La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Dio e Mammona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2022, 08:16     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
440
Reputation:
+57

Status:


Nessuno mente più degli indignati, disse Nietszche, e, aggiungo io, nemmeno di chi giura in nome di Dio.
Sul dollaro americano c'è Dio e i loro presidenti giurano sulla bibbia, così come testimoni e giudici e giurati nei loro processi, quindi lanciare appelli di pace e disarmo spergiuri in nome di Dio non viene bene solo al Papa, viene bene a tutti.
Noi vogliamo fatti e nomi, perché papi e regnanti di qualsiasi tipo sanno sempre tutto, pure i reali inglesi con a capo una finta tonta, che si schierarono puntualmente nel 2014 contro i russi, sapendo dunque bene che stava succedendo e le mire che ci avrebbero portato alla situazione attuale.
Non dico che bisognerebbe intentare un processo di Norimberga agli States e alla NATO per tutto quello che hanno combinato negli ultimi 80 anni, non lo dico, anche perché l'intero pianeta è rognoso, ma ergersi sui pulpiti senza mai andare a fondo sull'intero sistema significa servire dio e mammona.
Non puoi dunque per esempio sorvolare sulle nostre esecuzioni di Gheddafi e Saddam e sederti con Pinochet e Suharto e pure i sanguinari sauditi e Israele, sì, e poi fare il pacifista, non serve a niente, fai ridere se non radicalizzare l'altro mezzo pianeta se non più, nessuno si fermerà se non dopo essersi assicurato i propri loschi affari, chiesa compresa e mano sulla bibbia.
Lo so che a fare il vero cristiano rischi una pallottola in testa, una pallottola amica, fuoco amico insomma, d'altronde in Italia il Vaticano è circondato dal braccio secolare di 120 basi NATO, ma non sono mica io che credo in Dio.
Se tu ci credi sei a posto, male andando lui ti salverà e accoglierà.
E siccome credo che Bergoglio pur nella sua follia teologica sia una persona intelligente, potendo gli direi ma non ti viene voglia per una sola, porca volta, da quell'altissimo pulpito e con tutto l'uditorio che hai, di dirla finalmente, la verità? Sai che esplosiva figata liberatoria?
Altro che le testate di Putin.

https://youtu.be/jIF5PX_-39o
 
Top
view post Posted on 3/10/2022, 08:41     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


Si puo' sempre sperare nella Cina atea.
 
Top
view post Posted on 3/10/2022, 10:18     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
440
Reputation:
+57

Status:


Che palle la retorica del "E allora il PD"?

Comunque magari ebbe ragione Celine quando disse occhio ai cinesi. Non fosse però che credo sia vera la teoria di Diamond, ovvero che la forza dell'Europa sta proprio nella sua divisione, e la debolezza della Cina proprio nella sua unione.
Basta anche solo una testa di cazzo e un intero impero va giù, anche se probabilmente in Cina, col partito, l'hanno già pensato e si sono coperti il culo.

Edited by Vìt - 3/10/2022, 11:37
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 18:10     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


"La freccia, una volta messa nell'arco, deve essere scoccata"
(Confucio)


Come la metti, la metti... Verrà fuori un pandemonio.
 
Top
3 replies since 3/10/2022, 08:16   33 views
  Share