La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Rosy.

« Older   Newer »
  Share  
vit.
view post Posted on 6/1/2010, 20:34     +1   -1




...Bindi, intendo.
Bisognerebbe appoggiarla, votarla, solo per far dispetto a tutti quei maschi pubblici, alle volte anche donne, che l'hanno insultata perchè non bella, come se per fare politica, o per fare qualsiasi cosa di pubblico, la bellezza per una donna debba essere obbligatoria.

Sgarbi fu il più disgustoso, dicendo pubblicamente nel suo programma televisivo che la Bindi era più bella che intelligente, tra grasse risate, e sostenendo anche che mentiva dicendo di essere, la Bindi, vergine per scelta.
Secondo Sgarbi, al contrario, la Bindi era vergine perchè nessuno la scelse, e qui si sbagliò di grosso, ottusamente, schiavo com'è del suo metro superficiale nel giudicare la gente e nel guardare la realtà.
Nella realtà chiunque può trovare qualcuno disposto a fare coppia, persone ben più brutte esticamente della Bindi, maschi o femmine che siano, ne sono testimone.

Ma, la Bindi, forse anche per "eccessiva" intelligenza, non si è accontentata, secondo me, come sicuramente si accontenterebbe uno Sgarbi qualsiasi, non si è cioè probabilmente abbassata alla compravendita nei rapporti amorosi. Perché è difficile che anche l'uomo più intelligente e sensibile, riesca a mettersi con una donna di pari grado oltre che di intelligenza e sensibilità, anche di aspetto esteriore...
Poteva accontentarsi, la Bindi, amoreggiare con un qualcuno che pensasse di doversi accontentare di lei, ma scelse la verginità; meglio niente, pensò.

Secondo me sbagliò, perchè una donna scatenata mette sotto qualsiasi ometto, forse l'ha fregata anche il cattolicesimo, ma la sua è e rimane una scelta dignitosa, cosa che mai potrà arrivare a capire un puttaniere qualsiasi.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 6/1/2010, 20:43     +1   -1




ehhhh difficile per questo mondo, soprattutto pubblico come quello politico, essere una donna come lei, eh?

Eppure, se ci si pensa, anche la Jotti non era un mostro di bellezza, eppure qualcuno le ha mai mancato di rispetto in tal senso? non credo...

Ma erano altri tempi, mi si dirà.

Ora le donne vogliono essere belle, è la loro prima aspirazione, e anche per la politica, la bella presenza è quella che conta.
In secondo piano la capacità di articolare un discorso logico.

Sulle scelte amorose personali della Bindi non andrei così sul sicuro nel ricercare motivazioni che sono, solitamente, molto più complesse di quel che sembrano.


 
Top
vit.
view post Posted on 6/1/2010, 20:51     +1   -1




CITAZIONE
Sulle scelte amorose personali della Bindi non andrei così sul sicuro nel ricercare motivazioni che sono, solitamente, molto più complesse di quel che sembrano.

sicuramente ho peccato di superficialità molto meno di Sgarbi - che poi è un furbo come molti ometti, che sulla mercificazione del corpo femminile ci campano -, in ogni caso puoi anche dire la tua, nel senso che la Bindi è un personaggio pubblico che ha ammesso pubblicamente cose intime, quindi non farti troppi scrupoli!

...e poi mi interessa il parere di una donna...
 
Top
SISEDANO
view post Posted on 6/1/2010, 21:21     +1   -1




Mah, la Biandi non ha niente di meno di tante signore che si aggirano qui nei paraggi felicemente maritate e con un mucchio di figli. Può darsi che molto più semplicemente sia omosessuale. Oppure che sia una donna particolarmente cerebrale... oppure che abbia subito una grave delusione da giovane che l'ha spaventata. Oppure, appunto, non ha mai trovato la persona giusta e fortunatamente, al mondo, ci sono anche persone che associano il sesso al sentimento importante.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 6/1/2010, 21:23     +1   -1




Cosa vorresti sapere?
il mio parere sulla verginità in generale o sulla scelta verginea della Bindi?


Sulla Bindi hanno pesato millenni di cattolicesimo, altro non penso.
Una che ha sempre mangiato pane e chiesa si è convinta che darla via anche solo per "provare com'è" sia una tale azione riprovevole, che non sarebbe stata in grado di gestire nella vita.
Sai, un'anima dannata pesa. -_-

Non penso sia dovuto ad altro che a questo, altrimenti non si spiega.

Il non trovare l'uomo giusto, son tutte scuse; sono sempre convinta che ognuno di noi abbia un suo fascino che se non trova corrispondenza, è solo per gravi ostacoli caratteriali.
 
Top
SISEDANO
view post Posted on 6/1/2010, 21:48     +1   -1




CITAZIONE (LizaPop @ 6/1/2010, 21:23)
Cosa vorresti sapere?
il mio parere sulla verginità in generale o sulla scelta verginea della Bindi?


Sulla Bindi hanno pesato millenni di cattolicesimo, altro non penso.
Una che ha sempre mangiato pane e chiesa si è convinta che darla via anche solo per "provare com'è" sia una tale azione riprovevole, che non sarebbe stata in grado di gestire nella vita.
Sai, un'anima dannata pesa. -_-

ma tu dici?... i precetti della chiesa sono così fetenti? Eppure la Bindi mi sembra una disincantata... bigotta ma ragionevole... e tutta d'un pezzo, determinata...
o forse proprio per questo intransigente con se stessa (sgrat sgrat)...
non so. Il voto di castità mi è sempre stato incomprensibile, però, visto che non sono tutti scemi quelli che la praticano, insomma, avranno le loro buone ragioni.

 
Top
kissene
view post Posted on 6/1/2010, 21:50     +1   -1




Ma non glielo disse Berlusconi a Ballarò, via telefono?
A me la Bindi piace, mi è simpatica, al di la della politica la considero una bella persona.
E non sono così superficiale da farmi influenzare dall'aspetto fisico di un essere umano, ci sono molti modi per essere belli...
Lei, ai miei occhi, lo è.
Credo che non abbia avuto una vita privata felice, le motivazioni non le conosco, ma lultimamente la vedo come pacificata, serena. Deve avere trovato un motivo per sentirsi fortunata.
E quindi, è anche da prendere ad esempio quando ci sentiamo scoraggiati, o soli, o abbandonati. La possibilità di trovare un equilibrio c'è, sempre.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 6/1/2010, 21:52     +1   -1




anche per me tale voto risulta davvero incomprensibile.
Ma se leggi un po' il percorso bindiano, ci starebbe, eh?


Castità per me significa amputarsi una parte vitale e naturale del nostro essere.
Casti ....Ma cosa vuol dire?
che tutti quelli che lo fanno sono impuri?

Ma perchè il cattolicesimo deve sempre aver guardato al sesso con questi occhi?

Io non me lo spiegherò mai....
 
Top
kissene
view post Posted on 6/1/2010, 21:57     +1   -1




A me la castità non dispiacerebbe, se fossi capace di praticarla.
Sono certa che molta della mia energia che utilizzo ora per l'attività sessuale potrei incanalarla diversamente e che potrei sicuramente elevarmi al di sopra del mondo con facilità.
Ma di certo non conducendo la solita vita.
Insomma, se vivessi in un eremo, vorrei sicuramente essere casta.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 6/1/2010, 22:02     +1   -1




CITAZIONE (kissene @ 6/1/2010, 21:57)
A me la castità non dispiacerebbe, se fossi capace di praticarla.
Sono certa che molta della mia energia che utilizzo ora per l'attività sessuale potrei incanalarla diversamente e che potrei sicuramente elevarmi al di sopra del mondo con facilità.
Ma di certo non conducendo la solita vita.
Insomma, se vivessi in un eremo, vorrei sicuramente essere casta.

ahahah
ma che discorso è????

Se vivessimo tutti in un eremo saremo ipercasti (a meno che non passi di lì qualche capretta, per gli uomini, eh?)
hihihih


Sublimare l'energia sessuale?
uhm....

Sono sempre stata convinta che ad una certa età ci si arrivi da soli a questo grande passo,ma anche no. -_-
 
Top
kissene
view post Posted on 6/1/2010, 22:03     +1   -1




A una certa età non sublimi...è che non te regge la pompa :lol:
 
Top
LizaPop
view post Posted on 6/1/2010, 22:05     +1   -1




Io non devo fare certi discorsi con sta romanaccia :angry:

: spasso:
 
Top
SISEDANO
view post Posted on 6/1/2010, 22:10     +1   -1




Sì, la castità voluta è atroce, come principio. E' una tensione costante che si deve costantemente contenere. Però la chiesa non dice che il sesso è peccato... da quel che so dice che lo è al di là del matrimonio. Sta qui la cosa non condivisibile. Sta nel fatto di condannarlo come pratica finalizzata al piacere senza la procreazione. Altra immane cazzata contro natura.
Però tornando alla castità volontaria... Gandhi per esempio, negli ultimi anni della sua vita si adagiava accanto a giovani ragazze nude col preciso intento di resistergli, per fortificare la sua volontà. E una qualche utilità ragionevole, la tal cosa, doveva pur averla... se la faceva lui, dico...
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 00:00     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (kissene @ 6/1/2010, 21:50)
Ma non glielo disse Berlusconi a Ballarò, via telefono?

.
.

Mi ma anni dopo.
Quel decelebrato del berluskazzer non e' nemmeno capace di un pensiero autonomo.
E quando non legge i discorsi che gli prepara buonaiuti tutavia da' il meglio di se' sparando le piu' immani stronzate.

Pure le barzellette che racconta hanno almeno 30 anni....

La sapete quella dell' autista del berlosko che aveva ammazzato investendolo un maiale?
 
Top
Spica
view post Posted on 7/1/2010, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (pv @ 7/1/2010, 00:00)
[..]
La sapete quella dell' autista del berlosko che aveva ammazzato investendolo un maiale?

..è vecchia pv.. ci han fatto anche il filmino talmente è vecchia..


 
Top
14 replies since 6/1/2010, 20:34   98 views
  Share