La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

I coglioni che ci governano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2006, 20:22     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


Due notizuole:
Produzione industriale record ; + 6,5 % ad ottobre
Minimo strorico di discocuppazione : 6,1%

E quelle teste di cazzo invece di enfatizzare le buone notizie giocano a mettere coppie gay nel presepe del parlamento. :sick:
 
Top
232425
view post Posted on 20/12/2006, 21:20     +1   -1




questo Governo non sa comunicare....
 
Top
nanni
view post Posted on 21/12/2006, 07:38     +1   -1




E' che in questo Berlusconi era davvero molto abile, ovviamente non è una critica. Ma l'abilità nella comunicazione è utile nel conquistare il potere, eventualmente nel mantenerlo, ma non nell'esercitarlo.
E' uno dei nodi mai risolti della politica, sotto tutti i regimi e tutte le latitudini: chi è bravo a raggiungere i vertici, lo faccia con la persuasione, con la violenza o con altri mezzi, non per questo è necessariamente abile a governare.
Non che l'attuale governo abbia ancora dimostrato di esserne capace, però mi sembra almeno un po' meglio del precedente.

Nanni
 
Top
view post Posted on 21/12/2006, 07:54     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (232425 @ 20/12/2006, 21:20)
questo Governo non sa comunicare....

Per me sono intrensecamente inbecilli.

Che poi siano meglio di quelli prima ci vuole poco.

Diciamo che su 100 al governo se ne salvano una decina.
Di Pietro, D'alema, Prodi, Padoa Schioppa, Bonino, se sapessi che cazzo sta facendo forse pure la Bindi...

Gli altri e' meglio che scaldino la sedia e facciano meno danni possibili.

P.S: i parlamentari pigiano solo i tastini.
 
Top
view post Posted on 12/5/2007, 09:38     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


Di Pietro appunto.
Se non era per lui passava pure la diminuzione di pena per la bancarotta e la prescrizione certa per tanzi e cragnotti. :sick:

CITAZIONE
No ai colpi di spugna per i bancarottieri


Oggi il Consiglio dei Ministri, anche su mia richiesta, ha evitato di esaminare il disegno di legge delega per la riforma delle disposizioni penali in materia di procedure concorsuali.
Si tratta di un disegno che trova la mia ferma contrarietà nella parte in cui è prevista una diminuzione delle pene massime per alcuni reati come la bancarotta fraudolenta.
Sarebbe gravissimo diminuire le pene perché comporterebbe l’automatico accorciamento dei termini di prescrizione. Con l’effetto che processi come quelli relativi agli scandali Cirio e Parmalat avrebbero la quasi certezza di non essere celebrati.
È un risultato che non possiamo permetterci. L'Italia dei Valori vuole restituire ai cittadini una giustizia giusta, efficiente e credibile e io non voterò mai sconti di pena per bancarottieri che hanno rovinato migliaia di famiglie.
Per questi motivi ho chiesto formalmente la soppressione della parte del disegno di legge delega che prevede pene massime inferiori a quelle attualmente vigenti. Il tempo che abbiamo a disposizione prima che il testo venga esaminato dal Consiglio dei ministri dovrà servire a modificarlo per eliminare delle prescrizioni di fatto. Se ciò non avverrà esprimerò parere contrario alla sua approvazione.
In aggiunta, resta sempre il problema del falso in bilancio, che il precedente Governo ha depenalizzato. Anche in questo caso, ho avanzato formale richiesta agli uffici legislativi di Palazzo Chigi, affinché il ddl delega sia integrato con il ripristino delle norme che punivano il falso in bilancio come delitto, perseguibile d’ufficio e con una previsione di misure sanzionatorie e termini di prescrizione adeguati.

 
Top
view post Posted on 19/5/2007, 07:04     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


Come gia' detto nella sezione economica, l'inflazione e' ai minimi 1,5% e la produzione industriale, fatturati e vendite delle aziende ai massimi.

C'e' un coglione che ci governa che invece di di dire puttanate ( la sconfitta in sicilia e' colpa di Padoa Schioppa :blink: :wacko: ad es... o litigare sulle camere) abbia enfatizzato questi successi?
Cazzo, e' piu' bravo berluska a dire che e' merito suo :o: ....

Peggio di così in europa c'e' solo berluska, bossi e tvemonti....
image
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 18:39     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


E perche' mai non hanno fatto Marini presidente della repubblica e un qualsiasi pollista decente come alfredo biondi ad es come presidente della camera?
A ques'ora avevamo 4 voti in piu', una maggioranza di 10 al senato e tutto filava via liscio.

Coglioni!
 
Top
Solitario*
view post Posted on 6/6/2007, 18:49     +1   -1




Intanto il costo del denaro è salito al 4%.

Quanto al saper governare, ci sarà sempre qualcuno che, per qualcun altro, non sa governare.
Per me, questo governo è peggiore di quello di prima e, devo ammetterlo, non era una cosa facile.
 
Top
nanni
view post Posted on 6/6/2007, 21:59     +1   -1




Questo in Europa, non è mica una questione che sia stata decisa in Italia. E in Europa ci stanno destra e sinistra...

Nanni
 
Top
rector99
view post Posted on 6/6/2007, 22:35     +1   -1




QUOTE (nanni @ 6/6/2007, 22:59)
Questo in Europa, non è mica una questione che sia stata decisa in Italia. E in Europa ci stanno destra e sinistra...

Nanni

____________________________________________________

Ti posso fare una domanda riguardo il costo denaro e interessi su prestiti?
sulla tv Italiana vedo spesso pubblicita' su prestiti di denaro { quella che dice che in pochi minuti ricevi un prestito senza troppe domande, e anche se in passato hai avuto qualche problemino } ma non specificano, ne rivelano il tasso di interesse sul ripagamento del prestito, strano, esiste una legge europea che chiunque fa pubblicita' su vendite a rate o prestito di denaro deve mettere ben in evidenza il tasso di interesse da ripagare, come mai in Italia questa legge non viene fatta rispettare?
 
Top
nanni
view post Posted on 7/6/2007, 07:00     +1   -1




Francamente non lo so e non so cosa succeda all'estero. Constato che in Italia il tasso di interesse viene dichiarato solamente quando è uguale a zero. Il che dubito sia vero o, comunque, sia vero in tutti i casi.
La publicità è quello che è, chi se ne fida è stupido.
Poi non è vero che i prestiti te li diano anche se hai avuto "qualche problemino" c'è un'apposita agenzia e, se finisci sulla sua lista nera col cavolo che ti fanno un prestito. E, talvolta, ci si finisce per errore, il che è una bella sfiga.
Io comunque non mi sono mai fatto prestare niente. Sno della vecchia scuola: quella secondo cui è meglio fare qualche sacrificio in più piuttosto che indebitarsi.

Nanni
 
Top
Solitario*
view post Posted on 7/6/2007, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (nanni @ 7/6/2007, 08:00)
Francamente non lo so e non so cosa succeda all'estero. Constato che in Italia il tasso di interesse viene dichiarato solamente quando è uguale a zero. Il che dubito sia vero o, comunque, sia vero in tutti i casi.
La publicità è quello che è, chi se ne fida è stupido.
Poi non è vero che i prestiti te li diano anche se hai avuto "qualche problemino" c'è un'apposita agenzia e, se finisci sulla sua lista nera col cavolo che ti fanno un prestito. E, talvolta, ci si finisce per errore, il che è una bella sfiga.
Io comunque non mi sono mai fatto prestare niente. Sno della vecchia scuola: quella secondo cui è meglio fare qualche sacrificio in più piuttosto che indebitarsi.

Nanni

In Italia esistono delle leggi che sanzionano la pubblicità ingannevole ma, come moltissime altre leggi, non le ho mai viste applicate.
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 06:30     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


Cos'e' 'sta storia della depenalizzazione delle frodi alimentari!?!? :ph34r: :alienff: :angry:
 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 12:01     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


Per non parlare dell' indulto: senza ANCHE l' amnistia, si DEVONO celebrare processi che sono destinati a dare l' indulto al posto della pena.
Solo delle IMMANI teste di cazzo potevano fare una porcata simile.

Chi non l'ha votato sono stati lega e Italia dei valori.... <_<

Per non parlare dei delinquenti liberati... :sick:
 
Top
scleva
view post Posted on 6/9/2007, 09:18     +1   -1




CITAZIONE (nanni @ 7/6/2007, 08:00)
Francamente non lo so e non so cosa succeda all'estero. Constato che in Italia il tasso di interesse viene dichiarato solamente quando è uguale a zero. Il che dubito sia vero o, comunque, sia vero in tutti i casi.
La publicità è quello che è, chi se ne fida è stupido.
Poi non è vero che i prestiti te li diano anche se hai avuto "qualche problemino" c'è un'apposita agenzia e, se finisci sulla sua lista nera col cavolo che ti fanno un prestito. E, talvolta, ci si finisce per errore, il che è una bella sfiga.
Io comunque non mi sono mai fatto prestare niente. Sno della vecchia scuola: quella secondo cui è meglio fare qualche sacrificio in più piuttosto che indebitarsi.

Nanni

Anche noi siamo di quella stessa scuola.
 
Top
308 replies since 20/12/2006, 20:22   3138 views
  Share