La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Torniamoci su...seriamente

« Older   Newer »
  Share  
vestita.di.perlenere.
view post Posted on 3/2/2011, 00:21     +1   -1




Lo so che l'argomento è obsoleto, nel senso che non se ne parla più :
Ma seriamente, la droga secondo voi andrebbe legalizzata ?

qualcuno di voi si è mai drogato, non la solita canna eh ...proprio 'fatto' intendo.
 
Top
nanni
view post Posted on 3/2/2011, 00:50     +1   -1




Le droghe sono diverse l'una dall'altra, e qualcosa su queste differenze la so anche per esperienza personale. La legge non può non tener conto di queste differenze, ci vogliono leggi ad hoc per ciascuna droga. O per ciascuna tipologia di droghe.
 
Top
vestita.di.perlenere.
view post Posted on 3/2/2011, 01:24     +1   -1




e perchè per una volta invece di essere sempre così stringato non la racconti la tua esperienza?

e sei più particolareggiato su come , secondo te , dovrebbe essere classificate ?
 
Top
nanni
view post Posted on 3/2/2011, 06:16     +1   -1




E' un argomento doloroso, parecchie persone che ho frequentato sono morte, per lo più a causa dell'aids contratto tramite siringhe infette, compreso qualche amico molto caro.
Comunque mi sembra chiaro che le leggi, o, più in generale, l'atteggiamento della società dovrebbe essere diverso a secondo che si parli di cannabinoidi, oppiacei, stimolanti o allucinogeni. Per non parlare di medicinali come gli ipnotici, dell'alcol e magari anche delle droghe sportive come gli anabolizzanti, l'eritropoietina o gli ormoni della crescita. Senza dimenticare il tabacco o la caffeina.
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 09:15     +1   -1
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
20 ore
Posts:
9,613
Reputation:
0

Status:


Io di droga non ho esperienze personali, nemmeno il tradizionale spinellone che quelli della mia generazione si son fatti tutti, prima o poi.
Nemmeno una sigaretta di tabacco ho mai fumato.

Di amici drogati, anche quelli, pochi o nessuno... qualche conoscente, ma nessuno che mi facesse provare l'esperienza diretta del contatto con il dramma della droga.

Di uno si diceva che tirasse coca... ma poi è morto per tutt'altre ragioni.

In linea di massima sono d'accordo con Nanni: va fatta una distinzione tra le varie sostanze.

Se fosse valida la teoria che se si inizia con le droghe leggere poi si passa quelle pesanti, di chi conoscevo io negli anni '70 non ce ne sarebbe uno vivo o non distrutto dall'eroina... invece son tutti padri e madri di famiglia integerrimi, bancari, avvocati e professori.
 
Top
Sìse
view post Posted on 3/2/2011, 14:42     +1   -1




A Milano avevo molti amici, perché l'età era quella delle tente amicizie. Ragazzi di tutti i tipi, da quelli della Milano bene a quelli che abitavano nelle baracche 'al di là della ferrovia'. Ne avrò avuti due che non fumavano le canne. Il mio migliore amico era uno spinellofilo indefesso. Fumava di continuo e con molto piacere. A dire il vero, mi sembrava troppo. Tanto che una volta, preoccupatissima, chiesi al mio medico se era pericoloso e lui mi rispose che 'lo è nella misura in cui si rischia di passare a droghe più pesanti'. Beh, non è mai successo. Oggi è uno psicologo piuttosto noto, a quanto so. Insomma, fumavano tutti, fumavano, perché io no. Però conoscevo alla perfezione tutti i luoghi dove si spacciava, nella mia zona. Parlo di hashish. I tossici erano un altro mondo, avevano altri percorsi, frequentazioni del tutto diverse.
Ho provato poche volte a farmi uno spinello. (Una volta ci ha provò anche mia madre a scopo dissuasivo :D: mah, io l'ho provato eh ma fa solo schifo). In effetti su di me, ebbe solo l'effetto della sonnolenza: stavamo andando al concerto di alcuni amici e guidava quello che me lo passò... risultato: panico, un misto tra una botta di sonno micidiale e iniezioni di adrenalina per la velocità spaventosa che questo teneva guidando. Mi dissi: mai più. Mi ricordo di una che mi prendeva per il culo perché quando 'passavano' io saltavo il giro. Ma era una cretina totale e quindi la cosa non mi faceva né caldo né freddo.
La cocaina non l'ho mai neanche vista anche se conoscevo gente che sapevo farne uso.
L'eroina mai vista. Ma i parchi di Milano erano pieni di siringhe e bisognava stare attenti a dove si mettevano i piedi. In pratica i drogati erano ad ogni angolo di strada e di metropolitana.
Un ragazzo che abitava nel mio palazzo è morto di aids. Era un ragazzo splendido... faceva il tassista. E' morto giovane, poveretto.

Insomma, se le canne avessero su di me effetti benefici, non avrei alcuna esitazione a farmele. Purtroppo non è così. Hashish e marijuana nessun effetto positivo, mai. Solo sonnolenza. Una palla...
 
Top
vestita.di.perlenere.
view post Posted on 3/2/2011, 17:07     +1   -1




Si cio' provato, ero grando pero', intorno ai 30 anni, (credo di aver sentito il termine drogato per la prima volta intorno ai 25 anni) con una di quelle signore bene tutte casa e chiesa per intenderci.
Fumavo e aspettavo l'effetto sballo, niente, allora con molta calma sono ritornata alle faccende domestiche, e precisamente ad avviare il bucato; senza renderme conto ho svuotato tutto il fustino della lavatrice nell'oblo', senza incazzarmi, quando me ne sono resa conto l'ho risvuotato un misurino alla volta, e questo ha provocato una ridarella,
durata almeno un'ora che mi ha fatto fare una gran figura di merda con una signora che era venuta a trovarmi per una cosa seria e grave.
Ricordo che quando mi disse che doveva partire immediatamente per Como perchè il padre era in coma cominciai a
non farcela più, mi sono morsa la lingua, poi il labbro, poi entrambe le labbra, poi ho pensato alla morte, alla fame nel mondo, alla guerra, a una pistola puntata in mezzo agli occhi,ma era uno sforzo sovraumano e allora sono scappata nell'altra stanza con quella che pensava stessi piagendo e mi correva dietro e mi consolava a me eh, per il padre che stava morendo!!!
Da allora ho deciso : niente più sostanze stupefacenti, tranne tabacco e caffè.

I drogati quelli veri, quelli distrutti, li evito, non me ne vogliate, mi provocano un sentimento misto a pena schifo e rabbia, ed è fuori dalla mia portata comprensiva del perchè si riducono così.
Lo so lo so...la società, la famiglia, il degrado...boh non ci posso far niente.

Ho comunque avuto tre figli adolescenti che mi hanno dato filo da torcere con le canne,
e non credete sia facile perchè si coprivano a vicenda.
li ho combattuti ammerda, cioè facendo cose assurde, come quella di andare di andare da alcuni amici carabinieri e
raccomandargli di perquisirli sempre quando li vedevano in giro per un pezzetto di fumo trovato in jeans ;ancora il grande mi rimprovera le grandi figuracce fatte con gli amici quando andava in discoteca.
poi gli è passata la voglia di trasgressione per fortuna.
 
Top
robbi
view post Posted on 3/2/2011, 20:42     +1   -1




Io ho provato un pò di tutto, quando ero molto giovane, l'eroina mai, nè sniffata nè tantomeno in vena.
Tornando indietro nel tempo forse riproverei tutte quelle varie sostante, forse no, non so.
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 22:39     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (vestita.di.perlenere. @ 3/2/2011, 01:21) 
Lo so che l'argomento è obsoleto, nel senso che non se ne parla più :
Ma seriamente, la droga secondo voi andrebbe legalizzata ?

qualcuno di voi si è mai drogato, non la solita canna eh ...proprio 'fatto' intendo.

No, mai drogato.
Al max 5 tirate ci canna in tutto.
effetti: 3 mal di stomaco e 2 niente.

Dovro' riprovarci con calma e non in un bordello assoluto.

Invece mi pare di capire che la droga e' di fatto libera.
La liberalizazzione e' assolutamente necessaria per evitare di finanziare le mafie,
Ma siamo in mano a cialtroni ipocriti puttanieri bigotti e moralisti.
 
Top
Vìt
view post Posted on 25/4/2011, 18:14     +1   -1




Perché l'argomento droghe in relazioni? :-D in attesa di chiarire il risvolto, avviso tutti che sono un esperto in droghe e che voialtri mi parete davvero delle mosche bianche, ma perché non parlare anche del sangiovese oppure, che so, della Bayer? :-)
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 18:37     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


La Bayer ha a che fare con l' aspirina?
 
Top
Sìse
view post Posted on 25/4/2011, 20:27     +1   -1




CITAZIONE (Vìt @ 25/4/2011, 19:14) 
Perché l'argomento droghe in relazioni? :-D in attesa di chiarire il risvolto, avviso tutti che sono un esperto in droghe e che voialtri mi parete davvero delle mosche bianche, ma perché non parlare anche del sangiovese oppure, che so, della Bayer? :-)

parliamone!!!!

Io? Io no, niente droga. Da ragazzina mi terrorizzava e l'ho evitata come la peste anche se a Milano l'avevo accanto a ogni angolo. A parte due canne, nient'altro. Piuttosto ai tempi dell'università, il bottiglione di chianti del circolo c'era tutte le sere.... il mio amico bottiglione impagliato o implasticato... me lo scolavo anche tutto e non mi faceva nulla, magari un po' di sonnolenza sul finale. Non costava nulla eh ma era di qualità. Magra com'ero e con la pressione a zero, almeno mi dava un po' di carica.
Ora vino non ne bevo più... solo nelle occasioni. L'altra sera mi sono scolata il classico bottiglione e son tornata dalla montagna che stavo come un dio e ho dormito da dio.
 
Top
Vìt
view post Posted on 25/4/2011, 21:25     +1   -1




be', col vino ci do sotto a tempi alterni, diciamo, anche se cozza un po' con la mia nuova abitudine di andare in palestra, da ormai due mesi. Alcol e sigarette, perché dopo un anno e mezzo di astinenza ho ripreso a fumare, ma rismetterò, perché appunto o faccio hop hop coi pesi e compagnia o mi drogo, le due cose insieme non sono conciliabili!
Se ho citato la Bayer è perché l'industria del farmaco pro o anti questo e quello, a base spesso di oppiacei, è una delle poche in pieno boom, la gente stra abusa di pillollete rimuovi cazzi, però son pillole prese in farmacia, mica dal pusher all'angolo, eehhhhh!
Personalmente ho sperimentato per un po' di tempo le droghe classiche che tanto offendono Giovanardi, uno che la vita ha offeso così mortalmente che non può che ritenere tutto un'offesa, e insomma 'ste droghe classiche le vedo molto meno perniciose sia dei farmaci che dell'alcol e anche delle sigarette. La maria poi la renderei proprio legale, sia per motivi medici, sia perché è probabilmente la meno pericolosa in assoluto, difficile per esempio sbattersi in auto fatti a maria, vai a 6 all'ora! E poi non dà assuefazione. Anzi, per alcuni la renderei persino obbligatoria!
Ma devo parlare degli effetti di eroina cocaina acidi, quantomeno su di me? Non ho ben capito.
 
Top
Sìse
view post Posted on 25/4/2011, 21:57     +1   -1




eccerto, se ti va.
Sulle droghe classiche concordo. L'alcool e le sigarette so che possono farti passare una vita di merda... incredibile la discriminazione da parte dei giusti tra droghe legali e non.
Siamo noi che ci lasciamo fottere. Perché quando una sostanza ti dà una qualche soddisfazione e assuefazione, col piffero che la molli. Uf......
Vit, dobbiamo ancora andare in Sardegna insieme, ti ricordi? E se ce la facciamo a smettere di fumare di nuovo, Pantelleria. Chi vuole si aggreghi :-DDDDD
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 06:49     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


[QUOTE=Sìse,25/4/2011, 21:27 ?t=43704354&st=0#entry315664547]
CITAZIONE (Vìt @ 25/4/2011, 19:14) 
.
.
. L'altra sera mi sono scolata il classico bottiglione e son tornata dalla montagna che stavo come un dio e ho dormito da dio.

Eppero' hai russato come un trombone! :alienff: :angry:
 
Top
15 replies since 3/2/2011, 00:21   230 views
  Share