La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Ma l'età, quanto conta?

« Older   Newer »
  Share  
Luce.
view post Posted on 5/7/2005, 13:19     +1   -1




Rosa goditi la storia senza porti troppe domande....i problemi li affronterai se e quando verranno.....la differenza d'età è un qualcosa di assolutamente soggettivo.......ogni essere umano è diverso dall'altro.......vivi la tua storia cercando di prendere tutto ciò di bello che ha da offrirti....
 
Top
trinity
view post Posted on 5/7/2005, 18:00     +1   -1




Rosa, sbattitene dell'età! Ti piace? Vivi questa storia con la massima intensità, se a te sta bene. Non farti seghe mentali inutili, la differenza di età non conta poi così tanto in un rapoprto. Te lo dice una che sta con un uomo di 13 anni pi grande.
 
Top
Rosa (originale)
view post Posted on 5/7/2005, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (pv @ 5/7/2005, 07:45)
CITAZIONE (Rosa (originale) @ 4/7/2005, 22:00)
lui ha quasi 19 anni e io ne ho 25 .
In questo caso da quello che dite voi, mi sembra forte la differenza.
.
.

Ma va la'----------cosa vuoi che sia.............

io però venticinque non li ho ancora compiuti, ora ti sembra che si possa fare?
Credo che questo non sia un capriccio, non dopo oggi e spero che non lo sia neppure dopo i prossimi giorni. E questo mi fa ancora più paura!!!Le altre volte o era un capriccio oppure erano persone che si sentivano poco coinvolte, così sapevo sempre che sarebbe finita senza lasciare scie di dolore. Ma se questa volta finisse? Forse non sono pronta a stare con una persona per poi soffrire. Forse mi sto fregando da sola!!!




p.s. Dal punto di vista sessuale non mi sono proprio dovuta porre il problema, almeno fin'ora!!
 
Top
view post Posted on 5/7/2005, 22:14     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Rosa (originale) @ 5/7/2005, 21:43)
,
,
Ma se questa volta finisse? .
.
.

Morto un Papa, se ne fa un altro.
 
Top
Rosa (originale)
view post Posted on 5/7/2005, 22:29     +1   -1




mammamia come sei! perchè qualche volta non provi a dire quello che pensi? non che questa specie di ironia mi dispiacia, ma non credo d'aver mai letto qualche tuo reale e serissimo intervento. Comunque la vita non funziona burocraticamente come la chiesa!!
 
Top
view post Posted on 6/7/2005, 08:06     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


E come pretendi che pv dica ciò che pensa. Per farlo dovrebbe pensare.
PV a parte, si... ho impressione che ti stai fregando con le tue stesse mani. Ma a questo punto va bene così. Io ho fatto un discorso accademico sulla differenza di età, poi è la vita che ti porta a capire se è giusto o sbagliato.
Ho impressione che tu stai investendo molto su questo rapporto. vuol dire che per te è importante, che ti serve. E tu hai bisogno di molta stabilità emotiva. Perciò goditi questa storia per tutto quello che significa e che ti può dare. Sicuramente è importante per lui. Se lo sta diventando anche per te devi solo imparare a fare il sugo.
Se vuoi ti do qualche ripetizione...
 
Top
olivia
view post Posted on 6/7/2005, 13:18     +1   -1




Rosa buttati nella mischia...l'importante che ti meriti..se sì dagli il tuo corpo e anche qualche frammneto della tua anima...se finisce..che importa...dipende anche da noi farla durare..l'importante è vivere anche soffrire..meglio che stare a guardare la vita scorrere davanti ....certo che deve offriti bei momenti..altrimenti che senso ha?
 
Top
Rosa (originale)
view post Posted on 6/7/2005, 18:55     +1   -1




INfatti, tanti bei momenti, anche se oggi volevo sprofondare sotto terra: ho conosciuto qualche suo amico, mio Dio, mi sono sentita talmente ridicola e anche un pò vecchia!!! Ma poi lui, lui è sempre così sicuro di quello che dice e gli basta poco per darmi pace o dare pace ai miei pensieri. Però stasera conoscerà lui i miei amici e non credo andrà bene!!! Si forse sto investendo troppo in questo rapporto, altrimenti non ne avrei parlato con voi!!, ma sto sbagliando, mi sono sempre detta di non affidarmi troppo a qualcun altro e invece ci sono caduta. Una delle mie poche regole era quella di non lasciarmi prendere troppo emotivamente ed è bastato un ragazzetto per farla cadere. Si Gianco ho bisogno di stabilità emotiva ma non mi sembra giusto cercarla in un altra persona se non l'ho ancora raggiunta in me stessa.
Olivia il problema èche sono io a non meritarlo!!!Penso che non dovrei stare con lui per il semplice fatto che sono una matta, che si crea un sacco di problemi che non ci sono e anche per il fatto che non sempre sono un tipo divertente invece lui è un ragazzo nel pieno della vita, la sua è un età in cui ci si diverte e basta!!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2005, 08:36     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (Rosa (originale) @ 6/7/2005, 19:55)
(...)
Si Gianco ho bisogno di stabilità emotiva ma non mi sembra giusto cercarla in un altra persona se non l'ho ancora raggiunta in me stessa.
(...)

No Rosa. La stabilità emotiva si raggiunge solo attraverso il contatto ed il confronto continuo con chi ti vuole bene. Da soli non si raggiungerà mai.
Il tuo stato emozionale dipende dal mondo che ti circonda. Se non ti confronti con questo e, particolarmente, con chi ti è vicino, non raggiungerrai mai alcun equilibrio.
Se tu resti da sola con te stessa con chi ti confronti?
Su questo forum cosa stai facendo? Non ti stai confrontando con persone che pensi (ed è così) che ti vogliano bene?
Se lui è maturo a sufficienza ti aiuterà sicuramente.
Non avere dubbi.
 
Top
arpia
view post Posted on 7/7/2005, 09:54     +1   -1




CITAZIONE (Gianco @ 7/7/2005, 09:36)
No Rosa. La stabilità emotiva si raggiunge solo attraverso il contatto ed il confronto continuo con chi ti vuole bene. Da soli non si raggiungerà mai.
Il tuo stato emozionale dipende dal mondo che ti circonda. Se non ti confronti con questo e, particolarmente, con chi ti è vicino, non raggiungerrai mai alcun equilibrio.
Se tu resti da sola con te stessa con chi ti confronti?

Non sono del tutto d'accordo ma mi piace pensare che possa essere come dici.
Da questo, però, si dovrebbe dedurre che una persona che per scelta viva sola non raggiunga mai la stabilità emotiva. Poverina, che tormentone
 
Top
view post Posted on 7/7/2005, 10:06     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Naturalmente è solo la mia opinione.
Comunque sono convinto che una persona che vive sola (ma nessuno vive solo per scelta) è una persona che vive male.
E nessuno d'altra parte è mai vissuto solo dalla nascita, per cui uno può aver raggiunto un equilibrio prima di aver deciso di vivere da solo.
Ad ogni modo il tema è interessante e forse merita un thread tutto suo.
 
Top
arpia
view post Posted on 7/7/2005, 10:15     +1   -1




CITAZIONE (Gianco @ 7/7/2005, 11:06)

Ad ogni modo il tema è interessante e forse merita un thread tutto suo.

Su questo concordo.
 
Top
Octopus
view post Posted on 7/7/2005, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (Rosa (originale) @ 3/7/2005, 23:27)
Secondo voi una persona di sessso femminile può frequentare una persona di sesso maschile diciamo più giovane di sei- sette anni

In generale, se lui è maggiorenne non vedo perchè la persona di sesso femminile non dovrebbe farlo: chi o che cosa dovrebbe impedirglielo? Cercare di ottenere l'approvazione degli altri sulle proprie scelte è un atteggiamento infantile: non è possibile accontentare tutti, uno pronto a criticare c'è sempre. Le donne dovrebbero farsi una ragione di questa lapalissiana verità.
Ovviamente, se lei avesse 19 anni e lui 12 sarei perplesso...
 
Top
Octopus
view post Posted on 7/7/2005, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (emme. @ 4/7/2005, 11:07)
... trovo che in genere i più giovani o i miei coetanei maschi vivano ancora il sesso come un problema forte della loro identità, ecco che si capisce perchè cerchino nella giovane fanciulla aspirazioni alla propria realizzazione, investono molto, li vedo sai, come guardano le giovani donne...

E' vero. La maggior parte delle donne ultracinquantenni vivono il sesso e l'amore con estremo distacco. In genere, quasi mai le donne di quell'età si risposano o vanno a convivere con un altro uomo dopo un divorzio, invece la percentuale di uomini attempati che iniziano una nuova relazione è decisamente più alta rispetto alle loro coetanee. Forse è questa una delle ragioni per cui questi uomini cercano l'amore con donne giovani.
 
Top
Rosa (originale)
view post Posted on 7/7/2005, 22:57     +1   -1




sai cosa penso, che se uno non sta bene con se stesso tanto da subire cambiamenti d'uomore frequenti e in poco tempo, non può stare con qualcun altro per vari motivi: rischierebbe di contagiare l'altro, se uno cambia umore continuamente bhè allora non saprà mai di preciso quello che vuole e uno che non sà quello che vuole come fa ad avere una relazione? Però credo che alcune persone siano talmente positive da riuscire a dare una certa stabilità a coloro che gli stanno intorno, magari sfogiando sicurezza in tutte le occasioni o ancora meglio con un carattere forte e ottimista. Ma forse le mie parole sono influenzate dagli eventi che mi stanno travolgendo ultimamente.

no, octopus, non ha 12 anni, ripeto ne ha quasi 19 e io quasi 25. Non cerco l'approvazione di nessuno di coloro che mi circondano perchè sò già che non approverebbero, anzi quei compagni che l'anno conosciuto non hanno fatto che metterlo in imbarazzo e prenderlo in giro tutta la serata! Se poi ne ho parlato qui non è per approvazione bensì perchè credo voi siete le uniche persone a cui posso chiedere un consiglio e aspettarmi una risposta sincera!!!
 
Top
36 replies since 3/7/2005, 22:27   830 views
  Share