La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Non sempre il tempo la beltà cancella.

« Older   Newer »
  Share  
SISEDANO
view post Posted on 6/11/2009, 22:52     +1   -1




Chebeeeello! Già finito? Già, ma è un po' del suo bello che è già finito eh? Chebello...
 
Top
Solitario*
view post Posted on 8/11/2009, 09:13     +1   -1




CITAZIONE (Solitario* @ 6/11/2009, 21:33)
CITAZIONE (magnific @ 6/11/2009, 21:25)
adesso arriva il bello...e poi? :P

E poi ci addormentammo come due angioletti. ;)

Ma il giorno dopo... :wub:
 
Top
schmit
view post Posted on 8/11/2009, 10:36     +1   -1




Ah! c'ero quasi rimasta male...racconta racconta... : love:
 
Top
Solitario*
view post Posted on 8/11/2009, 13:01     +1   -1




La mattina successiva (era il giorno del compleanno) mi svegliai alle sei.
Ero andato a letto troppo presto ed inoltre avevo dormito piuttosto male, forse per il cambio di letto.
Rimasi immobile come una statua per una diecina di minuti (Emma ha il sonno leggerissimo e non volevo svegliarla).
Ad un certo punto però non seppi resistere al richiamo del bagno che, proprio difronte a me, mi guardava con la porta semiaperta.
Scesi dal letto e, scalzo ed in punta di piedi, mi ci diressi.
Quando ne uscii, sempre in punta di piedi, mia moglie era incazzatissima e, seduta in mezzo al letto, mi rivolse uno sguardo feroce:
- Mi hai svegliato alle sei. Ora che faccio? -
Ero mortificatissimo: l'aveva svegliata il lieve movimento del materasso quando mi ero alzato. Ma ormai il guaio era fatto:
- Potresti accettare i miei auguri di buon compleanno...
- Non erano urgenti, sarebbero stati più graditi alle otto!
- Allora potresti prendere il mio regalino... O lo vuoi alle otto?
- Ma che regalino... Non ci scambiamo regali da una vita. E poi, visto che ormai sono sveglia, fammelo vedere.-

In verità avevo smesso di farle regali moltissimi anni fa, quando mi ero reso conto che non ne indovinavo mai uno di suo gusto.
Ma questa volta ero tranquillo: avevo dato fondo ai miei scarsi risparmi e le avevo comprato un anellino con uno smeraldo, che è la sua pietra preferita.
Certo non era molto grande: limitata dalle mie possibilità, ma sapevo anche che un gioiello troppo vistoso avrebbe fatto la fine degli altri: chiuso in cassaforte in attesa di essere passato ai figli dopo la nostra dipartita e che, a loro avolta, lo avrebbero chiuso in un'altra cassaforte.

Quando aprì il pacchetto capii che questa volta non mi ero sbagliato: mi rimproverò severamente perché, secondo lei, avevo speso troppi soldi, ma poi mi abbracciò a lungo, quasi mi soffocava...

Intanto fuori pioveva a dirotto.
 
Top
Krasin
view post Posted on 9/11/2009, 09:24     +1   -1




Sol. sei un maestro di vita, sol che "i tempi sono cambiati, adesso è lei che lo regala a lui."
(da un mio amico gigolò )
 
Top
Solitario*
view post Posted on 9/11/2009, 11:14     +1   -1




CITAZIONE (Krasin @ 9/11/2009, 09:24)
Sol. sei un maestro di vita, sol che "i tempi sono cambiati, adesso è lei che lo regala a lui."
(da un mio amico gigolò )

Cazzo! Me lo potevi dire prima... :(
 
Top
SISEDANO
view post Posted on 12/11/2009, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (Krasin @ 9/11/2009, 09:24)
Sol. sei un maestro di vita, sol che "i tempi sono cambiati, adesso è lei che lo regala a lui."
(da un mio amico gigolò )

Ma davvero? Non l'avevo mai sentita questa cosa...
Per quanto mi riguarda, a pensarci bene, a me farebbe piacere sia regalarlo che riceverlo... proprio in egual misura.
 
Top
Solitario*
view post Posted on 21/1/2011, 14:56     +1   -1




Il pomeriggio però decisi di mettere a frutto l'anellino e far finta di essere a Giava...

Qulche mese prima avevo acquistato, per venti euro, di una scatolina con due pilloline blu.

Poi, però avevo letto il foglietto incluso, avevo sudato freddo e lasciato la scatolina in un cassetto.
C'era scritto:

"Effetti collaterali :

Molto comune: mal di testa.
Comuni( 1-10 pazienti su 100: vampate di calore, indigestione, vampate di rossore al viso, effetti sulla vista (inclusi maggiore intensità dei colori alla vista,sensibilità alla luce, offuscamento della vista o ridotta acuità visiva) naso chiuso e capogiri.

Non comuni: (possono verificarsi su 1-10 pazienti su mille):vomito, rash cutaneo, sanguinamento della parte posteriore dell'occhio, irritazione, rossore o dolore agli occhi, visione doppia, battito del cuore irregolare o accelerato, dolore muscolare, sonnolenza, ridotta sensibilità al tatto, vertigini, ronzio alle orecchie, nausea, secchzza della bocca, dolore al torace e stanchezza.

Rari: (1-10 pazienti su 10.000): pressione alta, pressione bassa, svenimenti, ictus, sanguinamento e riduzione improvvisa o perdita dell'udito. Altri effetti segnalati nella fase di commercializzazione: dolore al torace, attacchi cardiaci, morte improvvisa."

In occasione di questa vacanza, però, avevo messo la scatolina in valigia.
In fondo avevo comprato la dose più blanda, forse valeva la pena di correre un piccolo rischio.

Mi feci coraggio e presi la pillolina. Subito dopo, però, ebbi un attacco di paura: gli effetti mi pareva di sentirmeli tutti... Mi rendevo conto che era semplice terrore e mi dicevo che, per venderla senza ricetta, non poteva essere una cosa tanto micidiale.
Poi mi rassegnai e sperai che gli effetti indesiderati si manifestassero solo dopo l'effetto desiderato.

L'effetto desiderato venne, non era una cosa da pazzi ma fece il suo dovere.

Alla fine mia moglie mi chiese: "Come mai tanta vitalità? Hai preso qualche cosa?"
- Ma no, che dici? - Le risposi - Sarà stata l'aria buona di Ischia.

 
Top
22 replies since 6/11/2009, 12:20   661 views
  Share