La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Quello che la mia donna potrebbe dirmi.

« Older   Newer »
  Share  
vit'
view post Posted on 31/5/2009, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (nanni @ 15/1/2007, 15:01)
Mi pare che sia Kundera che ha osservato come coloro che hanno tanti amanti si dividono in due categorie: quelli le cui amanti sono tutte diverse tra loro, alte, basse, coi capelli di diverso colore e con i caratteri più svariati, e quelli le cui donne si assomigliano tutte fra loro al punto che diviene difficile distinguerle l'una dall'altra. Personalmente ho osservato alcuni appartenenti alla seconda tipologia e ne ho ricavato una bizzarra impressione: che tutte le loro amnti, alla fin fine, assomigliassero alla loro madre...

...non che io sia mai stato un dongiovanni, ma credo di appartenere al primo tipo, anche se ho notato una preferenza per donne con un carattere proprio opposto a quello di mia madre, e coi capelli lisci e neri, mentre mia madre li aveva mossi/ricci e castani. Mi sono sempre chiesto il perchè, per i capelli, ma ho scoperto da poco che da bambino ero innamorato di alcune donne che li avevano appunto di quel tipo, in una serie televisiva, ma anche una sorella di un mio cognato. E' una causa possibile, ma in fondo non credo che sia così importante, saperlo, anche perché, ora che lo so, la cosa non mi ha aggiunto nè tolto niente...

Edited by vit' - 31/5/2009, 19:35
 
Top
magnific
view post Posted on 31/5/2009, 20:07     +1   -1





Ho letto tutto il 3d e mi rendo conto che quello che chiamiamo amore fra due persone lo concepiamo in maniera diversa sia con te che con nanni.
Per me l'amore non è aspettativa dell'altro è donazione all'altro.
Quindi parte sì da una attrazione ma poi si ingigantisce col donarsi e donare.
E dimenticavo una coda importante conoscersi nel profondo dell'anima.
 
Top
16 replies since 11/1/2007, 20:14   319 views
  Share