La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Transgender, chi sono ? Piccolo saggio Transgender di Vladimir Luxuria

« Older   Newer »
  Share  
Krasin
view post Posted on 27/3/2008, 07:28     +1   -1




Transgender, chi sono ?

Piccolo saggio Transgender.

Di Vladimir Luxuria Liberazione, 24 aprile 2006

"Transgender" è un termine che la mia candidatura ha contribuito a rendere più familiare nel nostro Paese. E’ una parola composta da "trans" (al di là, oltre) e "gender" (genere anagrafico, sessuale).

Sitratta di tutte quelle persone che non si riconoscono nella costrizione sesso biologico-comportamento; transgender non è sinonimo di transessuale, ma (per usare un termine matematico) la transessualità ne è un sottoinsieme: gay, lesbiche, transessuali, bisessuali sono transgender...ma anche le cosiddette "fag-hags", ovvero quelle donne eterosessuali che si innamorano solo di gay e trans.
Siamo l’eccezione che sconfessa la regola, non siamo l’eccedenza difficilmente collocabile.

Si nasce maschi o femmine: le aspettative dei genitori, l’insegnamento religioso, la cultura dominante prevedono un destino differenziato, se sei una femminuccia sei destinata a essere moglie e madre, se sei un maschietto a essere marito e padre.
In verità oltre a un più biologico dimorfismo sessuale la cultura ha creato altre differenze che la contemporaneità tende ad assottigliare, differenze spesso punitive per la donna, un surplus didistanze misogine: capacità professionali (ma poi si scopre che una donna può benissimo guidare un camion e un uomo stirare le camice), diversità comportamentali (ma oggi la donna fa i primi passi nel corteggiamento e l’uomo si commuove davanti a un film), ripartizioni di compiti nell’essere genitori (ma oggi ci sono famiglie dove la donna lavora e l’uomo accudisce i figli). Questi sono aspetti di “trangenderismo eterosessuale” legato più alla dinamicità sociale che a un legame tra biologia e sessualità.

Il "trangender" più propriamente detto non ubbidisce al destino anagrafico, va al di là: un gay nato uomo ama altri uomini, una lesbica donna ama altre donne. Una transessuale nasce uomo ma ha un’identità interiore di genere al femminile e si rappresenta come tale; non scendo nel paradosso se affermo che la trans è l’anello di congiunzione tra omosessualità (nascere uomo ed essere attratti da altriuomini) ed eterosessualità (rappresentarsi al femminile e amare un uomo).
Lo stesso discorso vale per chi transita dal femminile al maschile.


By http://puntofoto.forumfree.net/ by http://209.85.135.104/search?q=cache:9cUc5...clnk&cd=6&gl=it
 
Top
Solitario*
view post Posted on 27/3/2008, 14:06     +1   -1




Cioé...
Ogni volta che mi cucino un uovo sono transessuale?
 
Top
Bunbury
view post Posted on 27/3/2008, 15:24     +1   -1




Orpo... io una volta mi sono innamorata di un gay... pensavo fosse colpa mia che ero un po' distratta o colpa sua che non era stato tanto chiaro... e invece ero una fag-hag.
Lui, invece, si chiamava "frocio" anche a quei tempi... :lol: :lol: :lol:
 
Top
surfinia
view post Posted on 28/3/2008, 00:41     +1   -1






a proposito, leggevo su Repubblica.it del 27 marzo 2008, che in America un omo fra qualche mese diventera' mamma di una bambina, c'era pure la foto de sto maschione co' la barba e la panza bella grossa.
Quarcuno de voi ha fatto caso a sta notizia ?


bacinibacinibacini


Surfinia

 
Top
nanni
view post Posted on 28/3/2008, 08:53     +1   -1




L'ho sentita, anche se m'è parsa un po' confusa, come notizia.

A quanto sembra il tipo aveva cambiato sesso da donna ad uomo, ma non si era fatto espiantare gli organi femminili. Così successivamente era rimasto (rimasta) incinto. Non so attraverso quale pratica e se naturale o artificiale.

Dato che la moglie risultava sterile (ma non è più probabile che fosse sterile lui, in quanto maschio?) avrebbe deciso di portare a termine la gravidanza...

Mi permetto di esprimere qualche dubbio sull'intera faccenda, che le montature giornalistiche sono sempre dietro l'angolo.

Però, tutto sommato e almeno in teoria dovrebbe poter succedere.

Nanni
 
Top
Krasin
view post Posted on 28/3/2008, 09:15     +1   -1




Fag Hags è un termine slang che sta per una donna che si associa principalmente o esclusivamente con gli uomini gay.

Viene dalla cultura maschio gay negli Stati Uniti ed era storicamente un insulto.

Le fag hags a volte sono donne sole o non attraenti, a volte con un peso eccessivo, che cercano un sostituto per i rapporti eterosessuali, o che sono attratte segretamente sessualmente dagli uomini gay.


SCHEDA FILM

image FAG HAGS: DONNE CHE AMANO I GAY

Oggi, dice questo documentario, le Fag Hags, cioè le donne che amano i gay, sono state riscattate, cioè non sono più compatite o compiante, ma hanno acquisito il diritto alla visibilità, alla normalità e sono diventate protagoniste di primo piano della scena glbt (Gay, Lesbica, Bisessuale, Trans).

By http://lincolngay.forumcommunity.net/ by http://www.cinemagay.it/schede.asp?IDFilm=2708
 
Top
Bunbury
view post Posted on 28/3/2008, 10:45     +1   -1




Allora non sono una fag-hag: io non ero SEGRETAMENTE attratta. :lol: e nemmeno ESCLUSIVAMENTE. :lol: :lol: :lol:

Sull'uomo incinto: sì ho letto.
In effetti non si tratta, come dice Nanni, di un uomo: si tratta di una donna che è diventata uomo nella parte superiore del corpo, mantenendo intatta la parte inferiore... cioè, in pratica, si è tolta le tette e ha preso degli ormoni per la barba e ha fatto un cambio di sesso allanagrafe... ma, scusate la schiettezza: di cazzo (sempre che ancor valga come segno distintivo di sesso maschile) non se ne parla.

Ognuno è libero di fare quel che vuole, se serve a farlo star meglio: ma al momento di mettere al mondo un bambino (sempre che la notizia non si riveli, poi, una bufala) sarebbe meglio cercare di dargli una vita un po' più "tradizionale", almeno finchè il resto del mondo non avrà raggiunto un analogo grado di "apertura"... e io personalmente mi auguro che ciò non accada mai.
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 16:48     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


ANSA
28/03/2008 16:45

ERA DONNA, ORA E' UOMO 'INCINTO
WASHINGTON - La stampa americana lo tratta già come "il primo caso di uomo incinto". Si tratta di una donna/uomo dell'Oregon che anni fa decise di cambiare sesso e che anche all'anagrafe risulta registrata/o come maschio, Thomas Beatie. L'uomo/donna ha accettato di pubblicare su una rivista per omosessuali, 'The Advocate', la fotografia del suo stato di gravidanza: l'uomo (ha inequivocabilmente la barba) dice di essere 'incinto' di 5 mesi, e la foto non lascia apparentemente adito ad alcun dubbio: quella è una pancia incinta. Thomas Beatie era una donna fino a dieci anni fa e si chiamava Tracy Lagondino. Dopo essersi resa conto di essere omosessuale, quando incontrò la sua attuale compagna, Nancy, decise di cambiare sesso. Si sottopose a una terapia a base di testosterone e a un intervento chirurgico per asportare il seno. Volle però mantenere inalterato il suo apparato riproduttivo femminile. Nel quale 5 mesi fa - stando a quanto da lei dichiarato alla rivista americana - si è fatta impiantare il bimbo. Che - dice - ora ha 22 settimane. La fotografia pubblicata sulla rivista, e diffusa da tutti i principali media americani, è effettivamente impressionante perché Thomas Beatie appare inequivocabilmente un maschio. Solo che è altrettanto inequivocabile il suo "pancione". "La nostra situazione - sostiene Thomas Beatie riferendosi alla compagna Nancy e alla creatura che, come dice, presto li renderà genitori - è un territorio sconosciuto dal punto di vista legale, politico e sociale". E' una situazione affatto nuova dal punto di vista legale, perché non c'é dubbio alcuno che se quel bambino nascerà sarà registrato all'anagrafe come figlio di Thomas Beatie, ma non si sa se Thomas potrà essere registrato come suo padre. E' una situazione nuova dal punto di vista politico, perché in Oregon, dove pure esistono aperture nei confronti dei diritti delle coppie omosessuali, non esistono leggi che regolino una situazione di questo tipo. Lo è, infine, dal punto di vista sociale, perché - sempre stando a quanto pubblicato sulla rivista - i vicini di casa di Nancy e Thomas hanno completamente cambiato atteggiamento da quando hanno visto che è lui ad essere 'incinto'. "Prima eravamo considerati una coppia normale, ora non è più cosi" ha detto Thomas, che sulla rivista ha spiegato come la sua gravidanza sia dovuta a un intervento di inseminazione artificiale. Il bimbo - dice - dovrebbe nascere tra la fine di giugno e l'inizio di luglio. Negli Stati Uniti non è il primo caso di una donna transessuale che concepisce un figlio. Ma è la prima volta che accetta di farsi fotografare il 'pancione'. Una foto davvero impressionante, anche se alcuni vicini oltre a manifestare incredulità hanno espresso qualche diffidenza: "Sinceramente non so se credere alla sua storia - ha dichiarato alla ABC Josh Love. che come Beatie vive a Bend, in Oregon -. Se mi ci provo, anch'io sono capace a farmi fotografare con una pancia come la sua".
 
Top
surfinia
view post Posted on 29/3/2008, 02:02     +1   -1





mo quasi quasi ce provo pure io...


bacinibacinibacini


Surfinia
 
Top
rector99
view post Posted on 29/3/2008, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (Bunbury @ 27/3/2008, 14:24)
Orpo... io una volta mi sono innamorata di un gay... pensavo fosse colpa mia che ero un po' distratta o colpa sua che non era stato tanto chiaro... e invece ero una fag-hag.
Lui, invece, si chiamava "frocio" anche a quei tempi... :lol: :lol: :lol:

_________________________________________________________

:woot: :woot: :woot: si chiamava frocio e probabilmente era uno di quei itaglioni che vanno in asia e pagando pochi euro si fanno i maschietti locali, li sono liberi di esprimere i loro bestiali e satanici sentimenti, in quei luochi la legge non interviene, mentre quando sono in Italia marciano e fanno fiaccolate per ottenere le stesse leggi dei paesi terzomondisti!!!!!! che schifo!!!!!! :woot:

[QUOTE=surfinia,27/3/2008, 23:41]
a proposito, leggevo su Repubblica.it del 27 marzo 2008, che in America un omo fra qualche mese diventera' mamma di una bambina, c'era pure la foto de sto maschione co' la barba e la panza bella grossa.
Quarcuno de voi ha fatto caso a sta notizia ?


bacinibacinibacini


Surfinia
[/QUOTE

_____________________________________________________

Ho letto la notizia, ma non e' un uomo, e' una donna lesbicona!!!!!!! un rifiuto della razza umana! :B):
 
Top
Krasin
view post Posted on 30/3/2008, 09:38     +1   -1




Spagna: cambio identita' per trans
image (ANSA) - MADRID, 17MAR - Sono oltre mille i transessuali che hanno cambiato nome e sesso nei documenti d'identita' a un anno dalla Legge sull'Identita' Sessuale. Il dato proviene dalla Federazione spagnola di Lesbiche, gay, transessuali e bisessuali, favorevole alla legge. Il testo permette ai cittadini spagnoli maggiorenni di modificare nome di battesimo e riferimento al sesso in documenti come carta d'identita' e passaporto senza ricorrere a operazioni e senza motivazione del giudice.
 
Top
rector99
view post Posted on 30/3/2008, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (Krasin @ 30/3/2008, 09:38)
Spagna: cambio identita' per trans
(IMG:http://image.excite.it/www/feeds/news/mond...2f41c940396.jpg) (ANSA) - MADRID, 17MAR - Sono oltre mille i transessuali che hanno cambiato nome e sesso nei documenti d'identita' a un anno dalla Legge sull'Identita' Sessuale. Il dato proviene dalla Federazione spagnola di Lesbiche, gay, transessuali e bisessuali, favorevole alla legge. Il testo permette ai cittadini spagnoli maggiorenni di modificare nome di battesimo e riferimento al sesso in documenti come carta d'identita' e passaporto senza ricorrere a operazioni e senza motivazione del giudice.

__________________________________________________

E perche' non te ne vai a vivere in spagna??? li ti puoi fare tagliare i coiglioni e diventare una spagnolita e prenderlo dai frocioni terzomondisti brasileri che infestano quel paese, un rinnegato puff in meno nel NOSTRO Paese!!!!!!!!!!
 
Top
JESTER
view post Posted on 30/3/2008, 16:46     +1   -1




CITAZIONE (Krasin @ 30/3/2008, 10:38)
Spagna: cambio identita' per trans
(IMG:http://image.excite.it/www/feeds/news/mond...2f41c940396.jpg) (ANSA) - MADRID, 17MAR - Sono oltre mille i transessuali che hanno cambiato nome e sesso nei documenti d'identita' a un anno dalla Legge sull'Identita' Sessuale. Il dato proviene dalla Federazione spagnola di Lesbiche, gay, transessuali e bisessuali, favorevole alla legge. Il testo permette ai cittadini spagnoli maggiorenni di modificare nome di battesimo e riferimento al sesso in documenti come carta d'identita' e passaporto senza ricorrere a operazioni e senza motivazione del giudice.

ah ah ah ah solite puttanate alla spagnola per far vedere che sono tolleranti... ma a cosa serve davvero??? se non ha creare confusione... mario che diventa maria (sulla carte d'identità) ma che per urinare deve andare lo stesso nel bagno degli uomini... per non parlare delle discrimazioni sul posto di lavoro.

ah ah ah ridicoli...

siamo veramente alla decadenza sociale e morale dell'occidente...

 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 06:59     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,149
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (surfinia @ 28/3/2008, 01:41)
a proposito, leggevo su Repubblica.it del 27 marzo 2008, che in America un omo fra qualche mese diventera' mamma di una bambina, c'era pure la foto de sto maschione co' la barba e la panza bella grossa.
Quarcuno de voi ha fatto caso a sta notizia ?


bacinibacinibacini


Surfinia

Non saprei, comunque al Prado ho appena visto un quadro della famiglia della donna barbuta che allatta suo figlio col marito sullo sfondo.
Vado a vedere se lo recupero...
Comunque dovrebbe essere di Jusepe de Ribera.
 
Top
Krasin
view post Posted on 2/4/2008, 18:09     +1   -1




Come e perchè è nata la manifestazione del gay pride: il 28 giugno del 1968 in un bar di New York, lo Stonewall, alcuni transessuali tra cui Sylvia Rivera, iniziarono una guerriglia contro la polizia dopo l'ennesimo soppruso nei loro confronti.

Quelle lotte con la polizia hanno portato il tema al grande pubblico, facendo cadere iprocrisie e dando coraggio a quanti tra omosessuali e trans si sentivano discriminati, osteggiati e violentati.

A Sylvia Rivera è stata dedicata a New York una strada del Greenwich Village.
 
Top
102 replies since 27/3/2008, 07:28   1037 views
  Share