La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Momenti di lucidità...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2022, 10:34     +1   +1   -1
Avatar

Mi hanno detto di camminare testa in giù e di ragionare con i piedi. Mi adeguo.

Group:
Member
Posts:
1,065
Reputation:
+29
Location:
Delfinato, Francia

Status:


Son nato solo e nel buio e non me lo ricordo.
Morirò solo, ritornando nel buio e non lo dimentico.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2022, 09:52     +1   -1
Avatar

Mi hanno detto di camminare testa in giù e di ragionare con i piedi. Mi adeguo.

Group:
Member
Posts:
1,065
Reputation:
+29
Location:
Delfinato, Francia

Status:


Nel nuovo ordine mondiale non ci saranno più classi sociali, ma due categorie di gente: chi avrà soldi per comprare prodotti finanziari (vedi derivati etc...), e chi ne avrà solo pochi, appena per comprare benzina, gas e roba da mangiare che ti ammala di cancro (su cui si basa e scommette la finanza).
A parte e isolati, gruppi di persone autosufficienti, ma che saranno emarginati come appestati.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2022, 18:19     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,187
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Forumista errante @ 8/3/2022, 09:52) 
A parte e isolati, gruppi di persone autosufficienti, ma che saranno emarginati come appestati.

Io questi qua non li sottovaluterei : sto gia' facendo le balle di carta da mettere nel camino come faceva mia nonna....
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 10:09     +1   -1
Avatar

Mi hanno detto di camminare testa in giù e di ragionare con i piedi. Mi adeguo.

Group:
Member
Posts:
1,065
Reputation:
+29
Location:
Delfinato, Francia

Status:


CITAZIONE (pv @ 8/3/2022, 18:19) 
CITAZIONE (Forumista errante @ 8/3/2022, 09:52) 
A parte e isolati, gruppi di persone autosufficienti, ma che saranno emarginati come appestati.

Io questi qua non li sottovaluterei : sto gia' facendo le balle di carta da mettere nel camino come faceva mia nonna....

Dunque possiedi una stufa, con cui, al peggio, potrai sempre bruciare le sedie.
Io, oltre 30 steri di legno duro, ho comprato un gruppo elettrogeno, ho riempito due recipienti di ampia capienza con benzina e gasolio....
Prima che i miei soldi diventino carta straccia...

Adesso sono alla ricerca di un fucile d'assalto.Per caso ne avresti uno in troppo?
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2022, 21:55     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,187
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Forumista errante @ 9/3/2022, 10:09) 
CITAZIONE (pv @ 8/3/2022, 18:19) 
Io questi qua non li sottovaluterei : sto gia' facendo le balle di carta da mettere nel camino come faceva mia nonna....

Dunque possiedi una stufa, con cui, al peggio, potrai sempre bruciare le sedie.
Io, oltre 30 steri di legno duro, ho comprato un gruppo elettrogeno, ho riempito due recipienti di ampia capienza con benzina e gasolio....
Prima che i miei soldi diventino carta straccia...

Adesso sono alla ricerca di un fucile d'assalto.Per caso ne avresti uno in troppo?

Ma Marcolfa che dice?
Ti considera normale?
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 15:14     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,525
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Forumista errante @ 8/3/2022, 09:52) 
Nel nuovo ordine mondiale non ci saranno più classi sociali, ma due categorie di gente: chi avrà soldi per comprare prodotti finanziari (vedi derivati etc...), e chi ne avrà solo pochi, appena per comprare benzina, gas e roba da mangiare che ti ammala di cancro (su cui si basa e scommette la finanza).
A parte e isolati, gruppi di persone autosufficienti, ma che saranno emarginati come appestati.

ma perché i ricchi dovrebbero comprare i derivati?
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 19:46     +1   -1
Avatar

Mi hanno detto di camminare testa in giù e di ragionare con i piedi. Mi adeguo.

Group:
Member
Posts:
1,065
Reputation:
+29
Location:
Delfinato, Francia

Status:


CITAZIONE (Flying dutchman @ 10/3/2022, 15:14) 
ma perché i ricchi dovrebbero comprare i derivati?

Ma tu li hai digià masticati i derivati?
Comunque rispondo alla tua domanda.
Perchè è roba da ricchi per far restare ricchi i ricchi e poveri i poveri.
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2022, 19:54     +1   -1
Avatar

Mi hanno detto di camminare testa in giù e di ragionare con i piedi. Mi adeguo.

Group:
Member
Posts:
1,065
Reputation:
+29
Location:
Delfinato, Francia

Status:


CITAZIONE (pv @ 9/3/2022, 21:55) 
Ma Marcolfa che dice?
Ti considera normale?

Marcolfa ha accatastato la legna con me.
Per Il gruppo elettrogeno, la benzina ed il gasolio è bastata la parolina magica: servirà anche ai figli e nipoti.
Per il fucile non glielo dire, è capaca di spaccarmelo sulla testa, sicura com'è che la mia non si frantumerà mai...
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2022, 14:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,525
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Forumista errante @ 10/3/2022, 19:46) 
CITAZIONE (Flying dutchman @ 10/3/2022, 15:14) 
ma perché i ricchi dovrebbero comprare i derivati?

Ma tu li hai digià masticati i derivati?
Comunque rispondo alla tua domanda.
Perchè è roba da ricchi per far restare ricchi i ricchi e poveri i poveri.

ma non è mica detto che ci si guadagni con i derivati. per dirne una il comune di Milano ci ha preso una tranvata storica.
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 16:19     +1   -1
Avatar

Mi hanno detto di camminare testa in giù e di ragionare con i piedi. Mi adeguo.

Group:
Member
Posts:
1,065
Reputation:
+29
Location:
Delfinato, Francia

Status:


CITAZIONE (Flying dutchman @ 12/3/2022, 14:12) 
ma non è mica detto che ci si guadagni con i derivati. per dirne una il comune di Milano ci ha preso una tranvata storica.

Un amico mio, molto più sveglio di me, che "borseggiava" a tempo perso e che non è mai diventato miliardario ne milionario ma neanche s'è impoverito, mi diceva che in borsa bisogna entrarci con soldi in troppo, di cui ti puoi separare senza che sia una tragedia in caso di perdita.
Nel caso di Milano la tranvata l'ha presa Pantalone, che paga le tasse al comune. I furbi, banchieri d'accordo con i politici che molto probabilmente sapevano quel che facevano, loro si sono fottuti la grana, come direbbe il nostro caro Razzi.

Il che corrobora la mia opinione.
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2022, 08:28     +1   -1
Avatar

Mi hanno detto di camminare testa in giù e di ragionare con i piedi. Mi adeguo.

Group:
Member
Posts:
1,065
Reputation:
+29
Location:
Delfinato, Francia

Status:


Io crederò all'intelligenza artificiale quando l'algoritmo escogitato da un cervello umano, sarà capace di moltiplicare le sue barrette di memoria ingoiando pane, acqua, un po' di companatico e ossigeno nella sua scheda madre.
Come ha fatto la mia e la tua testolina.
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2022, 09:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,525
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Forumista errante @ 14/3/2022, 16:19) 
CITAZIONE (Flying dutchman @ 12/3/2022, 14:12) 
ma non è mica detto che ci si guadagni con i derivati. per dirne una il comune di Milano ci ha preso una tranvata storica.

Un amico mio, molto più sveglio di me, che "borseggiava" a tempo perso e che non è mai diventato miliardario ne milionario ma neanche s'è impoverito, mi diceva che in borsa bisogna entrarci con soldi in troppo, di cui ti puoi separare senza che sia una tragedia in caso di perdita.
Nel caso di Milano la tranvata l'ha presa Pantalone, che paga le tasse al comune. I furbi, banchieri d'accordo con i politici che molto probabilmente sapevano quel che facevano, loro si sono fottuti la grana, come direbbe il nostro caro Razzi.

Il che corrobora la mia opinione.

tu dici che Albertini era d'accordo con i banchieri? mah, può anche darsi, però non vedo il vantaggio che avrebbe avuto a far perdere dei soldi al Comune che amministrava. chiaro che quando c'è una perdita, soprattutto se di quell'entità, qualcuno va a vedere il perché e il percome, mentre se tutto va liscio nessuno va a cercare il pelo nell'uovo.

ps: ovvio che quando un ente pubblico perde dei soldi, poi quello che deve far fronte è il contribuente. ma l'entità che li ha persi è stata il Comune.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 11:22     +1   -1
Avatar

Mi hanno detto di camminare testa in giù e di ragionare con i piedi. Mi adeguo.

Group:
Member
Posts:
1,065
Reputation:
+29
Location:
Delfinato, Francia

Status:


Uncle Sam difenderà l'ucraina e l'europa fino all'ultimo combattente ucraino...con la mascherina e vaccinato...
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2022, 20:34     +1   -1
Avatar

Mi hanno detto di camminare testa in giù e di ragionare con i piedi. Mi adeguo.

Group:
Member
Posts:
1,065
Reputation:
+29
Location:
Delfinato, Francia

Status:


Putin aprendo la guerra alla Nato (oops Ucraina), ha chiuso la finestra d'opportunità del covid/farsa di davosiana memoria. Ho fatto bene a resistere e fare resistere i miei. Molto probabilmente adesso ci scasseranno i marroni con un altro pass e rimetteranno la gretuccia in moto.
Beati loro e buon pro a tutti i beoni pronti a beversi una nuova storytelling.

Gates, lui, con i miliardi che ci ha fregato, ci sta preparando alla nuova transizione alimentare: niente più carne ma bistecche d'insetti.
La mia parte ve la regalo che non la toccherò mai. Da buon bertoldo preferisco fagioli bolliti...

Edited by Forumista errante - 30/10/2022, 14:15
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2022, 12:28     +1   -1
Avatar

Mi hanno detto di camminare testa in giù e di ragionare con i piedi. Mi adeguo.

Group:
Member
Posts:
1,065
Reputation:
+29
Location:
Delfinato, Francia

Status:


Sulla cima dello schema Ponzl (ImperoFinanziarioOccidentale) il re è nudo, ma nessuno lo vede. Salvo il cuore semplice del complottista
 
Web  Top
19 replies since 27/2/2022, 10:34   251 views
  Share