La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

I grillini mi hanno rotto i coglioni...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2013, 16:35     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


tanto per essere schietti.
Ho guardato un pò la trasmissione su Rai3 seguita alle prime votazioni a Camera e Senato.
Ridicole le interviste ai grillini che ripetono a pappagallo le stesse cose.
Non possiamo dare la fiducia a chi ha rovinato il paese negli ultimi 20 anni.
Voteremo legge per legge.
Etc. ... etc.
Chi gli spiega a questi coglioni che per arrivare a votare legge per legge ci dovrà prima essere un voto di fiducia?
Ah... ma loro volgiono un governo targato M5S.
Delle serie che loro non vogliono appoggiare altri partiti, ma siccome sono in minoranza vogliono essere appoggiati dagli altri partiti.
In poche parole noi non ci alleiamo con gli altri, ma se gli altri si alleano con noi...
Oppure non vogliono essere soggetti di un inciucio, ma oggetto...
E non riescono a capire che con qualunque legge si torni a votare (questa o un'altra non importa) ci si ritroverà allo stesso punto non avendo governato per mesi, avendo speso altri 400 milioni e con un paese che vive pericolosamente...
Se non ci fosse da piangere bisognerebbe seppellirli sotto una solenne risata...
Mi sembrano Vit. Duri, puri, al di sopra delle parti e meglio di tutti gli altri...
 
Top
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 16/3/2013, 14:02     +1   -1




A proposito del "legiferare senza governo". (dedicato a nonci -_- )

Elezioni politiche 2013: per la Cgia l'assenza di governo è un danno da 23 miliardi di euro
11 marzo 2013

In questi giorni riesce difficile capire come questo parlamento possa riuscire ad esprimere un governo… I grillini non voteranno nessun governo e i democratici non vogliono governi con il Pdl. Sembra difficile uscirne con qualcosa in più di un pugno di mosche…

Quanto ci costerebbe tornare alle urne? Oltre ai 389 milioni di euro di una nuova consultazione, la Cgia di Mestre ha valutato quante altre cose ci costerebbero delle nuove elezioni. Con ogni probabilità non si riuscirebbe ad evitare l’aumento dell’Iva dal 21 al 22% previsto dal primo luglio (+ 2 miliardi di euro di imposte).
Senza ritocchi alla Tares si prevedono altri due miliardi in più di tasse. Bisogna poi considerare i crediti che le imprese private hanno verso la Pubblica Amministrazione e la riduzione del cuneo sul lavoro sia dalla parte dei dipendenti che verso le imprese…
Per queste due voci l’associazione di Mestre immagina un impegno governativo per sbloccare almeno una dozzina di miliardi di euro, più altri sei di sconto fiscale…

In totale quindi l’assenza di un accordo costerebbe ai cittadini italiani più di venti miliardi di euro. I nodi critici verrebbero al pettine a partire dal mese di giugno, quando i contribuenti saranno chiamati a pagare la prima rata dell’Imu, mentre a luglio toccherebbe alla prima rata della Tares ed all’aumento di un punto percentuale dell’Iva.

Come spiega il segretario dell’associazione Bortolussi “Se si considera che tra giugno e luglio è prevista anche l’autoliquidazione Irpef - che tra il saldo 2012 e l’acconto 2013 costerà ai contribuenti italiani 8,5 miliardi di euro circa non è da escludere che molte persone si troveranno in seria difficoltà ad onorare queste scadenze” Se si considera la stretta sui crediti operata dalle banche “è probabile che da questa situazione se ne avvantaggeranno solo gli usurai”.
 
Top
1 replies since 15/3/2013, 16:35   159 views
  Share