La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Vademecum del mollato., ...e della mollata.

« Older   Newer »
  Share  
kissene
view post Posted on 21/2/2009, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (vit' @ 21/2/2009, 17:33)
CITAZIONE (kissene @ 21/2/2009, 17:29)

Ma con basquiat non ci trombi, diamine!
C'è una bella differenza!

aaaahh, e pensare che avevo paura di star facendo il cinico! :P

Ps
oggi un'amica marocchina saputo che la mia compagna usciva senza di me per andare al karaoke, le ha chiesto "ma davvero? Senza il tuo uomo?", allibita...

...comunue, Kissene, se vuoi limare un po' la tua dipendenza, fai come me, leggi Aldo busi, non cambia niente lo stesso ma almeno saprai il perchè e in più hai letto Busi!

mi raccomando non Alberoni, che tra l'altro porta sfiga!


Non era cinismo...è la realtà!
Cosa differenzia il rapporto con il tuo amore da un rapporto di amicizia? Il fatto che si tromba, che altro?
E questo provoca tutta una concatenazione di complicità che ti portano a creare la coppia alla Bonnie and Clyde (parlo per me naturalmente).

Si la vorrei limare la mia dipendenza...se non altro per essere sicura di poter sopravvivere in qualunque situazione, non per altro (e parlo seriamente)
 
Top
Spica
view post Posted on 21/2/2009, 17:40     +1   -1




CITAZIONE ('ViT @ 21/2/2009, 17:20)
ecco, a me questo "passo dopo passo" continua a risultarmi indigesto, mi pare una missione per...boh!

poi lo vivo e l'ho vissuto, e il legame è forte...ma è la solita storia, il ricordo di quei sogni di un tempo...

ecco perchè mi dà da pensare ciò che mi pare abbia scritto anche Liza più su, e cioè che, fuori da quel sogno che in genere pertiene a certi momenti più o meno giovanili, il rapporto di coppia sia un qualcosa di davvero male assortito, per far stare in piedi il quale devi sottostare a una marea di costrizioni che neanche capisci bene, al di là della sopravvivenza.

Una coppia americana, orgogliosissima, disse che per misurare il loro rapporto che durava da decenni bisognava guardargli le cicatrici, al che Philiph Roth rispose "il necessario rigore masochistico mi mette soggezione".

..ma no che non è una missione..!

e "passo dopo passo" è inteso nel senso che si rinnova ogni giorno, alimentandosi nella conoscenza e nell'accettazione reciproca olto più che nel possesso.
però non confondiamolo con la conformità sociale, per favore.. tipo il matrimonio come punto d'arrivo.

e anche la tua coppia americana.. certo avran perso qualche ciuffo di capelli per strada, magari strappati da qualche rovo.. ma i capelli sono anche simbolo di rinnovamento costante, ne perdiamo tutti ogni giorno e ogni giorno rispuntano..
[e non me ne vogliano i calvi, non c'è alcuna allusione di mancanza nella loro assenza.. anzi, casomai il contrario, dicono]

e chi di noi non ha qualche cicatrice, magari affievolita dal tempo..?



 
Top
kissene
view post Posted on 21/2/2009, 17:59     +1   -1




Comunque, quando si è molto giovani, la sofferenza dell'essere mollati ha una sua strana bellezza...forse anche perchè inconsciamente si sa che in realtà nulla è davvero perduto, e che ci saranno molte altre occasioni.
diverso è quando si costruisce e si vive una vita assieme, e ritrovarsi magari di colpo senza certezza alcuna, senza la possibilità di proseguire il percorso di cui parla anche Spica...
 
Top
LizaPop
view post Posted on 21/2/2009, 18:12     +1   -1




Ma io non sono dipendente.
E non vorrei dare l'impressione di non amarlo il maritino mio, eh?

Siamo passati attraverso parecchi travagli per aver solo rotolato fino a questo punto...
(ovvero, abbiamo sofferto e pensato il nostro rapporto e, ad un certo punto, lo abbiamo anche preso per i capelli)

Eppure io non mi sento dipendente.

Potrei farcela, anche da sola, seppur affrontando un periodo molto difficile, eppure sento di non essere dipendente.


Spero di non essere anch'io "anomala".

(chissà perchè questa paura dell'anomalia")

 
Top
kissene
view post Posted on 21/2/2009, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (LizaPop @ 21/2/2009, 18:12)
Ma io non sono dipendente.
E non vorrei dare l'impressione di non amarlo il maritino mio, eh?

Siamo passati attraverso parecchi travagli per aver solo rotolato fino a questo punto...
(ovvero, abbiamo sofferto e pensato il nostro rapporto e, ad un certo punto, lo abbiamo anche preso per i capelli)

Eppure io non mi sento dipendente.

Potrei farcela, anche da sola, seppur affrontando un periodo molto difficile, eppure sento di non essere dipendente.


Spero di non essere anch'io "anomala".

(chissà perchè questa paura dell'anomalia")

Non ho assolutamente pensato che non lo ami!
Ed è vero, c'è la paura dell'anomalia, dell'amore in qualche modo malato.
Tu ce la faresti, ti invidio cribbio.
Io penso che farei gesti inconsulti di tutti i generi, diventando pericolosissima per me stessa.
Non oso nemmeno immaginare...
 
Top
vit'
view post Posted on 22/2/2009, 10:22     +1   -1




CITAZIONE
e chi di noi non ha qualche cicatrice, magari affievolita dal tempo..?

...e se non è abbastanza affievolita ci sarebbero quelle pillole per la rimozione, no? Anche se, spesso, va a finire che le metti nel caffè dell'altro, per rimuovere alla radice! :firulì:
 
Top
Spica
view post Posted on 22/2/2009, 10:31     +1   -1




CITAZIONE (vit' @ 22/2/2009, 10:22)
CITAZIONE
e chi di noi non ha qualche cicatrice, magari affievolita dal tempo..?

...e se non è abbastanza affievolita ci sarebbero quelle pillole per la rimozione, no? Anche se, spesso, va a finire che le metti nel caffè dell'altro, per rimuovere alla radice! :firulì:

..intendevo che la battuta sulla "coppia masochista" di.. non ricordo chi, era cretina.
così come il loro "orgoglio".

 
Top
vit'
view post Posted on 22/2/2009, 10:35     +1   -1




be', la battuta non è che fosse cretina, lo era quel genere di orgoglio, e la battuta se la meritavano, perché a leggere quello che intendeva quella coppia, era che andavano orgogliosi proprio dei morsi e della sofferenza, alla luce di chissà quale missione, come dicevo...
 
Top
Spica
view post Posted on 22/2/2009, 10:42     +1   -1




CITAZIONE (vit' @ 22/2/2009, 10:35)
be', la battuta non è che fosse cretina, lo era quel genere di orgoglio, e la battuta se la meritavano, perché a leggere quello che intendeva quella coppia, era che andavano orgogliosi proprio dei morsi e della sofferenza, alla luce di chissà quale missione, come dicevo...

..infatti l'ho detto, anche il loro "orgoglio".

le ferite sono normali, per il solo fatto di vivere. l'importante è che non siano mortali e che cicatrizzino senza conservare umori maligni all'interno.

 
Top
vit'
view post Posted on 22/2/2009, 10:48     +1   -1




CITAZIONE
le ferite sono normali, per il solo fatto di vivere. l'importante è che non siano mortali e che cicatrizzino senza conservare umori maligni all'interno.

sia come sia, chè i rapporti rappresentano comunque le personalità di ognuno e quindi ogni storia è a sé, l'importante è anche conservarsi una zona di indipendenza, economica e sociale,
altrimenti le cose peggiorano ancora più del dovuto, nel caso di attriti.
 
Top
Spica
view post Posted on 22/2/2009, 13:07     +1   -1




CITAZIONE (vit' @ 22/2/2009, 10:48)
sia come sia, chè i rapporti rappresentano comunque le personalità di ognuno e quindi ogni storia è a sé, l'importante è anche conservarsi una zona di indipendenza, economica e sociale,
altrimenti le cose peggiorano ancora più del dovuto, nel caso di attriti.

..oh sì, ognuno ha una storia a sé. e unica, mescolanza della storia altrettanto unica dei suoi componenti esclusivi.

quindi non c'è soluzione che possa essere condivisa se non nell'apparenza.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 27/2/2009, 15:18     +1   -1




ahhhhh il tradimento!!!


Non solo amoroso sessuale eh? in ogni campo.

Ti senti colpito nell'orgoglio.....
-----------------
Come?
Mi ha lasciato?
ha preferito altri?
Ma perchè?
Eppure io sono così in gamba..
Eppure professava amore infinito..
Ma io non me lo merito....Mi sono comportato sempre così correttamente....

C'è stato qualcosa che ho fatto? che ho detto?
Cos'è che non ho capito?
eppure pareva essere tutto così in armonia..


......

no è lei che è una scema.
Non mi merita.
E' una stronza
una puttana.
Vada a fare in culo, certamente troverà lì le soddisfazioni che cerca.

-------------

Quante volte, quante volte questa scaletta mentale?
da volgersi al maschile o al femminile, a piacere.
 
Top
Spica
view post Posted on 27/2/2009, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (LizaPop @ 27/2/2009, 15:18)
ahhhhh il tradimento!!!


Non solo amoroso sessuale eh? in ogni campo.

Ti senti colpito nell'orgoglio.....

[..............................................]

Quante volte, quante volte questa scaletta mentale?
da volgersi al maschile o al femminile, a piacere.

:rolleyes: ..anche sì.. ma solo per la mentalità cattolico-romana.
 
Top
vit'
view post Posted on 7/3/2009, 08:13     +1   -1




le dieci frasi di quando si molla qualcuno:


1: Devo parlarti.

2: E' tutta colpa mia.

3: Non ti merito.

4: Ti voglio bene.

5: Troverai qualcuno/a migliore di me.

a queste aggiungiamo le 5 elencate da Luttazzi:

6: Restiamo amici

7: Abbi cura di te

8: Mi mancherai

9:Ti chiamo io

10: No, cara: a ME i cd di Mozart, a TE gli lp di Luca Carboni
 
Top
nanni
view post Posted on 7/3/2009, 08:45     +1   -1




Questa l'avevo publicata sulla Zattera qualche anno fa ma, parafrasando un detto celebre, non c'è niente di più inedito di ciò che è stato publicato su di un forum dopo che il tempo è passato. Neanche Zoogle riusciva trovarla...

Lo so che non volevi
Sembrasse una canzone
Sfumata nell'alone
Di un tempo elementare
Quando dicesti: Amore
Noi ci dobbiam lasciare
Per essere completi
Per essere persone
Ma era una canzone
E lo si può capire
Che aveva intonazione
Ma nessun senso vero
Nessun vero dolore.



A domanda -aleggiante- rispondo: no, quando l'ho scritta non ero stato mollato ne avevo mollato nessuno.

Nanni
 
Top
49 replies since 10/11/2007, 08:01   487 views
  Share