La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Il divorzio.

« Older   Newer »
  Share  
Solitario*
view post Posted on 23/1/2007, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (Lara Croft @ 23/1/2007, 10:35)
(:::)
Beh, le storie d'amore non sono mai tutte uguali... come fai a dire in che modo sarebbe andata? Non potrai saperlo mai... Se si chiama 'grande amore', ci saranno pure dei motivi, ti pare?

Sicuramente ci saranno...
Ma io sono convinto (come al solito mi sbaglierò) che tutti i Grandi Amori, nel tempo si trasformano in affettuose amicizie.
Il problema, sempre secondo me, è che non accettiamo questa verità e, quando un amore è in fase di trasformazione, quando non sentiamo più il cuore che sembra in un ascensore impazzito al solo pensiero della persona amata, non sappiamo accettare la realtà e ci illudiamo che, al prossimo tentativo, la cosa sarà diversa.
E invece sarà sempre lo stesso, si continuerà a cambiare rincorrendo un sogno e, alla fine, ci si ritroverà soli o male assortiti, e si sarà persa una delle cose più belle della vita: vedere, giorno per giorno, crescere i propri figli.
Naturalmente esistono milioni di persone che si sono sposate solo credendo di provare queste emozioni e, se poi gli capita di provarle davvero, perdono completamente la testa.

CITAZIONE (surfinia @ 23/1/2007, 07:25)
Solita'....non stai mica parlando di noi due vero ??!!!!

(...)

E di chi, se no? :) :) :)
 
Top
surfinia
view post Posted on 23/1/2007, 13:36     +1   -1




QUOTE (schmit @ 23/1/2007, 11:48)
si' è vero l'amore cammina su binari di irraziocineo...ma per farlo durare io intendevo...sara' perche' io ho avuto sempre piccoli-grandi amori...

Leti'....tu nun poi capi' che e' er vero amore. Tu fai parte de 'na generazzione che manco se l'immaggina certe cose ! Tu stai ancora ar tempo che se venerava l'omo e che se doveva pure ringrazia' quanno te se inchiappettava.
Insomma stai un pochetto indietro rispetto all'idee che c'avemo nojartri
Come te posso spiega'?...e' 'na cosa che te pija...te penetra...te trapana...nun te fa' capi' piu' un cazzo....ecco... fidate de me che lo faccio pe' mestiere e so' esperta...nun te fa capi' proprio piu' un cazzo !


bacinibacinibacini


Surfinia
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 23/1/2007, 14:20     +1   -1




CITAZIONE (Solitario* @ 23/1/2007, 13:35)
CITAZIONE (Lara Croft @ 23/1/2007, 10:35)
(:::)
Beh, le storie d'amore non sono mai tutte uguali... come fai a dire in che modo sarebbe andata? Non potrai saperlo mai... Se si chiama 'grande amore', ci saranno pure dei motivi, ti pare?

Sicuramente ci saranno...
Ma io sono convinto (come al solito mi sbaglierò) che tutti i Grandi Amori, nel tempo si trasformano in affettuose amicizie.
Il problema, sempre secondo me, è che non accettiamo questa verità e, quando un amore è in fase di trasformazione, quando non sentiamo più il cuore che sembra in un ascensore impazzito al solo pensiero della persona amata, non sappiamo accettare la realtà e ci illudiamo che, al prossimo tentativo, la cosa sarà diversa.
E invece sarà sempre lo stesso, si continuerà a cambiare rincorrendo un sogno e, alla fine, ci si ritroverà soli o male assortiti, e si sarà persa una delle cose più belle della vita: vedere, giorno per giorno, crescere i propri figli.
Naturalmente esistono milioni di persone che si sono sposate solo credendo di provare queste emozioni e, se poi gli capita di provarle davvero, perdono completamente la testa.

Beato te che c'hai tutte 'ste certezze, Sol... però che tristezza, scusa se te lo dico, ma leggendoti ho pensato: - E vabbuò perchè non ci leghiamo una corda al collo e ci impicchiamo??? -
I figli so' pezz e core... lo so... sarà che sono un'inguaribile romantica o magari un'illusa... ma preferisco così... forse tra trenta o quarant'anni la penserò come te... o forse no... chi può dirlo?
 
Top
Solitario*
view post Posted on 23/1/2007, 16:23     +1   -1




CITAZIONE (Lara Croft @ 23/1/2007, 14:20)
CITAZIONE (Solitario* @ 23/1/2007, 13:35)
CITAZIONE (Lara Croft @ 23/1/2007, 10:35)
(:::)
Beh, le storie d'amore non sono mai tutte uguali... come fai a dire in che modo sarebbe andata? Non potrai saperlo mai... Se si chiama 'grande amore', ci saranno pure dei motivi, ti pare?

Sicuramente ci saranno...
Ma io sono convinto (come al solito mi sbaglierò) che tutti i Grandi Amori, nel tempo si trasformano in affettuose amicizie.
Il problema, sempre secondo me, è che non accettiamo questa verità e, quando un amore è in fase di trasformazione, quando non sentiamo più il cuore che sembra in un ascensore impazzito al solo pensiero della persona amata, non sappiamo accettare la realtà e ci illudiamo che, al prossimo tentativo, la cosa sarà diversa.
E invece sarà sempre lo stesso, si continuerà a cambiare rincorrendo un sogno e, alla fine, ci si ritroverà soli o male assortiti, e si sarà persa una delle cose più belle della vita: vedere, giorno per giorno, crescere i propri figli.
Naturalmente esistono milioni di persone che si sono sposate solo credendo di provare queste emozioni e, se poi gli capita di provarle davvero, perdono completamente la testa.

Beato te che c'hai tutte 'ste certezze, Sol... però che tristezza, scusa se te lo dico, ma leggendoti ho pensato: - E vabbuò perchè non ci leghiamo una corda al collo e ci impicchiamo??? -
I figli so' pezz e core... lo so... sarà che sono un'inguaribile romantica o magari un'illusa... ma preferisco così... forse tra trenta o quarant'anni la penserò come te... o forse no... chi può dirlo?

Niente di strano...
Fortunatamente il mondo è bello perché è avariato :)
Ma, abbiamo parlato sempre di me... Vogliamo parlare un poco di te?
Credo di aver letto che sei sposata, sicuramente sei giovane, ma non so altro. Hai figli? Ti sei sposata per amore? Sentivi quell'ascensore in petto quando guardavi il tuo uomo? Lo senti ancora? Incominci a sentirlo per un altro?
Forse tutte queste cose non vorrai dirmele e, eventualmente, ti capirò.
Io, in tutta sincerità, ti aguro di fare, nella tua vita, sempre le scelte giuste.
E spero con tutto il cuore che, a sessant'anni, non ti ritroverai sola, o peggio, con un estraneo nel tuo letto che si tira tutta la coperta, e che rutta e scorreggia rumorosamente. :(
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 23/1/2007, 17:21     +1   -1




Grazie per l'augurio... oh, non è che porti iella, vero???? :huh:
Non ci provare, Sol... lo sai che non parlo della mia vita privata nei forum... :)
 
Top
Solitario*
view post Posted on 23/1/2007, 17:57     +1   -1




CITAZIONE (Lara Croft @ 23/1/2007, 17:21)
...

CITAZIONE
Grazie per l'augurio... oh, non è che porti iella, vero???? :huh:

Sui forum spero di no... In genere è solo dove guardo... :)

CITAZIONE
Non ci provare, Sol... lo sai che non parlo della mia vita privata nei forum... :)

Io ci ho provato... Chi domanda non fa errore... :)
 
Top
20 replies since 18/1/2007, 12:34   366 views
  Share