La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Dolore di mamma ....

« Older   Newer »
  Share  
Luce.
view post Posted on 5/9/2008, 14:20     +1   -1




quando ho visto il servizio alla tv non mi vergogno a dire che ho pianto....amo gli animali forse più degli esseri umani ed "sentito" il dolore che quelle immagini trasmettevano...

CITAZIONE
Gana che mangia: dell'erba in una mano, Claudio nell'altra. Gana che dà da mangiare: gli occhi pieni di tenerezza, Claudio attaccato al seno. Gana che passeggia: le braccia a ciondoloni, il corpo senza di vita di Claudio tenuto come una bambola. Per giorni Gana ha continuato a vivere la sua vita di gorilla dello zoo di Münster come se il cucciolo partorito solo tre mesi prima, Claudio, fosse ancora in vita. Nessuno ha potuto avvicinarla per portarglielo via. Anche gli animali soffrono. Quelli più evoluti conoscono il lutto. Ma molti altri sanno bene cos'è la morte. Il dolore di Gana dalla Germania ha fatto il giro del mondo. Ha sorpreso, commosso. Ma non i primatologi: nel mondo delle scimmie ogni madre reagisce come ha fatto Gana. E soffre come soffrono gli uomini. Specialmente i grandi primati che hanno in comune con noi il 98% dei geni.

image
 
Top
fix
view post Posted on 5/9/2008, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (Luce. @ 5/9/2008, 15:20)
quando ho visto il servizio alla tv non mi vergogno a dire che ho pianto....amo gli animali forse più degli esseri umani ed "sentito" il dolore che quelle immagini trasmettevano...

Ce n'è un'altra altrettanto micidiale.
Immagini di una orso polare, con un cucciolo, su una pezzetto di ghiaccio di pochi metri quadrati, in mezzo ad un mare completamente libero da ghiacci per chilometri (a causa del surriscaldamento del pianeta).
Che significa morte certa se non intervengono umani a portarli, sedati, sulla banchina artica.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 5/9/2008, 15:01     +1   -1




siete in vena di allegria, oggi? :unsure:
 
Top
fix
view post Posted on 5/9/2008, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (LizaPop @ 5/9/2008, 16:01)
siete in vena di allegria, oggi? :unsure:

Abbastanza.
C'è anche quella di un povero originario della croazia che ha visto partire un aereo per NY, con grande dignità e sopportazione del dolore............................uuuaaaahhhhhhhh!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
Luce.
view post Posted on 5/9/2008, 15:48     +1   -1




a me degli "extracomunitari/zingari/ladridibambini" non mi interessa niente.....preferisco di gran lunga gli animali.... :P :P

bella NY..... ;)
 
Top
LizaPop
view post Posted on 5/9/2008, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (fix @ 5/9/2008, 16:33)
CITAZIONE (LizaPop @ 5/9/2008, 16:01)
siete in vena di allegria, oggi? :unsure:

Abbastanza.
C'è anche quella di un povero originario della croazia che ha visto partire un aereo per NY, con grande dignità e sopportazione del dolore............................uuuaaaahhhhhhhh!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

si sa, gli anziani hanno un grande grado di tolleranza alle ennesime avversità della vita -_-
 
Top
fix
view post Posted on 5/9/2008, 16:01     +1   -1




Taci tu! A proposito di tolleranza...lo sappiamo tutti che eri una tenutaria... :P
 
Top
LizaPop
view post Posted on 5/9/2008, 16:08     +1   -1




Ma tenutaria non vuol dire AFFATTO l'accezione negativa che vuol dargli quel lurido Gianco puzzone, no no.

Tenutaria è colei che mantiene aperto un localino profumato di timo e di menta, atto ad essere frequentato dalle più leggiadri fanciulle della società bene.
Tu non lo sai perchè sei addolorato, ma io si -_-

image
tenutaria arrestata qualche giorno fa per casini internettiani. Da Repubblica.
Madame Finesse, nevvero? Accezione positiva.

 
Top
fix
view post Posted on 5/9/2008, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (LizaPop @ 5/9/2008, 17:08)
Ma tenutaria non vuol dire AFFATTO l'accezione negativa che vuol dargli quel lurido Gianco puzzone, no no.

Tenutaria è colei che mantiene aperto un localino profumato di timo e di menta, atto ad essere frequentato dalle più leggiadri fanciulle della società bene.
Tu non lo sai perchè sei addolorato, ma io si -_-

Non vorrai dirmi che...NOOOOOOOOOOOOO!!!!.........

Scusami ma...e tu che ne sai di quei localini???

L'inesorabile passato di Liza Pop (ecco da dove deriva il pop...)
 
Top
LizaPop
view post Posted on 5/9/2008, 16:27     +1   -1




non so perchè ma ho come l'impressione che con aggiungere parole alle parole finisca con il darmi definitivamene la vanga sugli alluci :blink:
 
Top
fix
view post Posted on 5/9/2008, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (LizaPop @ 5/9/2008, 17:27)
...darmi definitivamene la vanga sugli alluci :blink:

Sai tutto sul sado-maso, eh?

Te possino...
 
Top
Luce.
view post Posted on 5/9/2008, 16:38     +1   -1




Fix...te che sei attore.... io ho messo in scena questa commedia .... ed ero Manon ..... pigia e leggi ... non è la compagnia con cui recitavo io ma c'è la trama....e come vedrai c'è sempre un perchè ............. :D
 
Top
fix
view post Posted on 5/9/2008, 17:12     +1   -1




Abbiamo esperienze comuni, in fatto di depravazione teatrale.

Pensa che ho recitato, vent'anni fa oramai, in "Storie di ordinaria follia" di C. Bukovskji.

Una sorta di inferno erotico, dalla prima scena all'ultima. Venivo da esperienze di teatro per bambini. Un trauma (tutti i componenti della compagnia hanno perso mariti, mogli, fidanzate, fidanzati...) ma lo spettacolo era effettivamente splendido, anche se durissimo; girò tutta italia e mezza europa.


Ora ci racconterà anche Liza-POPP !!!


 
Top
LizaPop
view post Posted on 5/9/2008, 17:30     +1   -1




Quando danzai nella "dans d'Anitra, di Grieg, avevo un tutù bianco con calze pesantucce che appena indossai si squarciarono dietro dando l'impressione che mi fossi dipinta la gamba.
Una vergogna...

Danzavo e pensavo alla calza e mi veniva un nervoso che avrei morsicato qualche compagna.

Altri racconti delle mie imprese teatrali?
Ve l'ho raccontata quella volta che venni a Milano e fui colta da infarto a vedere quelle cacchio di ballerine alte tre metri, magre come chiodi belle da far paura ed io piccola e nana insieme a loro?

:wacko:
 
Top
fix
view post Posted on 5/9/2008, 17:33     +1   -1




CITAZIONE (LizaPop @ 5/9/2008, 18:30)
Quando danzai nella "dans d'Anitra, di Grieg, avevo un tutù bianco con calze pesantucce che appena indossai si squarciarono dietro dando l'impressione che mi fossi dipinta la gamba.
Una vergogna...

Danzavo e pensavo alla calza e mi veniva un nervoso che avrei morsicato qualche compagna.

Altri racconti delle mie imprese teatrali?
Ve l'ho raccontata quella volta che venni a Milano e fui colta da infarto a vedere quelle cacchio di ballerine alte tre metri, magre come chiodi belle da far paura ed io piccola e nana insieme a loro?

:wacko:

Si vede che eri di talento!!! O la davi via con facilità!!!
 
Top
19 replies since 5/9/2008, 14:20   221 views
  Share