La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Previsioni futuro prossimo nucleare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2022, 08:03     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
440
Reputation:
+57

Status:


Va detto che se stavolta vogliamo uscirne vivi, probabilmente deve vincere l'Ucraina.
Ma poco.
Nel senso che ammesso fosse possibile senza far piovere testate nucleari, se l'Ucraina vince troppo e rimane iper armata entro tot tempo la situazione si ripeterā, perché la Russia non accetterā mai che a pochi chilometri dal proprio PIL e dalle proprie classi dirigenti ci sia l'Ucraina NATO armatissima.
La Russia d'altro canto non puō vincere altrimenti la NATO entro tot troverā il modo di far ripartire il conflitto. E' capeggiata dagli USA, il cui unico scopo partito del tutto proprio sotto i democratici, č affossare l'economia europea perché gli stava facendo il culo.
Quindi c'č solo un modo, molto flebile, per gestire una mezza vittoria Ucraina e dare garanzie alla Russia:
l'Europa deve zittire gli yankee e prender la situazione in mano, tedeschi in testa, d'altronde dovrebbero girargli le palle tantissimo:
80 anni ci avevano messo dopo Berlino rasa al suolo sia per pagare il debito che diventare ricchissimi e al sicuro, e guarda 'sti cazzo di cowboy vs bolscevichi che gli stanno combinando.



Edited by Vėt - 13/10/2022, 09:37
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 08:16     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Vėt @ 13/10/2022, 09:03) 
Va detto che se stavolta vogliamo uscirne vivi,

Interessante questione: da Orson Wells e la sua lettura radiofonica della Guerra dei mondi, gli americani e un po' tutti, erano terrorizzati che l' umanita' sparisse.
Alcuni confondevano la distruzione della terra, con l' estinzione dell' homo sapiens, ma e' secondario.

Aiutami a trovare il punto di svolta.
Il momento dal quale dell' estinzione dell' uomo non glie ne frega una cippa ad alcuno se non a qualche troglodita.

Il mio personale punto di svolta e' stato quando ho capito che mia nonna e' nata con le carrozze a cavallo e senza elettricita' ed e' morta con l' uomo sulla luna. Le ha viste tutte.
Da quando sono nato di nuovo c'e' stato solo il microonde. Ed alcune insignificanti migliorie tecnologiche. E forse internet. Come mezzo, non come contenuti.
Se ci fosse un' invasione aliena , la maggior parte degli umanoidi, io per primo, starebbe con gli alieni.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 15:05     +1   +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
440
Reputation:
+57

Status:


Qui ci vorrebbero Nanni e Chrono date e fatti alla mano, ma diciamo che alcune cose fondamentali sono accadute solo nel XX° secolo, e cioč reale possibilitā tecnica di farci fuori a livello mondiale, e rete di comunicazione che lo dicesse, Welles č appunto il primo esempio per quanto riguarda la comunicazione. Mentre la paura della fine del mondo pare sia molto pių recente di quanto non si creda, cioč tutti immaginano che la paura dell'anno mille e non pių mille data dai tempi di San Giovanni, ma Barbero č andato a scartabellare e ha trovato che in nessun documento ritrovato, neanche degli ultimi giorni del 999 dopo Cristo ne parlava nessuno.
Pare che la paura della fine del mondo sia cominciata a nascere dopo il '700.

Al momento comunque, visto che abbiamo raggiunto quota 8 miliardi, anch'io sarei dalla parte degli alieni.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 16:24     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Vėt @ 15/10/2022, 16:05) 
Al momento comunque, visto che abbiamo raggiunto quota 8 miliardi, anch'io sarei dalla parte degli alieni.

Non so se continuare qua....
Stavo per scrivere " Speriamo che gli alieni non siano buonisti ma cattivi".

Pero' dato che sono convinto che il genere sapiens sia nato da un incrocio tra una oranga o una bonoba con lo sperma di un alieno, e dato che gli oranghi e i bonobi sono deliziosi, per tirar fuori quella merda ributtante che e' il sapiens, gli alieni devono essere parecchio stronzi.

P.S: ma ci sono pure umanoidi buoni !
Certo, avranno preso dalla madre.

Edited by pv - 16/10/2022, 10:57
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 16:23     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
440
Reputation:
+57

Status:


Io davvero non so, cioč so qual č la mia natura e siccome sono pacifico e ragionevole e se vogliamo intelligente, e osservando ovunque le masse, forse gli alieni carogne devono essere i padri di quelle, io non ci ho davvero niente a che fare, e in ogni caso come fai? Domattina potrebbero i giornali titolare Morte 5 miliardi di persone e non proverei niente.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 18:56     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (pv @ 15/10/2022, 17:24) 
CITAZIONE (Vėt @ 15/10/2022, 16:05) 
Al momento comunque, visto che abbiamo raggiunto quota 8 miliardi, anch'io sarei dalla parte degli alieni.

Non so se continuare qua....
Stavo per scrivere " Speriamo che gli alieni non siano buonisti ma cattivi".

Pero' dato che sono convinto che il genere sapiens sia nato da un incrocio tra una oranga o una bonoba con lo sperma di un alieno, e dato che gli oranghi e i bonobi sono deliziosi, per tirar fuori quella merda ributtante che e' il sapiens, gli alieni devono essere parecchio stronzi.

P.S: ma ci sono pure umanoidi buoni !
Certo, avranno preso dalla madre.

Credo che stavo cercando questo post.
Ora lo metto nelle frasi memorabili. *_*
 
Top
5 replies since 13/10/2022, 08:03   54 views
  Share