La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Cani

« Older   Newer »
  Share  
robbi
view post Posted on 25/8/2011, 18:25     +1   -1




Se vi fate un giro per i vari siti web dei giornali, trovate la moda estiva di quest'anno:
i cani che vegliano i padroni deceduti.
A volte questi cani, dopo aver latrato per chedere aiuto in seguito al malore dell'umano, crollano e muoiono di crepacuore non appena arrivano i soccorsi, altri vegliano il feretro completamente prostrati, insomma questa estate è tutta caraterizzata dall'amore canino per noi umani, spesso stronzissimi al punto di abbandonare queste tenere bestiole lungo le autostrade per farci le vacanze in santa pace.
Comunque, io all'amore dei cani per i loro padroni ci credo, e lo trovo anche commovente, un pò esagerato, addirittura, però esiste ed è sicuramente una grande risorsa per quegli umani che trovano nel cane un surrogato di famiglia.
Qui in casa Robbi stiamo meditando di prendere un cucciolo, probabilmente sarà un piccolo Boxer (destinato a diventare un GRANDISSIMO Boxer, cosa che mi crea diverse resistenze), oppure sarà un Jack Russel, molto più alla portata di un appartamento, sebbene sia soprannominato "cane del demonio" dagli amici che ne hanno uno, per il suo caratterino non proprio angelico.
Poggio qui foto esplicative di ambedue i simpatici animaletti, anche se il mio sogno irrealizzabile sarà sempre il Pastore Tedesco o, in seconda battuta, il Bovaro Bernese (e allego foto anche di loro)


Il Boxer
boxer_brewer

Il Jack Russell
Jack%20russel%20terrier

Il Pastore Tedesco
pastore-tedesco

L'adorato Bovaro Bernese
bovarodelbernese




 
Top
LizaPop
view post Posted on 25/8/2011, 19:15     +1   -1




No, i boxer no!
sono ETERNAMENTE vivaci, irrefrenabili, testoni, molto pesanti da controllare.

Troppo di tutto, in pratica.

Il Jack Russell è carino assai, anche lui piuttosto vivace.

Gli altri due, per appartamento, non li metto in conto.
 
Top
robbi
view post Posted on 25/8/2011, 19:31     +1   -1




Anche io non sono convinta rispetto al boxer.
Hai detto bene, è TROPPO di tutto.
E poi sbava....e a me cani che sbavano non piacciono.
Il Jack Russell credo sarebbe perfetto.
Ma niente esclude che alla fine andiamo al canile a scegliere un bastardino, che alla fine mi sembra l'atto più bello.
Vedremo.

Guardate questo sito....che tenerezza

http://roma.vivastreet.it/cuccioli-regalo+roma

http://cuccioli.misha.cc/?p=2
 
Top
LizaPop
view post Posted on 25/8/2011, 20:42     +1   -1




ce ne sono certi bellissimi
 
Top
robbi
view post Posted on 26/8/2011, 19:00     +1   -1




...Certo che uno se li prenderebbe tutti...
Non so, devo riflettere molto bene, è un impegno enorme, specie per noi che stiamo molto fuori casa.
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 06:33     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,188
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (robbi @ 25/8/2011, 20:31) 
.
Ma niente esclude che alla fine andiamo al canile a scegliere un bastardino, che alla fine mi sembra l'atto più bello.
.
.

ecco, appunto... :OK:
 
Top
5 replies since 25/8/2011, 18:25   91 views
  Share