La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Votes taken by Bum Bum Ghigno

view post Posted: 19/6/2012, 19:04     Di forum, cloni, scazzi e tante miserie... - La Zattera del Villaggio
Senti Gianco... io su ND ci sto per divertirmi... c'è chi mi piace e chi no, ricambiata.
La differenza con la zattera è che le due che qua mi aggredivano con la protezione dell'amministratore e founder, là non mi aggrediscono affatto e il founder non sta dalla parte di nessuno.
Sul resto della tua arguta analisi dei miei rapporti forumistici, prendo atto e me ne fotto nel modo più assoluto.
Vorrei sapere che voltafaccia ho fatto io: se alcuni che credevo normali si son dimostrati delle merde, come te... non è stato un voltafaccia, è stato il prendere atto di un mio errore di valutazione e ho preso le giuste distanze.
Di sicuro non mi vedrai mai fare l'amicona con una che mi ha minacciato di morte e inviato (a tuo dire) quasi mille mail di stalking indefesso, a ME non mi ci vedrai mai pappa e ciccia con certe merde.

Questa discussione chiedeva un commento a tutti e voleva tutti in un ipotetico nuovo forum e mi metteva tra i partecipanti certi.

Mi è sembrato il caso di dire che la cosa non mi interessava e motivarne le ragioni.

Non penso affatto che voi non possiate vivere senza di me (anche se qua c'è qualcuno che mi dedica davvero molte attenzioni): io ho spiegato perchè io posso vivere senza di voi e senza un ridicolo progetto che chiede di frequentare gente che si è dimostrata del tutto infrequentabile (a te per primo, fino a ieri).

Se questo non ti va o non vi va, dovevate specificare "vogliamo i commenti di tutti purchè favorevoli" e io mi sarei astenuta.
Oppure sta discussione era una trappola per aggredire chi vi sta sul culo?
Sei troppo nervosetto per essere pronto a buttarti tutto alle spalle... o io non sono compresa nei futuri amnistiati?
Son davvero io quella che ha fatto e ti ha fatto le cose peggiori qua in giro o semplicemente io ti innervosisco perchè sai che ho ragione?

Per il resto, mi pare che le vecchie astiose e le macchiette derise da tutti siano la tua compagnia preferita, visto che è su di loro che vuoi basare il tuo progettone.
Deridere è facile, lo sa fare anche una scimmia: il difficile è avere argomenti.
Tu non ne hai: hai solo il solito scleruccio da padroncino che ti piglia ogni volta che qualcuno non fa o dice quel che vuoi e una serie di bassi insulti del tutto fuori bersaglio.

Ma va' in mona, te e i tuoi pipponi da maestro del forumismo, Gianco e pensa un po' a come sei ridotto tu e in compagnia di chi, eh.
view post Posted: 19/6/2012, 13:48     -2Di forum, cloni, scazzi e tante miserie... - La Zattera del Villaggio
Ma come... dite che in questa discussione sono attesi (e molto, a quanto pare) i commenti di TUTTI, uggiolate alla luna che non avete ricevuto commenti da nessuno... uno si impietosisce per il vostro scorno, viene qua e commenta come più volte richiesto... e voi lo prendete ad astiosi sarcasmi?

Quello che volete voi, come tutti, è solo che si stia zitti o vi si dia ragione.

Questo, qua, altrove, sulla luna o in qualsiasi nuovo forum mai potrete escogitare.
Inutile cercare nuove ambientazioni, la farsa e i guitti sempre quelli sono e saranno. :splumfairysmile.gif:

Quindi rifaccio la domanda: per quale oscura e arcana ragione uno dovrebbe aver voglia di stare veramente (non per una risposta e un vaffan, ma per scriverci di altro) con gente come voi che non regge un minuto una presenza non amica e la prende subito a sputi e sarcasmi?
Perchè a qualcuno dovrebbe interessare discutere di argomenti vari con gente che gli sta sul culo e che ritiene incompatibile?
Perchè uno dovrebbe dimenticare e perdonare insulti, reati e schifezze che risalgono a ieri e non ad anni fa per lo squisito piacere di sapere la vostra opinione sulla Grecia o sull'ultima partita di calcio?

Pensate che a qualcuno freghi davvero condividere un forum "serio" con dei patetici buffoni come si sono dimostrati quasi tutti quelli che hanno scritto di più in questa discussione?

Ora fatemi di nuovo bannare da quel pirla del vostro founder perchè non siete in grado, nè voi ne lui, di reggere una voce diversa o contraria per più di dieci secondi... altro che forum con "tutti tutti tutti".
view post Posted: 18/6/2012, 15:22     -1Di forum, cloni, scazzi e tante miserie... - La Zattera del Villaggio
La differenza è che in una fogna per male posso anche andarci a dire la mia in caso di luridumi particolari, soprattutto se mi coinvolgono, ma di darmi da fare per la gloria di un'altra fogna che si finge per bene non mi sogno nemmeno.

In ogni caso, quando avrete fatto, inviatemi l'invito con la supplica a partecipare e vi farò sapere.

Rinnovo i saluti e approfitto per diffidare ufficialmente chiunque in qualsiasi forum dal reiterare reati a mio danno.
view post Posted: 7/1/2012, 19:54     Fine della catarsi. Facciamo pace? - La catarsi
Patetico baldracco di un Gianco... qui non ci vengo volentieri, anzi mi fa schifo venirci e non capisco perché queste cose tu non le scriva sulla Zattera... o usi il Villaggio come cesso per gli argomenti che ti vergogni di affrontare nel sacro sacello del patrimonio inestimabile?
La zattera mi fa schifo uguale, ma troverei onesto da parte tua fare questi discorsi nel tuo forum e non venire qua a piatire la solidarietà di pv.
Che, a proposito di coerenza, tu avevi bannato indignato per le offese a Odalisca... come mai ora invece gli fai da spalla?

Ti rispondo stavolta, ma poi vattene in mona, visto che ti vanti tanto di trovarla con facilità.

Non ci facciamo da spalla, io e Odalisca: manteniamo le nostre opinioni una nei riguardi dell'altra, ma condividiamo l'opinione che tu sia un pirla e uno squallido pezzo di merda che ha pian piano rivelato la schifezza di patetico buffone che si celava sotto il grande capo che si permetteva di insegnare a tutti il buon forumismo.
Non è che se Odalisca dice una cosa giusta io dico il contrario perchè non siamo amiche.
Dal Villaggio ero amministratore e mi stava bene fosse bannata, in altri forum di cui io non sono amministratore, ovviamente, le scelte non sono mie.

Frequento ND (solo nelle discussioni di pettegolezzo) perchè, come ho già detto, io evito i forum dove non mi fido degli amministratori, non dove ci sono utenti che non mi vanno.
Chi è alla pari con me non è un problema: un problema è un pirla che usa la patacca per compiere abusi e prevaricazioni.

E' come considero l'onestà dell'amministratore il discrimine per me.
Geipuk (e perfino quella merdaccia di Krasin) si sono comportati in modo onesto con me, tu e pv no: tutto qua.

In ogni caso, non vedo proprio cosa c'entri la mia "coerenza" nei forum con il fatto che tu cerchi figa in Romania.

Altre domande idiote su di me prima di andare a donnine da web, povero pirla? :dan:
view post Posted: 4/1/2012, 19:59     -1fondersi - La Zattera del Villaggio
Chi scrive in qualsiasi di questi forum viene letto dalle stesse persone.
I forum più ricchi di discussioni hanno, per una questione di probabilità, maggiori visite dai motori di ricerca.

Detto ciò (e non mi pare ci voglia molto per arrivarci) ciò che manca non sono gli ipotetici "lettori", che sono una ventina, più o meno, basta guardare quante volte viene aperta in ogni forum una discussione a zero risposte e sono ovviamente gli stessi che in questi quattro forum scrivono... e mi pare una pia illusione pensare di averne altri... se non quelli che arrivano, una e una sola volta, attraverso i motori di ricerca, cercando un argomento e fottendosene di dove sia contenuto.

Ciò che è venuto meno è la voglia di interloquire con certe persone.

Io, per esempio non ho voglia di interloquire con chi...
...Ha compiuto un abuso miei confronti e se ne è andato in giro a insultarmi (e non ha ancora smesso) per aver io osato avere un mio forum, di cui non avrei avuto bisogno affatto, se lui non fosse uno stronzo che si è adoperato lungo anni di stronzitù a farmi prendere tele decisione e ora rosica.
...Mi ha dato dell'imbecille quando ho osato avere un parere diverso dal suo e l'ho espresso nel suo libero forum e si è schierato per anni con chiunque in tale forum mi insultasse, salvo poi cacciare pure loro per lesa maestà.
...Ha dato della puttanazza a mia madre e se ne va per forum a insultarmi da mesi e mesi piagnucolando che sono io la causa distruttiva di ogni male forumistico, salvo poi mollare per mancanza di argomenti i forum "liberati" per cui tanto soffriva.
... Mi ha dato della razzista per una frase che ha voluto interpretare così per potere, senza la mia respingente presenza, "far rinascere" il Villaggio e se l'è presa nel culo.
... Ha usato una confidenza privata che gli avevo fatto per cortesia per cercare di farmi passare per chissà che schifezza e ha ammorbato di indegne fanfaluche ogni forum in cui abbia messo il becco
...Fa l'amministratore ammodino nel proprio forum e scassa le balle nei forum altrui
... e così via (che altri ce ne sarebbero).

Mi permetto di supporre di non essere l'unica in questa condizione.

Che voi vi fondiate o meno, per me è lo stesso (anzi vedervi tutti assieme sarebbe per me uno spasso), ma non potete prescindere dal fatto che, se questi forum sono vuoti, è perchè la gente l'avete fatta scappare in tutte le maniere, alcune delle quali abbastanza schifose e disoneste.
Quindi adesso potete fondere solo dei nomi e delle vecchie discussioni perchè gli utenti, non essendo vostra proprietà, faranno quel cazzo che avranno voglia di fare, come sempre.

Non è fondendovi che risolverete qualcosa, ma cambiando atteggiamento e, magari, iniziando a chiedere scusa qualche volta per le puttanate che fate (e lasciate che vengano fatte) ai vostri utenti (che giustamente vi hanno mandato in mona) e non trattarli come gentucola che si deve sentire onorata per il privilegio di mandarvi avanti, secondo le vostre direttive, quel buco di culo a cui avete ridotto qualcosa che una volta era un forum. :splumfairysmile.gif:
view post Posted: 7/10/2011, 13:56     +1C'accade? - Forumismo-Forumisti
In poche parole, la tua proposta è di sostituirti a me con un complicato giro di passaggi. : spasso:

Che pv cambi non credo, visto che il Villaggio era non popolatissimo, ma andava avanti ed è stato lui a far scappare tutti, proprio per non aver voluto cambiare di un millimetro.

Sulla questione di togliere tutti i ban son curiosa di vedere come verrà presa, visto che Nanni ha sempre detto che prima di togliere un certo ban se ne andrà lui. :lol:

In ogni caso, buona fortuna e se serve qualche informazione (visto che pv non sa una sega e nanni se ne fa una) chiedete pure.
view post Posted: 4/9/2011, 09:53     -1Quando muore un forum - Forumismo-Forumisti
A malapena qualcuno si era accorto che fosse nato e...

CITAZIONE
29/8 18:35 smilla_e_la_neve: Beh, io torno a casa. Capo, per me puoi chiudere tutto.

view post Posted: 10/8/2011, 13:28     -1Siamo tutti malati - Scienza, Internet, Tecnologia, Medicina...
Sì potrebbe essere la cervicale o anche qualche colpo di freddo all'orecchio (o anche acqua all'interno).
Le robe di equilibrio e giramenti, per lo più hanno queste due cause.
view post Posted: 9/8/2011, 14:33     +1Chi è il più esaurito di Ferragosto? - Forumismo-Forumisti
In generale non so chi sia il più esaurito... poco fa mi è successo quanto segue:
Io non uso mai il forno della cucina... non so fare la roba al forno e semmai uso il microonde.
Ma il microonde che ho qua non è "combinato" e quindi le cose tipo sofficino/bastoncino di pesce eccetera vengono immangiabili.
Avanzatami una scatola di bastoncini di salmone Findus ho pensato che per una volta avrei potuto, dopo una decina d'anni, usare il forno perchè di friggerli con l'olio e relative puzze non mi andava.
La cucina che ho qua risale agli anni 60 (se va bene) e non ha il forno elettrico, ma a gas e a fiamma diretta... anche per questo non lo uso mai... raggiunge temperature vesuviane poco regolabili e non è per niente "ventilato"... quindi se si cucina qualcosa là dentro lo si ottiene carbonizzato nella parte inferiore in tre secondi.
Ma ho pensato che dei bastoncini di pesce non necessitassero delle cure di un arrosto o anche di una semplice pizza... in fondo sono già cotti e si tratta solo di scaldarli.
Insomma... accendo il forno che arriva a temperatura della fusione dell'acciaio in poco tempo.
Quando i bastoncini sembrano fatti (li ho messi in una pirofila) estraggo la pirofila incandescente dal forno e la butto in lavandino... ma sul fondo del lavandino doveva esserci dell'acqua perchè la pirofila esplode in tre pezzettoni.
Recupero i bastoncini, mi scotto en passant due dita della mano destra e quindi mi accorgo che c'è un sibilo anomalo alle mie spalle.
Il forno è spento, altre cose non le avevo nemmeno accese, ma c'è un sibilo e puzza di gas.
Chiudo il gas al muro... il sibilo cessa... lo riapro... riparte il sibilo.
Morale della favola: il tubo del gas, a contatto con il retro del forno ipercaldissimo, si è fuso.
"Raramente ho visto un cosa simile" mi dice l'idraulico che per fortuna non è in ferie ed è venuto subito.
Nel frattempo, tra sibili e telefonate, i bastoncini si erano raffreddati e li ho buttati... con ste premesse di sfiga concentrata, magari erano avariati e mi ritrovavo avvelenata.
Insegnamento da non dimenticare: quando non si usa qualcosa per dieci anni, è meglio non usarla mai più.
view post Posted: 24/7/2011, 19:43     +1Lara Croft. - La catarsi
Beh... a rischio di doverla pagare per i prossimi mille anni, non me la sento di dargli torto.
Conservando ricordi che vanno più indietro dell'altroieri e avendo avuto l'alto onore di sperimentare cosa significhi stare sul culo a Odalisca (e le stavo sul culo che nemmeno sapevo che esitesse, per il solito sentito dire che determina tutte le azioni amichesche nei dintorni) devo confermare che le ho visto fare puttanate e sostenere cazzate di dimensioni galattiche.
E non è che sia passato tanto tempo.
La merdaggine croftica, quindi, non modifica in alcun modo l'accertata merdaggine odalischica.
E pure a me fa un po' impressione che in questa faccenda, per dar contro alla Croft (che per altro se lo merita), ci sia stata una tendenza a vedere Odalisca come un qualcosa di umanamente concepibile.
view post Posted: 13/7/2011, 16:10     +1Temperature percepite - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
Con qualche minima variante aggiornativa, ripropongo un antico post del Tappatum, adatto alla stagione e alla temperatura (vera e percepita)


Va bene, abbiamo capito: fa caldo.
Non è che sia tanto strano che faccia caldo a luglio… non per nulla questo periodo è detto “della canicola” o “del solleone”.

Ho ben presente questi giorni dell’anno perché il mio compleanno è a metà luglio, nel giorno in cui l’estate comincia a declinare: posso assicurare che, da oltre cinquant’anni a questa parte, attorno alla metà di luglio fa un caldo maledetto.
Non è normale che ci siano 35 gradi in giugno, non è normale che ad agosto non piova… ma il caldo, a luglio, è normalissimo.
Negli ultimi anni, sì, ci son stati periodi più caldi della media, ma non so come andassero le cose nel remoto passato… di certo non c’erano TV e giornali che facevano sull’argomento lo scagazzo che fanno adesso.

Per quel che riguarda questo mio estremo lembo di nord-est, ho la sensazione, invece, che nella seconda metà del secolo scorso ci sia stato un aumento delle piogge.
Il Carso, dove vivo per parecchi mesi all'anno, era famoso (guardate i libri di storia) per esser arido, riarso, patriotticamente bagnato soltanto del sangue dei soldati morti in battaglia.

Quand’ero piccola, davanti e dietro a casa mia c’erano due lande, chiamate in famiglia (lo ammetto, con scarsa fantasia): “prato dietro” e “prato davanti”… erano delle pietraie, con qualche ciuffolino d’erba, un po’ di cespuglietti di timo e di ginepro, qualche alberello stento, qualche riarso rovo le cui more polverose andavamo a raccogliere (per poi buttarle perché, in realtà, le more non ci piacevano) e, dappertutto, la famosa dura, nuda pietra del Carso (bagnata soltanto dal sangue… eccetera eccetera)… c’erano immense pietre a punte, pietre piccole a punte, sassi a punte e improvvisi avvallamenti, dovuti alle bombe esplose mentre il famoso eroico sangue bagnava le puntute pietre circostanti.

Poi, a un certo punto, in Carso cominciò a piovere d’estate e tutto divenne verde… erba alta, cespugli grassottelli, macchie folte… chi non era di qui si meravigliava quando gli si diceva che il Carso era “brullo” per antonomasia: “il brullo Carso” dicevano i libri “bagnato soltanto dal sangue eccetera eccetera”… e invece pioveva e l’erba arrivava oltre i fianchi.
Di recente ci sono state un paio di estati caldissime e un paio di estati un po' meno calde.

E’ il clima che, come terroristicamente ci ripetono mille volte al giorno, sta irrimediabilmente virando verso un caldo che ci ucciderà tutti, o, almeno da queste parti, abbiamo avuto un fresco insolito per una cinquantina d’anni?

Ma, ripeto, a metà luglio ha sempre fatto caldissimo.
Può variare il numero di giorni di durata del caldo, ma che faccia caldo, a luglio, è garantito.
Il Carso è dotato di notti più fresche che in città, ma, di giorno, è ancora più caldo… l’aria è meno inquinata, ma non si gode della leggera brezza che viene dal mare, poiché siamo dietro alle prime colline che circondano la città.

Quando qualcuno mi dice: “Beata te che stai in Carso… chissà che fresco!”, lo piglierei a calci negli stinchi… ma mi limito a rispondere “Mah, non tanto, sai, almeno di giorno…”.

Però, questioni territoriali a parte, per far caldo, fa caldo… certo, le cose non diventano meno pesanti se le TV e i giornali la mettono come la stanno mettendo (e come sempre la mettono quando c’è un qualcosa di leggermente diverso dalla norma più normale)… cioè in tragedia assoluta.

La frase chiave è “il peggio deve ancora venire”… in qualsiasi situazione, “il peggio deve ancora venire”…
Fa caldo? Farà ancora più caldo.
Fa freddo? Farà sempre più freddo.
Piove? Pioverà sempre più forte.
E così via.
Poi, ovviamente, tutto passa… ma la notizia “il peggio è passato” ha un milionesimo del rilievo che ha “il peggio deve ancora venire”.

A un certo punto, poi, “le colonnine di mercurio” hanno incominciato ad “attestarsi”… un tempo si diceva “oh, perbacco: ci sono 34 gradi” o, al massimo, “il termometro segna 34 gradi”… ora non più… ora, “le colonnine di mercurio si attestano sui 34 gradi”… ma non si attesteranno a lungo, immaginiamo, poiché “il peggio deve ancora venire”.

E, poi, new entry e top degli ultimi anni: “la temperatura percepita”.
Ora c’è la temperatura reale e quella “percepita”… in parole povere (ma quando mai qualcuno usa parole povere?) la grande scoperta è che quando c’è umidità si patisce più il caldo (e quando c’è vento si sente più il freddo)… roba che sa anche un bambino, che sapevano pure gli uomini delle caverne, che sa pure il mio gatto… ma vuoi mettere chiamarla “temperatura percepita”?

Immagino che qualche perdigiorno abbia creato di recente una tabellina (quella del vento che “fa percepire” meno gradi in rapporto alla propria forza c’è già da molti anni) che stabilisce quanti gradi in più “percepiamo” in rapporto alla percentuale di umidità nell’aria.
Così non diciamo più “ci sono 34 gradi e c’è pure un’afa della madonna”, bensì “ci sono 34 gradi, ma la temperatura percepita è di 38”… siamo sudati lo stesso, ma vuoi mettere come suona meglio?
E i consigli?

Ogni giorno, su tutti i canali TV e su tutti i giornali, dei medici illustri, intervistati per salvarci la vita, dicono: non uscite nelle ore più calde, non mangiate luganighe con i crauti, bevete molto e, se sentite caldo, fatevi una doccia fresca”.

E grazie, ma proprio grazie… e io che, quando fa molto caldo, mi farei una zuppona di fagioli con le cotiche senza bere mai, correrei con il monopattino all'una sotto il sole e poi mi metterei a mollo in una vasca d’acqua bollente?
Se non me lo dicessero loro cosa fare invece, sarei perduta.
view post Posted: 25/6/2011, 13:45     -1Meta-post da altri fora. - Forumismo-Forumisti
E' stato un successone... l'avevo appena ficcato nel "si può non amarlo?". :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 24/6/2011, 15:33     +1L'archeologo e il mago - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
Non ho mai provato a scrivere cose dell'orrore.
Io sono più per i racconti divertenti e fantastici... ma un tentativo l'ho fatto.
Direi che mi è venuta una via di mezzo... non fa tanta paura, ma un po' cupo è.
Tanto, gli autori sono altri e, se è una ciofeca, sono da ciò esentata da ogni responsabilità letteraria. :lol:
Lo propongo così come l'ho scritto adesso... dovrei limarlo, ma lo limerò, forse, in futuro.
Un futuro che, se conosco la mia pigrizia, non arriverà mai.

L'archeologo e il mago


L’archeologo fu il primo a entare nella grotta sotterranea dopo migliaia di anni.
Aveva seguito le tracce di un’antica civiltà da molto tempo, dedicando a questo la propria vita e finalmente aveva trovato il sito giusto.
Resti di mura antichissime, i monconi di qualche statua ormai quasi del tutto fagocitati dalla Giungla e, dopo qualche giorno di esplorazione, il ritrovamento dell’ingresso della grotta, quasi per caso. O, forse, l’archeologo era stato guidato là da qualcosa che dormiva da troppo tempo.
La grotta, lo capì subito, era un’antica sepoltura e vi era conservato qualcuno di molto ricco e di molto potente.
Tutto attorno a quello che sembrava un sarcofago c’erano, infatti, moltissimi manufatti di oro, vasi che dovevano aver contenuto unguenti e spezie di grande pregio e poi c’erano pietre preziose così antiche che risalivano a secoli lontani in cui non si era nemmeno iniziato a tagliarle… erano là, grezze, dalla notte dei tempi.
Altra prova della ricchezza e della potenza era il fatto stesso che di quell’antica civiltà nulla era rimasto, nemmeno il ricordo se non in vaghe leggende, ma quell’uomo era stato tanto potente e tanto ricco da potersi conservare per millenni, ultimo della propria specie scomparsa e perduta, in quel luogo.

Accanto al sarcofago, c’erano pochi resti di quella che doveva esser stata la scorta o la guardia d’onore di chi dormiva nel sepolcro.
Nessuno saprà mai se furono uccisi prima o murati vivi a protezione perenne del proprio signore.

C’era, poco appariscente in mezzo a tanti oggetti preziosi, anche una specie di giara con strani simboli dipinti, che l’archeologo scoprì togliendo la polvere dei millenni con la mano.
La giara era, a differenza del sepolcro e di altri forzieri e urne, facile da aprire: bastava togliere un tappo fissato con la pece e l’archeologo lo tolse.

Dalla giara uscì un denso fumo scuro, dall’odore penetrante e, quando il fumo si fu diradato, apparve un uomo, o l’ombra di quello che era stato un uomo.
Vestiva un mantello di molti colori e sulla testa aveva uno strano copricapo metallico, più un diadema che un elmo.
L’archeologo era immobile, quasi pietrificato come le pareti che gli stavano attorno e, mentre si chiedeva se il fumo l’avesse in qualche modo drogato, l’ombra (o l’uomo) gli parlò.

“Nelle antiche profezie questo giorno era stato scritto. In questa tomba soltanto io potevo essere risvegliato.
Ero il mago al servizio del Grande Re che qui è sepolto, ma non sono stato ucciso e nemmeno murato vivo.
Sono stato conservato, grazie a un sortilegio che io stesso ho creato, in quella giara, per esser pronto al servizio del mio signore quando si fosse risvegliato.
Le nostre tradizioni narravano che il Grande Re si sarebbe destato per volere degli dei e in quel momento avrebbe avuto bisogno del suo mago.

Ma le tradizioni mentivano o gli dei hanno mutato parere e così io solo mi sono risvegliato, ora, per tua mano.
Avrei dovuto essere pronto a esaudire i desideri del Grande Re, ma il Grande Re non si è mai destato, quindi esaudirò i tuoi desideri.
Chiedi, straniero dallo strano colore della pelle e dai capelli come la paglia, chiedi e ti darò quello che mi chiedi.”

L’archeologo chiese, allora, con una voce strana: “Posso avere da te qualsiasi cosa?”
Qualsiasi cosa, ma non più di tre cose al giorno per tre giorni, poiché non sei il mio Re, ma solo un uomo.

Nella mente dell’archeologo si affollavano le mille cose che aveva sempre desiderato e non sapeva cosa scegliere per cominciare.
Poi decise: “Per prima cosa desidero una ricchezza sconfinata e inesauribile”.

“Mi è stata chiesta questa cosa molte volte e so bene come accordartela: vedi quella piccola urna?
Prendila e vi troverai dentro la somma che ti servirà in qualsiasi occasione.
Che tu voglia acquistare un pezzo di pane o un regno, un cavallo o la più grande nave del mondo, troverai sempre nell’urna il denaro sufficiente a pagare.”

L’archeologo, con il cuore che gli batteva forte, prese la piccola urna e tenendola ben stretta espresse il secondo desiderio: “Viaggiare nel tempo e nello spazio”.
“Anche questo mi è stato già chiesto. In quella nicchia nella roccia troverai una collana con un medaglione: quando la metterai al collo, ti basterà chiedere per trovarti ovunque e in qualsiasi epoca, passata e futura.”

L’archeologo, con il cuore che batteva fortissimo, trovò la collana e se la mise in tasca.

Poi si mise a pensare al terzo desiderio… e decise di chiedere subito ciò che ogni uomo vorrebbe sapere.
“Desidero che tu mi dica quando e come morirò”

Il Mago si fece triste e disse “Oh… anche questo mi è già stato chiesto, ma, sappi, uomo venuto da oltre i mari, che questa è una domanda pericolosa.
Essa non riguarda le cose terrene, ma cerca di conoscere gli insondabili disegni degli dei. Ciò non è mai un bene. Sei davvero sicuro di non preferire qualcosa d’altro? L’amore di ogni donna? La fama imperitura? L'eterna gioventù? La forza di mille leoni? Il potere assoluto? Renderti invisibile? Leggere il pensiero degli uomini?”

“Per questo ho ancora due giorni” rispose l’archologo “ora quello che desidero è sapere quando e come morirò”

“Va bene, te lo dirò” disse, grave, il mago.

Il cuore dell’archologo pareva volergli balzare fuori dal petto.

“Vuoi sapere quando e come morirai?
Morirai tra un minuto, qui.
Infatti, il cuore ti esploderà quando sentirai la mia risposta”.

Edited by Bum Bum Ghigno - 24/6/2011, 17:26
view post Posted: 16/6/2011, 13:13     -1Esame di coscienza - Forumismo-Forumisti
Chiedo scusa, ma faccio una distinzione.
Io sono asociale e ne vado fiera e piuttosto che socializzare con gente che mi schifa (o semplicemente mi annoia) per l'ipocrisia di un forum in cui tutti si vogliono bene, mi faccio Carmelitana.
Però non mi metto tra quelli che discutono in modo incivile.
Spesso sarò poco raffinata nei termini, ma il mio modo di discutere è civilissimo.
Rimango in tema, rispondo a tono a quel che trovo, spiego sempre le mie ragioni e non faccio porcate con la vita privata altrui quando sono con le spalle al muro.
Gli incivili sono altri.
Forse meno asociali di me, ma immensamente meno civili.
41 replies since 30/1/2009