La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Potter

« Older   Newer »
  Share  
LizaPop
view post Posted on 18/2/2009, 20:59     +1   -1




................

Edited by LizaPop - 2/4/2010, 22:31
 
Top
Dama dell'Arno
view post Posted on 18/2/2009, 21:04     +1   -1




E' stata la sega, in una delle sue segate, che mi par da prima appelleròssi....appelleròtti....appellòtti Potter, ghghgh!!!
E solo per averti messa in cerca della mamma coniglia di Peter, guarda, si meriterebbe un'arrotatina aggratisse ai denti, ahahhaha!!!

Ma anche a te, via, una limatina all'unghiello del mignolo per avermi postato una figurina che m'ha ributtato addietro di schianto...bello!!!


 
Top
SISEDANO
view post Posted on 18/2/2009, 21:49     +1   -1




Che bella la Beatrix Potter!

Dell'altro Potter non ne posso più... lessi (lessi?) il primo e mi piacque (?) talmente che lo lessi (sicura?) in due ore. Poi il secondo, poi il terzo... poi il.... quarto...... eh!!!!!!!cheppalle! Il quinto no e poi no!

Non se ne può più. Ma dico Rowling, va bene il contratto... ma non ti basta? Non sai più cosa inventare eh?
 
Top
rector99
view post Posted on 19/2/2009, 23:59     +1   -1




CITAZIONE (Dama dell'Arno @ 18/2/2009, 20:04)
E' stata la sega, in una delle sue segate, che mi par da prima appelleròssi....appelleròtti....appellòtti Potter, ghghgh!!!
E solo per averti messa in cerca della mamma coniglia di Peter, guarda, si meriterebbe un'arrotatina aggratisse ai denti, ahahhaha!!!

Ma anche a te, via, una limatina all'unghiello del mignolo per avermi postato una figurina che m'ha ributtato addietro di schianto...bello!!!

_________________________________________

Io una limatina la darei alla tua boccuccia di rosa, e altroche' dama dell'arno, quasimoda dell'arno diventi!!!!!! :woot:
saluti a te coglioncella del web italicop.


CITAZIONE (SISEDANO @ 18/2/2009, 20:49)
Che bella la Beatrix Potter!

Dell'altro Potter non ne posso più... lessi (lessi?) il primo e mi piacque (?) talmente che lo lessi (sicura?) in due ore. Poi il secondo, poi il terzo... poi il.... quarto...... eh!!!!!!!cheppalle! Il quinto no e poi no!

Non se ne può più. Ma dico Rowling, va bene il contratto... ma non ti basta? Non sai più cosa inventare eh?

_______________________________________________

Esatto, gli albioni sono molto abili a sfruttare le debolezze di altri popoli, vedi jemes bond, ora la saga continua con la merdata potter, e via che milioni di itaglioni vanno a comprare il libro e a riservare posti per la pellicola, poverini loro!!!!! :B):
 
Top
vit'
view post Posted on 21/2/2009, 16:19     +1   -1




CITAZIONE (SISEDANO @ 18/2/2009, 21:49)
Che bella la Beatrix Potter!

Dell'altro Potter non ne posso più... lessi (lessi?) il primo e mi piacque (?) talmente che lo lessi (sicura?) in due ore. Poi il secondo, poi il terzo... poi il.... quarto...... eh!!!!!!!cheppalle! Il quinto no e poi no!

Non se ne può più. Ma dico Rowling, va bene il contratto... ma non ti basta? Non sai più cosa inventare eh?

emh, Sisè, ti sfugge un piccolo particolare, e cioè che ogni libro corrisponde a un anno di liceo e di maturità, infatti la serie finisce proprio quando Potter compie diciotto anni. In effetti tutta la serie è, fantasy e magia a parte che servono ottimamente come pretesto per parlare d'altro, un viaggio nell'adolescenza per adolescenti, pubblico ideale oltre quelli come me cui è piaciuto, e un modo di parlare e di trasmettere splendidamente degli alti valori, sul concetto di diversità, schiavitù, coraggio eccetera, mai banalmente.

Poi deve, appunto, piacere, de gustibus, per me poteva scriverne altri sei o sette, no problem, se i libri mi piacciono spendo volentieri, specie se il tutto sta poi sul culo al vaticano! :B):
 
Top
4 replies since 18/2/2009, 20:59   125 views
  Share