La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

oggi

« Older   Newer »
  Share  
SISEDANO
view post Posted on 30/1/2009, 20:28     +1   +1   -1




Oggi ho avuto una giornata pesantissima. Giornate di questo genere si preannunciano prima. Già ieri o forse, anzi certo, già l'altroieri ne avevo sentore. Come se mi sentissi addosso un po' di febbre, una vulnerabilità che non mi pertiene o meglio, che ho imparato col tempo a regimare. A volte una serie di problematiche soprattutto lavorative e poi familiari ma anche 'esistenziali', vecchi fantasmi e nodacci gordiani, si convogliano tutti insieme in un'unico breve lasso di tempo e mentre sai che in certe occasioni passate li hai fronteggiati egregiamente... al momento non sai che pesci prendere e ti senti come perseguitato. Dipende dalla nostra contingente capacità reattiva, certo. In fondo si tratta di questioni affrontabilissime... ma è brutto sentirsi come a scuola quando ti interrogano e non hai studiato. Una sensazione di inadeguatezza (ho fallito, fallito e fallito) che si appiccica addosso come saccaosio liquido che nulla sarebbe se non attirasse uno sciame di api. Perché quando ti senti così vulnerabile, purtroppo, ti devi prendere per un braccio e portarti verso la salvezza, da solo. Serve parlarne, come no, ed infatti lo sto facendo, e in un ambiente dove sto benissimo e dove le persone in genere ascoltano. Ma lo sforzo lo devo fare io. Lo so... Difficile ma non impossibile! :D Poi, domani sarà tutto diverso... almeno questo è sicuro, per fortuna. Sì, domani sarò più temprata. Sì, sìsì, rimando a domani. E sarò di nuovo una roccia con mezzo cuore (litico) che, per non patire troppo la vita ne ha forse allontanato anche la sua immensa bellezza... mah.
Oggi ho avuto una giornata pesantissima. Giornate di questo genere, e lo dico con ognizione di causa, sono, per fortuna, molto, molto rare. Ma pesano di più (e la fanno un po' da settebello).

Edited by SISEDANO - 30/1/2009, 20:46
 
Top
LizaPop
view post Posted on 30/1/2009, 23:21     +1   -1




Bisogna saper fare come il Barone di Munchausen ovvero tirarsi fuori dai pantani tirandosi per i capelli.

Altro non resta da fare.
E mentre tiri, vedi anche di costruirti due bellissimi bicipiti, chissà mai che abbisogni saper dare qualche cazzotto ben assestato -_-
 
Top
SISEDANO
view post Posted on 31/1/2009, 20:57     +1   -1




mo' che ci penso, c'ho un destro micidiale... sono anche una provetta spaccatrice di legna. Certe asciate... c'è chi dice che a spaccar la legna con l'ascia non ci voglia una forza erculea ma solo mira. E abilità...
Balle.
 
Top
SISEDANO
view post Posted on 2/2/2009, 13:49     +1   -1




Oggi invece mi sento un leone. Questo atteggiamento del 'non mi freghi più' durerà in eterno!
O, diciamo, stando alle statistiche, dalle quattro alle otto settimane, previo imprevisti. Ma, ottimista come sono, mi lancio e tento un 'fino a giugno'. Sempre previo imprevisti. Ehhhhh sì, la vita è angoscia e liberazione, angoscia e liberazione...
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 16:49     +1   -1
Avatar

veramente sarei fuxia

Group:
Member
Posts:
6,158
Reputation:
-5
Location:
SOL III

Status:


CITAZIONE (SISEDANO @ 31/1/2009, 20:57)
mo' che ci penso, c'ho un destro micidiale... sono anche una provetta spaccatrice di legna. Certe asciate... c'è chi dice che a spaccar la legna con l'ascia non ci voglia una forza erculea ma solo mira. E abilità...
Balle.

be' chi non ha mira e abilità usa la forza..
 
Top
LizaPop
view post Posted on 2/2/2009, 18:52     +1   -1




ma tu, porco fuxia, non potresti di vedere di annatene a fanculo?



no, così....Tanto per anticipare qualcun altro.... -_-
 
Top
SISEDANO
view post Posted on 2/2/2009, 19:28     +1   -1




ma... io non avrei mai detto... una simile cattiveria al mio corvetto...
 
Top
Luce.
view post Posted on 3/2/2009, 11:36     +1   -1




oggi lo è per me una giornata di merda...una di quelle che vorresti (non) affrontare standotene tutto il giorno sotto le coperte al buio ... una di quelle che quando ti svegli sei già stanca ..... una di quelle con la notte troppo lontana.... ma come dice Sis poi passa.... :cry:
 
Top
SISEDANO
view post Posted on 3/2/2009, 12:29     +1   -1




Mannaggia cosa leggo....
Comunque, tranquilla!!! Domani o al massimo massimo dopodomani mattina è tutto passato... parola di lupetto!
E se nel frattempo non puoi, non devi o anche non vuoi... infilarti sotto le coperte... pensa a qualcosa di corroborante tipo :D:
la cioccolata calda con la panna :wub: :wub:, le ciliege! :wub: (ti piacciono le ciliege?)... o, che so, per esempio il prossimo bagno al mare, una bella passeggiata nel bosco tutto rinverdito ed infine... gli uomini :wub: :wub:... il naso naso, il solletichino sotto i piedi :rolleyes: eccetera eccetera eccetera. Vedrai che passa, come i nuvoloni neri... è matematico!...inevitabile (per fortuna)... e il vento se li porta via.
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 13:33     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,188
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (LizaPop @ 2/2/2009, 18:52)
ma tu, porco fuxia, non potresti di vedere di annatene a fanculo?



no, così....Tanto per anticipare qualcun altro.... -_-

Appunto...ma tu sedanina, non e' che potresti cambiare avatar? :sick:
 
Top
SISEDANO
view post Posted on 3/2/2009, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (pv @ 3/2/2009, 13:33)
CITAZIONE (LizaPop @ 2/2/2009, 18:52)
ma tu, porco fuxia, non potresti di vedere di annatene a fanculo?



no, così....Tanto per anticipare qualcun altro.... -_-

Appunto...ma tu sedanina, non e' che potresti cambiare avatar? :sick:

Senti... incredibile... un attimo fa ero sul Villaggio a scrivere e tornando qui ho pensato: sta a vedere che pivù, con questo avatar prima o poi mi caccia... poi mi son detta: non ne avrà il coraggio! Io non demorderò! Poi ti trovo sta cosa...
Davvero incredibile.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 3/2/2009, 16:53     +1   -1




CITAZIONE (SISEDANO @ 2/2/2009, 19:28)
ma... io non avrei mai detto... una simile cattiveria al mio corvetto...

Lo so, io anticipavo ben altro...Ma il Fuxia ormai mi conosce....E sa che scherzo.... :P


E poi anche per me è una stragiornata di merdaccia, mica ci sono sempre quelle di Luce.
ufff

Sono anche dovuta uscire ma poi sono rientrata a rintanarmi...Chissà mai che mi capiti qualche cosa d'altro, oggi :(

siete tutti degli insensibili,una povera in vestitino giallo soffre e manco un abbraccio

Edited by LizaPop - 3/2/2009, 17:25
 
Top
SISEDANO
view post Posted on 3/2/2009, 17:17     +1   -1




Opperbacco... ma oggi è un'epidemia di malumori. Allora ascolta: l'abbraccio, il primo, te lo do io ma attenzione che a detta di qualcuno, siccome non sono né abile né buona colla mira, primo potrei rischiare di abbracciare il cactus (non che assomigli a un cactus, beninteso :lol:)
secondo, potrei non riuscire a misurare l'immane forza dei miei bicipiti col rischio di stritol(iz)a-Image Hosted by ImageShack.us-pop. Secondo, ti rimando quel che ho scritto a luce, con un piccolo (vista la tua natura, mi pare, bersagliera) emendaImage Hosted by ImageShack.us


Mannaggia cosa leggo....
Comunque, tranquilla!!! Domani o al massimo massimo dopodomani mattina è tutto passato... parola di lupetto!
E se nel frattempo non puoi, non devi o anche non vuoi... infilarti sotto le coperte - prendere qualcuno a badilate -... pensa a qualcosa di corroborante tipo :
la cioccolata calda con la panna , le ciliege! (ti piacciono le ciliege?)... o, che so, per esempio il prossimo bagno al mare, una bella passeggiata nel bosco tutto rinverdito ed infine... gli uomini ... il naso naso, il solletichino sotto i piedi eccetera eccetera eccetera. Vedrai che passa, come i nuvoloni neri... è matematico!...inevitabile (per fortuna)... e il vento se li porta via.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 3/2/2009, 17:26     +1   -1




oh grazie finalmente un pensiero...
Che se attendo questi insensibili cinghialoni sto fresca.

Hai solo detto una parola storta "parola di lupetto", ma, insomma, nessuno è perfetto -_-
 
Top
Luce.
view post Posted on 4/2/2009, 16:33     +1   -1




Liza , Sis oggi come va??? io a parte un virus maledetto che ha occupato abusivamente il mio stomaco facendomi il grandissimo regalo di non riuscire a mangiare neppure una briciolina di pane , a parte il mal di testa che da 3 giorni mi tiene compagnia , a parte un po' di febbriciattola che scalda la mia pelle e a parte l'uomore che sta sotto i limiti minimi consentiti......sto benino .... :D
 
Top
1676 replies since 30/1/2009, 20:28   20585 views
  Share