo Nord Magnetico, sempre più specie finisco per sbagliare il loro percorso migratorio...

1486713999424.rainews_20170210085633970
(fonte: https://www.rollingstone.it/pop-life/450-b...asmania/532372/)

... ad esempio, in due occasioni, 450 Balene Pilota si sono spiaggiate, e sono morte, in Tasmania, e nella zona vicino all'Australia. Ho letto dello stesso fenomeno anche per altre specie animali. E questo fenomeno non ha delle implicazioni solo per queste povere bestie ma, in prospettiva, una bruttissima prospettiva, può cancellare qualsiasi forma di vita sulla terra, perché dalla posizione del Polo Nord Magnetico dipende anche il funzionamento (e l'efficacia) delle Fasce di Van Hallen, e la cosiddetta Magnetosfera...

vento-solare-shutterstock_603027377-1024x518
(fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Magnetosfera)

... ovvero quella specie di 'scudo' magnetico, prodotto dal movimento del materiale incandescente all'interno della Terra, che ci protegge dalla particelle emesse dal Vento Solare: se questo scudo non ci fosse, probabilmente non ci sarebbe l'atmosfera terrestre, per lo meno non come la conosciamo, e tutti i corsi d'acqua si prosciugherebbero. Si da il caso che, come potete vedere dalle immagini, questa magnetosfera è più forte all'equatore, e divine meno spessa (e resistente) ai Poli: è per questo motivo che, vicino al Polo Nord e vicino al Polo Sud, alcune volte, queste particelle riescono a colpirci 'di striscio', provocando le famose ...

c9ab01dcc56647325b5d44e37baee0bc
(fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Aurora_polare)

... aurore boreali. Che sono bellissime, ma se questo salvifico Polo Nord Magnetico finisse per piazzarsi, poniamo, sull'Equatore, ecco verremmo colpiti dal Vento Solare con uno scudo che, non è più d'acciaio, ma di carta.


Bene, forse mi sono scordato qualcosa. Ma penso che per il momento possa bastare. Lo so che questi discorsi sono molto antipatici, e molto spaventosi. Ma io, in cuor mio, sento il dovere di farveli. E a chi mi voglia rimproverare il mio comportamento, quasi io fossi una specie di monaco invasato dell'Anno Mille, che vaneggia di Fine del Mondo, gli ricordo le parole del diavolo, nel libro "Il Maestro e Margherita", quando il demonio in persona, con i suoi aiutanti, si aggirava in un parco di Mosca, e due professori dell'Istituto dell'Ateismo discutevano tra loro sulla NON esistenza di Dio. Il diavolo stesso, ad un certo punto, ebbe ad obbiettare con loro che...

"Questi sono dei fatti. E a questo Mondo non c'è niente di più ostinato di un fatto"



Questo è quanto.
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 00:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Per favore, non rispondete di getto a questa discussione. Aspettate 24 ore.


Poi mandate i vostri post...
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 22:32     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


Nel frattempo ricordati che devi morire
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 01:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Ma continuiamo con la nostra consueta rassegna stampa delle sfighe... Allora, l'uragano Duksuri non ha ancora finito di fare danni a Pechino, dopo aver devastato le Filippine, che già si vedono spuntare le orecchie del prossimo uragano Khanun, che sta dirigendosi verso il Giappone. Ormai, gli uragani si generano tutti i santi giorni, un po' come quella gallina che, tanto tempo fa, faceva l'uovo, fresco, fresco di giornata, nella casa in campagna di mia nonna. Solo che quella gallina, l'ovetto, lo nascondeva bene, bene, e te lo dovevi andare a cercare. Qui, invece, queste burrasche le vediamo tutti anche troppo bene. E sono loro che vengono a cercare noi.


[b]La tempesta Doksuri mette Pechino in ginocchio, almeno 20 le vittime[/b]

Haiyan-458495914

"... Allarme a Pechino e nelle province di Hebei, Tianjin e Shanxi, martoriate dalla tempesta Doksuri, una delle più forti che abbia mai colpito il Paese e che, dallo scorso venerdì, continua a mietere vittime e a provocare importanti danni in tutta la regione. Almeno 20 persone sono morte e 19 risultano disperse dopo l'arrivo dell'ex super tifone che ha colpito il nord della Cina dopo aver spazzato la provincia meridionale del Fujian e le Filippine ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

[hr][/hr]

[b]Tifone Khanun incombe sul Giappone, 760mila evacuati. Doksuri inonda la Cina, decine di morti e dispersi[/b]



[i]"... Evacuazione di massa in Giappone per l’arrivo del tifone Khanun. Dopo aver spazzato le Filippine adesso, è vicino all’arcipelago di Okinawa, nel sud del Paese. Si stima che veda terra nel Paese del Sol Levante nella serata o nella notte, prima di spostarsi verso la Cina orientale. Sono previsti violenti temporali con raffiche venti che ad ora viaggiano alla velocità di 180 km/h e onde alte fino a 12 metri. Le autorità locali hanno fatto evacuare 760mila persone, invitando i residenti a spostarsi nei rifugi. Cancellati 500 voli, con 74mila passeggeri coinvolti. Fermi traghetti e bus ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)[/i]

icon_exclaim



Il post originale era qui:
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 01:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (pv @ 1/8/2023, 23:32) 
Nel frattempo ricordati che devi morire

Non sarà più necessario.
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 02:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Questo è un messaggio per quel centinaio di persone [b]arabe[/b], e quel centinaio, o forse di più, di persone [b]cinesi[/b] che, fino a qui, hanno letto le versioni, nella loro lingua, che ho scritto per loro. Finché mi è stato permesso di farlo. Siccome mi sono stufato di aprire in continuazione delle utenze, dentro forum arabi e cinesi, che poi mi vengono cancellate, immancabilmente, di lì a poco, ho fatto una copia di queste conversazioni, nella vostra lingua, rispettivamente, in arabo, dentro il forum in lingua francese, ed in cinese, nel forum degli espatriati russi in America. Ovvero:


[b]Forum in lingua Araba (dentro il forum francese)[/b]

A_map_of_the_Arab_World_with_flags

[hr]

[b]Forum in lingua Cinese (dentro al forum russo)[/b]

cina_carta3_dettaglio_820


@zarathustra
Tu che scrivi dalla Francia e che, da quanto ci ho capito, sei un Imam, o qualcosa del genere, perché non ti prendi la briga di farmi una lista di una decina di siti libertari, in lingua araba, dove posso inserire questi miei post? Anzi, perché non ti prendi la briga, tu stesso, di fare il copia e incolla, di quanto ho scritto fino a qui?

gif



Il post originale era qui:
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 02:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Vladimiro ci vuole sfidare. Dopo tutto, si chiama roulette russa apposta... Vuole vedere se davvero siamo disposti a morire di nuovo per [b]Danzica[/b]. E, questo giro, moriremmo proprio tutti. Dal primo all'ultimo. Popolo contro Popolo, Nazione contro Nazione. Ti chiedi come andrà a finire @Nordistico...? Ancora fai di queste domande cretine? Tu lo sai già come andrà a finire. E notizie come queste, a dispetto di quello che molti potrebbero pensare, sono ottime notizie: vuol dire che qualcuno si è fermato dietro a quel cespuglio, e lo ha ascoltato. Ovvero, sta facendo davvero presto. Perché, tu ora lo sai, se le cose andassero per e lunghe, qui non ci rimarrebbe in piedi neppure il cespuglio (1).

[b]Elicotteri bielorussi entrano in Polonia: tensione ai confini della Nato[/b]



[i]"... Due elicotteri bielorussi hanno sconfinato in territorio polacco, violando lo spazio aereo della Polonia. Ad annunciare l'incursione dell'aviazione della Bielorussia è stato il ministero degli Esteri di Varsavia, che ha convocato l'incaricato d'affari bielorusso nel Paese nonostante Minsk avesse avvertito la controparte polacca di un'imminente esercitazione militare. Diverse immagini e filmati circolati in rete mostrano due elicotteri Mi-24 e Mi-8 sorvolare a bassa quota i cieli polacchi, cercando dunque di sfuggire ai radar, per alcuni km prima di tornare indietro ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)[/i]


1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
[i]

Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.

[21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero [b]abbreviati[/b], [b]nessun[/b] vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho [b]predetto[/b].

[/i]


icon_exclaim





Il post originale era qui:

Edited by Holubice - 2/8/2023, 04:16
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 23:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Questa mattina, prima di andare al lavoro, ho guardato attentamente i telegiornali italiani del mattino, e nessuno di essi ha dato minimamente la notizia di questi due elicotteri bielorussi che, spavaldamente, si sono fatti un giretto sopra il territorio della Polonia. E della NATO. Io ricordo bene anche quando, qualche mese fa, un missile russo aveva centrato la fattoria di un contadino polacco, uccidendolo. I pompieri polacchi non erano ancora arrivati sul posto, che già i generali ed i politici occidentali si erano affrettati a dire che il missile era stato deviato, ed il povero contadino ucciso per sbaglio. Quanto ai due elicotteri, chissà, forse avevano il navigatore satellitare Tom Tom con le mappe non aggiornate. Dunque, negli Stati Uniti il candidato alla presidenza Donald è sempre più furioso per le incriminazioni che sta ricevendo, e le indagini stanno anche colpendo i suoi più stretti collaboratori, ad esempio l'ex sindaco di New York Rudolf Giuliani. Ricordo che molti degli elettori di costoro sono, da sempre, armati sino ai denti. E basta un nulla per infiammare questa gente, già molto esagitata di suo.
Qui in Italia tutti stanno andando in paranoia per l'arrivo di un ciclone atmosferico che è stato ribattezzato "Circe", dal nome della maga con cui ebbe a che fare Ulisse, e che abitava in una zona, qui in Italia, chiamata il Parco del Circeo. Forse lo fanno a posta a trovare certi nomi ansiogeni. E qui da me, in molti si stanno già chiedendo, questo giro, quale regione si porterà via con sé. Io, nel dubbio, sposto la bicicletta nuova, dal garage, sul balcone. Non per altro, perché ci può stare che quello, di qui a poco, sarà il solo mezzo di locomozione che mi rimarrà funzionate, o di cui io abbia a disposizione il carburante. Avevo scritto degli scontri tra i politici Statunitensi e quelli Messicani, per la questione delle sostanze stupefacenti che entrano dal confine messicano negli Usa, dicendo che avrebbero finito per farsi guerra. Lo ho fatto come sparata. Ma la realtà, sta rapidamente superando la mia fantasia. Poi ci sono i militari polacchi che, al contrario dei giornalisti italiani, si sono accorti di questi due elicotteri con il navigatore scaduto, e stanno prendendo le contromisure. E la Russia non sfida la NATO solamente sul confine polacco, ma sta per dare il via a delle grandi manovre della sua marina militare, nel bel mezzo del Mar Baltico. Per la serie: se volete morire tutti quanti, noi siamo pronti. E poi c'è anche il Pakistan, che noi Occidentali stiamo colpevolmente trascurando, a causa delle pagine dei nostri giornali che non ci stanno più bastando per contenere tutte le notizie degli ultimi tempi, nel quale c'è stato appena un attentato ad un raduno di simpatizzanti dei Talebani, che ha fatto ben 63 morti. E sicuramente avrà un po' scaldato gli animi. Ed anche la vicina India, il Paese con più anime di tutti, vive scontri tra le sue varie etnie, che sono tantissime, in particolare quella mussulmana, la più numerosa, vive momenti in cui aver molta paura. Ci aveva detto quel giorno, davanti al Tempio di Gerusalemme, che sarebbe stato un gran casino, in ogni angolo di questo Pianeta. Direi che si sta dimostrando di parola. Che fare in tutto questo pandemonio @Nordistico? Beh, di sicuro non restarsene su di una spiaggia della Thailandia, come mi dicono stai facendo in questo momento tu. Ma impiegare il tempo che ci è rimasto, che dovrebbe essere poco, anzi, che speriamo sia pochissimo, nel modo più intelligente ed efficace possibile. E se finirà per crollarti un palazzo addosso, o se qualcuno ti verrà a cercare per tagliarti la testa, beh, poco male. Perché noi, come Pietro, in quella sua lettera, aspettiamo nuovi cieli, e nuova terra, in cui avrà stabile dimora la giustizia. Ed di tutto quello che accadrà a questa, di Terra, ormai ci interessa molto poco. Ohi @Nordistico, ti prende il cellulare su di quella spiaggia bianca ed immacolata? Ecco, qui di immacolato, c'è rimasto solo la spiaggia...


[b]Assalto a Capitol Hill, da Rudy Giuliani agli avvocati: chi sono i "complici" del complotto di Trump[/b]



[hr]

[b]Violenti temporali e venti forti da Nord a Sud: il ciclone Circe pronto ad abbattersi sull’Italia[/b]

tra-caldo-africano-e-locali-forti-temporali-al-nord-3bmeteo-107580

[hr]

[b]Usa, la Casa Bianca sulle orme di Trump: ipotesi di un’operazione militare in Messico[/b]

casa-bianca

[hr]

[b]La Polonia invia truppe al confine con la Bielorussia dopo una violazione dello spazio aereo[/b]

7553681_01205739_elicotteri_bielorussi_polonia_guerra_ora_cosa_succede

[hr]

[b]Manovre russe davanti alle coste NATO nel Baltico [/b]

3F0054B700000578-0-image-a-103_1491487036541-768x576

[hr]

[b]Sale a 63 il bilancio delle vittime dell'attentato dell'IS durante una manifestazione di religiosi filo-talebani in Pakistan all'inizio di questa settimana[/b]



[hr]

[b]India, Violenza a Nuh, Gurugram spaventa i migranti, molti pensano di partire per le città d'origine[/b]





Il post originale era qui:
#entry462239847
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21005079
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#604636
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8744984
www.indiaforums.com/forum/post/163760509
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...comment=1623541
https://politique.forum-actif.net/t39520-topic#604328
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...015#post8745015
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://discutere.it/showthread.php?65035-...l=1#post1851936
https://www.foroparalelo.com/general/este-...0/#post21960930

Edited by Holubice - 3/8/2023, 01:11
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 00:39     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Qui ci andiamo a far male...

[b]Ucraina, navi del grano scortate da jet della Nato sfidano le bombe dei russi[/b]

Nato-esercitazioni-navali-La-Presse-e1567604266635

[i]"... Tre navi cargo sono riuscite ad attraversare il mar Nero, sfidando i bombardamenti russi, raggiungendo un porto ucraino per caricare cereali. La destinazione di tutti e tre è stata peraltro la città di Ismail, vicino al confine con la Romania che è stato sottoposto a un pesante bombardamento da parte dell’artiglieria di Mosca. La traversata dei tre cargo, dal passaggio del Bosforo fino al delta del Danubio, è stata seguita a distanza dai caccia della Nato di stanza sia in Turchia che in Romania (secondo Forbes anche alcuni Eurofighters italiani sarebbero stati pronti a intervenire in caso di necessità). ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)[/i]

icon_arrow



Il post originale era questo:
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 10:20     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


Sei ansiogeno
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 21:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Animal ha scritto:
Bisogna chiedersi , senza preconcetti e proclami dei peana, quale sia il vulnus dell'accanimento fiscale verso il Cittadino. Come mai nei gloriosi anni 60 le tasse erano qualcosa di impalpabile, presenti, ma non considerate, come ora, una mannaia sui propri redditi, sulle proprie potenzialita' e sui nostri stili di vita. E' accettabile che stati europei sempre piu' corrotti e collusi mettano sempre piu' voracemente le adunche mani nelle tasche dei Cittadini?
E' normale che si lavori sino a settembre per arricchire uno stato che in cambio non da nulla, se non ulteriori tasse? Chi e che cosa c'e' dietro a questo disegno dove il fine ultimo sara', non nascondiamocelo, la cancellazione della proprieta', misere pensioni di sussistenza ed una moneta elettronica con la quale tenere al guinzaglio ogni nascente forma di protesta o di smarcamento dal pensiero unico prossimo venturo.

Stato si scrive con la prima lettera maiuscola. Cominciamo a rispettarlo, cominciando dalla ortografia. E, subito dopo, dalla fiscalità.

Quanto descritto qui sotto, da parte della Vero Skatt ("Vero", in lingua italiana, significa qualcosa di veritiero, per qualcuno, un incubo, a cominciare dalla parola in se stessa), dicevo, quanto sta facendo in queste ore l'Agenzia delle Imposte Finlandese io lo ho sempre potuto fare anche qui in Italia. Fino al 25 Giugno 2008, quando il Governo Berlusconi IV quei registri, da sempre pubblici, consultabili da tutti fin dal lontano 1973, a qualsiasi titolo, e senza chiedere nulla a nessuno, li ha fatti sparire. Il tuo "vulnus", come lo chiami tu, un giorno di questi ti dirò dove te lo devi inserire.

[b]Informazioni pubbliche sulle imposte sul reddito delle persone fisiche (Tasse dichiarate annualmente)[/b]



[i]"... Il nostro servizio telefonico risponde alle domande sui dati fiscali rilasciati al pubblico sulle imposte sul reddito delle persone fisiche: 029 497 002 (in finlandese) e 029 497 003 (in svedese). Oltre a ciò, i dati sulle imposte pubbliche sul reddito sono disponibili per la consultazione presso la maggior parte degli uffici dell'amministrazione fiscale. Come utente delle postazioni degli uffici delle imposte, puoi consultare i dati Irpef a partire dall'anno d'imposta 2009. Le postazioni di lavoro sono gratuite per i visitatori durante l'orario di apertura di ciascun ufficio delle imposte. Indirizzi degli uffici delle imposte, orari di apertura: In genere, dopo il suo rilascio annuale, le informazioni fiscali dell'anno precedente sono un argomento delle ultime notizie nei titoli dei giornali per un paio di settimane. Ciò significa che potrebbero verificarsi alcune code alle postazioni di lavoro dell'ufficio delle imposte. Se non hai la necessità immediata di cercare i dati quando vengono rilasciati, ti consigliamo di selezionare una data successiva per visitare un ufficio delle imposte ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)[/i]

affraid


Il post originale era qui:
https://forum.termometropolitico.it/823068...ml#post21006462
#entry462248708
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#605051
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8745138
www.indiaforums.com/forum/post/163766363
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...comment=1623870
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8745139
https://politique.forum-actif.net/t39520-topic#604328
ttps://www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://discutere.it/showthread.php?65035-...l=1#post1851936
https://www.foroparalelo.com/general/este-...3/#post21964433

Edited by Holubice - 3/8/2023, 23:47
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 23:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Ma torniamo alla nostra consueta rassegna stampa. Qui in Italia, diciamo che, quando muore un Papa, subito se ne fa un altro. Ovvero, gli uomini passano, le organizzazioni no. Ed è la strategia che si sta dando lo Stato Islamico della Siria e del Levante, io non ci metto all'inizio l'aggettivo "cosiddetto", come compare sempre, se ci fate caso, su tutti i nostri giornali. Perché deve essere "cosidetto". Loro dicono che il loro è un tentativo di affrancarsi dalle lunghe mani dei Paesi Occidentali sulle loro terre. E, se solo vi prendete la briga di documentarvi bene, le cose stanno proprio così. Perché la Turchia, la Algeria, la Tunisia, l'Egitto, e praticamente tutti gli altri Paesi Arabi hanno avuto, come loro leader, tutti dittatori insediati dagli Occidentali, e da essi etero diretti. La unica eccezione sono stati la Siria di Assad, che era appoggiata dalla Russia, ed infatti è sempre stata il male assoluto, e poi la Libia di Gheddafi, e l'Iran di Komeini. Nella Arabia Saudita di 40 anni fa accadevano cose, se possibili, ancora peggiori di quelle che accadevano in Iran ma, siccome agli Stati Uniti un barile di petrolio è stato venduto dai Sauditi esattamente alla metà del prezzo con cui lo acquistavano la Germania, o la Francia, allora tutto diventava miracolosamente laico e moderno. Come laico era l'Iraq di Saddam Hussein, nei primi anni Ottanta, quando mandava al macello milioni di giovani al fronte, nella guerra contro l'Iran. Lì l'Occidente ha dato tutto il peggio di se stesso, ovvero ha venduto armi, sia all'Iran, che all'Iraq, in modo tale che la guerra rimanesse sempre in perfetto equilibrio, e per ben undici anni tutti i proventi del petrolio delle due nazioni, dalla prima all'utima goccia, andasse nell'acquisto di carri armati, missili, aerei e bombe. Appena uno dei due contendenti prevaleva sull'altro, subito si rimpolpavano le munizioni del soccombente. Una vera pacchia per le industrie delle armi, ed i ci vedo una piccola rassomiglianza con quanto sta accadendo in queste ore. "Sì, è vero. Saddam Hussein è un figlio di puttana, ma è il nostro figlio di puttana", questa è una frase attribuita a Ronald Regan, nei giorni in cui l'Iraq i contratti per l'estrazione del suo greggio li faceva tutti con la Chevron, o la Exon Mobile. "Gli Americani hanno la buffa abitudine di distinguere sempre i terroristi, in terroristi buoni, e in terroristi cattivi. Quelli buoni, guarda caso, sono sempre quelli che finanziano loro". Ma, per tornare al nostro Stato Islamico della Siria e del Levante, senza i cosiddetti, loro dicono che i crociati si stanno facendo la guerra tra di loro, e che è il momento migliore per ribellarsi. L'incubo più grande dell'Occidente è che si riformi un nuovo Califfato, come hai tempi di Maometto, ovvero un mega Stato, un una unica lingua, ed una unica religione, che parte dal Marocco e, via, via, lungo tutto il Nord Africa, la Turchia, il Medio Oriente, arrivi fino alla Asia Centrale. Per quanto a noi questa prospettiva ci possa spaventate, se ci pensate bene, è una loro legittima aspirazione. Di sicuro è più legittima della nostra pelosa solidarietà. E, in tutto questo casino, saltano fuori pure i paladini della libertà di parola, che bruciano il loro Testo Sacro di Riferimento, davanti alle ambasciate dell'Iran, dell'Iraq, dell'Egitto, e di tutte le possibili future provincie del Califfato 2.0. Ma perché tutto questo casino, proprio ora @Nordistico. Se tu hai una spiegazione, dammela. Ma non con un messaggio privato, come ieri. Che io non li leggo. Tutto quello che avrete detto all'orecchio, nelle stanze più buie, sarà presto urlato sui tetti. Fatevene una ragione.

[b]"Morto il quarto capo dell'Isis": ecco chi è il nuovo Califfo[/b]



[hr]

[b]Il labile confine tra libertà e offesa, il corano in fiamme in Svezia e Danimarca e la disinformazione russa[/b]

rogo-corano-1200x800





Il post originale era qui:
#entry462249415
https://forum.termometropolitico.it/847309...ml#post21006516
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#605070
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8745140
www.indiaforums.com/forum/post/163766457
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...comment=1623917
https://politique.forum-actif.net/t39520-topic#604328
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8745143
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://discutere.it/showthread.php?65035-...l=1#post1851936
https://www.foroparalelo.com/general/este-...2/#post21965052

Edited by Holubice - 4/8/2023, 01:12
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 00:38     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Senti @Nordistico, mi dicevi che eri un uomo molto importante, che conosevi senatori e presidenti, ed ora stai sotto l'ombrellone tailandese. Trova il tempo di comprarti un computer portatile, anche usato, e mettiti a darmi una mano. Perché tira una brutta aria. E piove sempre di più su quello che è già bagnato. E dì a @Dario che io ora vado a dormire, come mi consiglia sempre lui. A rimanere con gli occhi aperti tutta questa notte, secondo me sarà lui. Perché io non ho paura di quello che sta per arrivare. Perché è da molto tempo che lo stavo aspettando e desiderando. Costi quel che costi. Accidenti, la cartina ha messo una chiazza rosso scuro proprio sopra il tetto di casa mia.



[b]Il tifone Doksuri sferza la regione di Pechino: l’acqua raggiunge il livello della segnaletica autostradale[/b]



[i]"... Sono migliaia i soccorritori al lavoro nella regione di Zhuozhou a sud-ovest di Pechino, in Cina, per fronteggiare i danni della peggiore alluvione che si sia abbattuto sul Paese in dieci anni. Il tifone Doksuri ha finora causato 20 morti. Nelle immagini è possibile notare come il livello dell’acqua abbia raggiunto la segnaletica autostradale: circa sei metri d’altezza ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)[/i]

[hr]

[b]Maltempo: è il giorno del ciclone. Milano chiude parchi, mercati e cimiteri[/b]



[i]"... Allerta arancione in Lombardia e nelle Marche, gialla su quasi tutto il Nord e il Centro. La Protezione civile ha emesso gli avvisi di maltempo per venerdì per l’arrivo previsto di una forte perturbazione atlantica: escluse solo Valle d’Aosta, Piemonte occidentale e Toscana centro-settentrionale. In tutto sono dodici su venti le regioni italiane interessate dal primo ciclone di agosto, che di solito è atteso dopo la metà del mese. Il Comune di Milano ha disposto la chiusura di parchi, aree verdi e cimiteri e sospeso i mercati nelle vie con alberi ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)[/i]

icon_smile_question





Il post originale era qui:
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 02:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


Please, translate it yourself, with the Google Translate option in your Chrome Browser. I have no time to do it.


[b]Negli Usa la lebbra torna a preoccupare, in Florida ora è endemica[/b]

lebbra

[i]"L'incidenza sta aumentando soprattutto negli Stati del Sud-Est. [b]Si verificano più casi anche in assenza di fattori di rischio tradizionali[/b]. La lebbra torna a preoccupare. Negli Stati Uniti ci si interroga su un trend insolito, mentre in Florida la malattia diventa endemica. L'incidenza è aumentata gradualmente: nell'ultimo decennio gli Usa hanno più che raddoppiato il numero di casi registrati negli Stati del Sud-Est, specialmente in Florida. Lo sostiene un'indagine dei Cdc (Centers for Disease Control and Prevention). In Florida, soprattutto nella zona centrale, si concentra un quinto di tutti i nuovi casi di lebbra notificati nel 2020, che ammontano a 159" (CONTINUA NEL LINK SOPRA)[/i]

icon_smile_question

Altra fonte:
https://tg24.sky.it/mondo/2023/08/03/usa-l...ocolaio-florida
 
Top
view post Posted on 5/8/2023, 16:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


E' proprio il caso di dirlo: da che pulpito, viene la predica! E pure il trans... Occhio @Nordistico, perché tra poco, quelli più pericolosi, saranno questi qui. Tutti gli ipocriti, e le monache false, di tutti i tipi e in tutti i settori che, sentendosi in trappola e sentendo la loro ora vicina, venderanno cara la pelle e azzanneranno chiunque proverà a smascherarli. Ma eravamo stati avvertiti del pericolo [b](1)[/b].

[b]Trans nuda si lancia dalla finestra del prete: scoppia il caso a Verona, parroco sotto accusa[/b]



[i]"... Una trans che vola dalla finestra del sacerdote della Diocesi di Verona si aggiunge agli episodi che coinvolgono il prete del Basso Garda, già denunciato per vicende legate a droga, sesso e minacce. Dalla sua abitazione di Desenzano, infatti, la scorsa notte una trans, dopo essersi spogliata, ha iniziato a minacciare di gettarsi dalla finestra. All'arrivo dei pompieri si è gettata sul telo elastico per darsi alla fuga, ma è stata fermata e identificata ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)[/i]

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
[i]

Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: [2]«Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. [3]Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. [4]Legano infatti pesanti [b]fardelli[/b] e li [b]impongono[/b] sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un [b]dito[/b]. [5]Tutte le loro opere le fanno per essere [b]ammirati[/b] dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; [6]amano [b]posti[/b] d'onore nei conviti, i primi seggi nelle [b]sinagoghe[/b] [7]e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "[b]rabbì[/b]''dalla gente. [8]Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. [9]E non chiamate nessuno "padrè'sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. [10]E non fatevi chiamare "maestrì', perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. [11]Il più grande tra voi sia vostro servo; [12]chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.

____________

E mentre tutto il popolo ascoltava, disse ai discepoli: [46]«Guardatevi dagli scribi che amano passeggiare in lunghe vesti e hanno piacere di esser salutati nelle piazze, avere i primi seggi nelle sinagoghe e i primi posti nei conviti; [47][b]divorano[/b] le case delle vedove, e in [b]apparenza[/b] fanno lunghe preghiere. Essi riceveranno una condanna più [b]severa[/b]».

[/i]


icon_arrow


Il post originale era qui:
 
Top
178 replies since 1/8/2023, 00:03   2301 views
  Share