La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

l'Amore importante.

« Older   Newer »
  Share  
vitruvio1
view post Posted on 16/3/2008, 09:06     +1   -1




Beh, ne ho avuti diversi, non so di quale parlare, e di certo non di quello attuale, che dura da qualche anno, ormai.

...importante per cosa, poi?

...fu importante, per me, quando tutte le giornate si riducevano a pensieri e visioni con al centro lei, a quando mi appariva, e la vedevo come un qualcosa che spiccava in mezzo al resto, dotata di luce propria, di una definitezza e brillantezza che il resto non aveva. Un po' come se si guardasse una foto con una persona al centro messa a fuoco e in tre D e e tutto il resto vago, indefinito.

posso raccontarla così:

...è come se tutti gli eventi e le cose intorno facessero da scenografia, gli altri da coreografia, come se tutto fosse predisposto dal destino, dalle circostanze, dalla predisposizione dell'animo, affinché ci si incontri, perché l'incastro è perfetto, nessun incertezza, nessun tentennamento, e, ci fossero, vengono travolti e messi da parte inesorabilmente.

Anche la pulsione sessuale è molto forte, ma è una cosa diversa, la riconosci subito, magari la coltivi pure, ma quando la storia è davvero importante, il sesso è corollario, bello ma non ci pensi, perché sono gli sguardi a essere determinanti, ti riconosci, non ci sono dubbi.

Così quella volta di lei sentii la risata, mi girai e la vidi seduta qualche posto più in là con altri operai e operaie, assunti per ristrutturare un albergo mentre mangiavamo lungo una tavolata d'occasione poggiata su dei cavalletti.
Amore proletario? Amore.
E anche lei mi vide, e si bloccò. Non nego che io, ma anche lei, fossimo alla ricerca d'amore, forse è così che accade, sei pronto, lei è pronta, tutti i sensi sono all'erta finchè non ti incontri, e tutto è giusto, persino l'odore, persino una risata.
Così una mattina la sentii dire a una compagna che aveva fame, voleva fare colazione, che finito di decorare quella parete voleva andare da qualche parte a mangiare. Corsi di filato in camera mia e tirai fuori tutti i dolci che possedevo, poi sempre a rotta di collo procurai persino dei caffè e feci in tempo, con un vassoio in mano, a intercettare lei e l'amica mentre stavano per mollare i ferri per dirigersi verso qualche bar nelle vicinanze, anche se sarebbe toccato loro fare diversi chilomentri a piedi per trovarlo.

Ecco il contatto, il momento, che spinse lei, poi, a fare lo stesso perché intercettò i miei gusti musicali che raccontai a un amico. Caso strano per niente strano, lei aveva i miei stessi gusti, e, romana procace e intaprendente, bussò semplicemente alla mia porta con in mano diverse cassette da farmi ascoltare, alcune delle quali mi regalò e che ancora posseggo. Niente accadde ancora, e ancora per tanti giorni, perché non c'è fretta, ci si innamora, ci si prepara, e questa cosa così tanto usata e abusata nelle nostre parole, l'amore, penserà a tutto il resto, ti condurrà per mano.

Poi...fu meraviglioso, anche se durò solo quattro mesi, e rimarrà per sempre così, un sogno, forse proprio perché durò solo quattro mesi, poi il destino e una lunga distanza ci divisero, anche se per anni ci scrivemmo. Eravamo uno per l'altra l'amore ideale, quello per sempre, ma, chissà perché, non ci rincontrammo mai più.
 
Top
surfinia
view post Posted on 16/3/2008, 12:27     +1   -1






ma perche' solo quattro mesi ??!!!
Nun te tirava piu' ??!!! Hai provato co'l'ova sbattute e un po' de marsala ??? Dicono che sia 'na mano santa.
Se manco l'ova co' la marsala nun te facevano piu' effetto potevi prova' co' er Viagra...io me domanno e dico, come se fa' a manna' a puttane 'na cosi' bella storia d'amore ?
Pero', pure se lei t'ha lasciato, nun te butta' giu' a 'sta maniera...sappi che er futuro te presenta sempre 'n'occasione...eppoi...me vedi, ce sto qui io

bacinibacinibacini


Surfinia
 
Top
1 replies since 16/3/2008, 09:06   173 views
  Share