La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Non sempre il tempo la beltà cancella.

« Older   Newer »
  Share  
Solitario*
view post Posted on 6/11/2009, 12:20     +1   -1




Non sempre il tempo la beltà cancella
o la sfioran le lacrime e gli affanni.
Mia moglie ha settant'anni
e più la guardo e più mi sembra bella.



Scherzi a parte, questa settimana abbiamo festeggiato i settant'anni di mia moglie.
Normalmente non diamo particolare risalto ai compleanni, ma questa volta le due sorelle di Emma si sono presentate con una strana idea:
- I settant'anni sono una data da festeggiare ed abbiamo deciso di farti un regalo: un soggiorno ad Ischia in un centro benessere.
- Un centro benesasere? e ched'é? Io sto bene a casa mia.
- Non fare storie. Noi abbiamo deciso così.

Queste sono sate le premesse. Se vi interessa vi racconto il resto.
 
Top
magnific
view post Posted on 6/11/2009, 13:11     +1   -1




dimmi dove si trova il luogo...anch'io il 27 novembre compio 70 anni.
 
Top
Solitario*
view post Posted on 6/11/2009, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (magnific @ 6/11/2009, 13:11)
dimmi dove si trova il luogo...anch'io il 27 novembre compio 70 anni.

Ad Ischia.. Dove si canta si balla e si fischia.
Avrei preferito Giava... :unsure:
 
Top
cymoril
view post Posted on 6/11/2009, 16:02     +1   -1




wahahahaha oddio ahahhaa :D
 
Top
LizaPop
view post Posted on 6/11/2009, 16:11     +1   -1




Ma siete più vecchi di mia madre!!! (69 -_- )

oh ma siete in gamba, eh???

Con sto computer....
Ora capisco i passaggi un po' rincoglioniti...

:unsure:
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 6/11/2009, 16:16     +1   -1




CITAZIONE (Solitario* @ 6/11/2009, 16:01)
CITAZIONE (magnific @ 6/11/2009, 13:11)
dimmi dove si trova il luogo...anch'io il 27 novembre compio 70 anni.

Ad Ischia.. Dove si canta si balla e si fischia.
Avrei preferito Giava... :unsure:

Sì, ma non divagare... e racconta il resto, grazie! :)
Ah... auguri a tua moglie!
 
Top
Solitario*
view post Posted on 6/11/2009, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (LizaPop @ 6/11/2009, 16:11)
(...)
Ora capisco i passaggi un po' rincoglioniti...

:unsure:

Come ti permetti?

Non hai nessun rispetto... :(
 
Top
cymoril
view post Posted on 6/11/2009, 16:19     +1   -1




tranquillo sol, i mei genitori sn "saggi" come voi. :)
 
Top
magnific
view post Posted on 6/11/2009, 17:10     +1   -1




CITAZIONE
Ad Ischia.. Dove si canta si balla e si fischia.
Avrei preferito Giava...

ah...allora vado a Giava...e non ordinero' sicuramente il brodo...
 
Top
Solitario*
view post Posted on 6/11/2009, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (Lara Croft @ 6/11/2009, 16:16)
CITAZIONE (Solitario* @ 6/11/2009, 16:01)
Ad Ischia.. Dove si canta si balla e si fischia.
Avrei preferito Giava... :unsure:

Sì, ma non divagare... e racconta il resto, grazie! :)
Ah... auguri a tua moglie!

Aspettavo che qualcuno me lo chiedesse...

In effetti, credo che anche Emma avrebbe preferito Giava...
Ha rifiutato categoricamente: - Io sto già bene - ha esclamato. -... E poi non sopporto che mi si mettano le mani addosso... Io che vado dal parrucchiere una o due volte l'anno, mi dovrei far manipolare, impiastricciare di fango... E chissà che altre diavolerie...
No grazie. -

Ma ormai le sorelle erano irremovibili. Si sono rivolte a me: - Trova un posto su internet e poi ci porti il conto. Devi farlo assolutamente!-
Allora mi sono dedicato alla ricerca ed ho trovato un bell'albergo a cinque stelle con diverse piscine e con un ottimo centro benessere.
Ho mostrato le foto a mia moglie che è rimasta favorevolmente impressionata. Poi ha voluto guardare i prezzi: - Tu sei pazzo - Mi ha gridato. - Io dovrei far spendere tutti questi soldi alle mie sorelle? E per che cosa? Per andare a soffrire? Non ci penso nemmeno! -

Con una santa pazienza sono sceso sugli alberghi a quattro stelle, ma nemmeno quelli andavano bene.
Forzando la mia natura godereccia ho affrontato una ricerca tra i "tre stelle": ce n'erano anche di abbastanza belli ma, a novembre molti erano chiusi.

Poi ho trovato questo posto

image

In collina, con una bella vista sul mare, ristorante, due piscine scoperte, una termale coperta e sauna.
I prezzi, data la stagione, erano abbordabilissimi, quasi incredibili e mia moglie si è ammorbidita: - Beh, non farò mai una sauna ma forse un bagno nella piscina termale si può fare...
- Allora telefono.
- Se proprio si deve... Ma non più di tre giorni!

Ho telefonato, prenotato e poi ha cominciato a piovere...


 
Top
Lara Croft
view post Posted on 6/11/2009, 17:19     +1   -1




Noooo... si vede che proprio non era destino, Sol...
Ma non capisco perché le sue sorelle, si sian così interstardite nel farle quel regalo, pur sapendo che l'idea a tua moglie non piaceva.
 
Top
cymoril
view post Posted on 6/11/2009, 17:51     +1   -1




facciamo che le sue sorelle lo regalano ad emma e emma lo regala a me?

tra poco è Natale :) chi nn ha mai riciclato un regalo scagli la prima pietra :D
 
Top
Solitario*
view post Posted on 6/11/2009, 19:05     +1   -1




CITAZIONE (Lara Croft @ 6/11/2009, 17:19)
Noooo... si vede che proprio non era destino, Sol...
Ma non capisco perché le sue sorelle, si sian così interstardite nel farle quel regalo, pur sapendo che l'idea a tua moglie non piaceva.

Beh... La conoscono bene e sanno che, per farle prendere qualsiasi tipo di vacanza, bisogna forzarla.

Infatti l'idea di trascorrere tre giorni ad Ischia le piaceva... E' il posto dove si villeggiava tutte le estati quando i figli erano piccoli. Ricordava le serate con i Pooh, con Bruno Martino e Peppino di Capri...
E non ci tornavamo da più di quarant'anni.
- In fondo - Le dissi - se pioverà non sarà un grosso problema: invece della moto porteremo l'auto, in albergo non ci piove e la piscina termale è coperta...
Saranno comunque tre giorni spensierati, senza impegni e, soprattutto, non dovrai cucinare.

E così partimmo il due, il giorno prima del suo compleanno. Avevamo in valigia costumi da bagno ed accappatoi e non pioveva ancora.

Giunti in albergo in mattinata, mentre aspettavamo che fosse pronta la nostra camera, passeggiammo piacevolmente per i giardini, vedemmo le piscine e la sauna ed il tutto ci sembrò abbastanza soddisfacente. Pranzammo in albergo (avevamo prenotato la mezza-pensione) ed anche il pranzo ci sorprese piacevolmente: un primo di pasta, una spigola freschissima e frutta. Se avessimo consumato quel pasto in qualsiasi ristorante ci sarebbe costato più di quanto pagavamo per un giorno di pensione!
Dopo un breve riposino pomeridiano ci mettemmo in macchina ed andammo ad Ischia Porto. Eravamo ansiosi di rivedere i vecchi posti e di passeggiare a piedi per le caratteristiche stradine.
Ma in quarant'anni il posto era cambiato parecchio: erano state costruite bellissime strade che passavano fuori dal centro ed i varchi per potervi accedere erano presidiati da vigili che ne impedivano l'ingresso alle macchine.
Facedo un giro enorme riuscimmo ad avvicinarci dal lato opposto ma inutilmente, non esisteva uno straccio di posto per lasciare la macchina!
Allora mi decisi: - Pagherò una multa, che vuoi che sia? - E mi inoltrai all'interno: era comunque pieno di macchine dappertutto ed impossibile fermarsi. Con grande sprezzo del pericolo andai ancora avanti fino a raggiungere il molo.
Questo molo ha da un lato il mare e dall'altro tutta una fila di taverne e ristoranti molto caratteristici. C'erano alcune macchine ferme sul lato prospiciente il mare sotto un divieto di sosta con il disegnino del carro attrezzi.
Ma, a questo punto, la macchina ero disposto anche a regalarla: mi fermai anch'io sul bordo del molo lasciando, tra l'auto ed il mare, giusto lo spazio per non scendere direttamente in acqua.
Incominciammo così la nostra passeggiata: il centro era quasi come lo ricordavamo. La passeggiata fu lunga e piacevole e, quando arrivammo nel posto più lontano dalla nostra auto, finalmente cominciò a piovere.
- Niente di male - Dissi - Fermiamoci in quel bar a prendere un aperitivo ed aspettiamo che spiova.
Naturlamente non spiovve. Comunque, approfittando di qualche momento di stanca, affrontammo la camminata per ritornare alla macchina. Ci arrivammo un po' stanchi e bagnati come pulcini.
I ristoranti sull'altro lato erano illuminati ed invitanti: avevano tutti quanti i tavoli fuori, ma riparati da tende e grossi teli di plastica trasparenti su tutti i lati. Quello proprio difronte a noi aveva una grande attrattiva: un'enorme stufa a gas sistemata al centro. Non potevamo che entrare, accolti festosamente dal ristoratore. Ci togliemmo i soprabiti bagnati e ci riscaldammo accanto alla stufa.
Mangiammo abbastanza bene: linguine con le cozze ed altre cose...
Intanto la pioggia era diventata un diluvio ed il mare, di tanto in tanto, superava l'argine del molo e piccole onde si allungavano sotto la nostra macchina.
Il rtistoratore ci rassicurò: Non vi preoccupate, è solo un po' di alta marea. E' normale e la macchima è pesante, non può portarsela via.
Poi però cominciai un po' a preoccuparmi: Ogni tanto il ristoratore gridava: "Alzate i piedi!" E piccole onde passavano sotto i nostri tavoli.
Prima delle dieci eravamo già in albergo. Improvisammo una partitina a burraco sul tavolino della camera fumando furtivamente qualche sigaretta ed usando un bicchiere come posacenere.
Alle undici eravamo a letto.


 
Top
magnific
view post Posted on 6/11/2009, 21:25     +1   -1




adesso arriva il bello...e poi? :P
 
Top
Solitario*
view post Posted on 6/11/2009, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (magnific @ 6/11/2009, 21:25)
adesso arriva il bello...e poi? :P

E poi ci addormentammo come due angioletti. ;)
 
Top
22 replies since 6/11/2009, 12:20   661 views
  Share