La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Situazione italia/EU?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2021, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
440
Reputation:
+57

Status:


Questo post per motivi che mi sfuggono, mi è stato cancellato da Facebook, che mi ha anche rifilato tre giorni di ban:

Pare dunque che l'asso di picche Draghi sia stato messo lì perché l'EU serra i ranghi e l'Italia non è la Grecia, prenderla a calci così tanto non si può ma deve essere rimessa in riga.
L'EU comanda, Renzi esegue, Mattarella annuisce, Draghi cala e nessuno nel governo conta tranne lui, cioè l'EU.
Questa per i prossimi anni sembra la situazione politico/economica in Italia, con Draghi probabilmente prossimo presidente e la stampa sull'attenti a far digerire il tutto.
Così di riffa o di raffa siamo europa, si direbbe meglio quello che il sovrano/leghismo, e in fondo i 5S non hanno fatto altro che tentare quelle due o tre cose per metterci in pari pure loro, un po' di welfare, processi, fisco, honestà.
E cos'è l'europa se non, disse Marcuse: “una confortevole, levigata, ragionevole, democratica non-libertà”?
Magari!
Perché detta così sembra persino figo, Aspettando Marx, a teatro.

https://media.giphy.com/media/yx4eJKEQ3MFjxUnfLO/giphy.gif
 
Top
0 replies since 16/2/2021, 16:59   28 views
  Share