La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Covid, Com' e' ?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 15/10/2022, 20:16     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,188
Reputation:
+32

Status:


Vabbe', me lo sono preso, come 22 milioni di italiani mi pare.
Com' è?
Premesso che io e la medicina cerchiamo di evitarci e non considerarci, dunque ho evitato assolutamente di approfondire qualsiasi cosa su covid e vaccini, se mi ammalo in generale cerco pure di evitare il piu' possibile le medicine, e a parte l' aspirina e per nome ne conosco pochissime, manco so come si chiamano quelle che da 20 anni prendo per la pressione, me le hanno date, le prendo e basta.
Ma torniamo a noi: dopo il primo giorno di febbre, dopo 4 e' quasi passato.
La cura: stare a letto i primi due giorni, il primo a dormire , il secondo a leggere e due aspirine al giorno.
Pero', però... questo covid non mi è piaciuto.
La sensazione è stata quella di un polipo che ti si appiccicava.
E' partito dal torace e poi a poco a poco i suoi tentacoli si sono espansi: prima un fastidio dietro le orecchie, poi qualche starnuto, poi il naso chiuso, poi la cagarella... come se fosse un qualcosa di infido che girasse per il corpo in cerca del punto debole.
Un vigliacco: non come la bronchite che va sui bronchi e lì si combatte, il colera e lo si affronta.
Una malattia che mi fa schifo: una zanzara fastidiosa che se trova il punto debole si accanisce, se no evapora.
E poi pare vero: credo di aver perso il senso dell' olfatto.

E i vaccini? Le mie tre dosi le avevo fatte, non mi sono fatto alcun problema, la filosofia e' che tutto ha controindicazioni e se si muore di vecchiaia e' perchè l' ossigeno come da contratto, ha ossidato e fatto marcire tutti gli organi. Se ad un neonato non facciamo respirare l' ossidante ossigeno, muore lo stesso, ma almeno i suoi organi sono splendenti e intonsi e non marci come quelli dei vecchi ossidati.

P.S: altre tre medicine nel mio misero armadietto: un antibiotico quando l' influenza non se ne va, la penicillina, e la pomata di ittiolo.

Edited by pv - 16/10/2022, 15:26
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 16:26     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+58

Status:


Ho preso anch'io il covid PRIMA dei vaccini, emh, cioè almeno così disse il test sierologico, poi ho fatto i vaccini altrimenti non lavoravo ma in ogni caso io e gli aghi e gli ospedali andiamo d'accordo, non ci capisco un cazzo ma non ho mai paura e mi fido. Male andando se mi ricoverano e va malissimo rubo morfina e mi ammazzo da me, tranquillo tranquillo.
Con un sogno, io il problema della morte l'ho già risolto.
 
Top
view post Posted on 18/10/2022, 16:52     +1   -1
Avatar

Mi hanno detto di camminare testa in giù e di ragionare con i piedi. Mi adeguo.

Group:
Member
Posts:
1,065
Reputation:
+29
Location:
Delfinato, Francia

Status:


In casa Marcolfa con Bertoldo, tre figli, due nuore, un genero e sei nipoti, dall'inizio 2020 nessuna influenza, ma su quattordici una buona metà covidati, tutti leggermente.
Marcolfa, vergine d'iniezione, covidata senza tosse, senza febbre, solo un mal di capo persistente durante due giorni. Nessun strascico, si porta a meraviglia.

Le due nuore, doppiamente insierate e covidate, cento malanni leggeri, ma non sono affidabili. Mi sa che si vantano lagnando...

Il genero, furbo, falso documento: 300 Euri. Niente covid.

La figlia quarant'anni e passa e il cadetto mezzo secolo l'anno prossimo: test e frullatine a iosa, niente caccino e solo il maschio covidato con un po' di febbre e cefalee. Tre giorni a stare al caldo in casa.

Il primogenito cinquant'anni e passa, il più dinamico, ha creato, con successo, la sua impresa nel 2019. Subito vaccinato, e subito covidato, due volte. Cefalee e sintomi vari persistenti. Speriamo e incrociamo le dita.

I due nipotini ancora alle elementari, niente vaccini niente influenze solo problemi sulla pelle delle guance dovuti alla museruola.

La "nipotina" più grande, 20 anni, vaccinata una volta per vacanze all'estero. RAS.

Suo fratello 17 anni vaccinato con convinzione, covidato due volte. Impossibile sapere su possibili effetti secondari...

La diciottenne con sua sorella sedicenne, solo test pcr per continuare a fare sport, per la squadra, per il club. Una leggermente covidata come sua nonna Marcolfa, l'altra no.

Io Bertoldo con la testa la più dura del mondo, con una ipertensione più che trentennale, diverse patologie abbastanza severe che in questi ultimi due anni mi son piovute sulla carcassa, avanzato in età(79 anni), complottista inveterato e fiero di esserlo, solo due test pcr per potere entrare in ospedale, covid nel gennaio 2022. Durante una settimana niente febbre sopra 37,9. Niente tosse. Cefalee persistenti durante tre mesi. Piccolo giro in clinica per accertamenti sui polmoni, un po di antibiotici e tutto va bene. Dopo tre mesi di dolori muscolari alle spalle sulle bracia, bacino, cosce ospedalizzazione. Tre giorni di analisi e tre notti a rigirarmi sul letto senza dormire poi la diagnosi: poliartrite ma non sanno ancora quale aggettivo appioppargli perché ce ne sono una fraccata. Il quarto giorno la terapia: cortisone da 20 mg al giorno a diminuire progressivamente fino a 10 mg durante tre mesi e una volta alla settimana 10 mg di methotrexate con due giorni dopo 10 mg di acido folique il suo antagonista (al methotrexate) e una fiala di vitamina D. La cortisone mi ha gonfiato ma mi ha messo in piedi e ridato l'energia e l'autonomia. Spariti i dolori e le notti d'insonnia. Le altre medicine fanno paura, è vero, ma sono a piccole dosi e spero che faranno effetto.

Al professore in capo:
- C'entra il covid?
- Forse che si forse che no. Impossibile accertarlo.
- E una patologia irreversibile, professore?
- Dipende l'aggettivo che gli daremo.
Se ne andò con una paccatina sulla spalla e con un sorrisetto appena visibile.Tre giorni dopo ero a casa.

Covid o non covid me ne frego. Il bicchiere, per partito preso, per me è e sarà sempre mezzo pieno finché respiro e mi alimento...Qualcosa, pero, mi fece riflettere.L'indomani ritornai nella stanza dove ero stato ricoverato perchè avevo promesso al mio vicino di letto, un signore ancora più anziano di me, 93 anni, arzillo ma un po sordo, diversi semi. Al mio posto era subentrato un giovane sulla cinquantina. Sicuramente il vecchietto gli avrà detto di me e della mia patologia perché mi disse:
- Ma lei ha fatto il vaccino?
- No, no ma ho avuto il covid
- Io sono stato obbligato a farmelo per forza, per non perdere il posto, e adesso ho male in tutti i muscoli.

Stesse patologie (forse, non so ancora del mio aggettivo ne del suo) stesso ospedale. Stesse cause?
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2022, 19:45     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,188
Reputation:
+32

Status:


Continuo la mia introspezione: secondo me non e' ancora sparito: non ho piu' febbre , sto abbastanza bene , ma ieri avevo ancora fastidio. Sì fastidio non male ma una cosa fastidiosissima che non mi ha fatto dormire: partiva dalla schiena dalla parte sinistra e arrivava a mezza coscia.
Tipo lombosciatalgia? Ecche ne so. Io la lombosciatalgia non l' ho mai avuta.
Evidentemente non ha trovato nulla di interessante e stasera si è spostato sul lombo destro.
Domani rifaccio il test per vedere se questo immane rompicoglioni fastidioso c' e' ancora.
 
Top
3 replies since 15/10/2022, 20:16   40 views
  Share