La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

mi chiedo perchè ....

« Older   Newer »
  Share  
Luce.
view post Posted on 29/3/2008, 12:46     +1   -1




abbia voluto cambiare sesso se poi .......

"Sono incinto". America sotto shock per la foto di Thomas con il pancione

La sua foto è rimbalzata dalle pagine di The Advocate, magazine per omosessuali, su tutti i giornali americani. Thomas Beatie è "il primo caso di uomo incinto". O forse donna. Anni fa Thomas decise di cambiare sesso e oggi all'anagrafe risulta registrata/o come maschio. Il problema è che all'aspetto, come testimonia la foto, Thomas è ora un uomo con tanto di barba che dice di essere 'incinto' di 5 mesi.

Thomas Beatie era una donna fino a dieci anni fa e si chiamava Tracy Lagondino. Dopo essersi resa conto di essere omosessuale, quando incontro' la sua attuale compagna, Nancy, decise di cambiare sesso. Si sottopose a una terapia a base di testosterone e a un intervento chirurgico per asportare il seno. Volle però mantenere inalterato il suo apparato riproduttivo femminile. Nel quale 5 mesi fa - stando a quanto da lei dichiarato alla rivista americana - si e' fatta impiantare il bimbo, ora di 22 settimane.

La fotografia di Thomas col pancione nasconde problemi di natura giuridica e sociale non trascurabili, che abbracciano anche il nascituro.

"La nostra situazione - sostiene Thomas Beatie riferendosi alla compagna Nancy e alla creatura che presto li renderà genitori - è un territorio sconosciuto dal punto di vista legale, politico e sociale".

Il bambino una volta nato sarà registrato all'anagrafe come figlio di Thomas Beatie, ma non si sa se Thomas potrà essere registrato come suo padre. E' una situazione nuova dal punto di vista politico, perché in Oregon, dove pure esistono aperture nei confronti dei diritti delle coppie omosessuali, non esistono leggi che regolino una situazione di questo tipo. Lo è, infine, dal punto di vista sociale, perche' - sempre stando a quanto pubblicato sulla rivista - i vicini di casa di Nancy e Thomas hanno completamente cambiato atteggiamento da quando hanno visto che è lui ad essere 'incinto'. "Prima eravamo considerati una coppia normale, ora non è più così", ha detto Thomas, che sulla rivista ha spiegato come la sua gravidanza sia dovuta a un intervento di inseminazione artificiale. Il bimbo - dice - dovrebbe nascere tra la fine di giugno e l'inizio di luglio.


image


voglio dire ..... se senti di essere uomo..... ed hai una compagna che ti vuole uomo ..... perchè fare la donna ? e se invece, fosse rimasto "incinto" con un normale rapporto sessuale ??? ............. :unsure: :blink: :wacko:
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 13:42     +1   -1
Avatar

veramente sarei fuxia

Group:
Member
Posts:
6,158
Reputation:
-5
Location:
SOL III

Status:


ho letto da qualche parte che la sua compagna è sterile..
da qui la decisione comune..
 
Top
LizaPop
view post Posted on 29/3/2008, 14:19     +1   -1




Scusate, ma io non sono ancora pronta ad affrontare mentalmente
queste rivoluzioni :sick:
 
Top
Luce.
view post Posted on 29/3/2008, 14:42     +1   -1




ma se sono, come sembra, una coppia eterosessuale sposata perchè non l'hanno adottato un bimbo ? scusatemi ma non riesco ad accettare questo voler forzare la natura a livelli estremi .... e tutto ciò mi sembra molto ben pianificato .....
 
Top
nanni
view post Posted on 29/3/2008, 15:22     +1   -1




Sono livelli estremi per il momento.

Possibile che tra un secoletto si veda ben altro.

Nanni
 
Top
LizaPop
view post Posted on 29/3/2008, 17:16     +1   -1




Senza contare che un corpo che ha già subito uno shock ormonale come un cambio di sesso, come
fa a portare avanti una gravidanza "sana"?
Se lo sarà chiesto questo "egoista" di un uomo che dalla vita vuole tutto?
Bello, eh?
Essere uomo e donna, concepire e penetrare
Essere fatto dio o dio fatto essere, perchè non fa un altro
patto con il diavolo per rimanere in vita per sempre e sopravvivere anche
ai bisnipoti?

Tanto....Ne rimarrà uno solo.


BLEAH!
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 18:05     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Non può penetrare da nessuna parte però, perchè ha conservato gli organi sessulai femminili.
Certo è una notizia difficile da digerire.
Ed in totale contrapaposizione a quella che le donne possono autofecondarsi, pur potendo partorire solo femmine.
 
Top
nonci
view post Posted on 29/3/2008, 18:08     +1   -1




Hai ragione Liza.

Queste notizie hanno su di me il solo effetto di rendere consolatoria la certezza che prima o poi ci estingueremo.

Indipendentemente dal limite a cui saremo riusciti a portare la nostra tecnica.

 
Top
carlino
view post Posted on 30/3/2008, 17:02     +1   -1




Mater semper certa, pater numquam
 
Top
LizaPop
view post Posted on 30/3/2008, 18:30     +1   -1




Cosa vorresti dire?
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 11:33     +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Member
Posts:
10,613
Reputation:
0
Location:
polentown

Status:


....guardando la foto e, ricordando la mia immagine allo specchio stamani dopo la doccia, mi sono accorto di essere incinto pure io......

image
 
Top
Sìse
view post Posted on 28/3/2011, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (papubi @ 31/3/2008, 12:33) 
....guardando la foto e, ricordando la mia immagine allo specchio stamani dopo la doccia, mi sono accorto di essere incinto pure io......

image

HUAHAHA HAHAHA HAHAHAHAHA!

(non si vede l'immagine ma la risata vale uguale e forse di più)

però non condivido lo sgomento: fosse un cattivo genitore, capirei ma se un individupo decide di diventare uomo e poi resta incinto, che gliene importa al mondo?
 
Top
11 replies since 29/3/2008, 12:46   277 views
  Share