La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

L'AMICIZIA..........

« Older   Newer »
  Share  
Horusar
icon3  view post Posted on 15/2/2004, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (emanuela ams @ 15/2/2004, 16:54)
Se hai letto nelle mie parole un giudizio, mi scuso, probabilmente non sono stata attenta ed ho usato delle parole a sproposito.
Non volevo ci fosse giudizio, ma preoccupazione si.

Parli di amore con un'aggressività incredibile e che mal si associa all'amore.
L'amore non si deve confondere con il sesso, su questo concordo,  ma bisogna non confondere con l'amore "l'amore madre figlio-padre-figlia", perchè spesso è solo possesso e poco ha a che vedere con l'amore per l'altro che è il desiderio che l'altro sia "libero".

Ma preoccupazione perchè? perchè ho detto che nell'amore c'è la vera felicità, o perchè ho detto che è amore quello che c'è in famiglia? mi dispiace per i tuoi guai familiari se li hai, ma ti assicuro che in famiglia nessuno tiene in catene, spesso invece il solo possesso si trova nelle coppie che poi finiscono per lasciarsi per quest'ultimo motivo, il desiderio che l'altro sia libero è amore si, ma sarebbe più completo se chi lo dicesse sia egli stesso libero.
Piuttosto vai a votare al mio sondaggio!!!

coriali saluti

Horusar
 
Top
emanuela ams
view post Posted on 17/2/2004, 01:43     +1   -1




Bene visto che me lo chiedi con tanta gentilezza, ci andrò

Edited by emanuela ams - 16/2/2004, 23:22
 
Top
Slotmachine
view post Posted on 20/2/2004, 03:30     +1   -1




CITAZIONE (wind139 @ 28/1/2004, 19:48)
CITAZIONE (Luce1 @ 28/1/2004, 17:48)
cos'è per voi l'amicizia? e che importanza ha per voi? è possibile diventare amici dopo una lunga e profonda storia durata anni? e quali sono i limiti di un amicizia?

Sto ceracndo di dare una mia risposta alla tua domanda ma credimi mi viene proprio difficile, comunque ci provo:
- Io non credo che una lunga storia d'amore riesca a trasformarsi in amicizia vera, questo perchè le storie normalmente si chiudono sempre con uno/a che soffre e l'altro che fa finta che gli dispiace, un'amicizia basata su questi presupposti è sicuramente un bluf.

- L'amicizia per me ha un valore così grande che penso sia veramente difficile farsi dei veri amici con lo stesso sentimento condiviso da entrambi le parti. Sono quasi portato a credere che non esiste (ma questo non è vero), se all'amicizia vera aggiungi il sesso ecco che diventa Amore (nota la A maiuscola).

- L'unico limite dell'amicizia è quello di non aspettarti niente dall'altro/a ma essere felice solo quando riesci a dare qualcosa.

Aggiungo infine che è molto più facile un'amicizia fra sessi opposti (contrariamente a quello che credono molti) almeno nella mia esperienza questa è stata una costante.



Non sono mai riuscito a stringere amicizie durature con persone del mio stesso sesso. Con le donne invece si. Forse è un mio limite, non so.

............

Devo provare a fare amicizia con un juke box.. è una macchina come me, dovrebbe funzionare no?

Edited by Slotmachine - 20/2/2004, 01:12
 
Top
Luce1
view post Posted on 20/2/2004, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (Slotmachine @ 20/2/2004, 01:09)
CITAZIONE (wind139 @ 28/1/2004, 19:48)
CITAZIONE (Luce1 @ 28/1/2004, 17:48)
cos'è per voi l'amicizia? e che importanza ha per voi? è possibile diventare amici dopo una lunga e profonda storia durata anni? e quali sono i limiti di un amicizia?

Sto ceracndo di dare una mia risposta alla tua domanda ma credimi mi viene proprio difficile, comunque ci provo:
- Io non credo che una lunga storia d'amore riesca a trasformarsi in amicizia vera, questo perchè le storie normalmente si chiudono sempre con uno/a che soffre e l'altro che fa finta che gli dispiace, un'amicizia basata su questi presupposti è sicuramente un bluf.

- L'amicizia per me ha un valore così grande che penso sia veramente difficile farsi dei veri amici con lo stesso sentimento condiviso da entrambi le parti. Sono quasi portato a credere che non esiste (ma questo non è vero), se all'amicizia vera aggiungi il sesso ecco che diventa Amore (nota la A maiuscola).

- L'unico limite dell'amicizia è quello di non aspettarti niente dall'altro/a ma essere felice solo quando riesci a dare qualcosa.

Aggiungo infine che è molto più facile un'amicizia fra sessi opposti (contrariamente a quello che credono molti) almeno nella mia esperienza questa è stata una costante.



Non sono mai riuscito a stringere amicizie durature con persone del mio stesso sesso. Con le donne invece si. Forse è un mio limite, non so.

............

Devo provare a fare amicizia con un juke box.. è una macchina come me, dovrebbe funzionare no?

io te lo cosiglio...........sono anni ed anni che io ed un lampadario siamo amici amici amici.......................
 
Top
Rosa (originale)
view post Posted on 6/3/2004, 16:57     +1   -1




Per me,chi trova un amico,trova un tesoro!ma è così difficile trovarne uno al giorno d'ogi,che spesso accade che non ti fidi nepure più degli amici e capisci che tu non puoi essee un amico perchè non ti fidi neppure di te stessa,quindi...in pratica volevo dire che...se trovate un vero amico tenetevelo stretto perchè vale più di qualsiasi oro.
Rosa
P.S.secondo me l'amicizia con un tuo ex è possibile ma c'è sempre il rischio di confondere il margine.
 
Top
view post Posted on 1/12/2004, 18:52     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,190
Reputation:
+32

Status:


Ma lo sapete che ci sono decine di visitors che ricercano "amicizia" e trovano questo thread?!?!!?
 
Top
Solitario*
view post Posted on 1/12/2004, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (Luce1 @ 20/2/2004, 18:17)
CITAZIONE (Slotmachine @ 20/2/2004, 01:09)
CITAZIONE (wind139 @ 28/1/2004, 19:48)
CITAZIONE (Luce1 @ 28/1/2004, 17:48)
cos'è per voi l'amicizia? e che importanza ha per voi? è possibile diventare amici dopo una lunga e profonda storia durata anni? e quali sono i limiti di un amicizia?

Sto ceracndo di dare una mia risposta alla tua domanda ma credimi mi viene proprio difficile, comunque ci provo:
- Io non credo che una lunga storia d'amore riesca a trasformarsi in amicizia vera, questo perchè le storie normalmente si chiudono sempre con uno/a che soffre e l'altro che fa finta che gli dispiace, un'amicizia basata su questi presupposti è sicuramente un bluf.

- L'amicizia per me ha un valore così grande che penso sia veramente difficile farsi dei veri amici con lo stesso sentimento condiviso da entrambi le parti. Sono quasi portato a credere che non esiste (ma questo non è vero), se all'amicizia vera aggiungi il sesso ecco che diventa Amore (nota la A maiuscola).

- L'unico limite dell'amicizia è quello di non aspettarti niente dall'altro/a ma essere felice solo quando riesci a dare qualcosa.

Aggiungo infine che è molto più facile un'amicizia fra sessi opposti (contrariamente a quello che credono molti) almeno nella mia esperienza questa è stata una costante.



Non sono mai riuscito a stringere amicizie durature con persone del mio stesso sesso. Con le donne invece si. Forse è un mio limite, non so.

............

Devo provare a fare amicizia con un juke box.. è una macchina come me, dovrebbe funzionare no?

io te lo cosiglio...........sono anni ed anni che io ed un lampadario siamo amici amici amici.......................

La mia migliore amica è una canna da pesca...
 
Top
olivia
view post Posted on 1/12/2004, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (enza @ 30/1/2004, 18:17)

Io non me la sento di perdere tutto quel tempo inutile....è uno spreco ed ho imparato che la vita non sempre dà un'altra occasione.
Mi tengo stretta quello che ho.

che belle parole Enza
 
Top
olivia
view post Posted on 8/1/2005, 00:29     +1   -1





amica mia,vecchia e dolce amica mia...con quelle quattro pagine fitte fitte che mi hai spedito hai dimostrato la genuinità della nostra amicizia:ti ringrazio di concedermela, di ascoltarmi e di poter condividere con te questi momenti difficili.
Nè il tempo trascorso ,nè la lontananza hanno ridimensionato questo sentimento,anzi ,forse le stesse esperienze di vita-ora siamo madri entrambe-ci permettono di riavvicinarci su basi nuove e forse piu' profonde ...
Come se il tempo non fosse passato!Come allora sento nelle tue parola la sincerità e la freschezza del tuo essere cristallino come il tuo sguardo:ogni ,rara ahimè,volta che ti riincontro qualche piccola ruga segna il tuo viso ma il tuo sguardo è sempre uguale a quello della ragazza che ho conosciuto tanti anni fa;leale e generosa,generosa sempre con chi aveva meno soldi in tasca...capace di quella generosità sommessa che è la sola vera;questo voglio dirti perchè nei momenti bui ti possa un po' consolare...sei una bella persona ,una delle poche che lo scorrere della vita non ha contaminato con l'opportunismo e il cinismo.
ho tante altre cose da dirti...avremo un week end tutto per noi te lo prometto ...per recuperare un po' deltempo perduto..ti voglio bene

 
Top
olivia
view post Posted on 7/4/2005, 22:20     +1   -1




è perchè ti voglio bene che arrivo a dirti queste parole:perchè non ti decidi?sta per scoccarel'ora..e poi sara' una decisione senza ritorno..irreversibile..potrai solo avere rimpianto...ma come?cio' che è naturale...che dovrebbe esserlo per tutte le donne..se stai bene con lui...per te è da escludere...ma in nome di che cosa?del lavoro?un lavoro tutto sommato da passacarte..io capirei se tu nel lavoro generassi o allevassi figli simbolici...e poi?che cosa ti impedisce di prendere la decisione?ti sconvolgerebbe la vita?!certo!!ma in positivo...ma di che cosa è fatta la tua vita?l'ufficio..un compagno, la palestra, i fine settimana a spasso...le vacanze...tu vuoi conservare l'esistente..hai paura del cambiamneto..non osi assumerti responsabilità ...
mi sembra un vivere incompleto...
perchè un figlio ti costringe a metterti in gioco..
un figlio ti rende una persona migliore..ti aiuta a guardare dentro di te...
vorrei spingerti con queste mie parole a riconsiderare la possibilità..spero che le mie parole ti facciano risuonare dentro qualcosa,che ti smuovano...non puoi avere archiviato il problema dentro di te..perchè allora vuol dire che tua madre è riuscita a fare risuonare dentro di te solo parole di morte...sì sono sicura...è l'eco di quelle parole antiche che ti paralizzano e ti spingono a scegliere il nulla ...ti prego..ritorna sui tuoi passi..pensaci
 
Top
54 replies since 28/1/2004, 20:09   3181 views
  Share