La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Torneranno i respnsabili?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2013, 10:50     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Da qualche tempo mi frulla una strana idea per la testa. Atteso che per svariati motivi andare alle urne non conviene a nessuno, tanto per motivi nobili quanto per motivi meno nobili, vuoi vedere che al momento opportuno una pattuglia di pidellini cambia bandiera? Magari trasferendosi da Monti, dopo essersi accertati che questo appoggi Bersani? O formando un nuovo Gruppo Misto. Le motivazioni potrebbero essere le più varie, e non sapremo mai il motivo vero, ma lo sospetteremo. Sarebbe una riedizione dei "responsabili" al contrario. D'altra parte una cosa simile è già successa in Sicilia. Solo che lì è successa dopo perchè Crocetta non aveva bisogno della fiducia, qui dovrebbe succedere prima. Ho impressione che i prossimi giorni saranno molto caldi.
 
Top
- rob -
view post Posted on 18/3/2013, 13:07     +1   -1




Francamente, Gianco - visto che un governo è necessario, se non altro per scongiurare l'aumento dell'Iva o per rimodulare l'IMU e per altri provvedimenti urgenti - mi auguro che una schiera di "responsabili" da qualche parte salti fuori.

Oggi si parla di una maggioranza PD più SEL con Monti e con la Lega, ma al Senato non è ancora sufficiente.
Dovessi scommettere, visto quel che è accaduto con l'elezione di Grasso alla presidenza, scommetterei che sarà un gruppetto di grillini quello che offrirà una stampella al futuro governo. Grillini, più che pidiellini.

Il PDL offrirebbe come ha detto Alfano sostegno al governo di centrosinistra solo in cambio della Presidenza della Repubblica per uno di loro, e questo è ovvio.
Ormai Berlusconi è all'angolo, politicamente fuori dai giochi e in attesa di condanne pressoché sicure, con la maggioranza dei parlamentari che ha già dichiarato la sua propensione all'autorizzazione all'arresto.
Un Presidente della Repubblica espresso da Berlusconi gli darebbe la certezza della grazia, unica chance rimastagli per evitare anni di carcere.
 
Top
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 18/3/2013, 14:20     +1   -1




Dubito che la Lega perdonerà mai al PD l'elezione di Grasso. Uno che sa perfettamente quanto le amministrazioni leghiste siano "contigue" alle loclai 'ndranghetiste del Nord.

"Nuovi Responsabili"? Me lo auguro, potrebbe accadere. Temo però che Bersani fallirà e Napolitano affiderà un incarico a qualcun altro. Spero scelga una soluzione perfettamente istituzionale: incarico al Presidente del Senato. Alla faccia di Berlusconi e di Maroni.
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 18:42     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,179
Reputation:
+32

Status:


E come al solito qua noialtri siamo sei mesi avanti.
Avevamo gia' previsto tutto!! :furbo:
 
Top
3 replies since 18/3/2013, 10:50   51 views
  Share