La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Le persone normali

« Older   Newer »
  Share  
Vìt
view post Posted on 1/9/2012, 08:59     +1   -1




...e quindi intelligenti, le uniche comunque con le quali voglio avere a che fare:

non sparlano degli altri per dar lustro a sé.

non cercano la mia complicità in quello sparlare.

non cercano la mia complicità per fare gruppo e isolarsi

non mi parlano sopra.

mi ascoltano e sanno farsi ascoltare, senza usarmi come punging ball per ogni loro tiramento.

sono moralmente, eticamente e civicamente ineccepibili.

sono buone e generose.

non sbraitano, o alzano troppo il volume della voce.

rispettano gli appuntamenti, quindi il mio tempo e di conseguenza me.

mantengono la parola data.

non odiano.

non si comportano agli appuntamenti in modo ufficiale o ufficioso.

leggono.

non omettono particolari scomodi o brutti su di me, me li dicono, e sanno essere duri, proprio perché mi rispettano e mi amano, altrimenti penso che mi vogliano usare.

amano i bambini, ballare, cantare, i pomodori e il vino rosso.

non hanno atteggiamenti, sanno toccare e abbracciare.

se sono maschi amano sconfinatamente le donne, senza rompermi le balle con machismi e presunte prestazioni sessuali.

se sono donne non devono avere coatte prevenzioni verso di me in quanto uomo.

se sono maschi non devono avere i capelli all'ultima moda, le mutande che escono dai jeans, atteggiamenti femminei, devono avere massimo due discreti tatuaggi, dopo i 25 nessun orecchino, e devono odiare Vasco, Ligabue e il calcio

se sono donne non devono avere i capelli rosso ciclo e i vestiti leopardati, non devono essere buddiste, new age, cattoliche, non devono amare Baricco, non devono scassarmi l'anima coi poeti sudamericani.

nessuno dei due deve avere fisime verso gli altri come le ultime che ho scritto, che solo io posso permettermi in quanto estremamente intelligente!
 
Top
Vìt
view post Posted on 4/9/2012, 08:35     +1   +1   -1




Uno, normale, da poco, mi ha chiesto scusa. Perché ecco anche cos'è una persona normale: una che sa scusarsi, senza però aspettarsi il plauso, senza spiegazioni, giustificazioni, senza farla tanto lunga, e da soli. Basta un "scusa", sappiamo tutte e due il perché, e io già mi sciolgo, mi sento persino in colpa, toh. Altrimenti, senza farla tanto lunga neanche io, ciao e sconosciuti come un tempo.

 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 18:10     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,148
Reputation:
+31

Status:


Al mio paese nessuno e' normale. :chi, io?: :firulì:
 
Top
Vìt
view post Posted on 4/9/2012, 23:37     +1   -1




pare che non esistano, in effetti, e vabbuò, non si potrà dire però che non ci ho tentato!
 
Top
Nazia
view post Posted on 9/2/2013, 19:12     +1   -1




‎"Mi piacciono le persone. Ma come amici, me ne piacciono poche."
(Marilyn Monroe)
 
Top
4 replies since 1/9/2012, 08:59   126 views
  Share