La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Da Maschile Plurale

« Older   Newer »
  Share  
robbi
view post Posted on 14/5/2011, 11:47     +1   -1




Ciao "kissene" :)

stiamo scrivendo a quanti, per diversi motivi, sono entrati in contatto in questi anni con Maschile Plurale.

L’associazione è un luogo di crescita e di intervento politico e culturale che uomini di diverso orientamento politico e affettivo si sono dati per una maschilità plurale e critica verso il modello patriarcale, per una nuova civiltà delle relazioni sessuate in tutti i contesti di vita degli uomini e delle donne, delle persone etero ed omosessuali.

Molti di noi lavorano in gruppi locali, autonomi e indipendenti fra loro. I gruppi di uomini offrono innanzi tutto spazio a un ricerca personale e collettiva su un necessario cambiamento delle relazioni fra i generi, a partire dalle scelte e dalle pratiche quotidiane.
All’azione che i gruppi locali possono portare avanti -una presa di parola pubblica sui temi della violenza maschile sulle donne, la collaborazione coi centri antiviolenza, interventi nelle scuole, partecipazione a campagne contro l’omofobia o la tratta di esseri umani, ecc. - si accompagnano analoghe azioni a livello nazionale.

Costituitasi nel 2007, l’associazione nazionale Maschile plurale ha realizzato recentemente un video contro la violenza maschile contro le donne (http://maschileplurale.it/cms/index.php?op...mid=44#comments): uno strumento che usiamo anche per incontri sul tema; gestisce in maniera costante un sito (www.maschileplurale.it), una pagina e un gruppo su Anobii, un social network dedicato alle letture (www.anobii.com/groups/01451f53ba808674f5/), la pagina facebook https://www.facebook.com/group.php?gid=85495238965.

L’associazione ha messo in cantiere per il 2011 una nutrita serie di appuntamenti e di attività (vedi http://maschileplurale.it/cms/index.php?op...-2011&Itemid=59).

Si tratta di un attività autofinanziate e costruite su base volontaria che, con maggiori risorse a disposizione, potrebbero aumentare di molto il loro impatto.

Puoi seguire il nostro lavoro: dirci che cosa ne pensi e come potrebbe essere più efficace.
Puoi avvicinare un gruppo uomini che lavora nella tua città, o proporre ad uomini che pensi siano sensibili di incontrarsi per dare vita a un gruppo di uomini.
Puoi aiutarci a organizzare un incontro nel tuo quartiere, nella scuola che frequenti o in cui lavori.

Puoi sostenerci finanziariamente, con un versamento dell’importo che vuoi, sul

c/c 85399996 intestato a Associazione Nazionale Maschile Plurale - Via Pupinia 15 - 00133 - Roma
IBAN IT72C0760103200000085399996

e confermandolo all’indirizzo [email protected]
Se ci invii il tuo indirizzo postale ci farà piacere inviarti la tessera “Io sostengo” e, periodicamente, informazioni sulle nostre attività.
 
Top
0 replies since 14/5/2011, 11:47   28 views
  Share