La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Se Grillo mi telefonasse, (dato che non lo fa Bersani...)

« Older   Newer »
  Share  
nonci
icon10  view post Posted on 9/4/2013, 12:10     +1   -1




io gli dir-essi all' Arillo (animaletto cantatore lo quali-ficó Di Giacomo) che alla gente che lavora non gli abbasta il tempo di sfogliarsi tutto il suo bloggo .... dovrebbe fare sul suo blog (o su un sito creato per questo) ..... un "TEMI IN EVIDENZA" ..... cosi´ che tutti possano rapidamente trovare le sue risposte ai tentativi di "contro-informazione" strumentale cui stanno partecipando tutti i gli altri .....

lui ha già fatto cosí mettendo links sulle "panzane" (tipo quella che inizialmente i deputati M5S avrebbero detto di volere solo 2500 Euro al mese, quando l'impegno da loro firmato al momento del candidature era di 5000 lordi + rimborsi spese di viaggio) .... ma è troppo oneroso cercarsi nel suo sito le informazioni .....

se facesse questa "hot themes" section ...... smetterebbe di rivolgersi solo a quelli che hanno il tempo di navigare (attraverso pagine e pagine di temi piu' o meno drammatici ma che non contribuiscono a capire cosa stanno facendo i parlamentari M5S) ......

ad esempio...se vedi, senti o leggi i giornali ...non si capisce perchè gli M5S accusano i colleghi di bloccare il Parlamento ..... dovrebbero invece rendere possibile per chi vuole ..nell'arco di pochi minuti ..... il capire la motivazione della loro protesta ...... insomma dovrebbero scrivere che,..... contrariamente a quel che ha detto Grasso (che piu' lo sento e meno mi piace) ..... delle commissioni permanenti solo per alcune (in particolare quella sui servizi segreti o il controllo della rai) si richiede di identificare la "minoranza" e la "maggioranza" a scopo di vera "garanzia" ..... ergo ... da una parte si puo benissimo (rispettando i regolamenti e gli usi già esistenti) far partire le commissioni che non richiedono tale "identificazione" a scopo di garanzia.... (ad esempio le commissioni su cui far passare la riforma del sistema elettorale potrebbero benissimo essere nomnate in modo da rappresentare "in proporzione" la rispettiva composizione di camera e senato) ....inoltre si puo stabilire nella conferenza dei capigruppo e poi legittimarlo facendo un voto a "maggioranza" nel parlamento...anche una composizione "transitoria" delle commissioni sui servizi segreti e rai. .....

poi .....se l'arillo mi chiamasse .... gli consiglierei di creare un gruppo di "saggi" costituzionalisti" ...ce ne sono almeno 50 professori universitari in italia ...che prepari un sequenza dettagliata e "pubblica" ...gerarchicamente ordinata ...... per arrivare a far discutere e votare in parlamento le proposte del M5S ..... OVVIAMENTE ... gli consiglierei di mettere al primissimo posto il cambio della legge elettorale ..... perchè ...se si arriva alle elezioni col porcellum anche Grillo rischia che il partito di vera maggioranza in Italia diventi il non-voto.....

ecco ...chiamami grillo!
 
Top
nonci
view post Posted on 30/4/2013, 21:09     +1   -1




se grillo mi chiamasse...... Gli direi.... di cavalcare l'onda di populismo che sta montando sul tema dell'IMU...... proponendo pubblicamente di compensare l'IMU sulla prima casa con un aumento crescente a partire dalla seconda, terza, quarta etc...... così da colpire i grossi patrimoni immobiliari di banche e fondazione private....... Vorrei vedere i berlusconiani a dire pubblicamente che non si può fare!!!!!!!!!! :lol: :woot:
 
Top
nonci
view post Posted on 7/6/2013, 13:59     +1   -1




Se grillo mi chiamasse .....gli chiederei di dire ai suoi parlamentari ......... di scoprire E RENDERE PUBBLICO quanto si prevede ci costerà l'allegra comitiva di 35+7 "saggi" che dovrebbe indicare come riformare questo nostro paese! Tale pubblicazione dovrebbe informare anche sul fatto che molti di questi hanno già uno o piu' incarichi pubblici e quindi i loro stipendii di base che non vengono interrotti (sebbene ci si aspetti che essi si dedichino alle loro attività di consulenza sulle Riforme Costituzionali a tempo pieno - ovvero con con la "massima solerzia", per usare un vocabolario che sa di Napolitano :lol: )! Solo cosi' si evita il rischio che questa allegra comitiva si trasformi in un comitato di poltrone d'oro e che quindi la tirino per le luuuunghe molto piu' del necessario!

Questa sarebbe anche una ottima occasione per rendere pubblico quanto denaro pubblico continuano a guadagnare adesso quelli della casta che sembravano essere scomparsi (vedi Frattini messo alla presidenza del SIOI!)


 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 21:05     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


Se il coglione di merda salvino mi citofonasse...
 
Top
3 replies since 9/4/2013, 12:10   74 views
  Share