La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Alla prox settimana

« Older   Newer »
  Share  
Valentino Pupetta
view post Posted on 8/5/2006, 20:44     +1   -1




CITAZIONE (Carvalho @ 8/5/2006, 21:31)
Ma piu' particolari nei prossimi giorni....

PS io invece odio gli alberghi, i loro ritmi ingessati, il ritenere tutti turisti con gli stessi orari ed esigenze.... per questo che da anni non ci vado piu'...

E dove ti sistemi?

E il panorama dal grattacielo di Montparnasse l'hai visto?

:)

Si attende resoconto.
 
Top
Carvalho
view post Posted on 8/5/2006, 21:28     +1   -1




per qualche anno sono stato nella casa di un amico, un buchino alla Butte aux Cailles. Da qualche anno preferisco uno studio negli Apart'Hotel Citadines. Normalmente in quello di Place d'Italie, ma l'anno scorso sono stato, per "forza maggiore", in quello al Pont Neuf, sulle rive della Senna.
Non sono mai salito sulle torri di Montparnasse... ma Montparnasse non e' un posto che mi attira molto... ci sono passato, come in quasi qualunque altro posto di Parigi, ma non ci sono tornato volutamente.... solo per qualche appuntamento con amici...
 
Top
Valentino Pupetta
view post Posted on 8/5/2006, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (Carvalho @ 8/5/2006, 22:28)
Da qualche anno preferisco uno studio negli Apart'Hotel Citadines. Normalmente in quello di Place d'Italie, ma l'anno scorso sono stato, per "forza maggiore", in quello al Pont Neuf, sulle rive della Senna.

Scusa l'ignoranza, ma cosa sono?
 
Top
puersenex
view post Posted on 8/5/2006, 21:48     +1   -1




Nelle volte che ho trascorso a Parigi il panorama l'ho visto da tutti i luoghi più alti: dalla Torre Effeil, da Notre Dame, dal grattacielo di Montparnasse e dalla Grande Arche, nonché dal Sacre Coeur (tra l'altro, io trovo orribile quella chiesa).
Questa volta, però, siamo rimasti in basso. Se escludiamo la mia avversione per il Sacre Coeur, l'unico punto in cui saremmo saliti senza fatica, per gli altri luoghi le code erano immense, e abbiamo preferito vedere i luoghi che ci eravamo prestabiliti.
 
Top
Carvalho
view post Posted on 8/5/2006, 21:52     +1   -1




una catena di Hotel che non offrono "stanze", ma studio o mini appartamenti di due stanze, con bagno e cucina attrezzata. Non ci sono servizi in camera, a meno che non li paghi a parte, se non una volta a settimana. In compenso fai quello che ti pare e hai molto piu' spazio di una normale stanza d'albergo, perche' il letto, di dimensioni "normali', e non alla francese, e' sempre un divano letto di facile uso. Costa ovviamente anche un po' di meno di un albergo equivalente, perche' mancano i servizi....
TV, radio, stereo di dotazione, e, piccolo tocco essenziale, una mini lavastoviglie.
:P

Dimenticavo: a Parigi ce ne sono una ventina praticamente in ogni angolo della citta'....
 
Top
Valentino Pupetta
view post Posted on 9/5/2006, 13:45     +1   -1




image
LA TORRE IN BLU La torre Eiffel con una speciale illuminazione per celebrare il Giorno d'Europa (Reuters)
 
Top
_Nicoletta
view post Posted on 9/5/2006, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (Carvalho @ 8/5/2006, 22:52)
una catena di Hotel che non offrono "stanze", ma studio o mini appartamenti di due stanze, con bagno e cucina attrezzata. Non ci sono servizi in camera, a meno che non li paghi a parte, se non una volta a settimana. In compenso fai quello che ti pare e hai molto piu' spazio di una normale stanza d'albergo, perche' il letto, di dimensioni "normali', e non alla francese, e' sempre un divano letto di facile uso. Costa ovviamente anche un po' di meno di un albergo equivalente, perche' mancano i servizi....
TV, radio, stereo di dotazione, e, piccolo tocco essenziale, una mini lavastoviglie.
:P

Dimenticavo: a Parigi ce ne sono una ventina praticamente in ogni angolo della citta'....

FIGATA! :woot:
 
Top
21 replies since 3/5/2006, 19:51   392 views
  Share