La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

quello che le donne non dicono, viaggio nella mente contorta femminile

« Older   Newer »
  Share  
trinity
view post Posted on 17/2/2005, 19:37     +1   -1





Per tutti i cari maschietti, che spesso ci accusano di essere criptiche, incomprensibili, incasinate, eternamente indecise (ma si sono mai visti loro, dico io???), voglio aprire questo 3d. Ed esorto le donne del forum a dire qui "tutto quello che di solito non dicono". L'idea mi è venuta per un'osservazione fattami da un amico, secondo cui noi donne diciamo una cosa e vogliamo dirne un'altra, ci comportiamo in un modo ma intendiamo l'opposto.
Tante volte è vero, devo ammetterlo. Quindi qui noi donne potremmo spiegare a Lor Signori come funzionano certi nostri meccanismi mentali, che a loro appaiono tanto incomprensibili.
Mettiamoci al lavoro!

Inizio io. Tante volte ci si lamente perché il proprio uomo è "troppo appiccicoso". E subito saltano su i maschietti a brontolaree che a noi donne piace quando ci trattano male, mentre se ci coccolano non ci va bene. Non è assolutamente così. Semplicemente bisognerebbe essere così bravi da trovare la via di mezzo. Non c'è bisogno di trattare male la propria compagna, è sufficiente lasciarla respirare!!!
 
Top
Arnis
view post Posted on 17/2/2005, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 17/2/2005, 19:37)

bisognerebbe essere così bravi da trovare la via di mezzo.

Non preoccuparti, dopo sui lividi ti ci do i bacini.
 
Top
Trilli
view post Posted on 17/2/2005, 19:49     +1   -1




Solitamente dico tutto. Tutto quello che penso e che provo.
Non per questo penso di essere lineare o chiara;
come tutte le donne, ma in generale come tutte le persone, sono contorta, fatta di sfumature, chiaroscuri che a me sembrano evidenti, ma che probabilmente lo sono solo per me.
E finisco per non essere capita..... spesso chi mi sta vicino, termina le discussioni dicendomi "certo che sei proprio strana"...mi dispiace, ma non lo trovo esatto... sono complicata, sicuramente, ma non strana...
ci vuole sensibilità nel capire una donna, come nel capire un uomo...
non ci si deve basare soltanto sulle cose dette o su quelle non dette...
per stare insieme ci vuole quel qual cosa che permetta di intendersi; una chiave di lettura..... altrimenti è meglio lasciar perdere...


prima o poi...




sono ot??? boh... io pigio aggiungi la risposta e torno di là a giocare...
 
Top
trinity
view post Posted on 17/2/2005, 19:51     +1   -1




No, non sei Ot, va benissimo. Sai che anche a me succede la stessa cosa? Mi dicono che sono "ben strana", oppure "incomprensibile", oppure "criprica" o ancora "piena di contraddizioni". So di essere complicata, ma anch'io, come te, le cose che penso le dico.
Che siano gli uomini ad avere qualche difficoltà di comprensione della lingua italiana???
 
Top
trinity
view post Posted on 17/2/2005, 19:52     +1   -1




QUOTE (Arnis @ 17/2/2005, 19:44)
QUOTE (trinity @ 17/2/2005, 19:37)

bisognerebbe essere così bravi da trovare la via di mezzo.

Non preoccuparti, dopo sui lividi ti ci do i bacini.

Lividi???
 
Top
Arnis
view post Posted on 17/2/2005, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 17/2/2005, 19:52)
CITAZIONE (Arnis @ 17/2/2005, 19:44)
CITAZIONE (trinity @ 17/2/2005, 19:37)

bisognerebbe essere così bravi da trovare la via di mezzo.

Non preoccuparti, dopo sui lividi ti ci do i bacini.

Lividi???

no no... ho detto bacini.
 
Top
view post Posted on 17/2/2005, 20:23     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (trinity @ 17/2/2005, 19:37)

Per tutti i cari maschietti, che spesso ci accusano di essere criptiche, incomprensibili, incasinate, eternamente indecise (ma si sono mai visti loro, dico io???), voglio aprire questo 3d. Ed esorto le donne del forum a dire qui "tutto quello che di solito non dicono". L'idea mi è venuta per un'osservazione fattami da un amico, secondo cui noi donne diciamo una cosa e vogliamo dirne un'altra, ci comportiamo in un modo ma intendiamo l'opposto.
Tante volte è vero, devo ammetterlo. .
.
.
.!

Appunto...........non potreste essere piu' chiare.

Io sono all'esasperazione...........

Ho implorato per pieta': "srivimi quello che vuoi così io possa capire..........."

Non scrive.......non scrivera' mai...........non capiro' mai se vuole quello o il suo contrario, se vuole quello ora ma il suo contrario tra due ore..........scrivimi, fammi leggere quello che vuoi........no, no, no.............io devo "interpretare" " capire" quello che non riusciro' mai a capire...............
 
Top
trinity
view post Posted on 17/2/2005, 20:34     +1   -1




QUOTE (pv @ 17/2/2005, 20:23)
QUOTE (trinity @ 17/2/2005, 19:37)

Per tutti i cari maschietti, che spesso ci accusano di essere criptiche, incomprensibili, incasinate, eternamente indecise (ma si sono mai visti loro, dico io???), voglio aprire questo 3d. Ed esorto le donne del forum a dire qui "tutto quello che di solito non dicono". L'idea mi è venuta per un'osservazione fattami da un amico, secondo cui noi donne diciamo una cosa e vogliamo dirne un'altra, ci comportiamo in un modo ma intendiamo l'opposto.
Tante volte è vero, devo ammetterlo. .
.
.
.!

Appunto...........non potreste essere piu' chiare.

Io sono all'esasperazione...........

Ho implorato per pieta': "srivimi quello che vuoi così io possa capire..........."

Non scrive.......non scrivera' mai...........non capiro' mai se vuole quello o il suo contrario, se vuole quello ora ma il suo contrario tra due ore..........scrivimi, fammi leggere quello che vuoi........no, no, no.............io devo "interpretare" " capire" quello che non riusciro' mai a capire...............

Non è che siete voi uomini ad avere qualche problemino di incomprensione, vero???
 
Top
Trilli
view post Posted on 17/2/2005, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (pv @ 17/2/2005, 20:23)

Appunto...........non potreste essere piu' chiare.

Io sono all'esasperazione...........

Ho implorato per pieta': "srivimi quello che vuoi così io possa capire..........."

Non scrive.......non scrivera' mai...........non capiro' mai se vuole quello o il suo contrario, se vuole quello ora ma il suo contrario tra due ore..........scrivimi, fammi leggere quello che vuoi........no, no, no.............io devo "interpretare" " capire" quello che non riusciro' mai a capire...............

ecco... come volevasi dimostrare...

tipico esempio di maschio che non si applica... che si basa solo sulle parole dette (o scritte, se preferisci); che non capisce e non cerca nemmeno di farlo, partendo dal presupposto che si tratta di impresa impossibile...

 
Top
Arnis
view post Posted on 17/2/2005, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 17/2/2005, 20:34)
CITAZIONE (pv @ 17/2/2005, 20:23)
CITAZIONE (trinity @ 17/2/2005, 19:37)

Per tutti i cari maschietti, che spesso ci accusano di essere criptiche, incomprensibili, incasinate, eternamente indecise (ma si sono mai visti loro, dico io???), voglio aprire questo 3d. Ed esorto le donne del forum a dire qui "tutto quello che di solito non dicono". L'idea mi è venuta per un'osservazione fattami da un amico, secondo cui noi donne diciamo una cosa e vogliamo dirne un'altra, ci comportiamo in un modo ma intendiamo l'opposto.
Tante volte è vero, devo ammetterlo. .
.
.
.!

Appunto...........non potreste essere piu' chiare.

Io sono all'esasperazione...........

Ho implorato per pieta': "srivimi quello che vuoi così io possa capire..........."

Non scrive.......non scrivera' mai...........non capiro' mai se vuole quello o il suo contrario, se vuole quello ora ma il suo contrario tra due ore..........scrivimi, fammi leggere quello che vuoi........no, no, no.............io devo "interpretare" " capire" quello che non riusciro' mai a capire...............

Non è che siete voi uomini ad avere qualche problemino di incomprensione, vero???

Cosa vorresti dire con questa arcana frase sibillina e carica di intraducibili sottintesi? :
 
Top
Trilli
view post Posted on 17/2/2005, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (Arnis @ 17/2/2005, 20:40)

Cosa vorresti dire con questa arcana frase sibillina e carica di intraducibili sottintesi? :

te stai attento... che ce n'è anche per te...


Trilli sul piede di guerra...



p.s. arnis... scherzo eh!!!
 
Top
Arnis
view post Posted on 17/2/2005, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (Trilli @ 17/2/2005, 20:42)
CITAZIONE (Arnis @ 17/2/2005, 20:40)

Cosa vorresti dire con questa arcana frase sibillina e carica di intraducibili sottintesi? :

te stai attento... che ce n'è anche per te...


Trilli sul piede di guerra...



p.s. arnis... scherzo eh!!!

Te gonfio: ce lo sai.
 
Top
Acinonyx
view post Posted on 17/2/2005, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 17/2/2005, 19:51)
No, non sei Ot, va benissimo. Sai che anche a me succede la stessa cosa? Mi dicono che sono "ben strana", oppure "incomprensibile", oppure "criprica" o ancora "piena di contraddizioni". So di essere complicata, ma anch'io, come te, le cose che penso le dico.
Che siano gli uomini ad avere qualche difficoltà di comprensione della lingua italiana???

beh.. in fondo anche fra gli X-Men, che pure annoveravano abili telepati, si verificava qualche equivoco..
 
Top
°Scarlet°
view post Posted on 17/2/2005, 21:24     +1   -1




Il mio pensiero corre ..corre ...il mio pensiero va veloce..si contorce..annaspa..un attimo prima è lineare ..l'attimo dopo si stringe a spirale..
Non si può afferrare il mio pensiero e le parole troppo spesso ne limitano i contenuti..
Resta tanto spazio per il non detto...per il sentito e mai pronunciato....
Ho trovato persone che sono riuscite a valicare il limite della parola e percepire quel punto dove l'inchiostro si spande fino a formare delle vere e proprie pozze nere....
A volte sono io che non voglio dire....... non voglio dire perchè non ne ho voglia... perchè se non "capisci" da solo il mio spiegare avrebbe anche l'effetto di una gomma...casomai il giorno dopo ...quando le sensazioni hanno assunto contorni più definiti e non esiste più il piano infinito ma una superficie ben delineata....
Altre volte mi piace essere chiara.. ne ho bisogno ....soprattutto nel caso in cui io debba chiedere qualcosa.......ho superato la fase in cui preferivo l'incertezza di un rifiuto.....
Se voglio riesco ad essere capita ....a meno che l'altro non si chiuda dietro un muro di preconcetti sulla mia persona....
Mi avete capita??? :O
 
Top
Acinonyx
view post Posted on 17/2/2005, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (°Scarlet° @ 17/2/2005, 21:24)
Il mio pensiero corre ..corre ...il mio pensiero va veloce..si contorce..annaspa..un attimo prima è lineare ..l'attimo dopo si stringe a spirale..
Non si può afferrare il mio pensiero e le parole troppo spesso ne limitano i contenuti..
Resta tanto spazio per il non detto...per il sentito e mai pronunciato....
Ho trovato persone che sono riuscite a valicare il limite della parola e percepire quel punto dove l'inchiostro si spande fino a formare delle vere e proprie pozze nere....
A volte sono io che non voglio dire....... non voglio dire perchè non ne ho voglia... perchè se non "capisci" da solo il mio spiegare avrebbe anche l'effetto di una gomma...casomai il giorno dopo ...quando le sensazioni hanno assunto contorni più definiti e non esiste più il piano infinito ma una superficie ben delineata....
Altre volte mi piace essere chiara.. ne ho bisogno ....soprattutto nel caso in cui io debba chiedere qualcosa.......ho superato la fase in cui preferivo l'incertezza di un rifiuto.....
Se voglio riesco ad essere capita ....a meno che l'altro non si chiuda dietro un muro di preconcetti sulla mia persona....
Mi avete capita??? :O

chiaro come il sole :-)
 
Top
87 replies since 17/2/2005, 19:37   1662 views
  Share