La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Rinco...

« Older   Newer »
  Share  
Luce.
view post Posted on 3/2/2011, 17:15     +1   -1




che dire.......arrivato ieri sera, la sua storia è devastante..lavato e asciugato.... ancora devo sentire la sua voce....non sa scendere le scale...per questo Rinco...è un cane splendido ....ed io sto cercando qualcuno che possa occuparsene....
[IMG]image Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Top
odalisca
view post Posted on 4/2/2011, 17:42     +1   -1




ce la faresti a consegnarlo o farlo consegnare in.... Olanda?
 
Top
Luce.
view post Posted on 8/2/2011, 22:00     +1   -1




In Olanda la vedo dura .... :D
Cmq Rinco picchiato e maltrattato oltre ogni limite è arrivato in canile dove hanno cercato di ridargli una dignità...dato in adozione ad un tipo che ama tantissimo gli animali ma con molti, troppi problemi...nessuna risorsa economica, nessuna casa e seri problemi psichiatrici...ricoverato con un TSO ha abbandonato il cane...che ha meno di un anno .... portato in casa mia non sapeva scendere le scale , salire su di un divano e cose del genere, era magrissimo, sporco e puzzava tantissimo quindi anche se erano le 23 lo abbiamo lavato ... per farvi capire che cane è , mentre lo lavavo stava tranquillo a sedere, si è fatto asciugare con il phon ... in meno di tre ore ha mangiato un chilo e mezzo di croccantini tanta era la fame.... portato dal veterinario per un check , ho voluto che controllasse se ha le corde vocali ...non l'ho mai sentito abbaiare ne ringhiare. Ha tutto ma secondo il veterinario è silenzioso perchè come faceva un minimo rumore lo picchiavano.
E' un cane fantastico, mi segue ovunque , non vuole stare solo, quando siamo fuori non ha bisogno del guinzaglio, non si stacca da me...o da mia figlia o dal mio compagno...quando uno di noi rientra in casa ci sommerge di festeggiamenti...è il cane ideale....e se non fosse che fra un mese in casa mia non ci sarà mai nessuno dalla mattina alla sera lo terrei io .... :(
Sis è un Golden Retriver proprio come quello che vorrebbe tua figlia...che ne dici,hai voglia di provare a conoscerlo???? :wub:
 
Top
Luce.
view post Posted on 8/2/2011, 22:26     +1   -1




image

non riesco a girarla.....mannaggia :lol:
 
Top
odalisca
view post Posted on 8/2/2011, 23:39     +1   -1




eccolo girato (e un po' ingrandito)

image



è stupendo.

:wub:
 
Top
Dama dell'Arno
view post Posted on 9/2/2011, 01:28     +1   -1




Madonnina, è uno spettacolo!!
Non fosse che non c'ho voglia di cani lo prenderei io, tanto mi sa che con Luce siamo vicine, e qui in campagna c'avrebbe un sacco di posto a disposizione...
E' che un cane già ce l'ho,in teoria, perché in pratica si è accasato dai vicini di sopra, che ne hanno altri 7, perché anche il mio fu preso in canile all'età di circa due anni, e proprio non sopporta di stare da solo. Lo prese il mio ex al canile, e quando purtroppo lui è mancato ha dovuto, per un certo periodo, star da solo e vedere solo chi gli portava da mangiare una volta al giorno.
Poi quando sono arrivata io mi si è incollato addosso, ma già aveva sviluppato un'indipendenza difficile da rieducare e, benché castrato, appena una femmina dei nuovi vicini ha cominciato a passare da qui lui l'ha seguita senza seghe, e ora è accasato da loro. Ogni tanto porto un sacco di croccantini da venti kg ai vicini per cntribuire un minimo al sostentamento, ma ormai non mi caga più nemmeno di striscio.

E' tentatore, il Rinco, ma no, via... io son gattaia! Meno seghe coi gatti, non hanno e non danno troppi problemi se mi devo assentare. Non soffrono la mancanza, gli basta mangiare...

 
Top
Sìse
view post Posted on 9/2/2011, 09:34     +1   -1




Luce, non posso. Non è ancora il momento di prendere un cane. Mi dispiace...

Ieri sera ho letto a Bianca il tuo post e m'è venuto anche il magone. C'è mancato un pelo che non ti scrivessi: domani lo vengo a prendere ma mi sono dovuta trattenere. Poi ho passato un quarto d'ora a spiegare a Bianca nel letto, che non è il caso, per ora.

Su Facebook c'è l'ENPA-Valdarno. Mi pare molto frequentato. Potremmo mettere la foto e un annuncio lì... che ne dici?
 
Top
6 replies since 3/2/2011, 17:15   156 views
  Share