La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

fondersi

« Older   Newer »
  Share  
Sìse
view post Posted on 15/12/2011, 21:41     +1   -1




proviamo... next ne parlava nella tag del villaggio. A me sembra un'idea fantastica quella della maxifusione. Lo so, sembra facile ma non lo è, per una vagonata di motivi ma malgrado questi, sono convinta che andrebbe fatta. Le conseguenze potrebbero essere due: o la morte totale o una ripresa lenta della navigazione, pacifica ma solida. L'unico che potrebbe rompere gli zebs sarebbe pv... che funziona un po' come i virus del pc... monotematici, puntuali, rompono i coglioni ma in fondo ti fanno sentire vivo :P :B): :B):
 
Top
Solitario*
view post Posted on 16/12/2011, 08:00     +1   -1




CITAZIONE (Sìse @ 15/12/2011, 21:41) 
proviamo... next ne parlava nella tag del villaggio. A me sembra un'idea fantastica quella della maxifusione. Lo so, sembra facile ma non lo è, per una vagonata di motivi ma malgrado questi, sono convinta che andrebbe fatta. Le conseguenze potrebbero essere due: o la morte totale o una ripresa lenta della navigazione, pacifica ma solida. L'unico che potrebbe rompere gli zebs sarebbe pv... che funziona un po' come i virus del pc... monotematici, puntuali, rompono i coglioni ma in fondo ti fanno sentire vivo :P :B): :B):

E come la mettiamo con con le leve del comando?
Ci vorrebbe un governo tecnico.
 
Top
Sìse
view post Posted on 16/12/2011, 08:33     +1   -1




sì, il governo Tonti :P
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 09:35     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Ormai questo è un cimitero forumistico. Non è unendo le tombe che si svegliano i morti.
Poi quali sarebbero i forum da fondere? Sarebbe un lavoraccio mostruoso perchè poi ci siano pochi intimi a goderne.
Ed ha ragione Solitario. Chi dovrebbe dirigere la baracca?
Credo che le direzioni multiple abbiano dimostrato ampiamente la loro debolezza.
Le direzioni singole soffrono del Gianco di turno e delle sue paturnie. E comunque ogni admin ha i suoi bravi detrattori, quindi la vedo dura.
Poi esistono personaggi capaci di mandare in tilt qualsiasi forum.
In questi anni ho visto di tutto e, onestamente, se non ci fosse la Zattera con il suo immenso patrimonio, avrei mollato da un pezzo.
Atteso che sono disposto a parlare di qualunque soluzione che abbia un minimo di base seria e con chiunque, dichiaro il mio più totale scetticismo.
Comunque la Zattera è qui. E' il forum più vecchio in circolazione (parlo del nostro giro, ovviamente) e se ha resistito fino ad oggi qualche merito ce l'avrà pure.
Ormai ho sbannato tutti e, a meno di clamorose imbecillità al momento non prevedibili, ci può scrivere chiunque.
Detto questo, ascolterò e discuterò su qualunque ipotesi.
 
Top
next
view post Posted on 16/12/2011, 10:49     +1   -1




gianco le cose che hai detto della zattera sono valide pure per villaggio e C4,(a questo proposito mi permetto solo di far notare che il forum piu vecchio dell'intera community è il C4 credo sia inutile ripetere il perche)comunque tutti e tre hanno patrimoni immensi, tutti sono li e tutti non hanno nessun bannato , ormai non ce n'è nenche piu bisogno.
detto questo secondo il mio parere ci sarebbe ancora il potenziale per costruire un forum interessante riunendo i tre forum storici.
Il patrimonio diventerebbe ancora piu grande e se ne potrebbe aggiungere di nuovo.

Con i miglioramenti che ci sono stati sulla piattaforma è un lavoro tecnicamente possibile.
è invece piu difficile superare gli scogli mentali; si tratta di superare anni di rapporti spesso conflittuali se non addirittura ostili.
Questo credo sia il presupposto principale, sulla base di questo tutto il resto si puo fare
Quindi servirebbe, secondo me, prima di tutto una pronunciazione di disponibilità preventiva sia da parte degli amministratori sia da parte dei pochi utenti rimasti a popolare i tre forum.
E' evidente che il parere degli amministratori non avrebbe nessun valore se non supportato da quello degli utenti.

Una volta dichiarato il parere favorevole di tutti si potrebbe passare ad esaminare i problemi tecnici e gestionali.

PS. ho citato solo i tre forum "storici" perche credo siano i soli forse eventualmente interessati dal progetto,ma nessuna preclusione credo ci sarebbe per gli altri forum del giro.
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 11:17     +1   -1
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
20 ore
Posts:
9,613
Reputation:
0

Status:


Dunque: i forum, dal punto di vista del "patrimonio" (scusate se sghignazzo) sono già unificati, tutti, assieme ad altri milioni di siti, da Google.
Chi cerca qualcosa, cerca una cosa, non il forum che la contiene.
A parte tre gatti e un sorcio che son legati al singolo forum e che, di solito, come si è visto, manco sono capaci di trovarci niente e accusano chi ci riesce (o ha miglior memoria di un ottuagenario) di chissà che archivi o maneggi segreti. :woot:
Quindi la "fusione" serve soltanto alla contemplazione del "patrimonio" da parte di chi se ne ritiene in qualche modo "padrone" e non semplice, accidentale, ospitante.
Per il resto, dovreste davvero smetterla con questa idea che gli utenti siano bestiame da riunire o indirizzare al sèguito del capo.
Visto che, come vantate, "nessuno" è bannato, lasciate che ognuno faccia la propria scelta su dove scrivere.
Se l'era degli amministratori (che si credono) padroni è finita e con essa son finiti i forum che abbiano amministratori (che si credono) padroni non sarà mica un caso.

Lasciate quindi che ognuno vada dove preferisce, che dovreste averlo capito da un decennio almeno che nessuno può far fare a nessuno, in un forum, ciò che non gli va di fare e che fusioni e altre cose del genere non servono a niente, se non agli accumulatori di "patrimoni" per farsi seghe ammirandoli in solitudine.

I forum servono per chiacchierare e per discutere (sempre che si abbiano argomenti e persone gradite per poterlo fare), non per venire organizzati e rimescolati dal pirla di turno che rosica perchè il suo forum non cammina celebrando in tal modo la sua gloria come lui/lei vorrebbe. :splumfairysmile.gif:

Se nessuno scrive in un forum, vuol dire che nessuno ha voglia di scriverci.
E se nessuno ha voglia di scriverci, avete un bel fondere: invece di non scrivere in tre forum, nessuno scriverà in un forum unificato, con in più tutte quelle rogne derivanti dalla convivenza di persone che non per nulla si sono divise e non per nulla han mollato dopo poche settimane gli altri velleitari tentativi di "tutti insieme appassionatamente".

Quando una cosa è finita, è finita e stiamo vedendo con orrore, tra Zattera, Villaggio e C4, da un bel po' cosa siano capaci di fare e di permettere i "padroni" disperati che non sono in grado di accettare dignitosamente che le cose finiscano.
 
Top
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 16/12/2011, 12:23     +1   -1




Gianco e next sanno bene che le fusioni non mi hanno mai appassionato, anzi. Sono istintivamente diffidente.

Però... non posso non pretendere da me stesso quel minimo di razionalità la cui assenza mi accade spesso di rimproverare ad altri. Vediamo.

I punti di debolezza, almeno alcuni, della proposta li ha indicati Gianco.
- Non è unendo le tombe che si svegliano i morti
- Sarebbe un lavoraccio mostruoso
- Chi dovrebbe dirigere la baracca?

Non ho trovato, invece, chiare indicazioni dei punti di forza, se non quella di next.
- ci sarebbe ancora il potenziale per costruire un forum interessante.

Prima di donarvi graziosamente la mia pronunciazione (pronunciazione? ma come parli, next?) vorrei capire se ce ne sono altri. Insomma, vorrei sapere con quale obiettivo si avanzi una proposta di fusione.
 
Top
robbi
view post Posted on 16/12/2011, 12:30     +1   -1




CITAZIONE (lupetto_sulla_zattera @ 16/12/2011, 12:23) 
Insomma, vorrei sapere con quale obiettivo si avanzi una proposta di fusione.

Nessun obiettivo, naturalmente.
Solo far pavoneggiare (?) quattro "amministratori" sfigati che non sono riusciti ad avere gli afflussi epocali di utenti ai queli hanno sempre mirato.
Esilarante per chi legge cose del genere, penoso, presumo, per gli amministratori di cui sopra.

Nel complesso, questo topic è veramente da brivido gelido lungo la schiena.
 
Top
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 16/12/2011, 12:45     +1   -1




Non vorrei offendere nessuno, esprimo solo un ingenuo desiderio personale.

Mi piacerebbe che, se lo si crede utile, si usasse questo thread per discutere la proposta che è stata avanzata. Non, invece, per rilanciare il solito vecchio litigio a base di insulti e ridicolizzazioni.



Quando ho chiesto quale sia l'obiettivo che con una fusione ci si propone di raggiungere l'ho chiesto seriamente e serenamente. Nella speranza di leggere risposte altrettanto serie e serene.
 
Top
next
view post Posted on 16/12/2011, 13:51     +1   -1




interventi di un certo tipo erano scontati e del resto non avevo fatto nessun affidamento di un apporto costruttivo da parte di certi elementi.
Comunque basta ignorare e proseguire, eventualmente ,sul discorso.

Dunque anche se mi pare superfluo rispondo a lupus sull'obbiettivo della fusione.
Considerando solo i 3 forum in questione diciamo che si tratta di una decina di utenti quindi che fa circa 3.3 periodico each.
domando ha senso, è soddisfacente un forum con 3,3 utenti , mi pare di no.
Vogliamo considerare 10 utenti come "massa critica" per un forum? forse si e allora qual'è la soluzione? riunire i 3 forum in uno solo.

Ovviamente la prima ed indispensabile condizione è che detti utenti siano favorevoli alla unione altrimenti nessun risultato positivo è raggiungibile.
Per questo parlavo di pronunciazione (parlo come magno) dei diretti interessati prima di affrontare ulteriori ed eventuali argomenti piu specifici.
 
Top
Sìse
view post Posted on 16/12/2011, 15:13     +1   -1




Io mi sento ottimista, lo sapete. Lo sono per natura. Ma può essere che corra l'ennesimo rischio di sbattere il viso contro un muro di disillusione. E proprio per questo mi piacerebbe, nel caso, che accadesse subito, andando finalmente a fondo in questo argomento, che è stato tante volte lanciato e poi lasciato a mezz'aria, sviscerandone quanto possibile tutte le sfaccettature, anche negative. Una di queste, secondo me da non sottovalutare, potrebbe essere questa: credo che ci siano utenti storici di tutti e tre i forum, che vivrebbero con disagio questa fusione. Per esempio, non so se papubi o luce o maldestro, che spesso si affacciano ancora, potrebbero essere contenti di una iniziativa così stravolgente. La Zattera appartiene anche a loro, come a tutti gli utenti che hanno contribuito al suo 'patrimonio immenso'. E questo varrebbe anche per gli altri due forum. E decidere anche per quegli utenti che adesso magari non scivono più ma leggono, non mi piace molto.
Ma sono convinta che questo nostro gruppetto di gente che ha ancora voglia di proporre argomenti o giochi o altre piacevoli e interessanti cose, che non siano i soliti scazzi, rimanga ancorato al 'proprio' forum per affezione a questo, più che per ostilità all'altro, e vada malvolentieri a discutere altrove proprio perché, discutendo altrove, ha la sensazione di trascurare la propria 'casa'. Insomma, sono convinta che se riuscissimo ad unificare queste dimore, nessuno avrebbe più la sensazione di sottrarre qualcosa al proprio partimonio, argomentando da un'altra parte.
Poi va considerato anche che al di là delle ostilità che serpeggiano or ora, i tre archivi dei tre forum, sono stati costruiti grazie a un lavoro annoso che ha visto sempre, più o meno, gli interventi degli stessi utenti. E il risultato complessivo, al di là delle discussioni/spazzatura, a me sembra davvero poderoso. Non sarebbe male compattarlo e restituirlo al futuro tutto bello unificato.
Il problema della fattibilità a livello tecnico credo sia superabile anche se non va sottovalutato: comporterebbe davvero un lavoraccio.
Il problema gestionale idem: resterebbero gli admin storici a portare avanti la baracca più chi si vuole candidare.

Edited by Sìse - 16/12/2011, 15:17
 
Top
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 16/12/2011, 15:15     +1   -1




Grazie, next. Lasciami dire che magni male, molto male :P

Va bene, sembra un obiettivo accettabile.

E' chiaro che se ho smesso di frequentare due dei tre forum che tu dici "storici" è stato anche per la presenza di qualcuno che non desideravo incontrare. E' altrettanto vero, però, che rischio comunque di ritrovarmeli davanti (anzi, è un fatto e non un rischio) nei pochi che invece frequento... e non posso far nulla in merito. Quindi non cambierebbe quasi nulla, per me; in cambio potrebbe accadermi di leggere alcuni/e altri/e che invece mi spiace aver perso di vista.

Restano però le obiezioni di Gianco, soprattutto la prima e la terza. Neanch'io penso che unire le tombe abbia affetti positivi; e mi chiedo se i possenti admin siano in grado di trovare un accordo sulla gestione. Ma non ho pregiudizi, solo dubbi. Questo è il mio solenne pronunciamento (ho una dieta divesa dalla tua... e migliore).
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 17:02     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Scettico ero e scettico resto.
Non vedo potenziali particolari in giro. Se tutto va bene la Zattera mette insieme da 6 a 8 utenti.
Sul villaggio c'è rimasto solo pv
Sul C4 a parte next, arianna e Sise non so se ce ne sono altri.
Solitario appare e scompare.
Fare un lavoro immenso di fusione per dare uno spazio a questi utenti mi pare una sciocchezza colossale. Almeno io non ho il tempo e tantomeno la voglia di farlo.
Chi dovrebbe dirigere la baracca?
Ho detto che non mi piacciono le multiamministrazioni.
Se volete vi spiego perchè.
Non la lascerei a pv che è buono solo a fare casini.
Non la lascerei a next, non me ne voglia, perchè dopo lo scherzo fatto a pv non mi fido.
Non credo che loro la lascerebbero a me.
E comunque io non la voglio.
Ho già detto che vorrei fare solo l'utente. Continuo a fare l'admin solo per non chiudere la Zattera.
Gli archivi sono qui e sono tutti consultabili. Che bisogno c'è di fonderli?
Non ho ancora letto niente che mi invogli ad un'avventura del genere o che mi convinca ad abbandonare qualcuna delle mie convinzioni.
Resto in attesa di leggere qualcosa che non sia solo una dichiarazione di ottimismo.
Spero di non leggere più imbecillità di gente che monta sul piedistallo e viene a rompere i coglioni.
Nessuno se li fila nemmeno di striscio.
E' evidente che vedersi ignorati li (anzi le) fa vivere male, ma dovranno farsene una ragione.
Eventuali altri interventi imbecilli come come i due che sono qui in giro finiranno in discarica immediatamente.
Questi due interventi li lascio solo perchè sia chiaro che la mamma dell'imbecille è sempre incinta.
Non abbiamo bisogno di lezioni da gente che finora ha solo dimostrato di saper distruggere. Che vadano ad impiccarsi altrove.
 
Top
next
view post Posted on 16/12/2011, 21:10     +1   -1




beh io invece il potenziale lo vedrei. Mettiamo i 6 utenti della zattera (8 proprio non li vedo) poi ci sono quelli di C4 (ary, sise, perle, squinz ed io) piu pv e solitario si arriva a 12-13 utenti abituali piu due o tre sporadici; quindi il potenziale c'è.
Ovviamente non è scontato che tutti gli utenti siano daccordo, se cosi non fosse il discorso è gia chiuso, questo non vuol essere un discorso fra amministratori nostalgici del potere....
Per il resto tutto si puo discutere e credo superare, se ce n'è la volontà; se invece ,come mi sembra fino ad ora, è uno solo che porta avanti il discorso allora tanto vale chiuderlo qui.
da parte mia se non ci saranno contributi positivi o aperture ho detto tutto quello che potevo dire.
 
Top
vestita.di.perlenere.
view post Posted on 16/12/2011, 21:16     +1   -1




a me piacerebbe si, sarebbe anche più facile la lettura senza saltellare di forum in forum :)...

Gianco, ma perchè tutti e tre non potreste amministrare? chiedo eh...

 
Top
123 replies since 15/12/2011, 21:41   2253 views
  Share