La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

annullamenti reciproci

« Older   Newer »
  Share  
LizaPop
view post Posted on 5/2/2009, 19:00     +1   -1




Ho letto che in una coppia che invecchia la donna diventa incapace di sentire i toni gravi e l'uomo quelli acuti.

Non è una salvezza per entrambi?

:superok:
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 19:09     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,190
Reputation:
+32

Status:


Dipende dal volume... -_-
 
Top
kissene
view post Posted on 5/2/2009, 19:29     +1   -1




Il prof di musia del pargolo mi ha anche spiegato perchè "loro" (gli adolescenti) adorano le musiche molto ritmate: perchè il ritmo del loro cuore, contenuto in un organismo in crescita, è molto simile.
Allo stesso modo, noi più anzianotti amiamo maggiormente suoni più dolci e rilassanti, per acquetarlo, il cuore.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 5/2/2009, 20:42     +1   -1




uhm....

Dunque una proiezione verso l'esterno dei propri ritmi interni...?

Siamo dunque noi a costrurci la musica e non la musica che costruisce noi?

 
Top
SISEDANO
view post Posted on 5/2/2009, 20:57     +1   -1




A pensarci sembrerebbe di sì...

Mi sembra d'aver letto che la musica iniziò battendo le mani, poi, immagino, battendo le mani su qualcosa e poi, magari, battendo qualcosa s'un altro qualcosa e pare che la durata di una nota o battuta fosse quella del battito cardiaco... e da qui il cuore come origine del ritmo... ma sono notiziole date così, senza un approfondimento...
 
Top
schmit
view post Posted on 6/2/2009, 13:46     +1   -1




Noi non siamo che una parte dell'Universo e quello che ci regola sono le Sue leggi. L'Universo è anche musica,avete mai sentito in registrazione la musica dell'Universo?
Ludvic Wan Beethoven ma in special modo Mozart per intuizione avevano scoperto che l'Universo avesse musica...
c'è uno studio fatto sulla musica di mozart le cui note sono le note della musicalita' dell'Universo che emette, e naturalmente riadattate con il proprio ingegno.
 
Top
5 replies since 5/2/2009, 19:00   147 views
  Share