La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Dimmi come ti vesti..., e ti diro' chi sei

« Older   Newer »
  Share  
vestita.di.perlenere.
icon4  view post Posted on 6/2/2011, 15:55     +1   -1




Poco fa mi ha chiamato una mia amica per ritrovarci alle 16e30 per una passeggiata e poi andare all'inaugurazione
di un nuovo locale.
Sembra sia uno di quei locali tanto di moda adesso a metà tra una sala da tè e un disco bar.
E come mi vesto?
Ho aderito subito alla proposta, perchè è una domenica un po' moscetta, non ho per casa figlioli, generi nipoti e nuore vagabonde che di solito mi costringono giornate intere a spignattare ( con piacere eh)

La passeggiata sul lungomare prevede il solito look, maglioncino, jeans e giubbotto, poi pero' dovrei rientrare
per indossare qualcosa di diverso per l'evento mondano, e già questa cosa mi stava mettendo in crisi.
Invece poi ci ho ripensato e sono arrivata a un compromesso: maglioncino di cachermire beige, pantaloni di fustagno
marrone e stivali, e il giubottino 'bello' quello che conservo per le occasioni.
Ho raccolto i capelli che per mancanza di tempo non ho tagliato e sono lunghi , e sono già pronta.
Niente trucco, stranamente non mi trucco mai, salvo in rarissime occasioni e poi mi sento pure a disagio.Si ecco, adoro il rossetto, quello bello lucido e colorato vivacemente :rolleyes:

Poco fa girando nel guardaroba mi sono imbattuta nei miei vestiti estivi,e gli ho strizzato l'occhiolino, tra un po'
via tailleur, maglioni, piumini, scarponcini, e via con gli stringatissimi tubini sexi colorati, con le gonne a mantovana,
e con i toppini fosforescenti e allegri e con i miei egocentrici sandali colorati.
Lo so direte che per una ultracinquantenne è un vestiario poco appropriato, descritto così...beh dai molte di voi
hanno visto che sono coraggiosa e nel tappatum ho postato qualche fotina ;) ( confermata da chi mi conosce ;) )...

Poco fa mi sono guardata nello specchio e mi piaccio ...si si mi piaccio assaissimo :lol: :lol: :lol:

Ma voi come vi vestite in estate e in inverno?... Vorrei che anche i maschietti ne parlassero :rolleyes:




























 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 16:41     +1   -1
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
20 ore
Posts:
9,613
Reputation:
0

Status:


Sì sì confermo: le ho viste pure io le fotine nel Tappatum (e ne ho messe di mie).
Perle mi è sembrata una gran bella signora... erano foto estive, mi par di ricordare.
Belle gambe, soprattutto... il viso non si vedeva tanto, ma mi ha dato l'impressione di una bella bionda in piena salute... e le avrei dato almeno dieci anni di meno di quelli che pare abbia.

Come mi vesto io?

Bah... sullo sportivo, anche perchè non è che vado spesso per feste e serate mondane.

Pantaloni, gonne, maglioni, dolcevite, scarpe o stivali bassi... roba del genere.
Mi piace la lana e la maglia... mi vestirei tutta di maglia... dalle calze al cappotto.
Non ho mai avuto una camicia perchè non so stirare e avevo una madre che odiava stirare.
D'estate sempre sullo sportivo... una collezione di polo lacoste e altre magliette, molti vestiti e gonne leggere...

Mania per le scarpe e per i sandali: non ho mai contato quante ne ho, ma andiamo molto oltre al centinaio, così, a occhio.

Se mi invitano da qualche parte corro disperatamente in un negozio a cercare qualcosa da mettermi perchè di roba per le grandi occasioni non ne ho.

Mi piacciono i colori tipo grigio (anche d'estate), verde, viola, lilla, blu, azzurro, cammello... tutti ma non il rosso (e il rosa che non dia sul lilla)... non ho niente di rosso se non un piumino da Everest che metto una volta all'anno.

Ho una collezione di cappotti, giacconi, montoni e pellicce... di cui alcune anche molto belle... ma sono pigra e di solito prima di tirarle fuori dall'armadio e averle spazzolate eccetera, mi finisce l'inverno e io vado in giro sempre con il solito trittico di piumini: uno nero lungo e due giacconi uno verde e uno blu... massimo massimo tiro fuori il montone che non richiede manutenzione.

Da giovane mi piaceva vestire con cose un po' bizzarre, ora ho accettato che non ho più vent'anni nè trenta e mi vesto in modo sobrio... anche se qualche calza un po' originale (ho delle belle gambe pure io) e qualche altra cosa un po' strana la metto ancora qualche volta, soprattutto d'estate.

Ignoro gli accessori, se non qualche sciarpa e qualche borsa... gioielli mai... da quando li abbiamo messi in cassetta di sicurezza, là sono rimasti e non uso che un orologio e due braccialettini di acciaio.

Quel che mi spiace è che, ormai, negli anni, ho accumulato un vasto guardaroba "classico"... cioè di quelle cose che bisogna avere... e ogni volta che vedo qualcosa in una vetrina, realizzo che ne ho già una simile a casa e anche di qualità migliore perchè le cose di una volta erano fatte meglio... mi comprerò mai più una gonna marrone o un cappotto grigio quando ne ho già a casa in diversi esemplari?
Difficile che io veda in vetrina qualcosa che non ho già nella versione che ho ritenuto perfetta quando l'ho comprata... il che è anche un bene, visti i prezzi.

 
Top
LizaPop
view post Posted on 6/2/2011, 18:35     +1   -1




per me il vestire è un qualcosa di cui, sostanzialmente, non mi frega una cippa, ma debbo fare.

Il mio "stile"invernale sono solitamente gonnelloni e stivali, camicia e maglia che deve avere un guizzo di originalità.
Amo le borse, ma ne porto sempre una, sempre uguale sia che mi vesta di marrone che di nero, odio cambiare la borsa, odio le scarpe.

PEr il resto sciarponi e cappellaccio da befana, guanti e tutto quello che mi ricopra dal freddo, lo uso, fosse anche un passamontagna, da quanto soffro il freddo, io.


D'estate: gonnelloni e ciabatte, t-shirt o camicie leggere.

Amo i cappotti e le giacche, di cui ho gli armadi ben colmi, odio i montoni e le pellicce, qui fa troppo caldo per portarli.

Non ho serate ed impegni mondani, per fortuna, che mi comporterebbero orticarie pesanti. -_-
 
Top
vestita.di.perlenere.
view post Posted on 6/2/2011, 20:38     +1   -1




beh sono tornata presto, all'inaugurazione c'era un'orda di ragazzini oltre a gente pallosissima e ce ne siamo scappate subito. :lol:

CITAZIONE
il viso non si vedeva tanto, ma mi ha dato l'impressione di una bella bionda in piena salute... e le avrei dato almeno dieci anni di meno di quelli che pare abbia.

mmmmmm come sensibile a queste cose :lol:

beh de visu..vediamo mi conosce Sise e geypuk dal vero... :rolleyes:
anche se sise mi ha visto dopo tre notti che non dormivo, e credo ne abbia capito che era a causa di chi stava con me :lol: :lol: :lol:

Geypuk...4 o 5 anni fa'...beh influiscono alla mia età eh... :lol:

pv, ha visto un primo piano del mio viso in msn su delle foto che mi ha fatto mia figlia all'improvviso a fine agosto :. timido: e con il solito tatto cinghialesco mi fa :
-dai togli sta foto e mettine una tua.
-guarda che questa sono io eh
- ma va tu sei vecchia, questa è giovane :angry: l'avrei ammazzato :lol:


ma nanni pv solitario e anche rector come si vestono in estate? :lol:


 
Top
Sìse
view post Posted on 6/2/2011, 23:16     +1   -1




CITAZIONE (vestita.di.perlenere. @ 6/2/2011, 20:38) 
CITAZIONE
il viso non si vedeva tanto, ma mi ha dato l'impressione di una bella bionda in piena salute... e le avrei dato almeno dieci anni di meno di quelli che pare abbia.

beh de visu..vediamo mi conosce Sise e geypuk dal vero... :rolleyes:
anche se sise mi ha visto dopo tre notti che non dormivo, e credo ne abbia capito che era a causa di chi stava con me :lol: :lol: :lol:

eh, confesso che l'ho pensato :B):


buon petté!!!! :D
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 23:59     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


Apparte la divisa da lavoro, casual che piu' casual non si puo'.
Come devo aver gia' detto nella discussione sulle camicie da stirare, l' optimun sarebbero camicie cinesi a un euro la dozzina.
Ovvero vestiario usa e getta.

Il che sarebbe un ribaltamento della situazione attuale per cui "sostituisco" qualcosa solo se mi si e' completamente lisa o in qualche modo esaurita.

Il che non mi evita di aumentare in modo costante il guardaroba.
Non buttando via che poche cose all' anno, apparte qualche regalo o incauto acquisto, ad ogni decesso, mi tocca in eredita' una parte del vestiario del defunto.
Nonche' capi vari in disuso da alcuni parenti stretti. (Fratello e zio)

Buona parte dei capi invernali viene infatti da padre (mio) e nonno della nipote , ( quiz : in che grado di parentela sono io, rispetto al nonno della nipote e i dati che ho fornito sono sufficienti a fornire una risposta univoca? ) .

Diciamo che una caratteristica e' cercare il capo piu' economico in assoluto, come accennato all' inizio.
Tanto male che vada lo butto subito.
Cosa che peraltro non e' mai successa.
La maglietta piu' economica in vita mia e' stata una bellissima maglietta stampata , comprata a Roma con le figure della cappella sistina e robe simili. Non ricordo se ne ho comprate una o piu' .
Credo 3.000 lire l' una.
Che e' durata esattamente come la maglietta dell' universita' di Heidelberg comprata a 14 marchi.

Altro esempio e' un paio di pantaloni di velluto bianchicci comprati a 5.000 lire che per me sono molto meglio di una cagata a costine grige che non so per quale cacchio di motivo ho comprato a 75 euro.
Cioe', lo so benissimo... una volta ogni 7 anni c'ho una femmina che mi accompagna a fare acquisti. L' ultima volta con la mamma fu quando decise di farmi il "corredo" quando incominciai a lavorare. Due anni fa con la mogliettina... ho ancora 5 anni di respiro.

Comunque in estate sandali.
Anche in primavera e autunno peraltro...

Edited by pv - 7/2/2011, 19:08
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 09:44     +1   -1
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
20 ore
Posts:
9,613
Reputation:
0

Status:


Ma sandali di quelli con i ditoni fuori?!?
AAAAAARRRGGHHHHH!!!!
 
Top
Solitario*
view post Posted on 7/2/2011, 10:31     +1   -1




CITAZIONE (vestita.di.perlenere. @ 6/2/2011, 20:38) 
(...)


ma nanni pv solitario e anche rector come si vestono in estate? :lol:

Come sai, l'estate la passo tutta al mare.
Quindi il costume da bagno è il mio "vestito" abituale con una variante: prima di andare a tavola tolgo quello bagnato e ne indosso uno asciutto (ho una dozzina di costumi che sono in quella casa dalla notte dei tempi).
Se devo andare in paese, sostituisco il costume con un pantaloncino (ne ereditai un buon numero dalla buonanima di mio cognato).
La sera sostituisco gli zoccoli con un paio di sandali e sopra pantaloni (corti o jeans a seconda della temperatura) e una maglietta.
Tutto rigorosamente di annata. :)
 
Top
Sìse
view post Posted on 7/2/2011, 13:54     +1   -1





Mi sa che da qualche parte l'avevo già scritto...
Io mi vesto in 'divisa'. Mai stata in pigiama in casa. Le pantofole non so manco cosa siano. Ho giusto un paio di sandali di gomma comodissimi del Dr Scholl's, bianchi, che lavo in lavatrice a 90 gradi e tornano ogni volta come nuovi. Altrimenti scarpe, dalla mattina alla sera.
Insomma, mi vesto la mattina e mi spoglio quando vado a letto, e raramente mi metto il pigiama pure in quel frangente perché non mi piace rilassarmi, crogiolarmi, dormire. Lo reputo una pausa doverosa ma fastidiosa.
La mia 'divisa' consiste in maglie a collo alto in inverno (quelle di lana della Liabel... ne ho uno stock infinito) preferibilmente bianche o nere, e jeans. Confesso che i jeans sono pochi ma di lusso, spesso avvolgenti. Scarpe nere o marroni, genere mocassino col tacco o tipo suora. Mi piacciono le scarpe belle robuste magari anche fatte a mano. Eleganti... eh, insomma alle scarpe ci tengo, tanto le trovo da uno che ha un outlet e ci vado nella stagione degli sconti.
Cintura maschile di cuoio e borse di cuoio. Sono decenni che non uso né cappelli né guanti né sciarpe. Però un paio di sciarpe belle ce l'ho e qualche volta, se esco la sera... Poi ho qualche borsa bellissima che uso di rado.
D'estate invece camicie, sempre bianche o nere ma anche verdi, blu e lilla. E sempre jeans. Sandali comodi ma che abbiano anch'essi un tacco decente.
D'inverno uso piumoni sportivi ma classici e femminili.
In primavera, l'impermeabile.
Non porto anelli, orecchini, collane. A parte qualche pendente d'artista oppure uno splendido cameo che era della mia nonna.
Se portassi un anello dovrebbe essere un anello con un diamantantone così e rigorosamente in oro bianco. Per ora l'ho regalato a mia figlia, prossimamente, se sarà possibile, toccherà a me. Surrogati di bigiotteria lungissimo da me. Uh! però avevo un anello di cristallo che mi faceva impazzire, tutto di cristallo. Ahimè, si ruppe.
Voglio trovare un orologio che mi piaccia e non lo trovo. Il mio ormai è obsoleto anche se l'ho portato pochissimo. Detesto gli orologi ma mi piace l'idea di averne uno quando per lavoro devo recitare la parte di donna con le palle :o: :P
Ah, fondamentale è la coda o i capelli comunque sempre raccolti.
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 18:52     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Bum Bum Ghigno @ 7/2/2011, 09:44) 
Ma sandali di quelli con i ditoni fuori?!?
AAAAAARRRGGHHHHH!!!!

Beh questi, http://www.birkenstock.it/getimage.php?img...t=0&w=800&h=600 e altre due paia che gli assomigliano ma uno costa la meta' e l' altro 3 euri .

CITAZIONE (Solitario* @ 7/2/2011, 10:31) 
Se devo andare in paese, sostituisco il costume con un pantaloncino (ne ereditai un buon numero dalla buonanima di mio cognato).
.
.
Tutto rigorosamente di annata. :)

Anche tu ?? : Liza: :o: :B):
 
Top
Solitario*
view post Posted on 7/2/2011, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (pv @ 7/2/2011, 18:52) 
(...)
CITAZIONE (Solitario* @ 7/2/2011, 10:31) 
Se devo andare in paese, sostituisco il costume con un pantaloncino (ne ereditai un buon numero dalla buonanima di mio cognato).
.
.
Tutto rigorosamente di annata. :)

Anche tu ?? : Liza: :o: :B):

Sono un martire!
Anche se sono il più vecchio della compagnia, c'è sempre qualcuno che se ne va prima. :(

Ma la mia vendetta sarà implacabile: ho già nominato il mio l'erede.
Speriamo solo che aspetti. :)
 
Top
10 replies since 6/2/2011, 15:55   190 views
  Share