La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Mie inutili convinzioni in ordine alfabetico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2023, 07:26     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
449
Reputation:
+58

Status:


A) Il DC9 Itavia fu abbattuto da una bomba, però il missile fa più share.
B) Bossetti deve essere scarcerato.
C) Cleopatra era nera, lesbica, comunista, amazzone, green e faceva MMA, poi ci siamo svegliati tutti sudati.
D) Se Leonardo avesse avuto il fisico da supereroe di Michelangelo, la Gioconda sarebbe 50 metri per 20.
E) Le teorie della terra piatta e dell'apocalisse millenaria risalgono al 1800, nel mille erano più intelligenti.
F) Chico Forti in galera ci sta proprio bene.
G) Schettino non è un vigliacco ed è innocente.
H) Nicolino Locche è stato il pugile più intelligente di sempre.
I) Nell'anno 0 l'Europa era per Roma un'espressione geografica, nel 500 Roma lo era per Costantinopoli, nel 1500 Costantinopoli lo era per l'Europa, così la risposta al dilemma dell'arcivescovo di Costantinopoli è: sì.
J) Gli hippy e i compagni del PCI erano omofobi.
K) Napoleone è stato il più grande rivoluzionario europeo.
L) Rosa e Olindo sono più felici ora di prima.
M) Chi non sa scrivere lo fa del cuore.
N) Maometto era il fratellino peloso, calvo a 23 anni e permalosissimo di Abramo e Cristo.
O) Se Cristo non fosse esistito avrebbero dovuto inventarlo, com'è stato.
P) La guerra civile americana non è stata combattuta per i neri.
Q) Cristina e lo zoo di Berlino è un film progressista.
R) Io sulla luna non ci sono mai stato, e neanche ho mai vinto uno scudetto, non ho scoperto l'America, non ho fatto il record dei 200 a Città del Messico, non ho scritto la Divina commedia e non ho battuto Annibale.
S) I sardi non sono geneticamente italiani, ma tanto a avere un straccio di dna ci sono buoni tutti.
T) A Milano gli uteri in affitto sono più cari.
U) Marx ha ribaltato l'economia, Freud la psiche, Einstein la fisica e Kafka la letteratura, togliete Israele agli ebrei.
V) Mary Shilley ha scritto Frankenstein nel 1818 a 19 anni, due secoli dopo alla stessa età io al massimo ero il mostro di Frankenstein.
W) I russi non si sono ancora accorti che alle spalle possiedono il territorio più grande del pianeta.
X ) Berlusconi invitava Gheddafi e Putin per farli rosikare di brutto.
Y) La città più santa del mondo è anche la più incazzata.
Z) Zorro aveva una mascherina ridicola, lo riconoscevano tutti, ma era ricco.
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 19:04     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,187
Reputation:
+32

Status:


A) Il DC9 Itavia fu abbattuto da una bomba, però il missile fa più share.
Una bomba manda i detriti da dentro a fuori. Un missile da fuori a dentro.
E' stato un missile.

C) Cleopatra era nera, lesbica, comunista, amazzone, green e faceva MMA, poi ci siamo svegliati tutti sudati.
Cleopatra probabilmente era greca. Come Penelope.

J) Gli hippy e i compagni del PCI erano omofobi.
Non ho mai sentito una compagna hippy lamentarsi.
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 08:56     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
449
Reputation:
+58

Status:


Ok boomer :elica:
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 09:09     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,187
Reputation:
+32

Status:


S) I sardi non sono geneticamente italiani, ma tanto a avere un straccio di dna ci sono buoni tutti.
Nessun abitante dell' italia è geneticamente italiano.
Forse solo l' orso marsicano.

Y) La città più santa del mondo è anche la più incazzata.
Così per sapere: che città sarebbe?
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 09:26     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,187
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Vìt @ 22/6/2023, 09:56) 
Ok boomer :elica:

Qualcosa sui boomer
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 16:29     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,187
Reputation:
+32

Status:


 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 17:18     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
449
Reputation:
+58

Status:


No.
A parte che per leggere Repubblica dovrei abbonarmi, e non la leggerei manco se pagassero me, ammetto che anch'io pensavo fosse stato un missile, ma poi mi sono informato seriamente.
Come per Schettino.
Ma è inutile che ti segnalo le mie fonti, non ne ho voglia e non le guarderesti, se hai le palle boomer e indipendenza intellettuale, cercatele, così impari a fare il prepotente. ^_^
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 16:11     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
449
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (pv @ 22/6/2023, 10:09) 
S) I sardi non sono geneticamente italiani, ma tanto a avere un straccio di dna ci sono buoni tutti.
Nessun abitante dell' italia è geneticamente italiano.
Forse solo l' orso marsicano.

Y) La città più santa del mondo è anche la più incazzata.
Così per sapere: che città sarebbe?

Ok, ma hanno fatto una ricerca sui geni italiani, e i sardi non ci sono proprio in mezzo, e se ha senso dire "italiani" geneticamente be', i sardi non sono lì.

Quanto alla città, è Gerusalemme.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 17:09     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,187
Reputation:
+32

Status:


G) Schettino non è un vigliacco ed è innocente.

Schettino, da capitano, per la legge del mare, doveva essere l' ultimo a lasciare la barca che affonda.
Non lo ha fatto ? Queste sono le pene.
Tre giri di chiglia. E considerato che la barca era piuttosto grossa, un giro sotto la chiglia dura circa 8 minuti. Se per puro caso non fosse schiettinato la prima volta, il giretto glie lo facciamo fare altre due volte.
Dopo di che, per sicurezza, va impiccato al primo pennone libero.
Dopo di che ci si chiede se sia stato vigliacco o innocente o se si stava facendo fare il pompino dalla rumena o che altro.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 17:13     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
449
Reputation:
+58

Status:


Ma tu lo sai almeno a che ora ha preso la scialuppa, con chi, in che condizioni, in che posizione era la nave, e perché non riusciva a tornare a bordo?
Certo se ti informi tramite Crozza e quel buffone incompetente di Falco finito coi 5S no, non lo sai, e puoi giusto sparare cazzate su pompini e rumene.
Non sai magari neanche perché la nave era fuori rotta, non sai perché la gente morì negli ascensori, perché cedettero le paratie, chi era il timoniere, perché nessuno degli ufficiali lo avvisò, non sai molto temo.
Detto questo, il capitano rimane il capitano, quindi va bene, dategli sedici anni di galera, ma a tutti gli altri, primo ufficiale compreso e la compagnia tutta, almeno 80.

Edited by Vìt - 27/6/2023, 18:43
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 17:47     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,187
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Vìt @ 27/6/2023, 18:13) 
Ma tu lo sai almeno a che ora ha preso la scialuppa, con chi, in che condizioni, in che posizione era la nave, e perché non riusciva a tornare a bordo?
Certo se ti informi tramite Crozza e quel buffone incompetente di Falco finito coi 5S no, non lo sai, e puoi giusto sparare cazzate su pompini e rumene.
Non sai magari neanche perché la nave era fuori rotta, non sai perché la gente morì negli ascensori, perché cedettero le paratie, chi era il timoniere, perché nessuno degli ufficiali lo avvisò, non sai molto temo.
Detto questo, il capitano rimane il capitano, quindi va bene, dategli sedici anni di galera, ma a tutti gli altri, primo ufficiale compreso e la compagnia tutta, almeno 80.

So solo che su quella scialuppa non ci doveva salire, a meno che non fosse stato l' ultimo a bordo.
E 16 anni mi paiono pochi.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 17:51     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
449
Reputation:
+58

Status:


Pazienza, continua pure a sentirti intelligente guardando cretini come Falco e Crozza e l'opinione pubblica italiana indignata.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 18:34     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,187
Reputation:
+32

Status:


M) Chi non sa scrivere lo fa del cuore.

Questa mica la ho capita. Sei ermetico.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 18:43     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
449
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (pv @ 27/6/2023, 19:34) 
M) Chi non sa scrivere lo fa del cuore.

Questa mica la ho capita. Sei ermetico.

Dai, è il sentimentalismo del cazzo tipico italiano, va' dove ti porta il cuore e quelle Tamarate lì, l'Italia mentre l'Occidente/Europa scriveva davvero scarabocchiava in genere di cuore e roba edificante o arzigogolata, ormai è storia che il treno del grande romanzo europeo popolare borghese l'abbiamo perso, non c'è più manco bisogno di spiegarlo.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 18:56     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,187
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Vìt @ 27/6/2023, 19:43) 
CITAZIONE (pv @ 27/6/2023, 19:34) 
M) Chi non sa scrivere lo fa del cuore.

Questa mica la ho capita. Sei ermetico.

Dai, è il sentimentalismo del cazzo tipico italiano, va' dove ti porta il cuore e quelle Tamarate lì, l'Italia mentre l'Occidente/Europa scriveva davvero scarabocchiava in genere di cuore e roba edificante o arzigogolata, ormai è storia che il treno del grande romanzo europeo popolare borghese l'abbiamo perso, non c'è più manco bisogno di spiegarlo.

Sara' ,credo che il libro piu' recente che ho letto era ancora venduto in lire.
Pure Culicchia è del secolo scorso...
 
Top
25 replies since 20/6/2023, 07:26   224 views
  Share