La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Votes given by pv

view post Posted: 10/4/2013, 18:47 by: - rob -     -1Perchè non mi è mai piaciuta la Thatcher. - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Ellosapevo... :lol:

Non c'è niente da fare... ci sono argomenti tabù, impossibili da toccare se non portando il solito cero al santuario del pensiero unico, sacrario dell'ovvio, che Allende era buono e Pinochet era cattivo... e poi magari con Allende il Cile e tutto il sudamerica appresso sarebbero caduti nell'orbita sovietica, con rischi altissimi per la stabilità e la sicurezza dell'area atlantica, con povertà e arretratezza economica come a Cuba e tutto lo schifezzaio dei regimi comunisti... e magari un giorno, chissà, qualcuno oserà dire che Pinochet è stato il prezzo per salvare il Cile da tutto questo... chissà...
Mica è finita ieri la storia, e mica hanno finito ieri, gli storici, di leggere la storia. Chissà fra cent'anni cosa diranno...
E intanto noi andiamo pure avanti a frantumarci le balle con gli Inti Illimani, che in Italia trovarono l'America... e la coscienza, almeno quella, è salva...
view post Posted: 10/4/2013, 17:46 by: - rob -     -1Perchè non mi è mai piaciuta la Thatcher. - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Io non detesto gli Inglesi, magari non sono simpaticissimi e ci guardano un po' dall'alto in basso, ma lo fanno anche i francesi e peggio ancora.
I tedeschi, stranamente, no. I tedeschi ci adorano ma non ci capiscono, così come noi li capiamo benissimo e non li adoriamo. Dico come media, perché a me i tedeschi piacciono; gli inglesi no, non li detesto ma non mi piacciono.

A parte questo.
Non ho le conoscenze di Gianco per esprimere giudizi sulla Thatcher, non so dire se abbia fatto o meno il bene del Regno Unito. So da tanti film che ho visto che in patria non era particolarmente amata, ma forse ora anche gli inglesi si stanno accorgendo del fatto che le sue cure da cavallo hanno fatto uscire l'Inghilterra da una depressione che sembrava inarrestabile per ridarle un ruolo da grande potenza economica (... e militare, non dimentichiamolo mai).

Più che altro vorrei contrapporre al giudizio di Gianco sui bombardamenti di Foggia un ricordo personale di qualcosa che la mia mamma, a Milano negli anni della guerra, ricordava sempre.
Anche Milano subì pesanti bombardamenti nell'estate del '44 da parte della Royal Aircraft del generale Harris, inglese, ma mia mamma ha sempre detto che quando a Milano si udiva il rombo lontano dei bombardieri in arrivo la gente era contenta, perché al prezzo della distruzione sapeva che ogni bomba sganciata avrebbe significato l'avvicinarsi della fine del regime di Salò e della guerra.

Tutto qui quello che volevo dire.
E anche... sapendo di sfidare una certa impopolarità, aggiungere che forse ormai sarebbe anche il caso di cominciare a pensare se non sia ora di rivedere certi giudizi sulla dittatura cilena... di chiedersi se anche quella, in fondo, non sia stata, a prezzo di grandissimi orrori - sia chiaro - un qualcosa di "storicamente" necessario come fase di transizione verso il rilancio dell'economia cilena che oggi, a quanto si dice, è una delle economie trainanti del sudamerica.

(Prego... insultatemi con garbo e moderazione, se riuscite...)
view post Posted: 27/3/2013, 14:15 by: lupetto_sulla_zattera     -1Battiato - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
CITAZIONE (vestitadiblù @ 27/3/2013, 13:53) 
tutti noi non lo diciamo almeno 10 volte al giorno che ormai il parlamento è un covo di troie ( maschi , femmine , trans e gay)?

Io non lo dico. Né 10 volte al giorno né una volta l'anno.
Se dico che ci sono parlamentari che [politicamente, intellettualmente] si prostituiscono lo dico facendo nomi e cognomi. Per evitare che si possa lontanamente pensare che io stia parlando di tutte e tutti.

A un testo letterario si possono perdonare errori, eccessi, generalizzazioni: è una sorta di licenza poetica. A un intervento di una figura istituzionale in una sede istituzionale no. Battiato ha detto una cosa sbagliata, l'ha detta nel posto sbagliato, l'ha detta nel ruolo sbagliato e l'ha detta nel modo sbagliato. Un modo di cui il minimo si possa dire è quel che ne ha detto Vendola: volgarità maschilista.
view post Posted: 27/3/2013, 14:09 by: il_pruno_bianco     -1Battiato - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
premetto che adoro Battiato, adoro quella canzone e anche gli anticonformisti ^_^ , però caspita, poteva usare anche un altro termine... e non è questione di ipocrisia, è questione che insultando in maniera così pesante e "facendo di tutta l'erba un fascio" si è messo clamorosamente dalla parte del torto e Crocetta, purtroppo, non ha potuto evitare di sospenderlo dall'incarico... poteva esprimere il concetto di corruzione usando parole magari molto più incisive senza ricorrere alle 'parolacce'... è stato un po' stupido... o forse..... era stufo del mandato??? ^_^
view post Posted: 27/3/2013, 13:53 by: vestitadiblù     +1Battiato - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
ho ascoltato tutto il discorso....
e in effetti era una frase contestualizzata in un discorso ampio.
comunque le reazioni sono state esagerate eh...
perchè cicciolina non era una troia?... per non parlare di quella che sta con il giornalista.( caspita mi sfugge il nome )
tutti noi non lo diciamo almeno 10 volte al giorno che ormai il parlamento è un covo di troie ( maschi , femmine , trans e gay)?
solo perchè l'ha detto battiato adesso l'italia si sconvolge... ecco questa è ipocrisia.
view post Posted: 27/3/2013, 11:54 by: - rob -     -1Battiato - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Sì, l'ho letto, Gianco.
Ma mi sa tanto di spiegazione "a posteriori".
E comunque, anche fosse così, non lo giustificherei perché è doverosa, a mio parere, la scelta di un linguaggio "consapevole", che non si presti a equivoci, quando ti rivolgi ad un consesso ufficiale. E' solo colpa sua se le sue parole sono (ammesso che lo siano) state fraintese.
Su Razzi, peraltro, penso di pensarla esattamente come te.
view post Posted: 27/3/2013, 11:42 by: Gianco     +1Battiato - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Ci sei cascato anche tu, rob. Battiato (e per la verità a me è parso evidente da subito) ha spiegato che non si riferiva alle donne ma ai politici che si prostituiscono per due soldi. Uno come Razzi, solo per fare un esempio fra tanti, come lo definiresti?
view post Posted: 27/3/2013, 11:33 by: - rob -     -1Battiato - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Be'... secondo me un conto è dire certe cose da cantante in una canzone, e un altro è dirle da assessore alla cultura al parlamento europeo.
A me questi personaggi che amano atteggiarsi ad anticonformisti non sono mai piaciuti, e Battiato poi mi è particolarmente antipatico da sempre.
Però... dare delle troie alle parlamentari italiane non è anticonformismo, è solo stupidità e maleducazione, oltre che fare di tutte le erbe un fascio, cosa che da uno che si pretenderebbe "intellettuale" non ci si aspetta.
view post Posted: 27/3/2013, 11:23 by: Gianco     +1Battiato - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Cos'ha detto di grave Franco Battiato, ma soprattutto di diverso da quello che dice in una canzone per la quale è stato applaudito...




Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.




E adesso invece tutti lì a dargli addosso come se non avesse detto quello che tutti pensano, quello che ha innescato l'antipolitica che ha portato 8 milioni di voti a Grillo.
view post Posted: 18/3/2013, 14:04 by: Solitario*     +1Tutti a casa? - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
CITAZIONE (pv @ 18/3/2013, 13:32) 
E' quello che cerco di dire anche io.
I grillini, eletti ed elettori, sono il meglio della politica attuale.

Il problema non e' Grillo, ma fare fuori il puttaniere di Arcore.

E poi tornare nel mondo civile e normale.

Il puttaniere è già fuori.
Continuare a sparare su un morto ci fa solo perdere tempo. :o:
view post Posted: 17/3/2013, 21:37 by: Nazia     +1Fiori in cucina......... - Enogastronomia
wow!ora piove,stamattina qualche fiocco di neve,ma le ho avvistate,,, le prime viole :)

www.sprinklebakes.com/2012/03/sprin...ipops.html#more

Spring Flower Lollipops
Caramelle ricetta dura dal SprinkleBakes libro di cottura!
Resa: 10 lecca lecca [clicca per la ricetta stampabile]

2 tazze di zucchero
2/3 tazza di sciroppo di mais
2/3 tazza di acqua
1 bicchierino di olio bottiglia di aroma caramelle (come Lorann, ho usato Blackberry)
Violet gel colorante alimentare
10 interi organici capolini voilà o petali viola del pensiero, lavato e asciutto accarezzò
10 bastoncini di lecca-lecca
Se si utilizza uno stampo lecca-lecca (consigliato), ingrassare leggermente con spray da cucina. Se non si utilizza uno stampo, versare 2 tazze di zucchero a velo in una teglia con un labbro. Creare rientranze con il fondo di un bicchiere o altro fondo piatto oggetto. Mettere da parte.
Mescolare insieme la, sciroppo di mais zucchero e l'acqua in un pentolino e ritagliare un termometro di caramella al lato della vaschetta.
Portare la miscela a ebollizione a fuoco alto. Continuare a riscaldare senza mescolare fino a quando il composto bolle raggiunge l'hard-crack stage (302 gradi F). Togliere dal fuoco.
Mescolare in condimento olio e una piccola quantità di gel colorante alimentare. Prestare la massima attenzione in quanto la miscela si bolla e polverizzazione catodica con queste aggiunte.
Quando il composto si è fermato bolle, cadere in stampi dalle cucchiai (o rientranze zucchero a velo) con un cucchiaio di metallo. Posizionare con cura una testa di fiore viola o del viso petali verso il basso la caramella calda. Utilizzare l'estremità di un bastone lecca-lecca a poco si preme nel caramelle. Rapidamente versare caramelle quel tanto che basta a caldo sopra la testa di fiori o petali di coprire la parte posteriore, che stringe completamente in caramelle. Mettere un bastone lecca-lecca in caramelle e ruotare di 1/2. Lasciare le caramelle ad indurirsi, quindi rimuovere dalle muffe. Se si utilizza lo zucchero a velo di muffa, si può scegliere di lavare via lo zucchero in eccesso sotto un filo di acqua calda - in entrambi i casi, il fiore diventerà più visibile una volta che il lecca-lecca è stato apprezzato.

Nota: Assicurarsi che lo stampo si utilizza è grande abbastanza per ospitare le dimensioni dei fiori e petali che si sta utilizzando.
view post Posted: 16/3/2013, 20:27 by: vestitadiblù     +1Boldrini Presidente della Camera - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
mica ho capito in che cazzo consiste la sconfitta dei grillini, prima scassate la uallera che devono collaborare per avere un governo, poi invece se mollano sulle
alte candidature sono dei sconfitti moralmente etc etc...

a me piace la Boldrini, eppure in massa nella mia famiglia abbiamo votato grillo,
se poi pensi che il candidato di ieri dei grillini è un mio cugino, oggi dovremmo
storcere il naso, invece siamo tutti contenti gurdaunpo'...


dai rob , d 'accordo che essere di sinistra fa tanto intellettualscic, ma lascia perdere,
tu secondo me non hai nemmeno la mano mancina sinistra, pero' ti piace tanto leccare il culo a lupetto, e questo tuo tifo per la sinistra fa riflettere, per uno che ha votato berlusconi e lega.
view post Posted: 16/3/2013, 14:12 by: - rob -     -1Boldrini Presidente della Camera - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Eccellente scelta davvero, e prima sconfitta - tecnica e morale, perché un candidato così se lo potevano solo sognare - dell'arroganza dei grillini.
view post Posted: 1/3/2013, 19:04 by: vestitadiblù     +1o puorc' - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
comodo pero', prima si paga i debiti con i soldi delle mazzette e poi denuncia...
certo è che i corruttori non esisterebbero se non ci fosse chi è disposto a lasciarsi corrompere.
e comunque è inutile che si giustifica, de gregorio è un pezzo di merda più di berlusconi.
view post Posted: 21/2/2013, 17:23 by: Vìt     +1Fisiognomica elettorale. - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Aggiungo altri profili, e arricchisco quello della Monta



Aggiungo altri profili, e arricchisco quello della Monta



La Monta

Phisique du rol da molle nerd, è un tipo perfettamente equilibrato, nel senso fisico, perché portare tutta quella capoccia su quel fisichino abbisogna di notevoli doti acrobatiche. Insieme a Montezemola e Tremonta sono i Monti Python nostrani, persino più rincojoniti di quelli cinematografici, d'altronde è da un pezzo che in Italia il cinema mica è morto, si è trasferito tutto in politica.

La Ingroia

A metà tra una saggia scimmietta e il busto in marmo di un qualche oscuro magistrato sumero, ha poche idee e questo politicamente non paga, però le ha chiare e si prende tutto il tempo per dirle, così aggiunge suspence alla teatralità oratoria e anche un po' di sintomatico mistero, e questo, dopo vent'anni di ciancia berlusconiana ai massimi decibel, può pagare.

La Melona

Siccome è relativamente carina e molto meno lavandaia della Mussolina, pare quasi intelligente, che uno dice che ci sta a fare a destra, poi ti ricordi che è appunto relativamente carina e quasi intelligente e hai la risposta. Disprezza I maschi, come tutte le donne di destra, ma siccome è molto più vanitosa che intelligente, non ci vuole molto, apprezza il fatto che le lecchino il culo da veri maschi, senza rendersi conto che potrebbero spaccarglielo non fosse che i tempi non sono quelli giusti, ma non ha appunto abbastanza intelligenza da spaventarsi.

La Polverina

Corrotta e corruttrice nel senso bottegaio, condominiale e da mercato del termine, mica ai massimi vertici, e più lavandaia persino della Mussolina, essendo però oltre che molto meno procace anche piuttosto nerboruta e legnosa, sembra semplicemente un maschio incazzato con la parrucca, una Vladimir Luxuria di destra, appena se ne accorge si butta dai radicali e lotta per i pacs, basta che trovi qualcuna da sposarsi e sodomizzare.

La Giannina

Basterebbe anche solo nominarlo, ti appare la sua immagine e non c'è più alcun bisogno di parole, però sarebbe troppo facile e pure ingiusto, ora che è stato trombato, non spendere qualche parola in più alla memoria. Pare uno che l'aver perso i capelli da ragazzo deve essere stato un grosso dramma, non bastasse il corpicino ridicolo, quindi si è dato alla politica che in Italia è una grossa possibilità di riscatto per perdenti di ogni tipo, inoltre è stato lì decenni concentratissimo sforzandosi di far riapparire i capelli, e quelli davvero sono ritornati, praticamente esplosi come un petardo, solo sotto forma di barba. Fine del ritratto, molto generoso.



La Marona

E' un tappo, quindi da diffidarne per principio, inoltre tiene la testa incassata come si aspettasse che da un momento all'altro qualcuno gli dia una mazzata sul capo dopo aver scoperto che razza di mezza sega e bluff è, così vive nel terrore e vuole il federalismo solo per quello, per separarsi e quindi avere meno gente intorno che potrebbe andare a dargli la mazzata sulla testa.


La Casaleggia

Dà l'impressione di impotenza e assessualità congenita, sembra un cantautore fallito, un creativo fallito, ma non sfigurerebbe neanche vestito in abiti del settecento a brigare untuosamente dietro le gonnelle di qualche regina oca francese, la parrucca ce l'ha, metà del suo talento, l'altra metà gli serve per brigare dietro al Masaniello Grillo, in quel non-mestiere per falliti che è la politica in Italia.

La Prestigiacoma

Così come tutte le oche va a destra, ma la Prestigiacoma è onesta, d'altronde è difficile che un'oca abbia abbastanza cervello per brigare, il problema è che brigare è la quintessenza della destra, quindi la Prestigiacoma ne soffre moltissimo, si sente fuori posto e chiagne, ma almeno ha trovato un posto dove farlo, la destra appunto, dove però neanche fotte, e quindi parrebbe davvero definitivamente fuori posto, non fosse che a destra predono cani e porci, quindi c'è posto anche per le oche.


La Montezemola
Sembra uno di quelli che di notte vanno in giro per i viali di Firenze su di un Mercedes nero a caccia di manici, li agogna fin da quando era ragazzino e i maschioni fiorentini di quartiere lo prendevano a schiaffi sulla nuca quando tentava di farseli sia amici che del tutto, non sopportando il suo caschetto di capelli fighini senza almeno qualcosa sotto che compensasse la sua aria da scemino. Non sa fare assolutamente un cazzo ma lo sa fare bene, l'Italia per metà va avanti così da secoli con questa rappresentanza antropologica non avendo avuta mai una rivoluzione che facesse ruzzolare un buon numero di testine fighine e rinvigorire così il popolo, che zoppica anche per colpa di questi omini buoni al massimo per fare i barbieri e i metre.

La Tosa

Questo pare venire dritto dritto dalle crociate, è davvero l'unico leghista che può fregiarsi della loro bandiera, dovrebbero metterci sopra direttamente lui in armatura, e come tutti quelli con la mascella prognatica da mangiatore di carne cruda oltre che d'aspetto barbaro è pure di destra, come Veneziani, Belpietro, Facci, va a capire se il segreto della loro tendenza politica sta tutto lì, in quella mascella che racchiude più spazio dell'intero cranio.

La Demagistras

C'è chi nasce sbirro, se è abbastanza intelligente diventa magistrato, se gli rompi troppo i coglioni te la fa pagare aspettandoti al varco, chi nasce sbirro ha lo spirito da molossoide e tanta pazienza, quando poi ti morde non ti molla più fino alla fine dei tempi, Andreotti lo sa bene e in Sicilia l'hanno aspettato per decenni, e poi tanto in Italia prima o poi davanti ai giudici ci finisci, specie se fai politica. In caso contrario, e se lo fai incazzare davvero tanto, lo sbirro/magistrato viene a cercarti direttamente in parlamento. A proposito, più sentito più parlare di Mastella? O è scappato, o è psichicamente devastato e finito dalla paura.

Edited by Vìt - 22/2/2013, 14:10
439 replies since 18/8/2002