La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Ma l'età, quanto conta?

« Older   Newer »
  Share  
Rosa (originale)
view post Posted on 3/7/2005, 22:27     +1   -1




E' una stronzata, lo sò! Ma c'è questa cosa che mi blocca!
Secondo voi una persona di sessso femminile può frequentare una persona di sesso maschile diciamo più giovane di sei- sette anni? Magari detta così sembrerebbe pidofilia?!
La differenza d'età non dovrebbe contare molto, soprattutto per me, che cerco di fregarmene dell'opinione pubblica, ma ora mi chiedo se il problema stia solo in quello che la gente pensa! Si sente che è più piccolo, ma non in maniera spiacevole, anzi, è diverso, lui guarda ogni cosa come se fosse pura e intatta, compresa me, come se avessse un velo sugli occhi e in qualsiasi situazione non si accorge mai del "male". Bambino, ingenuo? oppure straordinario? Dice che vuole mostrarmi il mondo con i suoi occhi Perchè è l'unica visione che lo rende accettabile, questo mondo e se poi finisse con il guardarlo lui il mondo con i miei occhi? Se poi per un attimo mi vede per quella che sono?E se poi divento come lui? Sarei troppo debole, non potrei più vivere tra tutta questa gente che cerca continuamente di affogarmi. E se poi mi stanco di lui?Oppure mi stanco di questo posto? Se poi... Forse sono una pazza ad aver considerato questa situazione!Forse l'ho preso e mi sono presa in giro abbastanza, gente come me non può sporcare persone come lui!!



Scusate avevo bisogno di riflettere e se scrivo e dopo rileggo i conti mi tornano meglio!!! Se poi ci scappa qualche consiglio ancora meglio!!!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2005, 08:52     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Dipende dalle età. Se uno dei due ha 18 anni e l'altro 28, dubito che possa funzionare.
funzionerebbe solo appena meglio se più giovane fosse la donna, perchè la donna matura più in fretta dell'uomo.
Se la differenza si sposta una decina (ed anche di più) di anni più avanti non conta più un piffero.
 
Top
emme.
view post Posted on 4/7/2005, 10:07     +1   -1




CITAZIONE (Gianco @ 4/7/2005, 09:52)
Dipende dalle età. Se uno dei due ha 18 anni e l'altro 28, dubito che possa funzionare.
funzionerebbe solo appena meglio se più giovane fosse la donna, perchè la donna matura più in fretta dell'uomo.
Se la differenza si sposta una decina (ed anche di più) di anni più avanti non conta più un piffero.

bè, gianco, fino a un certo punto, diciamo che c'è un'età di mezzo in cui conta poco,come dici tu, ma quando si è "molto grandi" come me ad esempio, è praticamente impossibile, nel senso che cambiano proprio gli atteggiamenti nei confronti del sesso, io penso, non so, magari sono vittima di qualche stereotipo della terza età che incombe, ma trovo che in genere i più giovani o i miei coetanei maschi vivano ancora il sesso come un problema forte della loro identità, ecco che si capisce perchè cerchino nella giovane fanciulla aspirazioni alla propria realizzazione, investono molto, li vedo sai, come guardano le giovani donne, mentre io ho solo dei moti di simpatia, magari, o di semplice constatazione estetica ,nei confronti dei più giovani, insomma, io penso che dopo una certa età cambino proprio gli schemi mentali e oggi come oggi solo l'idea di una persona molto più giovane di me...mi creerebbe dei problemi di incompatibilità reciproca.
 
Top
arpia
view post Posted on 4/7/2005, 10:58     +1   -1




CITAZIONE (Gianco @ 4/7/2005, 09:52)

Se la differenza si sposta una decina (ed anche di più) di anni più avanti non conta più un piffero.

Scusa, non ho capito questa frase. Ti va di spiegarmi meglio?
 
Top
view post Posted on 4/7/2005, 11:28     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Intanto io non parlavo di sesso, almeno non come argomento principale, ma della capcità di relazionarsi con una persona molto più giovane.
Tanti anni fa (troppi), allenavo una squadra di pallavolo. Facevamo trasferte anche lunghe, durante le quli dovevi ingannare il tempo. L'età media delle ragazze era tra i 17 e i 18 anni. Qualche volta ho provato a parlare con loro, ma dopo pochi minuti mi sentivo diverso.
Da "grande" (come dici tu) ho avuto una storia durata vari anni con una fanciulla di 18 anni più giovane, e l'unica differenza era dovuta agli obiettivi che erano diversi nella vita di coppia, non al modo di pensare o al sesso.

Arpia, voglio dire che se le età sono 18 e 28 c'è differenza, se sono 38 e 48 la differenza è molto meno percepita. Ma emme non è molto daccordo con me.
 
Top
arpia
view post Posted on 4/7/2005, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (Gianco @ 4/7/2005, 12:28)

Arpia, voglio dire che se le età sono 18 e 28 c'è differenza, se sono 38 e 48 la differenza è molto meno percepita. Ma emme non è molto daccordo con me.

Grazie
 
Top
arpia
view post Posted on 4/7/2005, 13:12     +1   -1




Per Rosa

Sì, sei o sette anni di differenza a sfavore del maschio ci possono stare… senza ombra di pedofilia. La vedo bene per un qualcosa di transitorio, rinfrescante ed arricchente, salvo casi di uomini molto navigati, alla faccia della giovane età, un po’ meno bene per una scelta definitiva (anche se non mi sembra il tuo caso), in quanto dai 55/60 in avanti, salvo eccezioni, sempre possibili, la differenza si vedrebbe e si sentirebbe troppo… a sfavore della donna.
Mi auguro che si tratti di persona “straordinaria”, nel qual caso l’età vale meno di niente. E se si sta insieme per qualche tempo è normale che le due visioni del mondo si sovrappongano e si confondano.
Forse il problema principale, per te, potrebbe essere “diventare come lui”. Stancarsi di lui, del posto, prendere in giro, sporcare… tutto nella norma, direi.
 
Top
Seyfert
view post Posted on 4/7/2005, 16:55     +1   -1




CITAZIONE (Rosa (originale) @ 3/7/2005, 23:27)
E' una stronzata, lo sò! Ma c'è questa cosa che mi blocca!
Secondo voi una persona di sessso femminile può frequentare una persona di sesso maschile diciamo più giovane di sei- sette anni? Magari detta così sembrerebbe pidofilia?!
La differenza d'età non dovrebbe contare molto, soprattutto per me, che cerco di fregarmene dell'opinione pubblica, ma ora mi chiedo se il problema stia solo in quello che la gente pensa! Si sente che è più piccolo, ma non in maniera spiacevole, anzi, è diverso, lui guarda ogni cosa come se fosse pura e intatta, compresa me, come se avessse un velo sugli occhi e in qualsiasi situazione non si accorge mai del "male". Bambino, ingenuo? oppure straordinario? Dice che vuole mostrarmi il mondo con i suoi occhi Perchè è l'unica visione che lo rende accettabile, questo mondo e se poi finisse con il guardarlo lui il mondo con i miei occhi? Se poi per un attimo mi vede per quella che sono?E se poi divento come lui? Sarei troppo debole, non potrei più vivere tra tutta questa gente che cerca continuamente di affogarmi. E se poi mi stanco di lui?Oppure mi stanco di questo posto? Se poi... Forse sono una pazza ad aver considerato questa situazione!Forse l'ho preso e mi sono presa in giro abbastanza, gente come me non può sporcare persone come lui!!



Scusate avevo bisogno di riflettere e se scrivo e dopo rileggo i conti mi tornano meglio!!! Se poi ci scappa qualche consiglio ancora meglio!!!!

beh.. vedi rosy, non credo che la sintonia sia questione d'anagrafe, conta ben altro.. Credo che manchi un dettaglio fondamentale...la vostra età! già, perchè sei-sette anni di meno possono essere niente se si è già adulti e vaccinati...diversamente possono essere un'eternità se si hanno 20-30 anni! soprattutto se chi è più giovane è il maschio!
 
Top
Rosa (originale)
view post Posted on 4/7/2005, 21:00     +1   -1




lui ha quasi 19 anni e io ne ho 25 .
In questo caso da quello che dite voi, mi sembra forte la differenza.
Anche se però io la sento solo per il modo di pensare che è chiaramente differente.
Quando sto con questa persona mi sembra di tornare quella d'una volta, lui mi considera come la ragazzina intatta e preziosa che ero una volta ed è strano, ma quando sto con lui mi sembra d'acquistare un valore che io da sola non mi darei mai. L'unica cosa che mi preoccupa è che questo possa essere un semplice capriccio, come tutti gli altri, e questa volta mi dispiacerebbe far sofrire una persona del genere.
 
Top
emme.
view post Posted on 4/7/2005, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (Gianco @ 4/7/2005, 12:28)
Intanto io non parlavo di sesso, almeno non come argomento principale, ma della capcità di relazionarsi con una persona molto più giovane.
Tanti anni fa (troppi), allenavo una squadra di pallavolo. Facevamo trasferte anche lunghe, durante le quli dovevi ingannare il tempo. L'età media delle ragazze era tra i 17 e i 18 anni. Qualche volta ho provato a parlare con loro, ma dopo pochi minuti mi sentivo diverso.
Da "grande" (come dici tu) ho avuto una storia durata vari anni con una fanciulla di 18 anni più giovane, e l'unica differenza era dovuta agli obiettivi che erano diversi nella vita di coppia, non al modo di pensare o al sesso.

Arpia, voglio dire che se le età sono 18 e 28 c'è differenza, se sono 38 e 48 la differenza è molto meno percepita. Ma emme non è molto daccordo con me.

bè ma tu sei u maschio e la fanciulla una femmina, io dico che la differenza d'età sbilanciata per la donna più grande a un certo punto rischia di saltare....a causa di interessi diversi...boh, quindi finchè si è abbastanza giovani non significa niente, fopo una certa età potrebbe dico potrebbe essere diversa....e difficoltosa....
eheh, ma io non sono esperta di queste cose, dicevo così a muzzo, però....tanto per riempire il vuoto estivo...
 
Top
emme.
view post Posted on 4/7/2005, 21:12     +1   -1




CITAZIONE (Rosa (originale) @ 4/7/2005, 22:00)
lui ha quasi 19 anni e io ne ho 25 .
In questo caso da quello che dite voi, mi sembra forte la differenza.
Anche se però io la sento solo per il modo di pensare che è chiaramente differente.
Quando sto con questa persona mi sembra di tornare quella d'una volta, lui mi considera come la ragazzina intatta e preziosa che ero una volta ed è strano, ma quando sto con lui mi sembra d'acquistare un valore che io da sola non mi darei mai. L'unica cosa che mi preoccupa è che questo possa essere un semplice capriccio, come tutti gli altri, e questa volta mi dispiacerebbe far sofrire una persona del genere.

senti rosa se c'è una frase che non ho mai potuto soffrire è "mi spiace farlo soffrire" "non voglio che tu soffra", "ti meriti di meglio", "ti amo ma ti lascio per il tuo bene" e altre fregnacce del genere...per favore, non dirle mai...a nessuno, quelle sì che fanno soffrire...e anche un pò incazzare...
 
Top
Rosa (originale)
view post Posted on 4/7/2005, 21:19     +1   -1




non la direi mai a lui, merita di più di una semplice frase fatta. Questa è una domanda che pono a me stessa. Ma come fate a capire se frequentate una persona per capriccio o per interesse? Forse voi che siete più grandicelli, queste cose non avete bisogno di capirle perchè non avete di questi capricci!!!
 
Top
_Metheny
view post Posted on 4/7/2005, 21:21     +1   -1




Fiorella Mannoia > Certe Piccole Voci (1999) > Oh Che Sarà

Oh, che sarà, che sarà
che vanno sospirando nelle alcove che vanno sussurrando in versi e strofe
che vanno combinando in fondo al buio che gira nelle teste,
nelle parole che accende le candele
nelle processioni che va parlando forte nei portoni
e grida nei mercati
che con certezza sta nella natura nella bellezza
quel che non ha ragione nè mai ce l'avrà quel che non ha rimedio nè mai ce l'avrà
quel che non ha misura

Oh, che sarà, che sarà
che vive nell'idea di questi amanti
che cantano i poeti più deliranti
che giurano i profeti ubriacati
che sta sul cammino dei mutilati
e nella fantasia degli infelici
che sta nel dai-e-dai delle meretrici
nel piano derelitto dei banditi

Oh, che sarà, che sarà
quel che non ha decenza
nè mai ce l'avrà
quel che non ha censura
nè mai ce l'avrà
quel che non ha ragione

Ah che sarà, che sarà
che tutti i loro avvisi non potranno evitare
che tutte le risate andranno a sfidare
che tutte le campane andranno a cantare
e tutti gli inni insieme a consacrare
e tutti i figli insieme a purificare
e i nostri destini ad incontrare
persino il Padreterno da così lontano
guardando quell'inferno dovrà benedire
quel che non ha governo
nè mai ce l'avrà
quel che non ha vergogna
nè mai ce l'avrà
quel che non ha
giudizio
 
Top
view post Posted on 5/7/2005, 06:45     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Rosa (originale) @ 4/7/2005, 22:00)
lui ha quasi 19 anni e io ne ho 25 .
In questo caso da quello che dite voi, mi sembra forte la differenza.
.
.

Ma va la'----------cosa vuoi che sia.............
 
Top
fix
view post Posted on 5/7/2005, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (Rosa (originale) @ 4/7/2005, 22:19)
non la direi mai a lui, merita di più di una semplice frase fatta. Questa è una domanda che pono a me stessa. Ma come fate a capire se frequentate una persona per capriccio o per interesse? Forse voi che siete più grandicelli, queste cose non avete bisogno di capirle perchè non avete di questi capricci!!!

Ti piace? E allora stacci assieme! Se sarà un capriccio te ne accorgerai solo dopo. Lo scrupolo sull'età mi sembra ridicolo; ci sono uomini "vivi" a 40-50 anni e dei "morti viventi" a diciotto. Tutto sta a capire se siete in sintonia voi due. Io ho avuto storie sempre con persone molto più giovani ma non perché mi faceva comodo ma solo in quanto quelle della mia età ( verso la 50ina), in genere, mi annoiano, proprio dal punto di vista mentale...Riguardo al sesso non c'è età che tenga; o c'è feeling o non c'è, indipendentemente dalla pari età o differenza.
 
Top
36 replies since 3/7/2005, 22:27   830 views
  Share