La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Donne da marito...

« Older   Newer »
  Share  
vitruvio1
view post Posted on 24/3/2007, 08:32     +1   -1




CITAZIONE
grazie ai Nanni che vivono in patria

della serie, come impedire/impedirsi un normale ragionamento, che bisogno c'è di additare Nanni in questo modo?

Comunque, avendo avuto a che fare con degli immigrati particolarmente
incontrollabili, dovrei anche io avere dente avvelenato e disincanto, non sto qui ora a dire che mi è successo.

Eppure ancora non riesco a perdere il mio amore per l'internazionalismo e per i mischiamenti. Non esistono, poi, contaminazioni ideali, spiacente, o prendi tutto o non prendi niente, al massimo puoi regolamentare nel modo migliore possibile, è quello che si spera, ma dire che siccome il paese d'origine degli immigrati è più duro di noi nei confronti degli emigrati nostri, non significa certo che dobbiamo per rappresaglia sbattere fuori tutti da qui. Anzi, dovremo essere fieri della nostra, se esiste, migliore garanzia e civiltà, se esiste, perchè poi sappiamo bene cosa sono o sono stati i nostri "centri d'accoglienza".
 
Top
La_scelta
view post Posted on 24/3/2007, 14:42     +1   -1




Vitruvio, non siamo tutti uguali... e per fortuna!

Il proprio vissuto negativo incide pesantemente quando ci si ritrova al buio... ma queste cose possono non toccare te o altri disponibili ad accettare incondizionatamente ogni situazione vedendo solo gli aspetti positivi.

Sono favorevole alla regolamentazione nonché all'espulsione di stranieri/re violenti/e

Io non ho mai escluso la possibilità che si potesse convivere civilmente con chichessia, ma non condivido ingerenze volte a stravolgere le nostre consuetudini.

Questo non significa che io non sia aperta alla conoscenza di culture diverse, ma non condivido che la nostra sia sopraffatta o stravolta da presenze più disposte a modificarla che ad accettarla.
M

Qui cmq si parlava di donnine in cerca di un "pollo" da accalappiare e non certo di integrazione.
 
Top
nanni
view post Posted on 24/3/2007, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (La_scelta @ 24/3/2007, 14:42)
Qui cmq si parlava di donnine in cerca di un "pollo" da accalappiare e non certo di integrazione.

E dei pollastri semispiumati che cercano tenere pulcinette con cui sollazzarsi non vogliamo parlare?

Nanni
 
Top
vitruvio1
view post Posted on 24/3/2007, 17:09     +1   -1




CITAZIONE
Il proprio vissuto negativo incide pesantemente quando ci si ritrova al buio... ma queste cose possono non toccare te o altri disponibili ad accettare incondizionatamente ogni situazione vedendo solo gli aspetti positivi.

sono due anni che come comincia il buio, la mia compagna blinda la casa e si dorme con le luci accese, non ho solo vissuto aspetti negativi, te l'assicuro, solo che per l'appunto non volevo scendere nei dettagli. Il fatto è che di storiacce me ne sono capitate da parte di diverse etnie, non ultime la mia stessa.
 
Top
La_scelta
view post Posted on 24/3/2007, 18:31     +1   -1




Sì, Nanni, possiamo parlare di tutto.... ma allora quali sono le donne da marito?

E quali gli uomini da sposare?...

Di chi ci si deve fidare?

E' sempre valida la famiglia?

Con chi è possibile mettere al mondo un figlio?


Quante problematiche! Quante domande... chi potrà dare risposte certe!

Per Vitruvio: - Sia il buio che la luce accesa rendono possibile in contatto.... la volontà fa la sua parte in entrambi i casi.
M
 
Top
19 replies since 19/3/2007, 08:15   428 views
  Share