La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

come reagireste se...

« Older   Newer »
  Share  
trinity
view post Posted on 28/1/2005, 09:01     +1   -1




Questo non è assolutamente vero. La dnna ha un profondissimo senso dell'amicizia. Per me l'amicizia è mille volte più importante anche dell'amore. Non generalizziamo. In ogni caso io parlo di attrazione, anche se da parte di lui ho paura che sia qualcosa di più...
 
Top
view post Posted on 28/1/2005, 10:06     +1   -1
Avatar

veramente sarei fuxia

Group:
Member
Posts:
6,158
Reputation:
-5
Location:
SOL III

Status:


trinity io sono finito a letto con quella che era la mia miglior amica da più di quindici anni..
ora sono undici anni che conviviamo felicemente (se escludiamo qualche passo falso mio, ma questo è un altro discorso)..
il fatto è che ogni storia fa caso a sé e prendere ad esempio quelle altrui per decidere cosa fare con le proprie è impossibile..
farai quello che ti sembrerà meglio o quello che ti troverai a fare (spesso a sentimenti e/o passione non si comanda) e navigando a vista da qualche parte arriverai..
l'unico consiglio che mi sento di darti, per quello che è il mio atteggiamento in generale verso la vita, è.. giocatela, ma senza eventuali recriminazioni successive per quanto è possibile..
ciao, felice di rivederti aggiro..
 
Top
trinity
view post Posted on 28/1/2005, 10:16     +1   -1




che bello risentirti Maldè! Come stai?
 
Top
view post Posted on 28/1/2005, 10:19     +1   -1
Avatar

veramente sarei fuxia

Group:
Member
Posts:
6,158
Reputation:
-5
Location:
SOL III

Status:


CITAZIONE (trinity @ 28/1/2005, 10:16)
che bello risentirti Maldè! Come stai?

veleggio col vento in poppa come sempre trinity.. e tu, a parte questi amici che ti infondono amletici dubbi, come te la passi?
 
Top
trinity
view post Posted on 28/1/2005, 11:20     +1   -1




Insomma, diciamo che adesso va meglio, anche se nei mesi scorsi non me la sono passata propriamente bene! Comunque guardo avanti, e cerco anc'io di veleggiare come posso!
 
Top
°Scarlet°
view post Posted on 28/1/2005, 13:47     +1   -1




Non so se è successo solo a me.. ma molto spesso i miei migliori amici si sono innamorati di me e viceversa...

Un giorno di tanti anni fa il mio , allora e attuale, migliore amico è diventato il mio ragazzo... fino a che non ho capito che quella che provavo per lui era solo una fortissima amicizia mentre quel che provava per me non lo era mai stata

Ci siamo allontanati per un pò...
ci siamo rivisti...abbiamo ripreso a uscire assieme e siamo tornati amici... ....per un pò ...ed è stato un periodo bellissimo..
.poi è arrivata quella...superfighissima ..supergelosissima.....superantipatica....e allora mi sono accorta che anch'io ero innamorata....e me lo sono ripreso....finchè.....

L'amicizia non muore...noi siamo rimasti amici..siamo meno assidui ma nessuno dei due si è mai pentito di nulla....
QUalcosa fra voi è già cambiato... non potete far finta di niente....
Se ti piace perchè non provarci....se va male..avrai modo di pensarci dopo!!


Edited by °Scarlet° - 28/1/2005, 13:53
 
Top
Lyonel
view post Posted on 2/2/2005, 01:16     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 28/1/2005, 09:01)
Questo non è assolutamente vero. La dnna ha un profondissimo senso dell'amicizia. Per me l'amicizia è mille volte più importante anche dell'amore. Non generalizziamo.

Non sono d'accordo anche se , come dici, non bisogna generalizzare.
Ho conosciuto poche donne che dessero,come te, più importanza all'amicizia che all'amore. Lo dice il fatto che ogni volta che all'amica in questione raccontavo di essermi innamorato di un'altra, si defilava. In sostanza voleva ' l'esclusiva' :
"amicizia? se volevo un'amico andavo al campeggio coi boy scouts" dice una, nervosissima, in un film a lui che le chiede di rimanere amica. Insomma rimanere veri e buoni amici a volte è più difficile che rimanere in coppia..
 
Top
trinity
view post Posted on 2/2/2005, 13:32     +1   -1




A me non pare. Io ho un sacco di amici uomini, anche perché nella mia compagnia sono l'unica donna, e non mi è per niente difficile considerarli semplicemente "amici". Mentre è molto più difficile a loro considerare me come semplice amica, quindi i ruoli si invertono. E non ti dico che fatica si fa, a mantenere certi equilibri!
 
Top
Netviking
view post Posted on 2/2/2005, 15:52     +1   -1




A me è capitato una sola volta parecchi anni fà di avere una storia con una carissima amica con cui prima mi confidavo, mi consigliavo, ci aiutavamo a vicenda con ragazzi e ragazze.
Risultato : abbiamo smesso anche di salutarci ....
 
Top
Lyonel
view post Posted on 2/2/2005, 19:57     +1   -1




Questo conferma che mentre per un uomo è possibile tenere in equilibrio amicizia e sentimenti d'altro genere,
per la donna è più difficile.Una volta che ha visto l'uomo sotto altro aspetto, difficilmente riuscirà a considerarsi
semplice amica. Se non può averlo tutto per sè preferisce rinunciarci del tutto...
 
Top
trinity
view post Posted on 2/2/2005, 20:03     +1   -1




Eh no, per me non è un problema vedere loro come amici, sono loro che fanno fatica a vedere me come un'amica.
 
Top
°Scarlet°
view post Posted on 2/2/2005, 20:09     +1   -1




CITAZIONE (Lyonel @ 2/2/2005, 19:57)
Questo conferma che mentre per un uomo è possibile tenere in equilibrio amicizia e sentimenti d'altro genere,
per la donna è più difficile.Una volta che ha visto l'uomo sotto altro aspetto, difficilmente riuscirà a considerarsi
semplice amica. Se non può averlo tutto per sè preferisce rinunciarci del tutto...

Ettepareva......possibile che le donne non riescano a cavarsi di dosso tutti gli stereotipi che gli sono stati imposti...??
Questo discorso si può tranquillamente rigirare a voi maschietti...."il tutto o niente" non è una categoria di genere!!!
 
Top
Lyonel
view post Posted on 2/2/2005, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 2/2/2005, 20:03)
Eh no, per me non è un problema vedere loro come amici, sono loro che fanno fatica a vedere me come un'amica.

loro chi? stiamo o no parlando dell'ipotesi di una storia con un amico?sei convinta che riusciresti a rivedere come amico
un amico col quale hai avuta una storia breve ma intensa di amore e sesso?
 
Top
Octopus
view post Posted on 7/2/2005, 15:12     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 27/1/2005, 17:41)
Per migliore amico intendo anche migliore amica...

Mi pare abbastanza improbabile che un'amica dica a un uomo di essere interessata ad altro... è molto più verosimile il contrario. Le donne in genere classificano gli uomini che incontrano in una categoria ben precisa, del tipo conoscente, amico, amante, grande amore, e difficilmente li immaginano in modo diverso. Per di più non apprezzano affatto che un uomo cerchi di passare da una categoria all'altra, sia in senso ascendente che discendente. Mi sembra abbastanza normale e conforme al loro istinto sessuale. Gli uomini invece considerano qualsiasi donna un'amante potenziale, per cui non mi sorprende che Trinity debba tenere a bada a fatica tanti suoi amici
Salute
 
Top
Arnis
view post Posted on 7/2/2005, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 27/1/2005, 17:41)
Non mi sono spiegata. Per migliore amico intendo anche migliore amica, se a leggere sono degli uomini. La domanda la faccio perché a me è successo. Il problema è che si, mi sento anch'io attratta da lui, ma temo che se mi lasciassi coinvolgere rovineremmo un'amicizia bellissima...

"Nel dubbio... scopatela!"
Al Pacino, Profumo di donna
 
Top
76 replies since 27/1/2005, 16:56   1635 views
  Share