La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Domanda peregrina ma non troppo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2006, 23:15     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (nonci @ 6/11/2006, 22:38)
....


pv ...ma in questo caso non è imbecillità oggettiva ma ttriibuita dall'osservatore frustrato. Che puo non essere in grado di cogliere le altre virtu' dell'imbecille.

L'imbecille in questione, (il partner di chi ci piace) NON ha alcuna virtu' !! :alienff:
E' solo uno\a stronzo\a bastardo\a.
 
Top
Monnalisa
view post Posted on 6/11/2006, 23:32     +1   -1




CITAZIONE (nonci @ 6/11/2006, 22:38)
cara la mia mona lisa ...non leggere acidità dove nonce n'è (a dire il vero non pensavo ad una moltiplicazione del pv tramite fusione dei gameti ... la vedevo piu una cosa tipo alien... :lol:

poi nonci capiamo

i 4 punti non sono una descrizione del reale di "tutti" ma delle pulsioni di tutti ..provo a riscrivere i 4 punti con altre parole
1) è piu facile innammorasi uno strafico/strafica, intelligentissimo/a, dolcissimo/a, fedele/a/e/i/o/u, che di uno "normale" che ha dei difetti e pregi paragonabili a i nostri
2) ma se anche abbiamo la fortuna di incontrarlo/la al 90 percento dei casi ci rimbalza .. ..percio' finiamo a ritrovarci con storie di amore (piu o meno) ricambiato con persone meno perfette ... e percio' ALCUNI finiscono per beccarsi lo stranzo/a di turno
3) Dicendo che pochi cercano per scelta la stronzaggine intendevo appunto dire che è uno stato patologico. Invece la maggioranza incappa nello stronzo/a perchè è in un momento in cui è particolarmente desiderosa di autoingannarsi ... pronta a far di tutto per non guardare in faccia la realtà ....pur di provare il brivido
4)non so quale sia la percetuale di propensione alla stronzaggine nei maschi e nelle femmine, ma QUALUNQUE SIA QUESTA TENDENZA mi sembra egualmente sviluppata in entrambi i sessi


dalle tue risposte mi sembra di capire che vorresti dei commenti piu' personali ...ebbene non ho problemi ad aprirti il cuore .. .. io le stronze le rifuggo ..le ho sempre rifiutate ... persino quando i miei ormoni mi alteravano la vista ... ho beccato donne stupide ... pazze ...ma mai stronze...

oddio ...pero'...a pensarci ..... never say never :wub:


pv quanto sei saggio :wub: ...ma in questo caso non è imbecillità oggettiva m attriibuita dall'osservatore frustrato. Che puo non essere in grado di cogliere le altre virtu' dell'imbecille.


Un po' alien mi sembri tu, caro il mio nonci... che mi fai incazzare il pv, che poi comincia a spararle più grosse dei cannoni di Navarone... ma stiamo divagando, vero? :rolleyes:

Anzitutto, lascia che mi complimenti per la tua perfetta pronuncia British: come dici Mona Lisa tu, non lo dice nessuno! :wub:

Ed ora, passiamo ai tuoi quattro punti, che si moltiplicano a vista d'occhio: in tre post, sono già diventati otto, mattacchione... :wub: Donc, ricominciamo, ma... le pulsioni di tutti chi?

1. Lo strafico da rotocalco non l'ho mai degnato di uno sguardo: sono allergica! Vade retro a bicipiti e quadricipiti gonfiati, a ciuffi al vento, ad abbronzature esibite, ad occhi blu-che-più-blu-non-si-può... MA. Prima che tu intenda che mi piacciono i racchioni, è bene precisare che anch'io non sono insensibile alla maschia avvenenza... solo che ho un metro di giudizio del tutto personale. Va meglio così?

2. Errore: il mio amore, scelto con cura ed oculatezza, continua ad essere perfetto (per me), nonostante ci viva gomito a gomito da un bel mucchio di anni... e se nonci credi, cavoli tuoi!

3. Più o meno, qui siamo d'accordo. Ma non è che uno/a incappa nello stronzo/a perché vuole provare il brivido... più spesso (a meno che non sia malato o cecato, appunto) ci inciampa per caso.

4. No, direi che in questo campo noialtre ragazze siamo delle virtuose... voi maschi cercate di imitarci, èvero, ma non c'è storia!
:B):

Edited by Monnalisa - 7/11/2006, 00:13
 
Top
nonci
view post Posted on 7/11/2006, 00:18     +1   -1




mona liz vedo che la butti sul (tuo) personale ... ma ti conviene?!?! ... se resti generica è piu' facile intendersi ....

Comunque io non ho mai dubitato che tu ami indefessamente ..... ho detto che ci si innammora di solito di persone a noi simili in termini di "appetibilità all'innammoramento"

..va da se che se e cosa sia strafico dipende dal gusto personale ...ed il peso relativo delle diverse componenti è ..appunto ...diverso ..ma (a mo vado sul personale anche io) ... ti assicuro che nella mia non grande esperienza ho sempre visto le persone belle simpatiche e spiritose circondate da un numero molto maggiore di "spasimanti" che non le persone racchie, complessate e depresse ... il che non esclude che ci sia anche chi ama queste ultime .....

poi resta per me anche il fatto che, nella mia esperienza personale, le persone che sono andatea sbattere con stronzi conclamati venivano di solito da momenti di crisi, solitiduine, squilibri, etc. ...ho in mente in particolare la storia di una amica quarantenne un po bruttina ..che piantata dal findazato "storico" si è imbarcata in una storia senza speranza con un narciso di periferia sposato. La mia amica - quando non si dispera - dice che "almeno a soffrire mi sento viva... e poi comunque non ho di meglio da fare". Se non è un "arrangiarsi" questo ...


e poi che l'amore sia spesso un compromesso realistico è riconosciuto persino dai poeti .... io ad esempio potrei anche scedere a certi compromessi.......

imageclick


pivone certo che tu hai ragione, ma io che non amassi chi piace a te potrei essere piu comprensivo ...essu fammi essere comprensivo .... :D


 
Top
Monnalisa
view post Posted on 7/11/2006, 01:10     +1   -1




Ho capito... ti piacciono le tettorute! :woot: :D

Chiaro che ci sono le sfigate/masochiste ad oltranza: ma sono persone che credo non amino davvero perché, anzitutto, non sanno amare se stesse. Un periodo di sbandamento e di masochismo può capitare a chiunque, ma crogiolarsi consapevolmente in una condizione simile e soffrirne "per sentirsi vivi"... (ergo, per avere una storia adogni costo) beh, mi sembra un tantinello masochista!

Poi è ovvio che i belli e le belle hanno chances maggiori e, di conseguenza, sono meno predisposti al masochismo. Ma, più che di bellezza in senso strettamente estetico, parlerei di charme, di auto-consapevolezza... insomma, di sex appeal. E se, per esempio, il confronto tra un George Clooney e un Bruno Vespa lo darei mille a uno, non sarei altrettanto drastica se, al posto di Vespa, ci fosse il Jean Paul Belmondo dei tempi d'oro.
 
Top
nanni
view post Posted on 7/11/2006, 07:50     +1   -1




Signori, un po' di rigore statistico!
Quanti sono in percentuale gli stronzi e quante le stronze?

Si chiamino i maschi stronzi M' e i maschi non stronzi M
Simmetricamente siano le donne non stronze F e quelle stronze F'

Ci sono quattro possibilità di accoppiamento: M-F, M'-F, M-F' ed M'-F'.

E ci sono naturalmente gli accoppiamenti M-M, M'-M, M'-M', F-F, F'-F ed F'-F' che trascuremo per non complicare ulteriormente il problema. Oltre alle combinazioni meno stabili composte da tre o più soggetti.

In una comunità ideale, in cui tutti sono accoppiati, in un dato momento, si avrà che, sottratti i casi M-F ed M'-F' il numero di binomi M'-F ed M-F' saranno l'uno il reciproco dell'altro. Tolti i binomi omogenei (i primi generatori di invidie e rodimenti, i secondi evitati come la peste) ovvero se gli accoppiamenti M'-F saranno il 70% quelli M-F' saranno il 30% E questo qualunque sia il numero degli accoppiamenti omogenei.

Se ne deduce quindi che il dato più importante sia la percentuale di stronzaggine all'interno dei due insiemi, maschile e femminile. Ed è questo dato che bisognerà primariamente stabilire. Se esso fosse uguale in entrambi gli insiemi (M,M') ed (F,F') allora potremmo dedurne che, in una comunità ideale in cui, in un momento dato, tutti sono accoppiati ci saranno esattamente tante donne stronze accoppiate a poveri onesti disgraziati quanto donne oneste accoppiate ad inenarrabili figli di puttana.

Purtroppo le comunità ideali non esistono se non in qualche empireo platonico. C'è sempre chi va in bianco e chi golosamente vola di fiore in fiore. Ogni giorno ed ogni notte che quel disgraziato lassù concede a questo caotico mondo. Ciò complica oscenamente ogni calcolo.
Inoltre l'assunto che la stronzaggine sia equamente divisa tra uomini e donne (ovvero M=F ed M'=F') è appunto un assunto tutto da provare.
Ma, appunto, è questo l'assunto da provare o da smentire. Se non lo si fa si frigge dell'aria appestando inutilmente l'ambiente senza produrre nulla che abbia abbastanza sostanza per essere stretto tra i denti.

Nanni
 
Top
19 replies since 3/11/2006, 22:22   695 views
  Share