La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

come reagireste se...

« Older   Newer »
  Share  
trinity
icon13  view post Posted on 27/1/2005, 16:56     +1   -1




il vostro migliore amico vi dichiarasse di essere attratto da voi???
 
Top
view post Posted on 27/1/2005, 17:10     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (trinity @ 27/1/2005, 16:56)
il vostro migliore amico vi dichiarasse di essere attratto da voi???

A) lo mando aff'an culo.
B) Me lo scopo.

 
Top
Acinonyx
view post Posted on 27/1/2005, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 27/1/2005, 16:56)
il vostro migliore amico vi dichiarasse di essere attratto da voi???

ho una malattia incurabile: eterosessualità congenita e acquisita
 
Top
Solitario*
view post Posted on 27/1/2005, 17:19     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 27/1/2005, 16:56)
il vostro migliore amico vi dichiarasse di essere attratto da voi???

Non lo so: bisognerebbe sapere se mi sentissi attratto da lui.
 
Top
Raphillon
view post Posted on 27/1/2005, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 27/1/2005, 16:56)
il vostro migliore amico vi dichiarasse di essere attratto da voi???

Cercherei di respingerlo con garbo. Il punto è che se davvero è il mio migliore amico sa benissimo che sono eterosessuale, per cui se me lo dice è perchè la cosa è ad un punto tale da avere un influenza negativa nel suo modo di vivere l'amicizia. Ne parleremmo, credo e cercheremmo di trovare la soluzione più giusta per entrambi.
 
Top
Raphillon
view post Posted on 27/1/2005, 17:38     +1   -1




Perchè questa domanda?
 
Top
trinity
view post Posted on 27/1/2005, 17:41     +1   -1




Non mi sono spiegata. Per migliore amico intendo anche migliore amica, se a leggere sono degli uomini. La domanda la faccio perché a me è successo. Il problema è che si, mi sento anch'io attratta da lui, ma temo che se mi lasciassi coinvolgere rovineremmo un'amicizia bellissima...
 
Top
Solitario*
view post Posted on 27/1/2005, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 27/1/2005, 17:41)
Non mi sono spiegata. Per migliore amico intendo anche migliore amica, se a leggere sono degli uomini. La domanda la faccio perché a me è successo. Il problema è che si, mi sento anch'io attratta da lui, ma temo che se mi lasciassi coinvolgere rovineremmo un'amicizia bellissima...

Allora ti rispondo seriamente:

Tanto ma tanto tempo fa mi trovai nella tua stessa situazione: non dichiarai il mio amore ad un'amica nel timore di mettere in pericolo l'amicizia.
Dopo qualche tempo l'amica sposò un altro (molto geloso) e persi anche l'amicizia.
L'amavo solo come si può amare a vent' anni e, dopo quasi cinquant'anni, sento ancora una punta di rimpianto.
Non fare il mio stesso errore.
 
Top
Acinonyx
view post Posted on 27/1/2005, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 27/1/2005, 17:41)
Non mi sono spiegata. Per migliore amico intendo anche migliore amica, se a leggere sono degli uomini. La domanda la faccio perché a me è successo. Il problema è che si, mi sento anch'io attratta da lui, ma temo che se mi lasciassi coinvolgere rovineremmo un'amicizia bellissima...

se questo desiderio è reciproco, e se non sono coinvolte altre persone, perchè non provare?
 
Top
trinity
view post Posted on 27/1/2005, 17:56     +1   -1




Non lo so. A lui ho spiegato i miei dubbi, e si dice d'accordo. Però dice anche che vorrebbe provare. Il problema è che mi sa tanto di dejà vu: ho fatto due anni e mezzo ad andare a letto con un mio amico, anche se aveva già un'altra storia. Nel frattempo pure io ho avuto altre storie, ma la nostra "relazione clandestina" è proseguita... e ora non ci calcoliamo più. Quando ho deciso di mettere fine alla nostra relazione, la nostra amicizia ne è uscita devastata... il fatto è che lui si era innamorato di me, ma io non lo ero di lui. capirete i miei dubbi, ora!
 
Top
Solitario*
view post Posted on 27/1/2005, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 27/1/2005, 17:56)
Senior Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 598
Provenienza: Da Saturno


Stato:




(...)Non lo so. A lui ho spiegato i miei dubbi, e si dice d'accordo. (...)

Allora lascia perdere...
 
Top
Raphillon
view post Posted on 27/1/2005, 18:05     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 27/1/2005, 17:41)
Non mi sono spiegata. Per migliore amico intendo anche migliore amica, se a leggere sono degli uomini. La domanda la faccio perché a me è successo. Il problema è che si, mi sento anch'io attratta da lui, ma temo che se mi lasciassi coinvolgere rovineremmo un'amicizia bellissima...

Oh... Detto così è diversa la cosa......

La questione è.... un classico, direi...... E' ovvio che il giudice finale puoi essere solo tu, ma tieni presente due cose:

1) Se nasce una relazione fra due persone molto amiche o diventa un rapporto molto importante o è un disastro totale.... in entrambi i casi indietro si torna solo a prezzo di enormi difficoltà (E' successo anche a me....)
2) Se provate attrazione reciproca vuol dire che comunque, senza che ve ne siate accorti la cosa ha già covato. Se la reazione è repressione totale può darsi (anche se non è sicuro) che comunque finisca per esplodere rovinando l'amicizia in ogni caso.

Ti faccio un esempio: tu reprimi, lui reprime. Dopo qualche tempo lui si mette con una tipa, ti rendi conto di essere gelosa, reprimi ancora, fate un'uscita a 4 lui bacia la sua nuova fiamma, a te il tipo con cui sei uscita pare un incrocio fra un carciofo ed un salame, ma fai lo stesso la civetta. a fine serata ti rendi conto che lo hai fatto per ingelosirlo e ti incazzi, prima con te stessa poi con lui che non ti ha dato soddisfazione. il giorno dopo lui (che è un tipo percettivo) ti chiede cosa avevi ieri, litigate perchè, ovviamente sei nervosa ed incazzata.... Continua come vuoi, è un film, ma è un film umano: l'ho visto succedere

'nzomma decidi tu, ma sii sincera con te stessa e non sospendere i sentimenti, che quelli tendono a non starsene buoni, dopo un po'.....

Ciao.
 
Top
Acinonyx
view post Posted on 27/1/2005, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 27/1/2005, 17:56)
Non lo so. A lui ho spiegato i miei dubbi, e si dice d'accordo. Però dice anche che vorrebbe provare. Il problema è che mi sa tanto di dejà vu: ho fatto due anni e mezzo ad andare a letto con un mio amico, anche se aveva già un'altra storia. Nel frattempo pure io ho avuto altre storie, ma la nostra "relazione clandestina" è proseguita... e ora non ci calcoliamo più. Quando ho deciso di mettere fine alla nostra relazione, la nostra amicizia ne è uscita devastata... il fatto è che lui si era innamorato di me, ma io non lo ero di lui. capirete i miei dubbi, ora!

Se uno dei due s'innamora dell'altro senza essere ricambiato, l'amicizia rischia di essere devastata a prescindere che i due abbiano una relazione o meno.

L'importante è essere corretti.
 
Top
trinity
view post Posted on 27/1/2005, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (Raphillon @ 27/1/2005, 18:05)
CITAZIONE (trinity @ 27/1/2005, 17:41)
Non mi sono spiegata. Per migliore amico intendo anche migliore amica, se a leggere sono degli uomini. La domanda la faccio perché a me è successo. Il problema è che si, mi sento anch'io attratta da lui, ma temo che se mi lasciassi coinvolgere rovineremmo un'amicizia bellissima...

Oh... Detto così è diversa la cosa......

La questione è.... un classico, direi...... E' ovvio che il giudice finale puoi essere solo tu, ma tieni presente due cose:

1) Se nasce una relazione fra due persone molto amiche o diventa un rapporto molto importante o è un disastro totale.... in entrambi i casi indietro si torna solo a prezzo di enormi difficoltà (E' successo anche a me....)
2) Se provate attrazione reciproca vuol dire che comunque, senza che ve ne siate accorti la cosa ha già covato. Se la reazione è repressione totale può darsi (anche se non è sicuro) che comunque finisca per esplodere rovinando l'amicizia in ogni caso.

Ti faccio un esempio: tu reprimi, lui reprime. Dopo qualche tempo lui si mette con una tipa, ti rendi conto di essere gelosa, reprimi ancora, fate un'uscita a 4 lui bacia la sua nuova fiamma, a te il tipo con cui sei uscita pare un incrocio fra un carciofo ed un salame, ma fai lo stesso la civetta. a fine serata ti rendi conto che lo hai fatto per ingelosirlo e ti incazzi, prima con te stessa poi con lui che non ti ha dato soddisfazione. il giorno dopo lui (che è un tipo percettivo) ti chiede cosa avevi ieri, litigate perchè, ovviamente sei nervosa ed incazzata.... Continua come vuoi, è un film, ma è un film umano: l'ho visto succedere

'nzomma decidi tu, ma sii sincera con te stessa e non sospendere i sentimenti, che quelli tendono a non starsene buoni, dopo un po'.....

Ciao.

Grazie dei consigli. Pure io ho paura che accada ciò. Però penso anche che una semplice attrazione, se non le viene dato peso, può anche venire dimenticata. Inoltre sono convinta che anche il semplice fare sesso, se le due persone hanno già un legame molto profondo, non si riduce ad essere solo sesso, in ogni caso. Non lo so... forse è davvero meglio lasciar perdere.
 
Top
Lyonel
view post Posted on 27/1/2005, 20:15     +1   -1




Scusa ma hai cominciato parlando di 'attrazione' (di un amico per te) poi siamo finiti a parlare di amore..
Le due cose non sono sinonimi e la risposta è quindi diversa.
Se tra lui e lei, amici da sempre, nasce una certa attrazione fisica e si finisce a letto, non ci vedo niente di strano,
(anche se notoriamente per la donna è più difficile che per l'uomo non farsi coinvolgere sentimentalmente e
tenere la cosa solo sul piano del piacere fisico fine a sè stesso), quindi l'amicizia può tranquillamente continuare;
se invece ci sono di mezzo i sentimenti, la cosa si complica perchè allora può saltare anche l'amicizia.
Parlo anche per esperienza perchè ho vissuto entrambe le situazioni. Sono tuttora amico di una cara vecchia amica
con la quale una volta siamo finiti anche a letto (con piacere reciproco pur se limitato a quell'esperienza)
Ricordo invece un'altra amicizia finita bruscamente quando lei mi ha fatto chiaramente capire di essersi innamorata ma senza che io sfortunatamnente potessi contraccambiarla perchè per lei sentivo solo amicizia. Devo averla delusa profondamente perchè non l'ho vista mai più.
Ho capito quindi che per la donna l'amicizia non è importante come per l'uomo e comunque vale meno dell'amore;
se finisce per innamorarsi di un amico preferisce non vederlo più perchè averlo solo come amico le interessa poco.
 
Top
76 replies since 27/1/2005, 16:56   1635 views
  Share