La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

L'AMICIZIA..........

« Older   Newer »
  Share  
Horusar
view post Posted on 7/2/2004, 03:40     +1   -1




QUOTE (Luce1 @ 6/2/2004, 13:25)
ora basta altrimenti esagero e divento stucca ...........  

Più che stucchevole direi ridicola, non ti accorgi che l'amicizia non esiste? specie quella tra un uomo e una donna?, il resto sono tutte balle, l'amicizia è una sorta di società per difendersi dagli attacchi esterni, ed è dettata dalla paura di stare soli...l'amicizia non esiste a livello reale, può esistere invece l'amicizia occasionale basata sugli aiuti momentanei e sulle esigenze del momento, quindi mi fai pena quando parli dell'amicizia come di un valore inestimabile, non ti auguro che ti capiti nulla, ...ma guarda se quando non sei nel benessere e sei con la merda fino al collo avrai gli amici a pettinarti i capelli o a sorreggerti l'amara tristezza che porti in te...
piuttosto esiste l'amicizia tra tutti gli esseri viventi, quella dovremmo curare, l'amicizia tra tutta l'umanità come amore non basato su semplici rapporti di convenienza

saluti dispettosi

Horusar

Edited by Horusar - 7/2/2004, 01:23
 
Top
amelia
view post Posted on 7/2/2004, 03:43     +1   -1




altra provocazione???
peccato che si scontri con la realtà
gli amici si vedono nel bisogno, vero
talvolta non li ho visti e ho smesso di pensarli amici
talvolta sì e sono stati confermati amici ancor di più
quindi non chiacchere, ma la vita dimostra che il tuo messaggio è una fregnaccia
giustificata forse dal non avere avuto ancora amici veri

amelia
 
Top
Horusar
icon4  view post Posted on 7/2/2004, 03:50     +1   -1




QUOTE (amelia @ 7/2/2004, 01:22)
altra provocazione???
peccato che si scontri con la realtà
gli amici si vedono nel bisogno, vero
talvolta non li ho visti e ho smesso di pensarli amici
talvolta sì e sono stati confermati amici ancor di più
quindi non chiacchere, ma la vita dimostra che il tuo messaggio è una fregnaccia
giustificata forse dal non avere avuto ancora amici veri

amelia

Ma che dici Amelia ti pare che sono un diseredato, anch'io ho avuto amici veri, ma in questo momento non sono con me anche se li continuo a volere bene, ma l'amicizia di cui ti parlo è bsata su rapporti di società che servono solo alla propria difesa; è un po come quella canzone dei Litfiba che dice, che se non ci si unisce si muore...invece io penso ad un quadro di amicizia universale tra tutti gli esseri...anche gli animale ma soprattutto l'umanità
Buonanotte, non posso mettermi alle tue prese all'1,30
ciao


Horusar

Edited by Horusar - 7/2/2004, 01:29
 
Top
Luce1
view post Posted on 7/2/2004, 12:39     +1   -1




QUOTE (Horusar @ 7/2/2004, 01:19)
QUOTE (Luce1 @ 6/2/2004, 13:25)
ora basta altrimenti esagero e divento stucca ...........  

Più che stucchevole direi ridicola, non ti accorgi che l'amicizia non esiste? specie quella tra un uomo e una donna?, il resto sono tutte balle, l'amicizia è una sorta di società per difendersi dagli attacchi esterni, ed è dettata dalla paura di stare soli...l'amicizia non esiste a livello reale, può esistere invece l'amicizia occasionale basata sugli aiuti momentanei e sulle esigenze del momento, quindi mi fai pena quando parli dell'amicizia come di un valore inestimabile, non ti auguro che ti capiti nulla, ...ma guarda se quando non sei nel benessere e sei con la merda fino al collo avrai gli amici a pettinarti i capelli o a sorreggerti l'amara tristezza che porti in te...
piuttosto esiste l'amicizia tra tutti gli esseri viventi, quella dovremmo curare, l'amicizia tra tutta l'umanità come amore non basato su semplici rapporti di convenienza

saluti dispettosi

Horusar :walkman3:

avevo deciso di non scrivere per un po' poi ho letto la tua risposta e mi sono incazzata di prima mattina.
Io sono ridicola? ma fammi il piacere va, non hai capito un cazzo dalla vita, parli di amicizie globali senza sapere quello che dici.
Mi fai pena, non aver capito il significato profondo del sentimento d'amicizia fanno di te un essere piccolo piccolo ..........e visto che più di una volta io ho detto chiaramente il significato che ha per me l'amicizia ti prego di evitare di postare una qualunque cosa io dico perchè mi incazzo come le belve.
Hai un opinione diversa? Bene, esprimila ma non quotare cose dette da me sull'amicizia perchè giuro che è l'unico argomento per cui mi incazzo di brutto e non ne ho voglia.
Non sai cosa vuol dire avere un amico? Invece di stare a fare discorsi del cazzo guarda dentro te stesso e chiediti perchè, magari riesci a capire qualcosa del vuoto che hai.
 
Top
Horusar
icon4  view post Posted on 7/2/2004, 17:02     +1   -1




Cara luce, io so bene cos'è un amico, ma dico solo che tra un uomo e una donna non può esserci amicizia perchè l'uno o l'altra saranno attratti irresistibilmente, a meno che non siano gay; quindi mi dispiace se ti ho offesa, ma quella è l'impressione che ho avuto di te; che credi nell'amicizia come valore inestimabile, non sai appoggiarti a te stessa e allora ti appoggi agli altri; io non dico che non bisogna avere amici ma dico che quelli veri sono rari e per questo bisogna pensare a diffondere una sorte di amicizia con tutti gli esseri, ed a convincerli di questa visione.
Spero di non averti offesa e di poter rimediare al mio eventuale errore
ciao cara ... ti mando un bel bacione amichevole

Horusar

P.S. Io non ho vuoti cara mia, casomai li hai tu...che ti appoggi agli altri e non sai fare altro

P.S.2 in fondo la mia è una forma di corteggiamento...
 
Top
amelia
view post Posted on 7/2/2004, 17:09     +1   -1




lo so che per te horusar il sesso è una cosa non complessa, che lo è, ma complicata
l'amicizia tra uomo e donna è possibile e deve fare i conti con la possibilità dell'attrazione
solo che non tutti gli uomini mi attraggono
non attraggo tutti gli uomini
quindi un amico è un uomo verso il quale ho (e lui ha verso di me) un'attrazione modesta e anche se putacaso aumentasse occasionalmente non c'è amore
quindi resta l'amicizia
amelia
 
Top
Luce1
view post Posted on 7/2/2004, 17:44     +1   -1




QUOTE (Horusar @ 7/2/2004, 14:41)
credi nell'amicizia come valore inestimabile, non sai appoggiarti a te stessa e allora ti appoggi agli altri;
...

da ciò che scrivi si evince che di me non sai niente..........
Di me non è mai stata detta cosa più lontana dalla verità.
Non fare lo pseudo-analista con me che tanto non ci dai....
Io credo nell'amicizia come valore inestimabile e credimi l'amicizia , quella vera con la "A" extra-maiiuscola ha un valore inestimabile....
E se io non sapessi appoggiarmi su me stessa sarei già in fondo sul letto dell'Arno con un sasso al collo da molti molti moltissimi anni.
 
Top
Luce1
view post Posted on 7/2/2004, 17:54     +1   -1




inoltre Horusar credo di aver capito chi sei e se sei chi penso io questo giochetto non mi piace proprio per niente non fosse altro perchè non hai il coraggio di mostrarti ....... se hai bisogno di nasconderti dietro ad un nuovo nick dimostri di essere molto meno del poco che pensavo fossi.
E ricordati anche che non sempre chi abbiamo davanti è sincero......non fidarti mai di chi conosci poco, stellina !
 
Top
Horusar
icon3  view post Posted on 7/2/2004, 22:33     +1   -1




QUOTE (Luce1 @ 7/2/2004, 15:33)
inoltre Horusar credo di aver capito chi sei e se sei chi penso io questo giochetto non mi piace proprio per niente non fosse altro perchè non hai il coraggio di mostrarti ....... se hai bisogno di nasconderti dietro ad un nuovo nick dimostri di essere molto meno del poco che pensavo fossi.
E ricordati anche che non sempre chi abbiamo davanti è sincero......non fidarti mai di chi conosci poco, stellina !

Non hai capito un bel nulla luce...non sono chi credi, come ti ho ampiamente specificato in privato, poi non ho capito che vuoi dire con stellina?
Lo so che spesso chi è davanti a noi non è sincero, nella maggior parte dei casi; comunque grazie per il consiglio
ciao
 
Top
emanuela ams
view post Posted on 10/2/2004, 15:06     +1   -1




QUOTE (Horusar @ 29/1/2004, 01:50)
ma che cazzo state a dì...voi parlate cosi perchè non sapete cos'è l'amore; l'amore per voi è qualcosa che si deve fondere per forza col sesso vero? sveglia carissimi...l'amore quello vero non ha nulla a che fare col sesso; vedi amore madre figlio-padre-figlia, o anche l'amore di quei pochi che scelgono di non affrontare le pene del sesso...perchè non mi verrete a raccontare che il sesso porta la felicità? porta il piacere caso mai...e per giunta breve, l'amore è il più grande di tutti i sentimenti, e porta la verafelicità.
Altro che amicizia...tze...

un bacio a tutti voi carissimi

H

Più lego i tuoi post e più mi preoccupo per te.
Hai dei grossi problemi, non posso pensare che tu pensi veramente quello che scrivi.
 
Top
Horusar
icon2  view post Posted on 10/2/2004, 16:39     +1   -1




QUOTE (emanuela ams @ 10/2/2004, 12:45)
QUOTE (Horusar @ 29/1/2004, 01:50)
ma che cazzo state a dì...voi parlate cosi perchè non sapete cos'è l'amore; l'amore per voi è qualcosa che si deve fondere per forza col sesso vero? sveglia carissimi...l'amore quello vero non ha nulla a che fare col sesso; vedi amore madre figlio-padre-figlia, o anche l'amore di quei pochi che scelgono di non affrontare le pene del sesso...perchè non mi verrete a raccontare che il sesso porta la felicità? porta il piacere caso mai...e per giunta breve, l'amore è il più grande di tutti i sentimenti, e porta la verafelicità.
Altro che amicizia...tze...

un bacio a tutti voi carissimi

H  

Più lego i tuoi post e più mi preoccupo per te.
Hai dei grossi problemi, non posso pensare che tu pensi veramente quello che scrivi.

Non mi piace per niente la comprensione di una stupida, preferisco le menzogne di una ingenua al confronto...tu sei come un rubinetto d'oro dal quale esce acqua sporca, invece basterebbe che fosse di ottone con l'acqua pulita, e tutto andrebbe bene in te...ma mi dispiace per te, la natura ti ha voluto cosi...ottusa e presuntuosa. Ti dovrai accontentare di questi miei giudizi...perchè non puoi semplicemente limitarti a criticare, almeno spiega le tue ragioni cosi le critiche saranno costruttive; dammi la tua opinione di cos'è l'amore se sei una donna vera, aspetta tento di indovinare...l'amore per te è sesso!.

Cordiali saluti a tutto il forum

Horusar

P.S. sono sempre pronto alle riconciliazioni

Edited by Horusar - 10/2/2004, 15:39
 
Top
emanuela ams
view post Posted on 10/2/2004, 19:06     +1   -1




Io non giudico, sei tu che lo fai.
Cmq grazie

Edited by emanuela ams - 10/2/2004, 16:46
 
Top
MEFISTO
icon11  view post Posted on 10/2/2004, 22:00     +1   -1





l'unica cosa che mi sento di dire è che i veri amici sono pochissimi: per alcuni c'è il sesso come interesse, per altri altre cose. stringi stringi restano uno o due al max, quelli veri non i conoscenti.
 
Top
Horusar
icon1  view post Posted on 15/2/2004, 05:15     +1   -1




CITAZIONE (emanuela ams @ 10/2/2004, 16:45)
Io non giudico, sei tu che lo fai.
Cmq grazie

Veramente hai giudicato tu per prima offendendo quello che avevo scritto io, ed io ho giudicato il tuo giudizio nei miei confronti, forse sono stato troppo duro lo ammetto e di questo mi scuso, ma non sopporto che qualcuno giudica senza nemmeno dare spiegazioni, questi sono insulti gratuiti e per di più su cose serie che io avevo scritto e per le quali credo.
Più lego i tuoi post e più mi preoccupo per te.
Hai dei grossi problemi, non posso pensare che tu pensi veramente quello che scrivi.

Questi a mio parere sono giudizi-insulti senza spiegazione logica, che hanno toccato, mi dispiace per te, la mia suscettibilità, e sarebbe bene che riflettessi su questo emanuela.

cordiali saluti

Horusar
 
Top
emanuela ams
view post Posted on 15/2/2004, 19:15     +1   -1




Se hai letto nelle mie parole un giudizio, mi scuso, probabilmente non sono stata attenta ed ho usato delle parole a sproposito.
Non volevo ci fosse giudizio, ma preoccupazione si.

Parli di amore con un'aggressività incredibile e che mal si associa all'amore.
L'amore non si deve confondere con il sesso, su questo concordo, ma bisogna non confondere con l'amore "l'amore madre figlio-padre-figlia", perchè spesso è solo possesso e poco ha a che vedere con l'amore per l'altro che è il desiderio che l'altro sia "libero".
 
Top
54 replies since 28/1/2004, 20:09   3181 views
  Share