La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Posts written by Gianco

view post Posted: 18/3/2013, 14:08     Notizie del giorno di cui nessuno parla - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Nazia, non preoccuparti e vai avanti. Qui che piaccia a tutti o non piaccia a nessuno, ognuno deve sentirsi di postare quello che gli piace.
E poi meglio le tue esternazioni a valanga, che i tentativi di quel rincoglionito di pv che va a pescare post vecchi per far sembrare che qui si scrive assai.
view post Posted: 18/3/2013, 10:50     Torneranno i respnsabili? - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Da qualche tempo mi frulla una strana idea per la testa. Atteso che per svariati motivi andare alle urne non conviene a nessuno, tanto per motivi nobili quanto per motivi meno nobili, vuoi vedere che al momento opportuno una pattuglia di pidellini cambia bandiera? Magari trasferendosi da Monti, dopo essersi accertati che questo appoggi Bersani? O formando un nuovo Gruppo Misto. Le motivazioni potrebbero essere le più varie, e non sapremo mai il motivo vero, ma lo sospetteremo. Sarebbe una riedizione dei "responsabili" al contrario. D'altra parte una cosa simile è già successa in Sicilia. Solo che lì è successa dopo perchè Crocetta non aveva bisogno della fiducia, qui dovrebbe succedere prima. Ho impressione che i prossimi giorni saranno molto caldi.
view post Posted: 17/3/2013, 22:10     Senti, Pv... - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
Toh... guarda chi c'è. Il giovin signore nella parte del figliol prodigo. Il prode guerriero che torna di corsa ad aiutare l'amichetto che gli avrà chiesto di non abbandonarlo nelle fauci dell'orcogianco travestito da maracarfagna.
Decidetevi... questa fusione l'avete voluta voi. Io l'ho solo accettata dopo anni di pressioni. Se non vi sta più bene, con un pò di pazienza, rimettiamo le cose a posto. Almeno abbiamo come passare le serate noiose.

Ciò detto, pv ma tu davvero ti aspettavi che bastasse mettere insieme zattera e villaggio per tornare ai vecchi fasti? Se lo pensavi davvero non ci devi stare tanto con la testa.
E' inutile che continui a piangere lo spirito perso del villaggio. Se c'era davvero non sarebbero andati tutti via, il tuo amichetto qui sopra per primo, che quando è tornato è tornato sulla zattera per fare dispetto a te. Magari non ti piace il modo di maestrina alla maracarfagna. Forse preferisci feroci frustate sulle chiappe. Dimmi tu. Ma per favore non pensare che la fusione potesse risolvere qualcosa, visto che è stata capace di far allontanare chi l'aveva voluta.
Ficcati in testa che qua sono tutti più belli e più bravi degli altri e se non li assecondi sei uno stronzo colpevole di lesa maestà.
Ti faccio una proposta. Ce ne andiamo tutti e due e se la sfangano loro.
view post Posted: 17/3/2013, 16:10     Boldrini Presidente della Camera - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
CITAZIONE (pv @ 17/3/2013, 13:53) 
CITAZIONE (Gianco @ 17/3/2013, 09:54) 
Hanno fatto fuoco e fiamme perché sono il primo partito (il che non è assolutamente vero) ...

A no ? :uh:
E quale sarebbe il primo partito? :elica:

Beh... fin quando si consentirà di votare agli italiani residenti all'estero (cosa che personalmente non condivido), dovrai contare anche i loro voti. Con questi voti diventa il PD il primo partito. :wall:
view post Posted: 17/3/2013, 12:54     Boldrini Presidente della Camera - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Io l'ho detto che non sai più leggere.
Hai chiesto perchè i grillini hanno perso ed io ti ho risposto.
Se volevi che ti rispondesse solo Rob gli mandavi un pvt.
Poi non ho deciso se meriti una risposta agli insulti fatti a Rob.
Altrimenti trova dove ho deciso io e quotamelo.
Trovo gli insulti stupidi ed inutili, ma siccome li hai fatti a Rob decide lui se risponderti o meno. Tutto qui.
A fanculo mi ci hanno mandato spesso. Come capita a tutti. Sicuramente è capitato anche a te, e senza guardare il calendario.
Ho come l'impressione, visti gli ultimi interventi che ci sia più di uno a dover cambiare pusher, da queste parti.
Bacini di buona domenica.
view post Posted: 17/3/2013, 09:54     Boldrini Presidente della Camera - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Te lo dico io. Hanno fatto fuoco e fiamme perché sono il primo partito (il che non è assolutamente vero) e dovevano avere il Presidente della Camera. Leggiti in proposito tutte le dichiarazioni e quello che ha scritto sul blog di Grillo la capogruppo alla Camera. Cioè non vogliono fare accordi con i partiti, ma poi avanzano pretese sulle poltrone come tutti i partiti. Ed allora l'hanno preso dolorosamente in quel posto. Gli fa male e stanno sbraitando.
Poi i tuoi insulti a rob li trovo idioti, ma ti risponderà lo stesso rob, ammesso che voglia perdere tempo.
view post Posted: 15/3/2013, 19:10     Senti, Pv... - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
Stai dicendo cose senza senso. Nessuno ti ha accusato di "ambizioni di presa di potere". Se io me ne fossi andato quando qualcuno mi ha contestato me ne sarei dovuto andare un milione di volte. Invece quando l'ho ritenuto opportuno ho discusso, quando le contestazioni le trovavo fuori luogo le ho lasciate scorrere. Il tuo atteggiamento, a mio modo di vedere, è sbagliato.
E andartene per una discussione sugli emoticon lo trovo stupido. Ma hai diritto di andartene quando vuoi.
Non sei ancora bannata perchè non vedo motivo per bannarti, anche quando dici stupidaggini, come in questo caso.
Ti annuncio una cosa che ti farà incazzare. La fusione si è fatta perchè io ho accettato di farla, non perchè l'abbia voluta tu. Vit aveva già preso le distanze dalla Zattera perchè c'era Lupetto. L'ha scritto in grassetto sottolineato. Ripeto, cazzi suoi. Se è così imbecille da non accettare che ci sia gente che la pensa come lui, sono problemi suoi e della sua arroganza.
Qui non c'è niente che non va. Abbiamo unito due forum con dei problemi ed i problemi sono rimasti. E non c'era nessun motivo perchè scomparissero. Anche grazie agli atteggiamenti di qualcuno. In più abbiamo solo Nazia con la sua iperproduzione. Ma ognuno ha diritto ad esprimersi come ritiene più opportuno, che piaccia a te o non piaccia. E siccome il cambiamento è solo Nazia, non credo che la presenza di Nazia abbia creato un ambiente che non è il più adatto a quel minimo di spontaneità che è indispensabile perchè un forum sia un forum.
Vit si è messo fuori gioco da solo. Nessuno gli ha impedito di portare avanti il suo forumismo. E' che i primi attori quando vengono ignorati soffrono sempre.
view post Posted: 15/3/2013, 18:39     Senti, Pv... - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
Roll, non capisco questo intervento. Non capisco, visto che te ne sei andata senza che nessuno ti abbia fatto niente, che senso ha rientrare per aggredire chi scrive cose che non ti stanno bene.
Non capisco affermazioni del tipo pur nella mia immensa attitudine a spaccare i coglioni (leggi: osare fare delle proposte ed esprimere il mio parere, ovvero attentare al potere!).
Non capisco quali tue proposte sono state viste e da chi come un attentato al potere.
ciò detto, mi pare di essere stato più pesante di Rob nei confronti di Vit. E nemmeno pesante quanto avrei voluto essere. Perchè non te la prendi anche con me?
Se Vit ha questioni intricate che riguardano i rapporti tra lui e pv se li sbrighi da solo. Qui, delle sue questioni intricate con pv non frega niente a nessuno. Se Vit se ne va facendo la prima donna isterica perchè qui ci siamo io e Lupetto (con altri non mi pare che ce l'abbia), credo che chiunque si affacci qui possa dire la sua.
Da tempo, ormai, Vit viene qui solo per insultare. Evidentemente qualcosa gli è andata per traverso. Cazzi suoi. Ma da troppo tempo si comporta da persona stupida ed arrogante, decidendo lui chi è intelligente e chi è imbecille. Distinzione che, fatte da lui, mi sembrano azzardate.
Dopo gli stupidi attacchi al nuovo papa, stupidi perchè se ci sono dei cattolici devi avere rispetto anche per loro, stupidi perchè del nuovo papa nessuno ne sa niente ancora, avrei voluto prenderlo a pedate. Ho preferito soprassedere per evitare altre tensioni. Ma sono contento che "quel" Vit se ne sia andato. Gli imbecilli, o chi fa l'imbecille per partito preso, non ci interessano.
Avrei capito che tu fossi intervenuta per redarguire Vit sul linguaggio usato per il Papa. Non capisco perchè, invece, aggredisci Rob.
view post Posted: 15/3/2013, 16:35     +1I grillini mi hanno rotto i coglioni... - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
tanto per essere schietti.
Ho guardato un pò la trasmissione su Rai3 seguita alle prime votazioni a Camera e Senato.
Ridicole le interviste ai grillini che ripetono a pappagallo le stesse cose.
Non possiamo dare la fiducia a chi ha rovinato il paese negli ultimi 20 anni.
Voteremo legge per legge.
Etc. ... etc.
Chi gli spiega a questi coglioni che per arrivare a votare legge per legge ci dovrà prima essere un voto di fiducia?
Ah... ma loro volgiono un governo targato M5S.
Delle serie che loro non vogliono appoggiare altri partiti, ma siccome sono in minoranza vogliono essere appoggiati dagli altri partiti.
In poche parole noi non ci alleiamo con gli altri, ma se gli altri si alleano con noi...
Oppure non vogliono essere soggetti di un inciucio, ma oggetto...
E non riescono a capire che con qualunque legge si torni a votare (questa o un'altra non importa) ci si ritroverà allo stesso punto non avendo governato per mesi, avendo speso altri 400 milioni e con un paese che vive pericolosamente...
Se non ci fosse da piangere bisognerebbe seppellirli sotto una solenne risata...
Mi sembrano Vit. Duri, puri, al di sopra delle parti e meglio di tutti gli altri...
view post Posted: 15/3/2013, 14:57     Senti, Pv... - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
Bah... questo pensa di fare un dispetto, senza rendersi conto che fa la figura del bambinello viziato, arrogante e presuntuoso. Il vantaggio è che non sentiremo più citare Busi come se fosse una divinità. Impagabile.
view post Posted: 15/3/2013, 09:21     Senti, Pv... - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
In effetti forse era meglio lasciare le cose com'erano. Fare una cosa per far rodere qualcuno lo trovo stupido.
In effetti è tutta colpa mia, ma dopo essere stato bombardato per anni con la storia della fusione ho avuto un attimo di stanchezza.
Pazienza. Mi dovrò sopportare qualche rompicoglioni che ogni tanto viene qui a frignare.
view post Posted: 13/3/2013, 16:28     Esiste la violenza verso gli uomini? - Popoli, Nazioni, Storia, Religioni, Costume
Non vorrei sembrare ripetitivo. Perchè non ti leggi l'indagine prima?
view post Posted: 13/3/2013, 14:20     Volete l'IMU? Intanto pagate i francobolli! - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
E’ proprio il caso di dirlo: la promessa di Silvio Berlusconi di rimborsare l’Imu, agli italiani, è costata cara. Sì, perché la lettera arrivata a milioni di persone in campagna elettorale non l’ha pagata il Pdl. O meglio, non solo. Una bella fetta delle spese di spedizione, ben 2.160.000 euro, sono state a carico dei cittadini. A loro insaputa. La legge parla chiaro: il francobollo per i messaggi elettorali, per gli aspiranti parlamentari, costa meno. E molto.

Le comunicazioni, i candidati, le fanno spesso usando questo mezzo, forti della legge 515 del 10 dicembre 1993 che consente loro una riduzione dei costi davvero notevole. Nel caso dell’Imu e della promessa di rimborso si parla di milioni di lettere e francobolli che al Cavaliere sono costati appena 4 centesimi l’una. La condizione, è bene precisarlo, è garantita a tutti i partiti e non solo al leader del Pdl. Ma il punto è un altro. Perché tirando le somme, quelle missive, alle Poste, sono costate 28 centesimi ognuna. Chi ha pagato i 24 centesimi di differenza? Lo Stato. Facendo due conti, per promettere i 4 miliardi dell’Imu sulla prima casa a 9 milioni di persone (tante sono le lettere spedite) gli italiani hanno contribuito con 2.160.000 euro e spiccioli.

E’ un diritto sancito per legge, la comunicazione in periodo di campagna elettorale, e a disciplinarlo è la legge del ’93 che apre un capitolo specifico nei casi di elezione alla Camera dei Deputati, al Senato della Repubblica e ai vari consigli - comunali, provinciali e regionali. Nonché per le corse alle poltrone di sindaco, presidente di Provincia e di Regione. A dettare le regole, nello specifico, è l’articolo 17, che prevede agevolazioni per “ciascun candidato in un collegio uninominale e ciascuna lista di candidati in una circoscrizione per le elezioni per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica” che ha “diritto ad usufruire di una tariffa postale agevolata di lire 70, per plico di peso non superiore a grammi 70, per l'invio di materiale elettorale per un numero massimo di copie pari al totale degli elettori iscritti nel collegio per i singoli candidati, e pari al totale degli elettori iscritti nella circoscrizione per le liste di candidati.

Tale tariffa può essere utilizzata unicamente nei 30 giorni precedenti la data di svolgimento delle elezioni e dà diritto ad ottenere dall'amministrazione postale l'inoltro dei plichi ai destinatari con procedure e tempi uguali a quelli in vigore per la distribuzione dei periodici settimanali”. Si parla di 70 lire, diventate, in euro, 0,04 centesimi a lettera. Sconto che conviene non poco se l’invio è a tappeto, come nel caso delle lettere sull’Imu. L’aumento dei costi dei servizi postali, poi, non ha spostato di una virgola la vantaggiosa agevolazione e gli sconti non sono stati adeguati alle tariffe in vigore.

Così, la tanto discussa lettera-spot, che ha creato confusione soprattutto tra gli anziani, arrivati in massa a chiedere il rimborso sperando in qualche entrata a integrare le loro magre pensioni, non ha soltanto gravato sul bilancio dello Stato. E’ piombata anche al centro di polemiche politiche e giudiziarie, finendo nel mirino della magistratura. Secondo quanto riporta “Il resto del Carlino”, infatti, dopo l'esposto di una cittadina ne è seguito un secondo, e un terzo, che hanno spinto la Procura di Reggio Emilia ad aprire un fascicolo iscrivendo come indagato Silvio Berlusconi. Nel registro generale delle notizie di reato si ipotizza la violazione dell'articolo 96 del testo unico delle leggi elettorali. In altre parole, il voto di scambio.
view post Posted: 13/3/2013, 14:11     +1Milano - Lombardia
CITAZIONE (il_pruno_bianco @ 13/3/2013, 10:18) 
CITAZIONE (Nazia @ 11/3/2013, 09:58) 
Pure tu Milanese in Toscana e Toscana a Milano?

Sì, per via materna, tutti i cognomi conosciuti sono toscani, tranne uno laziale. La mamma è nata qui, nella casa quattrocentesca che sta davanti alla mia e che faceva parte delle stalle di una nobile famiglia pistoiese. E' nata qui perché la nonna tornò dalla madre, giusto per mettere al mondo la bambina. Ma abitavano già a Milano, i nonni. Erano partiti subito dopo il matrimonio. Il nonno, ferroviere, era stato trasferito prima a Gorizia e poi a Milano. Mia madre è cresciuta lassù anche se per le feste e per tutta l'estate, lei e la nonna tornavano alla casa natia, giù in Toscana, e durante la guerra ci passarono più di una stagione. Mia madre adora Milano. E' un soggetto piuttosto-tosto, lo è sempre stata e lo è tuttora, che è ultra-ottuagenaria. E' una persona fattiva e dalla loquacità inarginabile. Ne fa una e ne pensa altre cento, e mentre progetta, modifica, inventa e pianifica, riesce a coinvolgere le persone con una simpatia schietta e un grande e ottimistico entusiasmo. Milano, con i suoi ritmi futuristici, le si attaglia perfettamente. Tra l'altro possiede una certa finezza che la rende signora, quindi mai la si potrebbe immaginare con una vanga in mano (al contrario di me, che sarei stata benissimo tra i pionieri del far west).
La mamma mise su una piccola ditta di edizioni artistiche negli anni settanta. Realizzò decine e decine di oggetti artistici e di grafiche, frequentò decine e decine di artigiani, artisti e galleristi. Ed io la seguivo e guai a non farlo. Mi trascinava dappertutto, io volente o nolente.
Così ho conosciuto la Milano della gente che lavora, che lavora davvero. Milanese, pugliese o toscana, il denominatore comune era l'affiatamento lavorativo. Perché Milano era ed è ancora... spero, una fucina grandiosa di "materiale umano" diversificato che collabora e produce. E anche da questo ne discende la cultura. E le forze non si disperdono, perché oltre i meravigliosi scorci cittadini c'è la nebbia della pianura... e in mezzo Milano vi è avvolta come un'enorme bastimento che deve bastare a se stesso e che per scongiurare l'implosione, esplode di vita.
Ricordo soprattutto le stamperie, quella di Via Solferino, di Porta Romana, la Spirale, Upiglio, Linati... ricordo l'odore degli inchiostri, le enormi stelle di legno dei torchi, i grembiuli degli stampatori incrostati di colori, gli artisti che là dentro arrivavano vestiti di tutto punto, e che si arricciavano le maniche per iniziare il lavoro. E ricordo gli artigiani, quelli che lavoravano i metalli, gli argentieri e un signore più che attempato, che alla sua veneranda età fabbricava scatole di velluto.
La zona che ho amato di più a Milano è quella di Brera e dintorni. Lì andavo a danza quasi tutti i giorni. C'era la sosta obbligatoria al tabacchino all'angolo con Via... Fiorichiari? Oddio, non ricordo. Il bar Jamaica, il Patuscino... le belle case a ringhiera. Il babbo lavorava in Piazzetta Bossi, e là vicino c'era il mio amato Porselli. Poi, ho bellissimi ricordi infantili del Museo di storia naturale: credo di averci fatto il solco per i suoi corridoi, e anche sugli scalini del Planetario... mio padre era innamorato di quel parco.
Ma vivevo anche ai margini della città, tra l'Ortica, l'oratorio, il circolo dei ferrovieri dove ho imparato a giocare a biliardo e dove ho fatto le mie prime feste strobosferiche ^_^ a ballare stretti stretti, tra divanetti di velluto rosso tutti bucati dalle sigarette, su mattonelle scassate, e la mia cara amica che abitava al di là del cavalcavia Buccari, oltre l'angolo dove si fermavano in attesa le prostitute, oltre le baracche abusive lungo la ferrovia. Milano per me era anche questo, era una lunga sequenza di scene amare, ma non mi faceva alcuna paura. Era il mondo, l'unico possibile, entro confini ampissimi e semisconosciuti, e così era per tutti, era il bello e il brutto, l'angoscia e la gioia, l'introspezione e l'amarezza ma anche la gentilezza e una calorosa, diffusa benevolenza.

Bellissimo. Ed è bello riuscire a vedere una città con gli occhi di un altro.
4094 replies since 22/1/2004