La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Donne.

« Older   Newer »
  Share  
Vìt
view post Posted on 30/5/2011, 11:49     +1   -1




Lui esce di casa e pensa di comprare il pane, ma il fornaio sotto è chiuso. Nei suoi giri deve passare anche in un certo paesino lì vicino, e si ricorda, oltre al fatto che c'è un forno, anche che Lei forse lo conosce, quindi le telefona:

Lui: dì, sotto è chiuso per prendere il pane, devo passare in quel paesino, sai com'è lì?

Lei: non lo so, e che ne so? Io le cose quando le compro le guardo, quando prendo il pane lo guardo che pane è no? Guarda che pane è e prendilo se ti sembra buono!

Lui: ti ho chiesto solo se lo conoscevi.

Lei: e io ti ho solo risposto che non lo so, ma chi lo conosce, faccio come fanno tutti, vado e vedo, non è che ti ho detto altro!

Lui: come si comprano le cose lo so.

Lei: e allora vai e compra quello che devi comprare, adesso non è che devi farne una questione di stato, ti chiamo mai io per queste cose? No? Ti ho detto che non lo so che pane hanno, che altro ti devo dire.

Lui. ok ok, ciao. Click.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 30/5/2011, 13:37     +1   -1




SArà stato un momento no -_-

Sai di che cosa abbiamo le palle piene noi donne?
Dalle domande sceme degli uomini.

Sono quelle domande (sempre le stesse) che ti vengono poste tremila volte alla settimana.

- dov'è il sapone tal dei tali?-
- dove prendo un asciugamano pulito?-
- quanto pane devo comprare?-

E via così.

Per tremila volte alzi gli occhi al cielo, ma rispondi, convinta che il neurone maschile sia troppo "impegnato" per dar caso a ste bazzecole.
Poi, nel tempo, incominci proprio con il renderti conto, che il neurone, per queste cose, non esiste proprio, ed incominci a perdere la pazienza.

Ecco, questo da te descritto, pare proprio essere stato uno di questi momenti.
:please:
 
Top
Vìt
view post Posted on 30/5/2011, 14:22     +1   -1




Lui capisce, ma Lui è anche da mo' che si cura le sue cose e quelle della casa, il problema, oltre al fatto che quando ci si mette Lei a fare domande sceme non dice bah, è che Lui pensa che la maggior parte delle cose abbisognano di risposte semplici, si/no.
Lei invece no, ci fa su un trattato, è per quello che non Le basta uno stipendio col cellulare, sia benedetto Skype!

:Liza:
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 14:38     +1   -1
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
20 ore
Posts:
9,613
Reputation:
0

Status:


Secondo me, chiedono una cosa e poi la risposta "scade" automaticamente entro pochi minuti.
Sennò sarebbe impossibile che dopo anni ancora non sappiano dove si mette questo o dove trovare quello e che numero di colletto di camicia hanno loro stessi, per esempio.
O usare la lavatrice quando usano videoregistratori complicatissimi e computer.
 
Top
Vìt
view post Posted on 3/6/2011, 18:11     +1   -1




CITAZIONE
O usare la lavatrice quando usano videoregistratori complicatissimi e computer.

valga per questo la stessa cosa che vale per le donne riguardo ai motori, non è che le donne non li capiscono, semplicemente non gliene frega niente.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 3/6/2011, 19:46     +1   -1




CITAZIONE (Vìt @ 3/6/2011, 19:11) 
CITAZIONE
O usare la lavatrice quando usano videoregistratori complicatissimi e computer.

valga per questo la stessa cosa che vale per le donne riguardo ai motori, non è che le donne non li capiscono, semplicemente non gliene frega niente.

già
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 20:44     +1   -1
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
20 ore
Posts:
9,613
Reputation:
0

Status:


Sì però il funzionamento di un motore non è che serva saperlo tanto.
Interessa, non interessa... finchè non ti trovi in panne nel deserto del Gobi non ti servirà.
Mentre se qualche pirla usasse la lavatrice o sapesse un po' di cose pratiche che riguardano lui per primo, tanto male non farebbe.

Tra l'altro, io, di motori non mi interesso, ma per esempio guido molto bene... meglio di tanti amici maschi.
Da giovane ne ho fatte di puttanate al volante, con gli amici persi dietro ai motori.
E so guidare una moto, anche di quelle grosse.
Mi piacerebbe una moto anche adesso, magari uno scooterone... ma quello che mi frega è il peso... non ce la faccio fisicamente.

Credo che la differenza sia nel fatto che le donne cercano di memorizzare le cose utili, mentre gli uomini memorizzano le cose che interessano loro, se poi non serve a una sega, pazienza.
 
Top
Vìt
view post Posted on 4/6/2011, 07:11     +1   -1




è una questione di ruoli, ovviamente, una questione culturale, ma sul fatto dell'utilità ci andrei forse più cauto, non tutti possono sempre permettersi il meccanico, e qualcosina senza essere nel deserto del Gobi è sempre utile saperla. Per esempio io ho spesso cambiato, risparmiandomi il meccanico, marmitte e guarnizione di testate., parte dell'impianto elettrico, motorini vari tipo quello del tergicristallo, elementi vari all'interno del cruscotto, pastiglie dei freni, cavi, galleggianti, e come al solito l'intero impianto stereo. Comunque si, l'uomo non ci si appassiona sopra solo per un fatto di utilità, ci gode proprio. Un tempo anch'io. Il mio Guzzi ero capace di smontarmelo pezzo per pezzo e rimontarlo, motore e indotto e telaio e tutto, ci passavo le giornate, lo riverniciavo cambiandogli i colori, gli lavavo il serbatoio, i carburatori, lo lucidavo, lo amavo. Non ho mai visto una donna farlo, proprio non interessa loro, tranne rarissime eccezioni. Ma può darsi che in parte sia culturale anche questo, in parte. Per quanto riguarda la guida idem. Tranne rare eccezioni e magari tu sei una di quelle, le donne guidano anche veloci, ma non sanno derapare e si cagano sotto in curva, non sanno cioè portare all'estremo e oltre il mezzo, macchina o moto che sia. E anche questo, più ancora che con lo smontaggio e manutenzione motori, può essere culturale. Fin da bambini ai maschietti, almeno fino a quelli della mia generazione, era permesso comportarsi appunto da maschietti e li si cresceva educandoli e abituandoli alla meccanica, le bambine invece, si sa, balocchi e profumi. Ma oggi è ancora così? Cioè, ancora oggi si viene educati così?

E, per quanto riguarda la meccanica, e anche l'elettronica, è la stessa cosa. Il maschietto diventa matto di fronte agli utensili di lavoro, all'hardware, la donna no. Se si fa un salto in qualsiasi brico center o negozio di media la concentrazione dei due sessi è ben suddivisa per reparti. I maschietti vanno a giocare e sognare col nuovo avvitatore bosh, la motofalciatrice honda, l'impianto hi fi home teathre e il mac con stampante quantica, le donne vanno a vedersi le lampade, le lavatrici, i tappeti, l'happy lady, le stoffe, al massimo i cellulari e se guardano i computer e ascoltano i commessi in proposito dopo 30 secondi stanno già sbadigliando mentre i maschietti vorrebbero una sedia per parlarne meglio.
 
Top
7 replies since 30/5/2011, 11:49   99 views
  Share