La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Votes given by Gianco

view post Posted: 19/6/2012, 13:39 by: lupetto_sulla_zattera     +1Di forum, cloni, scazzi e tante miserie... - La Zattera del Villaggio
Indubbiamente è uno spettacolo.

Se ragionassi secondo la linea del rancore è ovvio che non metterei piede sulla Zattera, con un admin che permette al più grande esempio vivente di fallimento forumistico (triplo e con doppio avvitamento) come pv di insultarmi metodicamente in modo tanto ributtante.

Ma non ragiono così.

Sapete, anche se non siamo più molti a pensarlo io credo che nel lavoro politico ci sia molto di buono. Credo che se lo si svolge onestamente, cioè avendo come obiettivo i cambiamenti che si credono utili e non la propria carriera, e con qualche costanza ci sia molto da imparare. La prima lezione è che non sempre è possibile scegliere i propri interlocutori. Occorre imparare a convivere e discutere anche con persone che consideriamo stupide (e passi) disoneste (è più dura) o anche disprezziamo (durissima). Un esempio? Ci sono state occasioni in cui mi è toccato "condividere spazi reali" (non virtuali) con Mario Borghezio. Non è poco, vi sembra?

E veniamo ai forum. Non mi avventurerò nell'ennesima descrizione tipo "il buon forumismo secondo lupetto", non temete. Oddio, ho idee più chiare su che cosa sia il "cattivo" forumismo, ma non tedierò nessuno con cose che sappiamo tutti. Il solo aspetto che m'interessa menzionare è che nella mia esperienza in questi e in altri forum mi è sempre stato possibile trovare qualcosa che mi ha interssato, divertito, incuriosito e mi è sempre stato possibile imparare qualcosa che non conoscevo. Se sono ancora in giro è per questo e perchè ci sono persone che, in questo sono come Luce (!) mi fa piacere incontrare seppure a distanza (anche se non ho mai incontrato realmente alcun/a forumista).

Per il resto vale la mia esperienza "nel mondo reale" (e non sono Morpheus). So che non posso, in questo circuito come nel circuito della politica o in quello degli sport equestri, scegliermi gli interlocutori: sono quelli che sono. Alcuni/e li/e considero stupidi/e, altri/e disonesti/e, altri/e li/e disprezzo. Con molti ho litigato ripetutamente e con violenza. Ma se ho imparato a condividere "spazi reali" con Rutelli e Borghezio, con Fioroni e Fini, con Santanché e Buttiglione, con Grillo e Carfagna... che volete che mi faccia trovarmi a condividere spazi virtuali con ... pv?

Non so se ci sarà un nuovo forum. So che per me può esserci chiunque. Mi piacerebbe che ci fossero regole nuove: di comportamento, di rapporto con gli altri / le altre. In ogni caso parteciperei, esattamente come ho fatto e faccio in ogni altro forum e smetterei di partecipare, se i limiti della civiltà (quelli che io considero tali, è un punto di vista perosonale) fossero superati, come ho fatto in ogni altro forum.

PS: Diavolo, Lara è a -3 e io ancora a -2. Qualcuno mi dispiaccia, prego!
view post Posted: 17/6/2012, 07:38 by: pv     -1Di forum, cloni, scazzi e tante miserie... - La Zattera del Villaggio
CITAZIONE (Gianco @ 15/6/2012, 12:19) 
.
.
Perchè si è arrivati a questa frammentazione? .

Senti, di analisi ne abbiamo fatte tante.
Ora c'e' un problema impellente.

Ce' una vecchia mediocre acda invidiosa gnagnera repressa che ha il solo obiettivo di far cancellare prima i post e poi i fora a lei noti.

Il successivo sara' quello che lascia la ciotola senz'ossa da leccare.
Quello di oke, geppe e monne.

Bungnagno e' un pericolo: e' un pericolo perche' non ha un cazzo da fare giorno e notte. Ed e' rosa dal fallimento dalla mediocrita' e dall' invidia.

Castriamola prima che sia troppo tardi.

Per il resto io scivero' le mie cose al village che ha una struttura perfetta e nessuno e' mai riuscito a confutarla.

E poi dove non vedro' chi mi fa schifo, che poi sono i bannati per sempre dal village: spica,gnagno, smilla, il lumacone...

Lo consiglio a tutti: srcivete in un paio di fora, magari in discussioni interessanti... come faceva Sise :( ...
view post Posted: 4/1/2012, 20:26 by: Sìse     +1fondersi - La Zattera del Villaggio
che palle

CITAZIONE (pv @ 4/1/2012, 19:32) 
CITAZIONE (Solitario* @ 4/1/2012, 19:15) 
Scusa pv... due stronzate al giorno farebbero rinascere il forum?
Sono gli argomenti interessanti che possono movimentare un forum.
Ma gli argomenti interessanti devono trovare degli interlocutori...
Gianco ne scrive quasi uno al giorno, ma le discussioni non decollano se le leggono due o tre persone.
Ho provato a contraddirlo per creare un po' di movimento ma inutilmente: ho otttenuto solo un intervento di Lupetto che mi ha chiamato scemo.
Io non me la predo per questo ma, se fosse intervenuto qualcun altro a dire "no Lupetto, lo scemo sei tu" ed un altro a dire "lo scemo è Solitario", si sarebbe creato un dibattito...
E Gianco è impegnato a tener vivo il suo forum ma io, sise, vestita, Krasin, Fix, Vit, Luce, odalisca, Impulsivo, Bumbum, Spica, Roberta, la dama, Geipuk, Chrono, Smilla e tanti altri, perché dovremmo farlo sapendo che nessuno ci leggerebbe?

Vabbe'.
Uno di meno.

non è che ha torto, anzi... è la piacevolezza di appartenere a un gruppo che ti fa venir voglia di partecipare. Secondo me ci vorrebbe solo gente nuova. Ma è possibile non riuscire a pubblicizzare questo trio di forum in qualche maniera? Condividerlo in fb è un po' poco...

view post Posted: 3/1/2012, 19:25 by: Luce.     +1fondersi - La Zattera del Villaggio
non ho letto tutto ma....assolutamente NO...che anche se è vero che non scrivo praticamente più (alla fine, dopo aver superato gli anta mi son dovuta mettere a lavorare sul serio :D ) la Zattera per me è il mio forum...e fonderlo significherebbe snaturarlo e fargli perdere l'anima..perchè inizierebbero di nuovo delle lotte infinite e senza soluzioni, perchè cadrebbe quella forza che solo la Zattera ha e che ha permesso a questo forum di non morire... a dispetto di tutto e tutti !!!
Niente contro nessun utente e nessun forum...ma a me non piacciono le unioni che dovrebbero far risorgere mentre in realtà uccidono !!

quasi dimenticavo...buon anno merdacce, state bene si ??

p.s.
Sol buon anno anche a te !!!
view post Posted: 12/5/2011, 18:17 by: Lara Croft     +1Faccine zozze - Tutto quello che vi viene in mente,Zona franca,FuoriDiTesta,off topic,di tutto di più,zabuglione
CITAZIONE (Sìse @ 12/5/2011, 19:03) 
anche questa ho visto ieri sera, variante di quella su:

8==D (.Y.)

ma chi le pensa 'ste cose? :P

Tu! Femmina scostumata sei! :angry:


Azz... ho voluto provare l'ebrezza del pollice in su... ora mi sento davvero realizzata... una donna nuova proprio! :lol:
view post Posted: 12/5/2011, 10:41 by: Monnalisa     +1Faccine zozze - Tutto quello che vi viene in mente,Zona franca,FuoriDiTesta,off topic,di tutto di più,zabuglione
La versione emoticon dell'imperativo leghista...

image

... sarà per questo che non ho mai amato le banane?
view post Posted: 11/5/2011, 17:30 by: Sìse     +1Faccine zozze - Tutto quello che vi viene in mente,Zona franca,FuoriDiTesta,off topic,di tutto di più,zabuglione
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Stavo scrivendo un MP, vado in altre faccine e trovo: image

piccina ma molto esplicativa...

e stasera mentre voi discutete di attualitàpoliticafilosofia io mi cerco le faccine zozze! :lol:

oh.



view post Posted: 1/5/2011, 22:44 by: Rolleyes     +1Non hai nulla da dire? Scrivilo qui! - Tutto quello che vi viene in mente,Zona franca,FuoriDiTesta,off topic,di tutto di più,zabuglione
Buon primo maggio a te, Monnalisa... qui è stato festeggiato come ogni anno, e devo dire che il concertone alla TV lo sta esaltando forse più del solito. Per fortuna. :)
10 replies since 22/1/2004