La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

PARLIAMO DI CANI?

« Older   Newer »
  Share  
Sìse
view post Posted on 30/1/2011, 20:57     +1   -1




Come saprete ormai ho adottato un cane. Gli voglio molto bene anche se non lo sento mio mio, avendo lui un padrone ufficiale che risponde per lui in caso di smarrimento e che gli fornisce eventuali cure, vitto e alloggio. Un vitto che va integrato e alla quale integrazione pensa la sottoscritta con ogni genere di avanzi e qualora questi non ci siano, sopperisce con scatolette. Un alloggio che è un'oltraggio alla dignità del cane ma almeno sta al coperto, ha una cuccia e una coperta e uno spazio dove muoversi un pochetto. Lui mi 'chiama' ogni santo giorno abbaiando insistentemente alla sua ora: a seconda della stagione, la mattina o il pomeriggio. E insieme si va a camminare. Lui mangia l'erba, cammina a volte faticosamente (considerate che è un setter e che ha cinque anni :( ), si fa la sua passeggiata, ogni tanto si ferma e mi guarda fisso come a dire: spetta che ho sentito un odorino... devo tornare indietro. Santa pazienza...

A me i setter piacciono molto, specie quelli irlandesi.

Mi piacciono tutti i cani di taglia grossa, anche se mi affezionerei a qualunque cane possa esistere.

Se proprio dovessi scegliere però, la mia scelta ricadrebbe sul dobermann.
Nero e categoricamente fornito di orecchie e coda originali, oltre che di una sana e benevola educazione.

image



In vita mia ne ho visto solo uno con le orecchie e la coda, un pomeriggio in una caffetteria. Non riuscivo a levargli gli occhi di dosso tanto ne ero affascinata. Solo alla fine, prima di uscire, chiesi al suo padrone di che razza era. Non sono un'esperta di razze canine ma un dobermann con le orecchie e la coda era per me al di là di ogni capacità d'identificazione.
 
Top
odalisca
view post Posted on 30/1/2011, 21:50     +1   -1




perchè cammina faticosamente? 5 anni non sono molti
 
Top
Sìse
view post Posted on 30/1/2011, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (odalisca @ 30/1/2011, 21:50) 
perchè cammina faticosamente? 5 anni non sono molti

perché sta sempre chiuso in gabbia, tranne quando lo porto fuori io. Diciamo che cammina faticosamente alla fine... considera che faccio di solito un quattro/cinque chilometri. Non corre mai... io non lo sciolgo mai dal guinzaglio... ossia, un paio di volte quest'estate ci ho provato ed è andata bene ma se dovesse scappare, è un cane che non conosce il territorio... potrebbe finire sotto una macchina con danni anche per le persone che ben potrai immaginare. Una volta si sganciò perché tirava ed eravamo a una cinquantina di metri dalla strada provinciale. Si mise a correre, sparì dietro la curva del viottolo che porta alla suddetta strada e per poco non mi venne un infarto: lo chiamai correndo come una forsennata e per grazia di dio riapparì, correndo verso di me.
Il padrone è un cacciatore che lo tiene a stecchetto e che lo tira fuori solo per la stagione di caccia e pure di rado. E' un parente mio. E' stato anche denunciato da anonimi... ma ne è uscito indenne e il cane sta sempre lì in una gabbia, due metri per due. Morto, o 'sparito' uno, ne piglia un altro.
Così è.
 
Top
odalisca
view post Posted on 30/1/2011, 22:22     +1   -1




ah
parente o meno è un gran bastardo
già li detesto perchè sparano, doppiamente per come trattano i cani...
che esseri inutili e schifosi.

mi spiace, povera bestiola
 
Top
Sìse
view post Posted on 30/1/2011, 22:36     +1   -1




sono d'accordo.

Il giorno che me ne andrò di qui lo porto con me. Non so... se denuncerà lo smarrimento/furto cosa possa accadere ma credo nulla di grave... a meno che non lo perda io e con il tatuaggio lo riporterebbero a lui.
Probabilmente, essendo già in là con gli anni, non ne prenderebbe più, di cani.

Comunque non tutti i cacciatori si comportano così crudelmente coi cani, per fortuna. Qui intorno, per la maggior parte, cacciatori tutti eh, additano questo mio parente come una grandissima testa di cazzo.

Pensa che i primi tempi, questo tdc, si inalberò con me perché da quando avevo iniziato a portarlo fuori il cane abbaiava tutti i giorni... ero io che lo avevo abituato troppo bene no? Va beh... è una storia lunga. Poi magari la racconto nei dettagli.

Comunque il cane sta bene, non lo abbandonerò mai al suo destino.
 
Top
Rolleyes
view post Posted on 31/1/2011, 18:16     +1   -1




Ho avuto una gatta bianca, rossa e nera per diciotto anni: era diventata davvero la mia bambina... di una dolcezza inaudita.
Poi è arrivato il suo momento, come è normale che sia, ma ne ho sofferto così tanto che, codardamente, dopo non ne ho mai più voluti, anche se appena ne vedo uno, me lo spupazzo nonostante l'allergia perchè i gatti mi mandano tutti in brodo di giuggiulena. :wub:

Un cane invece non l'ho mai avuto, ma se mai decidessi di prenderne uno, la tentazione sarebbe uno di quei bastardini del canile che in genere ti squagliano il cuore, ma che proprio per questo mi spaventano più degli altri, chè mica son solo i gatti a farsi amare in modo tanto pericoloso... anzi.
Quindi forse alla fine prenderei un labrador morbidoso... :wub:
Anzi no, non prenderei proprio nessun cane... insomma vabbè, ci siamo capiti, no? :unsure:
 
Top
Sìse
view post Posted on 31/1/2011, 18:25     +1   -1




CITAZIONE (Rolleyes @ 31/1/2011, 18:16) 
[...]Quindi forse alla fine prenderei un labrador morbidoso... :wub:
[...]

image

quando? quando???

:P



mi sa che la tua gatta era coma la prima mia, una 'tartarughina'. Si chiamava Joda... era affettuosa all'inverosimile.
 
Top
vestita.di.perlenere.
view post Posted on 31/1/2011, 18:41     +1   -1




Ebbrava Sise, pensa che ieri volevo aprire una discussione sui cani per chiedere un consiglio a chi ha un cane.

Io ho un cane , il primo della mia vita adulta, ne ho avuto uno da piccola ma è una storia troppo triste da raccontare come è finito.

Vabbè, insomma , un anno e mezzo fa mi hanno regalato questo cucciolo di appena 2 mesi, ed è stato amore a prima vista.
Mi ha scombussolato tutte le abitudini, un tornado...mobili rosicchiati, appropriazione del divano e altre cose così...
diciamo che ormai è mio prolungamento perchè non mi molla un secondo,viaggia con me ovunque vada, lo conoscono tutti, e se succede che per un caso non ce l'ho appresso la prima domanda è : Cloè dov'è?...è inutile dire che conquista tutti perchè è un'indemoniata ...già è...anzi era... perchè è una settimana che dorme sempre, si sveglia mangia, fa le sue cosine e torna a dormire...il veterinario dice che è normale , ma io che sono un po' paranoica la sveglio sempre e la incito a giocare ma quella mi guarda sbadiglia e si riaddormenta ...sarà mica depressa?...
 
Top
La pollastrella
view post Posted on 31/1/2011, 19:10     +1   -1




QUOTE (vestita.di.perlenere. @ 31/1/2011, 18:41) 
Ebbrava Sise, pensa che ieri volevo aprire una discussione sui cani per chiedere un consiglio a chi ha un cane.

Io ho un cane , il primo della mia vita adulta, ne ho avuto uno da piccola ma è una storia troppo triste da raccontare come è finito.

Vabbè, insomma , un anno e mezzo fa mi hanno regalato questo cucciolo di appena 2 mesi, ed è stato amore a prima vista.
Mi ha scombussolato tutte le abitudini, un tornado...mobili rosicchiati, appropriazione del divano e altre cose così...
diciamo che ormai è mio prolungamento perchè non mi molla un secondo,viaggia con me ovunque vada, lo conoscono tutti, e se succede che per un caso non ce l'ho appresso la prima domanda è : Cloè dov'è?...è inutile dire che conquista tutti perchè è un'indemoniata ...già è...anzi era... perchè è una settimana che dorme sempre, si sveglia mangia, fa le sue cosine e torna a dormire...il veterinario dice che è normale , ma io che sono un po' paranoica la sveglio sempre e la incito a giocare ma quella mi guarda sbadiglia e si riaddormenta ...sarà mica depressa?...

Ricomincia a scopare, e vedrai che si sveglia...
 
Top
Sìse
view post Posted on 31/1/2011, 19:13     +1   -1




eddaiiiiiiiiiiiiii!!! T'ho visto io quanto sei ansiosa con la Cloe eh? Tranquilla! Se il veterinario ha detto che non ha nulla non ha nulla. Depressa? E se fosse, come si cura la depressione canina? Certo i veterinari non so se si perdono in cose così aleatorie... Ma no, con te non può essere depressa, su... non ci credo. Comunque le passerà, vedrai che a primavera si ritempra per bene.
E sennò adottane un altro che le faccia compagnia -_-
Che bellina che è!
 
Top
vestita.di.perlenere.
view post Posted on 31/1/2011, 19:48     +1   -1




infatti a maggio la faccio accoppiare e le lascio una figlioletta.

image

CITAZIONE (La pollastrella @ 31/1/2011, 19:10) 
Ricomincia a scopare, e vedrai che si sveglia...

non ho capito, devo cominciare a scopare io per far svegliare il cane? :woot: :woot: :woot:
 
Top
La pollastrella
view post Posted on 31/1/2011, 19:59     +1   -1




Esatto! La cagnolina ti sente in attesa e deprime per te...

Fanno 100 €.

Se poi vuoi solo battutte leggerine e rosa sai dove andare...
 
Top
Rolleyes
view post Posted on 31/1/2011, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (La pollastrella @ 31/1/2011, 19:59) 
Se poi vuoi solo battutte leggerine e rosa sai dove andare...

Il crollo di un personaggio forumitico, ridottosi a fare il verso qua e là: COCCODE-E'! :rolleyes:

Comunque meno male... fino alle diciotto era un topic precocemente abbandonato. ;)

CITAZIONE (Sìse @ 31/1/2011, 18:25) 

Vade retro, diavola tentatrice! :P

:wub:
 
Top
La pollastrella
view post Posted on 31/1/2011, 20:33     +1   -1




QUOTE (Rolleyes @ 31/1/2011, 20:20) 
QUOTE (La pollastrella @ 31/1/2011, 19:59) 
Se poi vuoi solo battutte leggerine e rosa sai dove andare...

Il crollo di un personaggio forumitico, ridottosi a fare il verso qua e là: COCCODE-E'! :rolleyes:

Comunque meno male... fino alle diciotto era un topic precocemente abbandonato. ;)

QUOTE (Sìse @ 31/1/2011, 18:25) 

Forse è giunta l'ora di verità. Di là ( ma ci sono tanti 'di là') ridimensiono una mia vecchia conoscenza. Di qua sto facendo proseliti per il mio pollaio: benvenuta. Cmq apprezzo la tua sinteticità. Economia d'aspirina.

 
Top
Rolleyes
view post Posted on 31/1/2011, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (La pollastrella @ 31/1/2011, 20:33) 
Forse è giunta l'ora di verità. Di là ( ma ci sono tanti 'di là') ridimensiono una mia vecchia conoscenza. Di qua sto facendo proseliti per il mio pollaio: benvenuta. Cmq apprezzo la tua sinteticità. Economia d'aspirina.

E che di quello che fai tu ad alcuni non freghi niente ci hai mai pensato?
O ci hai pensato e la cosa ti fa imbestialire e ti fa pigliare l'aspirina? :rolleyes:
Punzecchia, punzecchia pure quanto vuoi: sei un po' in ritardo per essere un precursore, ma meglio tardi che mai. ;)

P.S. Seriamente: peccato, era un topic sui cani ed è finito a pollastrelle con la coda da porcelline pelose. :rolleyes:
 
Top
36 replies since 30/1/2011, 20:57   2495 views
  Share